Informazioni e notizie utili

tutto cio' che vale la pena di sapere per noi cittadini italiani ( e non)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 18/6/2009, 11:14)
    In pratica per registrare dove non hai fastweb, credo ti serva un altro decoder da attaccare al registratore...

    no sarebbe un gran caos, per il momento con il decoder non si registra, infatti anche Tilly che hanno il digitale già da un po' hanno lo stesso problema, cioè puoi reg. in presa diretta ma non programmare.
     
    .
  2. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    E quindi si risolve solo con tv o video rec con il digitale integrato?
     
    .
  3. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 18/6/2009, 14:35)
    E quindi si risolve solo con tv o video rec con il digitale integrato?

    con il digitale integrato non lo so, con video rec è tutto come prima, però non so quando a novembre tutti i canali passeranno al digitale cosa succederà.

    I decoder non è detto che vadano bene su tutti i televisori, per esempio noi su uno non siamo riusciti a metterlo perchè non prendeva i canali e dopo un giorno e mezzo di tentativi si è capito che era il televisore che non andava bene!!! perchè su un altro andava benissimo.
     
    .
  4. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    RAI1: IL SEGNALE SCOMPARE?

    COSA FARE PER "RIAVERLO"


    Chi ha un televisore di ultima generazione, probabilmente non si accorgerà di nulla. Chi invece ha un apparecchio più vecchio, vedrà le immagini in bianco o nero o leggermente distorte, con un peggioramento audio e video. I più sfortunati potrebbero trovarsi di fronte a un quadro nero. È quello che accadrà tra il 22 e il 30 giugno a 14,5 milioni di italiani, sparsi in diverse zone del paese, che schiacceranno sul telecomando il tasto di Raiuno. Per continuare a vederla, infatti, bisognerà risintonizzarla. L'operazione è molto semplice, spiega la Rai, e non richiederà l'intervento di un antennista. Basterà ripetere le stesse manovre previste per memorizzare nuovi canali o dopo la prima accensione del televisore: chi ha perso il manuale, troverà le istruzioni, riferite ai singoli modelli, sul sito del ministero dello Sviluppo economico-dipartimento Comunicazioni (www.comunicazioni.it).

    GUIDA AL 'CAMBIO'... Gli utenti già digitali non avranno nessun problema. La risintonizzazione di Raiuno scatta nel momento in cui romani e abitanti del Lazio sono già alle prese, da appena tre giorni, con lo switch over, cioè con spegnimento di Raidue e Retequattro sulla vecchia tv analogica per passare al digitale terrestre. Il digitale, però, in questo caso non c'entra nulla: in base alla nuova disciplina europea la rete ammiraglia Rai dovrà spostarsi un pò sulla stessa banda di frequenza (VHF-III) e fare spazio così a Europa 7. La razionalizzazione dello spettro creerà infatti una nuova rete, il canale 8, da assegnare all'emittente di Francesco Di Stefano, protagonista dal 1999 di un contenzioso decennale con il governo. L'ottimizzazione dello spettro, imposta dalla Commissione europea, è stata disposta dal ministero entro il 30 giugno: riguarderà 470 impianti di Viale Mazzini (che ha una presenza prevalente sulla banda interessata) ma anche numerose emittenti locali, che dovranno anche loro spostarsi un pò. «Con il Paese impegnato nel passaggio al digitale qualsiasi periodo avrebbe intaccato le operazioni di switch over», spiega il vicedirettore generale della Rai Giancarlo Leone a chi fa notare i rischi di confusione per coloro che già fanno i conti con il passaggio digitale terrestre.

    CALL CENTER RAI... Per romani e laziali, in particolare, l'impegno a risintonizzare Raiuno scatterà il 27 giugno.
    Ma i Comuni interessati sono circa 1.600 (1.597): l'impatto maggiore, oltre che nella capitale (3,3 milioni di abitanti), si avrà in Lombardia (3,2 milioni di persone) e sulla costa adriatica, tra Abruzzo, Molise e buona parte delle Marche (1,6 milioni). Le mappe complete delle aree coinvolte, con il calendario diviso giorno per giorno e tutti i consigli utili, sono sui siti www.comunicazioni.it, www.rai.it, www.rayway.rai.it, ma anche sulle pagine di Televideo nazionale (459) e regionali. Da domenica 21 giugno alle 14 sarà attivo il call center Rai 199 123 000 e trasmissioni della rete, in particolare Unomattina, ha annunciato il direttore Mauro Mazza, spiegheranno ai telespettatori cosa sta per succedere.
    Da oggi, infine, è in onda uno spot informativo con Max Giusti: «Raiuno non vi abbandona mai», è la promessa.
    Fonte: Angela Majoli/Ansa
     
