NOVITA' in Libreria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 5/11/2008, 14:24)
    Torna un personaggio che a me piace molto:
    Lincoln Rhyme.

    LA FINESTRA ROTTA

    di Jeffery Deaver
    Prezzo di copertina: € 21,50

    Alice Sanderson viene trovata morta nel suo appartamento di Manhattan, la gola recisa, il quadro più prestigioso della sua collezione scomparso. Gli indizi sulla scena del delitto conducono inequivocabilmente ad Arthur Rhyme, un uomo sposato che la vittima frequentava da poco. Ma non tutto, forse, è come sembra: nella catena di omicidi che da qualche mese insanguina New York, le tracce raccolte dagli inquirenti hanno l'evidenza delle prove schiaccianti, un'evidenza quasi sospetta.

    Uno dei miei autori preferiti
     
    .
  2. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Al crepuscolo


    Stephen King

    Tredici racconti.
    L'11 settembre Scott si è dato malato e inizia a trovare in casa degli oggetti appartenuti ai suoi colleghi.
    Dopo che Monette si è sfogato, raccontando a un autostoppista sordomuto di essere stato tradito, sua moglie viene trovata morta in una stanza d'albergo.
    Janet è sposata ad Harvey da trent'anni e comincia a non poterne più, soprattutto dopo che lui è andato in pensione e ciondola tutto il giorno per casa...
    E un gatto arriverà direttamente dall'Inferno......
     
    .
  3. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    LA JOLANDA FURIOSA - Luciana Littizzetto
    Nessuno come la mitica Litti riesce a rendere sublimi anche gli argomenti più triviali, e a trascinare a terra, a portata di mano e di sbeffeggio, quelli più alti. O forse semplicemente sopravvalutati. Finiscono così sotto una gragnola di geniali guizzi comici la pubblicità, fatta di scoiattoli che spengono gli incendi con una puzzetta o di campioni del calcio (tanto per non fare nomi, Beckham) con un walter che riempie l'intero cartellone: "Avete presente una baguette, un arrosto per dodici persone, un bob a due, l'uovo di Pasqua del bar, quello della lotteria pasquale?". Le banche, con i loro comodissimi codici IBAN: "È il numero più lungo del mondo. Un numero lungo come le balle dei cani da caccia. Sicuramente più di parecchi piselli. Che spesso somigliano invece al CIN".
     
    .
  4. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per chi suona la banana. Il suicidio dell'Unione Brancaleone e l'eterno ritorno di Al Tappone
    Autore Travaglio Marco

    (Prezzo di copertina € 16,60 )
    Prezzi in altre valute

    Dati 2008, 523 p., brossura
    Editore Garzanti Libri (collana Saggi)

    In sintesi
    Si parte dal marzo del 2007, quando ancora la rubrica di Marco Travaglio sull'"Unità" si chiamava Uliwood Party, governava, traballando, Romano Prodi. Si arriva al settembre del 2008: la rubrica si chiama Ora d'aria e sgoverna, anzi risgoverna Silvio Berlusconi, riesumato e rianimato dagli errori del centrosinistra. "Per chi suona la banana" racconta i dodici mesi finali dell'Unione Brancaleone e i primi sei del Berlusconi III. Con cadenza pressoché quotidiana, Travaglio registra fatti e dichiarazioni del teatrino politico-mediatico, richiama i suoi protagonisti alle loro dichiarazioni, denuncia storture e stupidaggini. È la pratica di un giornalismo che ha come linee guida la libertà e l'indipendenza - e infatti gli strali colpiscono imparzialmente a destra e a sinistra. Si tratta in primo luogo di informare, riportando alla memoria il passato e creando nessi illuminanti tra fatti e frasi in apparenza distanti. "Per chi suona la banana", finisce per portare alla luce alcune delle dinamiche profonde - e a volte desolanti - della recente storia patria. Solo da qui, tuttavia, solo acquisendo consapevolezza di difetti e storture, è possibile iniziare a cambiare, immaginare un paese e una politica diversi.
     
    .
  5. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 11/10/2008, 09:29)
    Larsson Stieg
    UOMINI CHE ODIANO LE DONNE

    Sono passati molti anni da quando Harriet, nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, ogni anno l'invio di un dono anonimo riapre la vicenda, un rito che si ripete puntuale e risveglia l'inquietudine di un enigma mai risolto. Ormai molto vecchio, Henrik Vanger decide di tentare per l'ultima volta di fare luce sul mistero che ha segnato tutta la sua vita.
    edito MARSILIO 19.50

    Uscito nel 2007 dopo un passa parola si e' imposto sul mercato grazie alla casa editrice Marsilio che sta "puntando" molto sui scrittori scandinavi.
    Primo di una Trilogia.
    Noi di questo libro ne stiamo vendendo " a frotte".
    I clienti affezionati che poi ci danno le loro impressioni sono divisi:
    per alcuni troppo truculento...per altri ben scritto e coinvolgente non solo romanzo "giallo"...per altri addirittura melenso....

