NOVITA' in Libreria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non hai letto ancora il penultimo ( "Nessun testimone")? Ti assicuro che è veramente drammatico...e non ti anticipo altro!
     
    .
  2. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, ma la prossima volta che passo per una libreria mi ricorderò di comprarlo, sempre che sia già in edizione economica!! Oggi volevo acquistarmi le ossa del diavolo della Reichs, però 20 euro mi sembra davvero uno spreco!!! Anzi, il fatto che i libri debbano uscire solo ed esclusivamente in edizione de luxe mi da' pure fastidio...con quello che costano me ne compro 3 in edizione economica. E non ne faccio una questione di soldi (notoriamente ho le mani abbastanza bucate), ma proprio di principio. Che razza di modo è quello di incentivare l'acquisto dei libri reclamizzandoli quando costano cosi' cari? Poi, mesi dopo, quando oramai sono nel dimenticatoio a parte per quelle persone che già sono lettori attenti ed affezionati, calano i prezzi della metà. <_< <_<
     
    .
  3. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo in pieno, anche perchè questi libri non sono certo capolavori da conservare per una vita!!!
     
    .
  4. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inchiesta sul cristianesimo. Come si costruisce una religione
    Corrado Augias, Remo Cacitti
    Prezzo di copertina: € 18,50
    Che cosa è accaduto dopo la morte di Gesù detto il Cristo e com'è nata la religione che da lui ha preso il nome?
    Fino a che punto gli storici, esaminando fatti e testi e prescindendo da ogni considerazione di fede, possono ricostruire gli avvenimenti che hanno trasformato quel profeta umiliato, ucciso su un patibolo romano, nel fondatore di una delle più grandi religioni? Gesù non ha mai detto di voler fondare una Chiesa che portasse il suo nome, né di dover morire per sanare con il suo sangue il peccato di Adamo ed Eva, ristabilendo l'alleanza tra Dio e gli uomini. Non ha mai detto di essere nato da una vergine che lo aveva concepito per intervento di un dio, né di essere unica e indistinta sostanza con suo padre, Dio in persona, e con una vaga entità immateriale denominata Spirito. Infine, non ha istituito alcuna gerarchia ecclesiastica né mai ha confuso la spiritualità, la ricerca di Dio, con l'esercizio del potere temporale e politico. Se le cose, dal punto di vista storico, stanno così, da dove viene allora tutto il complesso apparato di norme, cariche, vestimenti, liturgie, formule, che caratterizza la Chiesa che a lui si richiama?
     
    .
  5. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il rosso attira lo sguardo.
    Quattro stagioni di relazioni pericolose
    Margherita Oggero
    Prezzo di copertina: € 17,50

    Inverno, primavera, estate e autunno: le stagioni dell'anno fanno da sfondo alle vicende di quattro donne che attraverso il brivido del pericolo, dell'inganno, del crimine sono disposte a perdere tutto per trovare se stesse. Come se solo in queste situazioni estreme, che ci conducono fino al sottilissimo confine fra il bene e il male, fosse possibile conoscersi e riconoscersi, capire che cosa si desidera; come se anche l'amore avesse bisogno di trovarsi di fronte al limite ultimo, alla trasgressione di ogni regola per dimostrare la propria verità, facendosi largo con tutta la sua forza o dimostrando la sua immensa fragilità.

    della stessa autrice:

    QUALCOSA DA TENERE PER SE

    L'AMICA AMERICANA

    UNA PICCOLA BESTIA FERITA


    LA COLLEGA TATUATA

    dai libri con protagonista la professoressa Camilla e' stata tratta (molto liberamente.....)
    la Fiction PROVACI ANCORA PROF con Veronica Pivetti
     
    .
  6. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Larsson Stieg
    UOMINI CHE ODIANO LE DONNE

    Sono passati molti anni da quando Harriet, nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, ogni anno l'invio di un dono anonimo riapre la vicenda, un rito che si ripete puntuale e risveglia l'inquietudine di un enigma mai risolto. Ormai molto vecchio, Henrik Vanger decide di tentare per l'ultima volta di fare luce sul mistero che ha segnato tutta la sua vita.
    edito MARSILIO 19.50

    Uscito nel 2007 dopo un passa parola si e' imposto sul mercato grazie alla casa editrice Marsilio che sta "puntando" molto sui scrittori scandinavi.
    Primo di una Trilogia.
    Noi di questo libro ne stiamo vendendo " a frotte".
    I clienti affezionati che poi ci danno le loro impressioni sono divisi:
    per alcuni troppo truculento...per altri ben scritto e coinvolgente non solo romanzo "giallo"...per altri addirittura melenso....
     