    .
  5. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    CONTROVERSA LEGALE:ORA SKYPE RISCHIA LA CHIUSURA

    Rischia di chiudere i battenti Skype, il software per fare telefonate via protocollo internet (VoIP) che conta 480 milioni di utenti nel mondo. L'allarme, che in queste ore rimbalza sulla stampa online specializzata, deriva dal fatto che il proprietario di Skype, Ebay, dovrà andare in aula per difendere il diritto di utilizzare una tecnologia basilare per il funzionamento del servizio. La controversia legale è con Joltid, software house da cui eBay ha rilevato Skype nel 2005 per 2,6 miliardi di dollari. L'acquisizione, infatti, non includeva il «Global Index P2P», cuore tecnologico di Skype, per cui eBay ha ottenuto soltanto la licenza d'utilizzo. La Joltid ha accusato il colosso delle aste online di aver violato le regole di tale licenza, e sulla questione dovrà ora pronunciarsi il tribunale, che ha fissato la prima udienza a giugno del prossimo anno. Se il fornitore di software vincesse la causa, eventualità ritenuta probabile da alcuni analisti, eBay si troverebbe a dover rimpiazzare la tecnologia.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    amico dell'Oasi
    Posts
    110,315
    Reputation
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    07/10/2009 - passaggio al digitale
    Addio alla vecchia tv: entro stasera saranno spenti gli ultimi ripetitori


    Oggi finisce definitivamente l'era della tv analogica


    torino
    Stavolta non ci saranno rinvii né proroghe. Stavolta si fa sul serio, e chi non si è attrezzato si troverà di fronte uno schermo nero.
    Tivù spenta. Oggi finisce definitivamente l’era della vecchia tv analogica. Da stasera il passaggio al digitale terrestre sarà completo e varrà per circa 2 milioni e mezzo di italiani, residenti nelle province di Torino, Cuneo e in parte Asti.

    Lo «switch off» è cominciato stamattina alle 10 e dovrebbe essere completato nel corso della giornata. Si comincia da Torino città e poi man mano saranno spenti anche gli ultimi ripetitori. D'ora in poi, per vedere la televisione, occorre avere un decoder digitale terrestre oppure un televisore con decoder integrato. Anche chi si è già attrezzato con tutte le apparecchiature necessarie dovrà comunque procedere alla risintonizzazione completa dei canali stessi.

    Per rispondere a tutti i dubbi e alle domande dei telespettatori in città resta aperto lo sportello informativo della Rai, allestito nel Palazzo della Radio in via Verdi 31, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Sono sempre disponibili, inoltre, il numero verde 800022000 del ministero dello Sviluppo Economico e il sito Internet www.decoder.comunicazioni.it.

    http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/tec...olo/lstp/69561/

     
    .
  7. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bross5 @ 18/6/2009, 17:35)
    CITAZIONE (dango @ 18/6/2009, 14:35)
    CITAZIONE
    E quindi si risolve solo con tv o video rec con il digitale integrato?

    CITAZIONE
    con il digitale integrato non lo so, con video rec è tutto come prima, però non so quando a novembre tutti i canali passeranno al digitale cosa succederà.

    I decoder non è detto che vadano bene su tutti i televisori, per esempio noi su uno non siamo riusciti a metterlo perchè non prendeva i canali e dopo un giorno e mezzo di tentativi si è capito che era il televisore che non andava bene!!! perchè su un altro andava benissimo.

    ho comprato da pochi giorni un televisore 32p lg con digitale integrato, e smanettando ho visto che si può programmare le registrazioni, con i vecchi decoder esterni non si poteva programmare, ora non so con i nuovi
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    amico dell'Oasi
    Posts
    110,315
    Reputation
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous

    http://www.repubblica.it/ultimora/cronaca/...ttaglio/3726844

    TUMORI: AIOM, PER SEI ITALIANI SU DIECI SI PUO' GUARIRE
    Per sei italiani su dieci il tumore si puo' curare e quindi si puo' guarire, ma soltanto la meta' degli intervistati sa cosa siano gli screening. E' quanto emerge da un sondaggio svolto dall'associazione italiana di oncologia medica, l'Aiom e presentato al Congresso. Per la prima volta si indaga con un sondaggio la percezione dei tumori, scegliendo un 'big killer', quello del colon. "Forte e' la fiducia nelle terapie ma la prevenzione - dice il sondaggio - resta al palo". Il tumore non e' piu', dunque, un male incurabile: e di cio' e' convinto il 60% degli italiani. Una 'rivoluzione culturale' rispetto alla percezione comune fino a pochi anni fa, "legata - secondo lo studio Aiom - alla miglior informazione sulla malattia e ai progressi delle terapie.

