Bones

ritorna il bel Boreanaz...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puntate di sabato sera:

    Gordon Gordon continua a piacermi più di Swiss (ammesso che si scriva cosi':D), intanto ha perfettamente ragione lui sul fatto che tra Boot e Bones uno dei due sia perfettamente consapevole dell'attrazione che esiste tra di loro e ci lotti tutti i giorni, mentre secondo Swiss entrambi inconsapevolmente sublimano con il rapporto di lavoro.
    Ovviamente Gordon si riferisce a Boot che tra i due è il più maturo e consapevole emotivamente, dato che Bones filtra tutti attraverso processi logico-razionali non concedendosi all'emotività.
    Un po' forzato il passato da metallari di entrambi gli "strizzacervelli" ma almeno abbiamo scoperto qualcosa del passato di Swiss (le violenze subite da bambino).
    In ogni caso la full-immersion nel mondo death metal ha avuto aspetti interessanti.

    Invece l'episodio del funerale, divertente in modo volutamente grottesco, ma del tutto inattendibile; una concessione alle commedie tragi-comiche.
    P.S, Angela è gelosa di Hodge...ma, finita l'astinenza, si rimettera' con lui???
    Si accettano scommesse!! :D
     
    .
  2. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Saltata la puntata di Pasqua, restano i due episodi del 10 aprile:

    - nel primo occidente ed oriente a confronto: particolarmente abile Bones nel relazionarsi con l'investigatore giapponese, insolito per lei che di norma non brilla nella gestione dei rapporti umani.
    E particolarmente divertente la questione del sesso dell'esperto nipponico...tutti a chiedersi se fosse un uomo o una donna senza osare porre la domanda all'interessato/a finchè Angela non svela il mistero con un tradizionale bell'abbraccio :D
    Cmq avrei perso la scommessa...mi sembrava una donna...

    Il secondo (l'universitario ucciso e inserito in una pelle d'orso) mi è piaciuto un po' meno...a parte la scena di Bones che decide di raccogliere le lenzuola ad una festa di studenti sbronzi e vestiti solo con le suddette lenzuola... :P
     
    .
  3. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per ora ho visto solo il primo episodio - ma non sono ancora arrivata all'abbraccio - comunque un bell'episodio - concordo con te - in quest'episodio Tempe si è comportata con grande stile
     
    .
  4. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono in arretrato di due puntate.... :ops.gif:

    Puntata di sabato l'altro:

    l'inizio sembra "normale"...un caso come altri insomma, se non fosse per la novità che Bones è decisa ad avere un figlio e vuole il seme da Boot (:O)..
    ..ma Boot dopo un iniziale adesione al modo di vedere la questione di Brennan, comincia ad avere dei dubbi.
    Insomma l'idea di essere solo un fornitore di seme e poi di lasciare il figlio solo ed esclusivamente a Bones, come lei vorrebbe, gli provaca un serio disagio: se gli viene chiesto di essere padre allora lo vuole essere fino in fondo (ma che bravo ragazzo :))

    E mentre sta dibattendo sulla questione comincia a parlare con un immaginario personaggio dei fumetti per bimbi, che però lui vede proprio come se fosse reale; e qui Bones entra in allarme. Non è infatti la prima volta che Boot vede fantasmi (episodio della nave), quindi c'è qualcosa che non va.

    Corsa in ospedale e diagnosi, tumore benigno al cervello...operazione immediata.

    E poi inizia una sorta di seconda vita parallela che dura esattamente i 4 giorni in cui Boot resta in coma dopo l'operazione; in questa vita lui e Bones sono spostati e possiedono un locale in cui tutti gli altri protagonisti del tf lavorano come camerieri, cuochi, baristi, cantanti, guarda-spalle, ecc...

    E, nel contesto marito e moglie, arriva la tanto attesa scena di Boot e Bones a letto assieme....ebbene: una vera delusione!!

    Il contesto immaginato infatti suonava cosi' improponibile, cosi' evidentemente sfalsato rispetto alla "solita realtà" da non essere neppure inquadrabile come un sogno, solo come una trovata da post-anestetico, surreale e sospesa nel limbo.

    Insomma non erano loro due quelli che la produzione ha finalmente "accostato", erano altri due completamente diversi...una bella presa in giro!!

