Segreti in cucina

Tecniche e trucchi in cucina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*rosanna* @ 5/9/2009, 15:01)
    Ciao a tutti, ho acquistato un fornetto elettrico ventilato. Ho provato a cucinare un arrosto e due torte. Ho seguito le istruzioni, ma brucia tutto! La torta oltre che bruciata si è pure ammosciata! Ho riprovato a farla a temperatura più bassa, la stessa cosa

    Mi sà che lo porterò in garage!

    ma no poverino...ritenta ancora!! :lol:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    amico dell'Oasi
    Posts
    110,299
    Reputation
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Carlaaaaaa l'ho chisto un po' in giro ed hanno detto che non funzionano. L'unico è lo sfornatutto De Longhi! Ma ormai..... L'avessi saputo prima non facevo quella spesa!
     
    .
  3. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mia mamma me ne ha regalato uno - sono tornata al vecchio fornetto non ventilato - funziona che è una meraviglia -
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    amico dell'Oasi
    Posts
    110,299
    Reputation
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Sì penso anch'io che sia meglio, Pat!
     
    .
  5. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Incidere e cuocere le castagne


    image


    La castagna è un frutto autunnale molto amato sia dai grandi che dai piccini, che ha la particolarità di avere due bucce: una esterna dura e resistente e una interna sottile e adesa alla polpa del frutto.
    Le castagne si possono arrostire o bollire ed essere utilizzare per la preparazione di ottimi dolci ma anche per quella di svariati piatti salati.
    In qualsiasi modo le vogliate preparare, ricordate che prima di procedere alla cottura bisogna avere l’accortezza di “incidere” la buccia di ogni singola castagna, sia per esporre la polpa alla cottura, sia per evitare che durante la cottura stessa il frutto possa scoppiare.


    * Innanzi tutto procuratevi un coltellino a lama liscia e corta. Le castagne vanno incise sulla parte piatta da un lato all’altro della buccia, nel senso della larghezza con un taglio o una croce.
    Questa operazione è molto importante, perchè oltre a cuocere in profondità le castagne e non farle scoppiare durante la cottura, il taglio vi aiuterà a eliminare la buccia più facilmente dopo la cottura. Incidete quindi la buccia della castagna sul suo lato piatto, senza arrivare alla polpa.

    * Se desiderate lessarle, mettete le castagne in una pentola, copritele completamente di acqua fredda, unite volendo degli aromi di vostro gusto (alloro o semi di finocchio), fate cuocere le castagne per circa un’ora e mezza.
    Una volta lessate le castagne, potete eliminare la buccia e la pelle interna, e quindi gustarle così al naturale oppure utilizzarle per preparare ottimi dolci o pietanze salate.


     
    .
  6. Leti35
        Like  
     
    .

    User deleted


    DOLCE "MONTE BIANCO" FAVOLOSOOOOOOOOO!
    image
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    amico dell'Oasi
    Posts
    110,299
    Reputation
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leti35 @ 12/11/2009, 09:40)
    DOLCE "MONTE BIANCO" FAVOLOSOOOOOOOOO!
    (IMG:http://www.alpaghoto.it/images/Torte/monte_bianco.jpg)

    che delizia......
     
    .
51 replies since 13/7/2008, 09:53   805 views
  Share  
.