Vi Piace l'Opera?

...a me sì....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    IL LAMENTO DI FEDERICO :wub:



    ARLESIANA di Cilea
     
    .
  2. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rossini Il Barbiere di siviglia

    La CALUNNIA e' un venticello ^_^



    Un'auretta assai gentile
    Che insensibile sottile
    Leggermente dolcemente
    Incomincia a sussurrar.
    Piano piano terra terra
    Sotto voce sibillando
    Va scorrendo, va ronzando,
    Nelle orecchie della gente
    S'introduce destramente,
    E le teste ed i cervelli
    Fa stordire e fa gonfiar.
    Dalla bocca fuori uscendo
    Lo schiamazzo va crescendo:
    Prende forza a poco a poco,
    Scorre già di loco in loco,
    Sembra il tuono, la tempesta
    Che nel sen della foresta,
    Va fischiando, brontolando,
    E ti fa d'orror gelar.
    Alla fin trabocca, e scoppia,
    Si propaga si raddoppia
    E produce un'esplosione
    Come un colpo di cannone,
    Un tremuoto, un temporale,
    Un tumulto generale
    Che fa l'aria rimbombar.
    E il meschino calunniato
    Avvilito, calpestato
    Sotto il pubblico flagello
    Per gran sorte va a crepar.



     
    .
  3. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto qualche opera - non mi fa impazzire ma non mi è dispiaciuta
     
    .
  4. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stride la Vampa -_-




    Edited by laura^ - 17/5/2008, 10:48
     
    .
  5. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    UNA FURTIVA LACRIMA :wub:


     
    .
  6. Leti35
        Like  
     
    .

    User deleted


    Laura..............io sono una fanatica dell'opera lirica..........
    Ne ho viste tantissime all'Arena di Verona, al Filarmonico e al Regio di Parma.
    Mio figlio fa parte dell'orchestra del Filarmonico e ho tantissime cassette e DVD.
    Bellissimi i video che hai posto e avremo modo di parlarne prossimamente......
     
    .
  7. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leti35 @ 17/5/2008, 16:09)
    Laura..............io sono una fanatica dell'opera lirica..........

    Bene! :)
    Cosa hai visto all'arena? come mi piacerebbe andare....
    E tuo figlio e' maestro di?
    In casa mia il "fanatico" e' stato mio zio e ha contagiato la famiglia.
    Ho tantissimi dischi in vinile di Gobbi, DelMonaco, Callas Tebaldi.
    Io non mi intendo di tecnica ma devo ammettere che "a orecchio" quei livelli difficilmente vengano bissati.
    Tuttavia provo un'ammirazione per tutti i cantanti lirici.
    Si"fanno il mazzo" studiano e ogni volta che salgono sul palco e' una sfida anche con un pubblico non sempre benevolo.....
    Quest'anno ho visto dal vivo il Trovatore bene...ero seduta vicino a un "critico" nel senso che borbottava...non ti dico su "Di Quella pira" : che rabbia :angry:

    L'unica cosa che non mi va giu' e' la trasposizione in eta' contemporanea non mi fa godere lo spettacolo.
     
    .
  8. Leti35
        Like  
     
    .

    User deleted


    Laura la lirica o la si ama o la si detesta
    Mio figlio è professore di clarinetto.......si è diplomato al conservatorio di Bolzano, ha fatto due stagioni al Regio di Parma poi ha vinto il concorso all'Ente lirico Arena di Verona.
    Ho visto un'infinità di Opere in Arena nei mesi di luglio e agosto interpretate da grandi cantanti...tipo
    Carreras - Domingo - Pavarotti -ecc
    Durante l'anno usano il Teatro Filarmonico dove oltre che opere fanno anche concerti e Balletti.
    Se vuoi altre notizie puo andare sul sito dell'Arena e vedrai tutto il programma di quest'anno.
    Laura......l'ho tenuta lunga ma avremo ancora occasione di trovarci
    a parlare di lirica

     
    .
  9. dolcetilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Letizia
    prima di tutto complimenti per l'avatr e per la firma sono meravigliosi ..... hai visto che ci sei riuscita .....

    L'opera hai ragione tu o la si ama o la si detesta ..... io mi metto tra quelli che l'amano ... e questo amore è cominciato cosi per curiosita ..... ho visto per la prima volta la Traviata ed è stata un'esperienza meravigliosa , ma è quando ho visto la tosca che ho capito quannto sia meravigliosa ......

    Come avrai capito io amo la Tosca e "Lucean le stelle " be ognio volta che la sento il mio cuore si ferma .....inutile dirti che adoro PLacido Domingo

    un bacio Tilly
     
    .
  10. Dr.Watson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leti35 @ 17/5/2008, 22:04)
    Laura la lirica o la si ama o la si detesta
    Mio figlio è professore di clarinetto.......si è diplomato al conservatorio di Bolzano, ha fatto due stagioni al Regio di Parma poi ha vinto il concorso all'Ente lirico Arena di Verona.
    Ho visto un'infinità di Opere in Arena nei mesi di luglio e agosto interpretate da grandi cantanti...

    Questo non c'entra niente con il figlio che lavora lì, vero? ;) Nooo! :o: Cosa pensi mai! :o: Non sto ipotizzando che tu abbia dei canali preferenziali, soltanto che la passione per l'opera è notevolmente accresciuta dal fatto che ci sia un figlio che suona nell'orchestra... ;) :lol:

    P.S. Però, visto che sei di casa, per la prossima estate un ingresso cumulativo per un po' di forumini potresti organizzarlo, no? Poi, alla fine dell'opera, si tira mattina al lago di Garda per addormentarci poi al sole... ;) :rolleyes:


     
    .
  11. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caro Doc - mi pare tu sia un pelino - ma solo un pelino bada bene - interessato vero ??? :P
     
    .
  12. Dr.Watson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 18/5/2008, 11:14)
    Caro Doc - mi pare tu sia un pelino - ma solo un pelino bada bene - interessato vero ??? :P

    Ha parlato la genovese!!! :lol: :lol: :lol: Scommettiamo che tu ed il Biondo venite di corsa se organizza con un minimo di sconto? ;) :bleh.gif: :bleh.gif: :bleh.gif:
     
    .
  13. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono de zena è vero - ma l'idea è partita da te per cui ........


    CITAZIONE
    Scommettiamo che tu ed il Biondo venite di corsa se organizza con un minimo di sconto?

    Sono Genovese mica scema tze tze
     
    .
  14. Leti35
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Tilly........mi hanno aiutata Patna e Dango :flowers2.gif:

    Dr. Watson......se avessi la bacchetta magica organizzerei un pullman per tutti ma purtroppo per motivi familiari sono alcuni anni che mi devo accontentare dei DVD che mio figlio mi manda.

    Scusate se mi sono dilungata in cose personali, ma avevo risposto a Laura che me l'aveva chiesto.............e forse mi sono dimenticata di essere in un Forum......
    Siete stati tutti così gentili con me e vi ringrazio

     
    .
  15. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Leti non ci sono problemi di spazio in questo forum si può postare quanto e quando si vuole senza alcun problema - e senza restizioni - fatta eccezione per quelle normali del buon gusto e della decenza - ma credo che dirlo a te non serva - perchè ho la sensazione che tu sia persona ricca di tatto e buon gusto - :) - comunque qualunque dubbio tu abbia non esitare a chiedere - saremo ben felici di aiutarti - :)
     
    .
129 replies since 3/3/2008, 14:09   1487 views
  Share  
.