    Ed eccoti anche il mio di parere: fondamentalmente positivo. I personaggi sono ben delineati e la lettura scorre agevolemente, pecca in alcuni punti di obiettività e precisione nella costruzione delle trame gialle, ma riesce cmq a mantenere viva la tensione della vicenda. Grandioso il personaggio della giovane hacker: la donna che odia gli uomini che odiano le donne.
     
    .
  6. #Cristina#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è stata consigliata da un amico la lettura di "The secret" di Rhonda Byrne.....ho dato un'occhiata in internet, sembra una roba new age, o qlc di simile, sarà una delle solite banalità americane? mi lascia un poco scettica, francamente non credo molto a chi proclama i aver trovato "la chiave per essere felici" o per risolvere tutti i problemi.... <_<

    qualcuno di voi lo ha letto "pirsonalmente di pirsona" :lol: e mi sa dire di che trattasi?

     
    .
  7. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nooooo, più che scettica io sono proprio allergica a certe "boutade"!!!
     
    .
  8. #Cristina#
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 22/1/2009, 12:41)
    Nooooo, più che scettica io sono proprio allergica a certe "boutade"!!!

    :lol: ecco, esatto, non diciamo "boutanate" please :harhar.gif:
     
    .
  9. #Cristina#
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma, ripeto....SE QUALCUNO QUI LO HA LETTO e ce ne può parlare con cognizione di causa, ben venga....

    :welcomeani.gif:

    CITAZIONE
    Mi è stata consigliata da un amico la lettura di "The secret" di Rhonda Byrne

     
    .
  10. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 14/1/2009, 17:59)
    Grandioso il personaggio della giovane hacker: la donna che odia gli uomini che odiano le donne.

    Se ti e' piaciuto il personaggio di Lisbeth allora non puoi perderti LA RAGAZZA CHE GIOCAVA COL FUOCO tutto incentrato su di lei. Per me anche il romanzo e' piu' coinvolgente del primo

    CITAZIONE (#Cristina# @ 22/1/2009, 12:14)
    Mi è stata consigliata da un amico la lettura di "The secret" di Rhonda Byrne.....
    qualcuno di voi lo ha letto "pirsonalmente di pirsona" :lol: e mi sa dire di che trattasi?

    io non l'ho letto...ma la mia collega e' rimasta "folgorata" si e' pure comprata il dvd e il seguito di cui non ricordo il titolo.
    da quanto ho capito tutto quello che ci accade lo facciamo accadere noi quindi lotro ti danno dei trucchetti x fare accadere eventi positivi.....
     
    .
  11. #Cristina#
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    tutto quello che ci accade lo facciamo accadere noi

    :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif:

    no comment..... image

    CITAZIONE
    quindi loro ti danno dei trucchetti x fare accadere eventi positivi..

    questa è come quella del libro che insegna a diventare ricchi, mi sa..."se vuoi diventare ricco scrivi un libro su come ci si diventa e tutti lo compreranno.....loro forse non diventerano ricchi, ma tu siì" :lol:

    il loro trucchetto per far accadere eventi positivi ha già funzionato per le loro tasche.. furbini!!!!! :lol:

    cmq, nonostante sia di molto ma di molto scettica, lo comprerò....lo metterò ala prova e se non funzionerà manderò una mail con scritto fuck you all'autrice....eheheheheheh
     
    .
  12. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (#Cristina# @ 23/1/2009, 10:18)
    CITAZIONE
    tutto quello che ci accade lo facciamo accadere noi

    :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif:

    averlo saputo prima... -_-
    eh? :rolleyes:
     
    .
  13. #Cristina#
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 23/1/2009, 09:49)
    io non l'ho letto...ma la mia collega e' rimasta "folgorata"

    stamattina per poco non restavo "folgorata" anche io....ma sul serio....una ciabatta con filo scoperto....attacco la presa e pummm mi fa una mega scintilla-lampo tra le mani, istintivamente la scaglio per terra, scatta il salvavita, si spegne il pc....

    beh...sono ancora qui che la racconto, va là! :rolleyes:

    ma tornando in topic, sarebbe interessante sapere, sia pure senza violarne la privacy, se alla tua collega la vita ha cominciato davvero a migliorare nei fatti concreti dopo la lettura del libro....

    oppure se la sfiga eventuale è la medesima di prima, però almeno ha imparato a sorriderci su :)
     
    .
  14. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (#Cristina# @ 24/1/2009, 10:55)
    la privacy, se alla tua collega la vita ha cominciato davvero a migliorare nei fatti concreti dopo la lettura del libro....

    direi che la sua e la nostra vita ha cominciato a migliorare quando si e' decisa a prendere gli antidepressivi -_-
     
    .
  15. #Cristina#
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ha cominciato a migliorare quando si e' decisa a prendere gli antidepressivi

    <_< eccallà..........altro che libri con cazzate new age, eh? ;)
     
    .
139 replies since 4/9/2008, 12:36   1312 views
  Share  
.