    Superfluo dire che l'episodio mi è piaciuto pochissimo, molto meno di quanto normalmente mi piaccia...quindi tanto valeva risparmiarsela.

    Puntata di sabato scorso:

    Boot si è ripreso dopo sei settimane di convalescenza ed è ansioso di tornare al lavoro, ma non è proprio chiaro se è veramente tornato in se'...per esempio improvvisamente gli piacciono i clown, non si ricorda come si riparano i tubi...ecc...ma soprattutto non capisce più cosa prova per Bones.

    Durante la vita parallela ne era chiaramente innamorato; secondo il giovane strizzacervelli, ora lui crede di esserne ancora innamorato, ma in realtà è solo una persistenza della precedente situazione.
    Al contrario la lettrice dei tarocchi è convinta dell'autenticità del sentimento che intercorre tra i due.

    Un classico: scienza contro intuizione.

    Per quanto classico sarebbe anche stato godibile se non ci fosse stato quel "ti amo" di Boot a Bones repentinamente modificato (ovvero ritrattato); insomma con questo fatto ci stanno giocando un po' troppo.

    Sarà stato questo, sarà stato la nuova doppiatrice di Angela (e l'uscente mi piaceva molto di più...adesso la bella Angela ha una voce banalina...), ma mi ritrovo poco in queste ultime puntate.

    mah...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,019
    Reputation
    0
    Location
    Genova Bolzaneto

    Status
    Offline
    Il ti amo di Boot e' stato infantile, in effetti su questo ci giocano molto, ma se poi si mettono insieme il film forse perde di sale.
    La scena sotto il lavandino e' molto bella.
     
    .
  6. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, in effetti sulla tensione sessuale ed emotiva fra i due si gioca una grossa parte del tf; in pratica è un modo per tenere avvinto il pubblico nell'eterno tiraemolla sentimentale...una volta che l'hanno risolto, o riescono a inventarsi qualcosa che sta alla pari...oppure la tensione scende anche negli spettatori e con essa lo share. ;)
     
    .
  7. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le puntate di ieri sera le ho viste con un'occhio aperto e l'altro chiuso - divertente Cam alle prese con la ragazza che ha in affido (a proposito visto che ho perso degli episodi - da dove sorte la fanciulla ??? ) - e l'educazione sessuale - la nuova voce di Angela non mi dispiace - simpatica anche la situazione con l'assistente arabo (???) che alla fine perde l'accento - anche Parker non scherza quando chiede al padre di trovarsi una fidanzata perchè vuole la piscina - e alla fine Tempe l'accontenta - ma ora tra i due come finisce ???
     
    .
  8. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puntate di sabato:

    è ritornato il Bones di un tempo con mia grande soddisfazione, chiusa la parentesi dell'amnesia di Boot, dei finti ti amo, dei giochetti vari...ritornano in primo piano i casi investigativi.

    Stranamemte commovente il primo sul il giovane pianista della Comunità Amnish, un episodio che mi è piaciuto proprio per il suo tono un po' triste e molto realistico (alla fine il colpevole è un semplice ladruncolo).
    Mentre il secondo riprende lo stile simpatico-graffiante tipico del tf con lo spaccato della vita di quartiere (ottimi proprio i rapporti con il vicinato :P).


    CITAZIONE (patna @ 2/5/2010, 18:12)
    Le puntate di ieri sera le ho viste con un'occhio aperto e l'altro chiuso - divertente Cam alle prese con la ragazza che ha in affido (a proposito visto che ho perso degli episodi - da dove sorte la fanciulla ??? ) - e l'educazione sessuale - la nuova voce di Angela non mi dispiace - simpatica anche la situazione con l'assistente arabo (???) che alla fine perde l'accento - anche Parker non scherza quando chiede al padre di trovarsi una fidanzata perchè vuole la piscina - e alla fine Tempe l'accontenta - ma ora tra i due come finisce ???

    In una delle precedenti puntate si indaga sulla morte di un ex di Cam, un ex molto importante per lei con il quale era arrivata ad un passo dal matrimonio anni prima. Durante la sua convivenza con quest'uomo, Cam aveva fatto da madre alla figlia che il compagno aveva avuto in un precedente matrimonio (allora era una bimbetta piccola); quando il caso si conclude, Cam prende in affido la ragazzina oramai orfana.