    (10 ottobre 2009)

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    amico dell'Oasi
    Posts
    110,315
    Reputation
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Cobas hanno anche convocato lo sciopero generale della scuola per l'intera giornata
    Sciopero dei trasporti il 23 ottobre
    Astensione dal lavoro di tutte le categorie del lavoro dipendente indetto da Cobas, Cub e Sdl
    ROMA - Il 23 ottobre si svolgerà lo sciopero generale di tutte le categorie del lavoro dipendente indetto da Cobas, Cub e Sdl, e in questo quadro i Cobas hanno convocato lo sciopero generale della scuola per l'intera giornata. Lo rende noto Piero Bernocchi, portavoce nazionale dei Cobas. «Il popolo della scuola pubblica - afferma Bernocchi in una nota - abbandonerà le aule e riempirà le strade di Roma con un grande corteo, che partirà alle 10 da piazza della Repubblica e si concluderà a piazza San Giovanni, nel quale i protagonisti della scuola diranno no ai tagli, alle controriforme Tremonti-Gelmini, all'espulsione dei precari e ai contratti di disponibilita», alla legge Aprea, alle cattedre oltre le 18 ore e chiederanno massicci investimenti nella scuola pubblica, l'assunzione dei precari su tutti i posti vacanti, significativi aumenti salariali per docenti e Ata«. La manifestazione si sposterà poi davanti al Ministero dell'Istruzione, dove, a partire dalle 14.30, si svolgerà un sit-in. Lì le strutture dei precari, precisa Bernocchi, terranno un'assemblea nazionale per decidere come proseguire la lotta contro i tagli, i contratti »di disponibilità« e per l'assunzione di tutti i precari.

    La astensione da lavoro sarà articolata nel seguente modo:
    Trasporto Aereo. Personale Navigante: 24 ore con orario di decollo dei voli con rispetto fasce di garanzia. Personale di Terra Turnista: 24 ore nel rispetto delle fasce di garanzia. Personale di Terra Normalista: intero turno.
    Trasporto Ferroviario. Addetti agli impianti fissi ed uffici: intera giornata del 23 ottobre. Personale addetto alla circolazione dei treni: 4 ore, dalle 11.00 alle 15.00 del 23 ottobre.
    Trasporto Marittimo: Dalle 08.00 del 23 ottobre 2009 alle ore 08.00 del 24 ottobre 2009 .Collegamenti isole minori: dalle 00.00 del 23 ottobre 2009 alle 24.00 del 23 ottobre 2009.
    Trasporto pubblico locale e trasporto merci e logistica. Articolato a livello territoriale col rispetto delle fasce protette, che variano da città a città (in allegato le fasce di garanzia). Per consentire la partecipazione alla manifestazione nazionale organizzata a Roma, nella capitale la metropolitana si fermerà soltanto dalle 20.00 alle 24.00.



    18 ottobre 2009

    fonte



     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    amico dell'Oasi
    Posts
    110,315
    Reputation
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Rai, nel 2010 canone a 109 euro
    Applicata l'inflazione programmata
    Il canone annuo per la Rai costerà 109 euro, un euro e mezzo in più rispetto all'anno scorso, quando la tariffa fissata era pari a 107,5 euro. Il viceministro Paolo Romani ha infatti firmato il decreto che fissa la determinazione del canone e, come è accaduto per le altre annualità, viene riconosciuto il tasso di inflazione programmato. Lo hanno comunicato fonti del ministero dello Sviluppo economico.



    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/artic...olo469225.shtml
     
    .
  11. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bus, bollette e cinema
    ora si pagano col cellulare
    Ok dell'Unione europea ad acquisti via sms e shopping con i lettori. Al via dal 2010 di ALESSANDRO LONGO

    Bus, bollette e cinema ora si pagano col cellulare

    ROMA - Usare il cellulare per pagare il caffé al bar, il giornale in edicola o la spesa al supermercato: dopo anni di promesse rinviate, numerosi operatori stanno per partire con questi servizi. "Sarà il 2010 l'anno del boom per i pagamenti mobili, perché solo a novembre è stata recepita la direttiva europea Payment Service, che li abilita. Adesso gli operatori stanno ultimando la fase di rodaggio", dice Carlo Maria Medaglia, direttore di RfidLab presso la Sapienza di Roma (un laboratorio che studia queste tecnologie). La direttiva ha innalzato a 150 euro (da 15 euro) il limite per i pagamenti mobili e ha permesso di lanciarli anche a operatori diversi dalle banche.

    Succederà quindi che "nell'immediato si diffonderanno i sistemi per gestire il conto corrente via cellulare. Nel corso del 2010 diventerà comune pagare biglietti di mezzi pubblici con il telefonino. Per ultimi, partiranno i servizi per acquistare prodotti nei negozi", continua.
    Il primo tipo di servizi già c'è ma è piuttosto circoscritto. Poste Mobile (l'operatore di Poste Italiane) permette di pagare bollette e di fare transazioni bancarie, tramite cellulare, ai correntisti Bancoposta. Finora ha gestito operazioni per 50 milioni di euro, in un anno e mezzo. I cellulari con sim dell'operatore mobile Noverca danno accesso invece a conti correnti Intesa Sanpaolo.