    .
  7. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    UN GIORNO PERFETTO

    Roma, una notte di maggio. La polizia sta per fare irruzione in un appartamento di via Carlo Alberto: qualcuno ha sentito degli spari, delle grida di aiuto. Forse è un falso allarme o forse si è appena consumato un delitto atroce, intollerabile. Un flashback di ventiquattro ore, e un folto gruppo di personaggi, pedinati quasi minuto per minuto, ci coinvolge in una giornata piena di eventi, ma che non sembra diversa da tante altre. Camilla compie sette anni, Zero fa scoppiare la sua prima bomba, Emma perde il lavoro, Elio recita il discorso sbagliato al suo comizio elettorale, Valentina si fa un piercing all'ombelico, Maja trova la casa dei suoi sogni, Kevin una sposa inaspettata, Sasha festeggia l'anniversario dei dieci anni con l'amante, Antonio vede la moglie per l'ultima volta e qualcuno carica con 7 colpi + 1 la sua pistola. Mentre le loro strade si incrociano sul grande palcoscenico di una Roma frenetica e sorprendente, e la tensione si accumula, le loro vite sembrano destinate a esplodere in mille pezzi. Ma un minimo gesto, una sola parola potrebbe deviare la traiettoria della trama, e cambiare il finale.
    da isb.it

    di Melania Mazzucco
    uscito un paio di anni fa di nuovo alla "ribalta" per il film uscito da poco nelle sale ispirato al romanzo

    si trova a euro 21.50 Rizzoli ma anche in edizione economica 12.00euro
     
    .
  8. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Larsson Steig è un po' che mi riprometto di leggerlo....vedi mai che mi decido, sembra interessante...
     
    .
  9. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 18/10/2008, 18:21)
    Larsson Steig

    aspettative deluse...
    :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif:
    allora....circa 700 pagine che si fanno leggere ma :unsure:
    non e' brutto ma neppure bello, non e' avvincente ma neppure barboso.

    Nello svolgimento della matassa alcune cose sono liquidate troppo velocemente ( soprattutto x chi come me non capisce una mazza di informatica :P ) altre invece sono troppo sviscerate e c'e' una parte nel finale assolutamente inverosimile.... tuttavia il protagonista e' una figura interessante:
    giornalista detective una specie di Travaglio svedese che viene condannato per calunnia verso un noto uomo di affari e che come hobby ha quello di intrattenere rapporti di stretta amicizia con le donne che gli capitano a tiro ^_^
     
    .
  10. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aha, peccato...oltretutto un peccato faticoso quando si tratta di ben 700 pagine!!! :wacko:
     
    .
  11. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    BRIDA di Coelho

    Bompiani euro 18.00

    da Alice.it
    Dice Paulo Coelho di Brida:
    "In "Brida" racconto l'iniziazione di una ragazza al mondo della magia attraverso diverse tradizioni esoteriche. In esso esploro svariati temi che mi sono cari, come la Grande Madre, le religioni pagane e l'amore. Quando ho scritto "Brida" e l'ho pubblicato in Brasile più di 18 anni fa, alcune tematiche come il volto femminile di Dio erano ancora estranee alla maggior parte delle persone. Tuttavia ho notato, con il passare del tempo, un cambiamento della percezione - una crescente apertura della gente nei confronti di un approccio intuitivo alla conoscenza, accompagnata da una maggiore insofferenza verso le rigide regole sociali. Come ho scritto nel libro, 'la cosa più nobile che un essere umano può sperimentare è l'accettazione del mistero'. Ho la sensazione che il mondo stia sempre più prendendo coscienza del mistero, così, cari lettori, vi faccio oggi dono della storia di questa giovane donna."
     