    In che senso come finisce tra Boot e Bones? Io direi che continua come prima per un'interminabile serie di serie :P
     
    .
  9. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vedo che sono rimasta di nuovo indietro... ahiahia...

    Puntata dell'8 maggio: qui dei due episodi mi ha colpito di più quello dell'allevatore che a forza di avere a che fare con le galline è diventato mezzo -pollo e della quantità di odio che puo' attirare un mestiere simile.

    Bella la scena in cui cospargono Boot e Bones di piume di gallina :D

    Puntata del 15 maggio - entrambi gli episodi mi sono piaciuti; del primo mi ha colpito l'esistenza di un locale dedicato alle persone obese e ai "feticisti" del grasso, persone di taglia normale che provano piacere nell'imboccare donne taglia extra extra large. Mah...tutti i gusti son gusti...
    Del secondo invece più che il caso in se stesso (il nano del wrestling) il punto focale è stato Boot ed il suo rapporto con Bones... ci sono voluti tutti e due gli strizzacervelli (e io trovo sempre più simpatico l'ex strizza ed ora cuoco) per fargli ammettere che è innamorato di Bones. Ma Boot questo lo sa da molto molto tempo... ;)

    Puntata del 22 maggio: qui più carino il primo episodio, emotivamentye coinvolgente con la vicenda del giocatore di video-game che ruba il titolo di campione al ragazzini autistico e che viene ucciso dal padre del ragazzo per "quello che ha portato via al figlio". In realtà la logica di Bones ha fatto davvero centro stavolta: il ragzzino non ha perduto nulla perchè con un autismo cosi' pronunciato non aveva neppure la consapevolezza di fare partite da primato...la perdita era tutta del padre.
    E tuttavia rubare la "partita perfetta" ad un ragazzino autistico è davvero un'infamità...

    Finale invece molto molto classico per il secondo episodio con un "tutti assieme a tavola per festeggiare il Natale"...devo dire che fa un certo effetto vedere le feste di Natale adesso. :D

    E ora un'anticipazione della puntata di questo sabato...da non perdere!!

    SPOILER (click to view)
    Tre uomini di una fantomatica agenzia federale fanno irruzione nel laboratorio della Brennan e prendono in ostaggio lei e i suoi collaboratori, costringendoli ad analizzare i resti di un corpo per trovarne le cause della morte.
    Dal primo istante appare chiaro che la vittima è stata assassinata con un colpo d'arma da fuoco che le ha sfondato il cranio, ma le coincidenze continuano ad aumentare, fino a che non sembra evidente a tutti che il cadavere è quello di JFK.


     
    .
  10. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qui sono in pari - estremamente divertente la scena dei turni per andare a vedere Avatar - la scena dell'assistente di Bones nella tenda rotolante è stata veramente superlativa :)
     
    .
  11. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 27/5/2010, 20:20)
    Qui sono in pari - estremamente divertente la scena dei turni per andare a vedere Avatar - la scena dell'assistente di Bones nella tenda rotolante è stata veramente superlativa :)

    Molto maschile cmq: chissenefrga se lui ha avuto 100 donne, i nostri rapporti sono meglio....poi però lo lasciano nella tenda a rotolarsi, ben sapendo che avrebbe preferito vedersi avatar... :P
     
    .
  12. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puntate di sabato:

    - confesso che lìepisodio su jfk mi ha un po' deluso...tanto ammiccare e girarvi attorno per poi non dire assolutamente nulla....ok, non si puo' pretendere che un tf sveli particolari su una vicenda cosi' nota e discussa, ma dato che hanno scelto questo tema, almeno potevano evitare la comclusione sdolcinata di Brennan che altera parzialmente la verità per amore di Boot. Quando vanno troppo sul mieloso, non va.

    Terribile invece il falso positivo di Angela, con Hodg lanciatissimo che si dichiara e si propone come padre e Angela che gli dice che non è incinta....poverooooo...
    ...cmq adesso sono curiosa di vedere come si evolve il triangolo: Hogd-Angela-Biondino. (ovviamente tifo per Hodg ;)).

    Per quanto riguarda l'episodio sugli ufo...carina la prova in laboratorio con le facce appiccicate alle teste di prova....un bel modo per sfogare la rabbia :D
     
    .
  13. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo ancora recuperare la puntata
     
    .
87 replies since 23/2/2008, 17:34   706 views
  Share  
.