La nostra Biblioteca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CAMEL CLUB

    David Baldacci

    Un thriller fantapolitico - un gruppo di estremisti organizza il rapimento del presidente degli USA - quattro uomini che risolvono il mistero - un finale a sorpresa -

    In questo libro i politici americani fanno una pessima figura

    L'ho trovato interessante - coinvolgente - ottima trama - lettura scorrevole e piacevole
     
    .
  2. skajd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Baldacci è meraviglioso...
    Consiglio a tutti i suoi libri.
     
    .
  3. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di Baldacci ho letto il potere assoluto, anche questo metteva sotto tiro un presidente Usa. Se non sbaglio è proprio da questo libro che hanno tratto un film niente male interpretato da Eastwood e Hackmann.
     
    .
  4. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'IMPERO DEL DRAGO

    Valerio Massimo Manfredi


    Ho già letto qualcosa di Manfredi - Chimeira - e mi è veramente piaciuto - anche questo libro si presenta bene - è ambientato ai tempi degli antichi romani -
     
    .
  5. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Letto l'estate scorsa Pat. Secondo me Manfredi rende meglio quando resta concentrato sulle vicende degli antichi romani e, partito bene, verso la fine il libro punta un po' troppo all'effetto speciale e a stupire il lettore. Inoltro ho notato qualche riciclo di testi tipo Avalon o di film tipo il gladiatore. Cmq è avvincente, ben scritto,avventuroso quanto basta e quindi ben godibile.
     
    .
  6. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    leggo e poi ti dicio :lol: :lol:
     
    .
  7. skajd
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 7/4/2008, 17:31)
    Di Baldacci ho letto il potere assoluto, anche questo metteva sotto tiro un presidente Usa. Se non sbaglio è proprio da questo libro che hanno tratto un film niente male interpretato da Eastwood e Hackmann.

    Sinceramente non lo so...mi ci devo informare...

    Di Baldacci io consiglio anche "L'ultimo eroe", "Il candidato" e "Il gioco di zodiac", che è con gli stessi personaggi de "Il candidato"...


    CITAZIONE (patna @ 7/4/2008, 19:31)
    Ho già letto qualcosa di Manfredi - Chimeira - e mi è veramente piaciuto - anche questo libro si presenta bene - è ambientato ai tempi degli antichi romani -

    Io ce l'ho sul comodino.... :D Non vedo l'ora di leggerlo...
     
    .
  8. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devi leggere Chimeira ???

    Guarda è bellissimo - con un finale direi inconsueto - è uno di quei libri che si fanno leggere - confesso che l'ho iniziato a leggere di sera - così una pagina dopo l'altra scherzando scherzato ho fatto le due di notte
     
    .
  9. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chimeira non mi ricordo se l'ho letto o meno...Patri' mi faresti un rapido riassuntino? Grazieee.... Perchè tra quelli che ho a casa mia e quelli che ho dai miei, ogni tanto mi perdo.... ;) :D
     
    .
  10. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sorry il titolo esatto è "chimaira"

    Volterra: il giovane archeologo Fabrizio Castellani sta cercando di decifrare una misteriosa anomalia racchiusa nella famosa statua etrusca "L'ombra della sera", quando al telefono una voce gli ingiunge perentoria di abbandonare la sua ricerca. Nei giorni seguenti, nei pressi di una tomba, vengono ritrovati i corpi di uomini sbranati da una misteriosa belva di dimensioni inimmaginabili. Le vittime risultano tutte coinvolte nella profanazione della tomba, sede nell'antichità di un agghiacciante rituale. Nel frattempo gli archeologi ritrovano un'iscrizione che riporta una maledizione lanciata per un crimine orrendo commesso in tempi lontani. Finale assolutamente inaspettato -
     
    .
  11. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pero' sembra coinvolgente!!! Cmq "l'ombra della sera" è una bellissima statua etrusca che rappresenta un'immagine di donna come "allungata" dalle ombre notturne.

    image image

    Ombra della sera
    (da Volterra, III a.C.)
     
    .
  12. skajd
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Finale assolutamente inaspettato

    Oddio...
    Io lo sto leggendo...e sono arrivata a quando trovano il terzo morto...

    Mi dite una cosa' Castellani poi si mette con la dottoressa Francesca?
     
    .
  13. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io lo sto rileggendo - bello vero ???
     
    .
  14. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io invece sto sempre leggendo Jacobus della Asensi, ma con tutte le interruzioni dovute a casini vari e non ultima alle vicende elettorali, ho una lettura un po' troppo discontinua per i miei gusti. Se non finisco un libro al massimo in una settimana, poi mi sembra di perdere il filo conduttore...
     
    .
  15. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    In questo periodo ho riletto Chimaira di Valerio Massimo Manfredi - di cui vi ho già parlato - rileggerlo è stato un vero piacere

    L'impero dei Draghi - Valerio Massimo Manfredi

    Edessa - Persia - i soldati romani sono asserragliati dentro le mura della città - l'imperatore Valeriano per un ultimo tentativo di riconciliazione esce con un pugno di soldati - ma viene fatto prigioniero e costretto a lavorare in miniera - questa è la parte iniziale di questo libro - che ho trovato molto avvincente - e che parla anche di una presunta presenza di soldati romani in Cina - l'eroe del libro è il comandante Metello - ma si narra anche dell'amicizia che nasce tra lui ed un principe cinese -

    Vale la pena leggerlo - interessante - come sempre Manfredi ti prende per mano e ti porta in giro per il mondo


    La Setta di Lazzaro - Michael Crane

    Un libro che parallelamente parla di due periodi storici - il 1600 subito dopo la morte di Giordano Bruno - e del viaggio di Tommaso Grozio - che dall'india alla mongolia sulle indicazioni del libro di Marco Polo - il milione - va alla ricerca di una setta che dovrebbe avere il dono di guarire e forse anche resuscitare - e contemporaneamente si snoda anche la storia di Lazzaro il resuscitato e il suo cammino per acquisire la conoscenza -

    Bellissimo anche questo libro - inconsueto - trama avvincente - con una storia veramente fuori dall'ordinario
     
    .
402 replies since 3/3/2008, 14:04   3984 views
  Share  
.