Nonsolocalcio

L'Oasi dello Sport

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Roma image

    Grande Capitanoimage
     
    .
  2. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mancini: Roma non è stata superiore

    MILANO, 1 marzo - Il gol di Zanetti contro la Roma è ancora vivo nella mente di tutti. Per gli interisti quella rete vuol dire una sana boccata d'ossigeno, visto il momento poco tonico della squadra, per i giallorossi, invece, tanto rammarico e una vagonata di polemiche per la contestatissima espulsione di Mexes. Mancini comincia proprio da quel cartellino rosso: «Ho rivisto la partita con attenzione e al 5' del secondo tempo Burdisso è stato ammonito per un fallo su Perrotta uguale a quello che è costato il secondo giallo a Mexes - ha detto il mister nerazzurro -. A velocità normale, entrambi i falli potevano starci ma al replay si nota che invece non erano così netti. L'arbitro ha avuto lo stesso metro di giudizio».

    SENSI - L'ad della Roma Rosella Sensi ha detto di aver visto la sua squadra più forte dell'Inter. Mancini non è d'accordo: «Il primo tempo è stato equilibrato e se la Roma non è riuscita ad approfittare del fatto che per 25 minuti ha affrontato una squadra in 10 e con tre punte in campo, vuol dire che non è stata superiore».

    GALLIANI E ANCELOTTI - Il tecnico dell'Inter risponde anche a Galliani che qualche giorno fa aveva detto di non rispondere per definizione alle sue dichiarazioni: «Neanche io ho nulla da dire. Mi tengo nel taschino una risposta per le prossime settimane». Su Ancelotti, invece, solo una battuta: «Ha detto che mi dava molti calci? E' vero, anche i suoi colleghi di difesa facevano lo stesso. Se un giocatore è bravo, però, deve mettere in preventivo simili trattamenti. Quello che ha detto Ancelotti a me sta bene».



    Dal Corriere dello sport



    Il grande Puffo ha straparlato :angry:
     
    .
  3. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    MONDIALE SUPERBIKE




    Pole position e doppietta in gara. Non male per un pilota "stagionato" come Troy Bayliss, che ha già dichiarato di volersi ritirare dalle corse alla fine della stagione, per raggiunti limiti di età. D'accordo che buona parte dei tantissimi spettatori presenti oggi a Phillip Island era lì per tifare proprio lui, ma la sicurezza e la determinazione con cui ha vinto anche gara2 hanno del sorprendente.

    Forse solo Max Biaggi poteva sperare di avvicinarlo, ed anche in quel caso ci sarebbe stato sempre il problema di superarlo, ma ancora una volta il romano è incorso in un errore che stavolta poteva costargli caro: nel tentativo di superare in staccata Fonsi Nieto - tentativo disperato perchè la Suzuki dello spagnolo in accelerazione è velocissima e Biaggi era decisamente lontano al momento di iniziare a frenare - la moto gli si è scomposta, il posteriore si è alzato e ricadendo ha sbalzato il pilota di sella, poi la moto ha sfiorato pericolosamente Nieto ed è carambolata nella via di fuga schizzando in alto per diversi metri per ricadere pesantemente vicinissima a Biaggi.

    Anche in questo caso, come in gara 1, Biaggi aveva recuperato tantissime posizioni, ma forse stavolta un po' più di cautela sarebbe stata raccomandabile, visto che la gara era ancora lunga e che il punto scelto per tentare il sorpasso su Nieto non sembrava il più adatto. Adesso, con una trasferta finita a zero punti ed un braccio fratturato, la strada per il titolo sembra partire decisamente in salita. Ad ogni modo sono considerazioni che è facile fare guardando la gara dal di fuori, certo è che oggi Max ha guidato alla grande, tirando finalmente fuori i cojones. Tanto di cappello, e speriamo di poter assistere nelle prossime gare a dei bei duelli fra il romano e Bayliss.

    Anche dopo la caduta del romano, lo spettacolo non è mancato: la lotta in pista è stata appassionante, con il solo Bayliss che si teneva quel tanto di vantaggio sufficiente a non farsi attaccare dagli inseguitori, conservando le gomme in una condizione di temperature meno favorevole alla sua Ducati rispetto alla mattina.

    Dietro a lui, dicevamo, la lotta è stata accesissima, con continui sorpassi e controsorpassi che hanno tenuto gli spettatori con il fiato sospeso fino alla fine. L'ha spuntata Carlos Checa, alla testa di un terzetto tutto spagnolo che è stato emozionante dopo la lotta in pista vedere abbracciarsi e salutarsi con rispetto e stima, come dovrebbe sempre essere. La vecchia volpe proveniente dalla MotoGP ha regolato un brillantissimo Fonsi Nieto ed il solito funambolico Ruben Xaus.

    Due piloti incredibilmente diversi per carattere e stile di guida, che in questi primi due round del campionato ci stanno facendo emozionare: estroverso fino all'eccesso, spettacolare e "debordante" Xaus, timido e serio, grintoso ma dalla guida più pulita e precisa Nieto.


    image

     
    .
  4. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come sono dispiaciuta, la Juventus a perso con la Fiorentinaimage
     
    .
  5. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono triste l'Inter ha perso con il Napoli image
     
    .
  6. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io da buona napoletana - esulto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  7. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Napoli image


    Adesso vediamo cosa dice il grande puffo image


    Bisogna saper perdere.......non sempre si puo' vincere...... :lol: :lol: :D :D
     
    .
  8. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Roma, deferito Francesco Totti «Nega regolarità campionato»




    ROMA, 3 marzo - Francesco Totti è stato deferito alla disciplinare dal procuratore della Figc per «avere espresso giudizi tesi a negare la regolarità del campionato».

    Il procuratore federale della Figc, Stefano Palazzi, ha deferito alla commissione disciplinare nazionale Francesco Totti per violazione dell'articolo 5, comma 1, del codice di giustizia sportiva, per le sue frasi sulle direzioni di gara e sul campionato che non sarebbe «mai iniziato» con l'Inter. La motivazione precisa che il capitano della Roma aveva «espresso, nel corso di dichiarazioni pubblicate da organi di informazione, giudizi tesi a negare la regolarità del campionato e idonei a ledere direttamente o indirettamente la reputazione, il prestigio e la credibilità delle istituzioni federali e di organismi operanti all'interno della Figc». Deferita anche la Roma per responsabilità oggettiva per violazione degli art. 4, comma 2 e 5, comma 2, del codice di giustizia sportiva.
     
    .
  9. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ci sono parole! :huh:
     
    .
  10. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Roma :wub: :wub: :wub: :wub:



    Real Madrid - Roma 1 - 2
     
    .
  11. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esame superato. La Roma espugna il Bernabeu (2 a 1) e si qualifica per i quarti di finale di Champions League.
    Missione compiuta e Real Madrid eliminato.
    Dopo l'uscita del Milan, dunque, i giallorossi riscattano immediatamente in campo europeo il calcio italiano. E martedì prossimo tocca all'Inter, che a San Siro proverà a ribaltare lo 0 a 2 di Liverpool
     
    .
  12. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    :wub: :clapping.gif: :clap.gif: GRANDE ROMA GRANDE TOTTI
     
    .
  13. dolcetilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    MAGICA ROMA :wub:
     
    .
  14. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stasera inizia anche il campionato di Motomondiale

    FORZA STONER - FORZA DUCATI




    image

     
    .
  15. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una grande Roma un grande Totti imageimage
     
    .
651 replies since 23/2/2008, 11:36   5348 views
  Share  
.