    Poste ha un piano agguerrito per potenziare l'offerta: da fine novembre consente agli utenti di inviarsi denaro via cellulare (è utile soprattutto agli immigrati); CartaSì lancerà un servizio analogo a gennaio. Poste da qualche giorno permette di pagare anche i parcheggi, via cellulare. È possibile farlo anche con altri operatori (via sms), se ci si iscrive al servizio di Telepark. it, attivo in una 30ina di città italiane. CartaSì consente di pagare via sms vari prodotti (con addebito su carta di credito); modalità accettata anche da Sky (per i film Prima Fila) e da alcuni cinema. Telecom lancerà nel 2010 speciali sim card per pagare via sms numerosi beni e servizi, tramite un accordo con Movincom (consorzio di esercenti e gestori, tra cui Trenitalia, società di parcheggi, biglietterie).


    La frontiera più evoluta è però un'altra: sono i cosiddetti pagamenti di prossimità. Cioè si avvicina il cellulare a uno speciale lettore Pos per pagare: in un negozio, bar o prima di entrare in un mezzo pubblico, per esempio. L'addebito è su carta di credito o sul conto telefonico. Sono servizi molto diffusi in Giappone e ora si affacciano anche da noi. Telecom permette di pagare così i biglietti dei trasporti pubblici milanesi (in via sperimentale). Servono cellulari speciali, come il Nokia 6126

    "Vari attori sperimentano il servizio anche per i trasporti pubblici di Roma, Venezia, Firenze e partiranno nel 2010", dice Medaglia. È nei piani di Poste per il 2010. Il passo successivo sarà introdurre questi speciali Pos nei negozi: Telecom, Wind, Vodafone e Poste dicono di lavorare ad accordi con gli esercenti. "Noi abbiamo già lanciato il servizio su un centinaio di negozi a Pesaro, tramite sticker che abilitano ai pagamenti qualsiasi cellulare", dice Giorgio Porazzi, responsabile innovazione servizi CartaSì. Un'altra sperimentazione è del Credito Valtellinese, Visa e Keyclient, su 200 negozi della provincia di Sondrio.
     
    .
  12. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi e' arrivata stamattina una mail di una mia amica che vive a Padova. In citta' e provincia girano strane lettere da ritirare in contrassegno..... vi faccio copia incolla .... che non si sa' mai -_-

    I soliti stronzi sono all'opera ....
    Nell'epoca dell'Imu sta girando una busta che arriva tramite corriere SDA O TNT con logo contraffatto della repubblica italiana

    STUDIO NOTARILE
    DOTT. LEONARDO ROSSI
    PIAZZA 4 NOVEMBRE 7
    20124 MILANO
    UFFICIO TECNICO
    VERIFICHE CATASTALI
    CONTRASSEGNO EURO 28.50
    PER SPESE DI NOTIFICA E CONSEGNA
    Con un grande timbro blu riportante la dicitura:
    OBBLIGO
    ADEGUAMENTO NUOVI VALORI CATASTALI
    D.L. 22/12/2011 n. 214

    NON RITIRATELA! e' una balla ....

     
    .
  13. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 30/4/2012, 14:57) 
    Mi e' arrivata stamattina una mail di una mia amica che vive a Padova. In citta' e provincia girano strane lettere da ritirare in contrassegno..... vi faccio copia incolla .... che non si sa' mai -_-

    I soliti stronzi sono all'opera ....
    Nell'epoca dell'Imu sta girando una busta che arriva tramite corriere SDA O TNT con logo contraffatto della repubblica italiana

    STUDIO NOTARILE
    DOTT. LEONARDO ROSSI
    PIAZZA 4 NOVEMBRE 7
    20124 MILANO
    UFFICIO TECNICO
    VERIFICHE CATASTALI
    CONTRASSEGNO EURO 28.50
    PER SPESE DI NOTIFICA E CONSEGNA
    Con un grande timbro blu riportante la dicitura:
    OBBLIGO
    ADEGUAMENTO NUOVI VALORI CATASTALI
    D.L. 22/12/2011 n. 214

    NON RITIRATELA! e' una balla ....


    ne avevo gia letto su fb, nella pagina della polizia postale fan
    ma i pensionati o che non sa cosa sia leggendo l'intestazione la ritirano pagando la somma richiesta
     
    .
  14. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me è arrivata la notizia - comunque sarebbe bene che ne parlassero in televisione proprio per allertare quelle persone che non hanno internet o comunque non sanno usare il pc -
     
    .
28 replies since 10/4/2008, 11:31   265 views
  Share  
.