    .
  12. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    dopo l'Ombra del vento ecco il nuovo libro di Carlos Ruiz Zafon


    IL GIOCO DELL'ANGELO



    Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martin cova un sogno, inconfessabile quanto universale: diventare uno scrittore. Quando la sorte inaspettatamente gli offre l'occasione di pubblicare un suo racconto, il successo comincia infine ad arridergli. È proprio da quel momento tuttavia che la sua vita inizierà a porgli interrogativi ai quali non ha immediata risposta, esponendolo come mai prima di allora a imprevedibili azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona ora familiare, più spesso sconosciuta e inquietante, dai cui angoli fanno capolino luoghi e personaggi che i lettori de "L'ombra del vento" hanno già imparato ad amare. Quando David si deciderà infine ad accettare la proposta di un misterioso editore - scrivere un'opera immane e rivoluzionaria, destinata a cambiare le sorti dell'umanità -, non si renderà conto che, al compimento di una simile impresa, ad attenderlo non ci saranno soltanto onore e gloria...
    Con uno stile scintillante e grande sapienza narrativa, Zafón torna a guidarci tra i misteri del Cimitero dei Libri Dimenticati, regalandoci una storia in cui l'inesausta passione per i libri, la potenza dell'amore e la forza dell'amicizia si intrecciano ancora una volta in un connubio irresistibile.
    da illibraio.net
     
    .
  13. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Torna un personaggio che a me piace molto:
    Lincoln Rhyme.

    LA FINESTRA ROTTA

    di Jeffery Deaver
    Prezzo di copertina: € 21,50

    Alice Sanderson viene trovata morta nel suo appartamento di Manhattan, la gola recisa, il quadro più prestigioso della sua collezione scomparso. Gli indizi sulla scena del delitto conducono inequivocabilmente ad Arthur Rhyme, un uomo sposato che la vittima frequentava da poco. Ma non tutto, forse, è come sembra: nella catena di omicidi che da qualche mese insanguina New York, le tracce raccolte dagli inquirenti hanno l'evidenza delle prove schiaccianti, un'evidenza quasi sospetta.
     
    .
  14. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cosa Nostra. Storia della mafia siciliana
    John Dickie
    Prezzo di copertina: € 12,00

    Uccidere e farla franca. E' l'attività che la mafia siciliana ha elevato a forma d'arte nella sua corsa al potere e al denaro. Una corsa che l'ha resa la più ramificata, famigerata e copiata organizzazione malavitosa del pianeta, al punto che il termine italiano 'mafia' si è trasformato ormai in una generica etichetta, a indicare l'intera gamma delle realtà criminali mondiali: cinesi, giapponesi, russe o turche. A differenza dei suoi imitatori globalizzati, la mafia siciliana si organizza combinando gli attributi di uno Stato ombra, di una società d'affari illegale e di una società segreta cementata dal giuramento. 'Cosa nostra' ricostruisce le storie degli uomini e delle donne che sono vissuti e sono morti all'ombra della mafia.
     
    .
  15. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted



    Valerio Massimo Manfredi

    IDI DI MARZO
    € 18,60

    Roma, inizi di marzo del 44 avanti Cristo.
    Caio Giulio Cesare, il pontefice massimo, il dittatore perpetuo, l'invincibile capo militare che ha assoggettato il mondo alla legge romana, è un uomo di cinquantasei anni, solo in apparenza nel pieno della sua prestanza fisica e psichica. In realtà è stanco e malato, come paralizzato, incapace di reggere sulle spalle il peso di un potere immenso, cerca rifugio nella preparazione dell'ennesima campagna bellica, quella contro i Parti: "Sul campo di battaglia" è l'unico pensiero che gli dia conforto "almeno sai esattamente da che parte sta il nemico". Ma la logica politica della congiura definitiva incalza implacabile e neppure il sacrificio eroico di Publio Sestio, il più fedele legionario di Cesare, compagno di mille battaglie, che si lancia lungo le strade che portano a Roma in una spasmodica corsa contro il tempo per tentare di salvargli la vita, né la cura devota e amorevole della moglie Calpurnia, le attenzioni dell'amante Servilia, del medico Antistio e del luogotenente Silio Salvidieno riusciranno a disinnescarla.
    Valerio Massimo Manfredi dipana con maestria i fili che si aggrovigliano intorno a uno degli snodi cruciali della storia dell'umanità, riportandone alla luce tutta la complessità politica e la profondità psicologica, nonché tutta la potenza drammatica. Sullo sfondo della Roma più bella, mai ricostruita con tanta vivida nitidezza e precisione topografica.
    Manfredi ci regala un thriller politico incalzante, un memorabile ritratto di Giulio Cesare e un'attualissima riflessione sul tema del potere e della democrazia.
     
    .
139 replies since 4/9/2008, 12:36   1311 views
  Share  
.