MI FACCIA PARLARE!!!! io non l'ho interrotta...

POLITICA e INFORMAZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domani
    è il titolo della puntata di Annozero di giovedì, 6 novembre in onda su Raidue alle 21.00.
    L’elezione di Obama alla Casa Bianca sarà al centro della puntata che in collegamento da New York mostrerà l’ascesa del leader democratico e la crisi del modello economico americano. Quanto ha pesato il giudizio degli americani su Bush? Quale America ha consegnato l’ex presidente al suo successore? Quanto è costata la guerra in Iraq? E la crisi quanto durerà? Quale sarà la ricetta di Obama per risolverla?

    Corrado Formigli dagli Stati Uniti racconterà la festa ad Harlem, la commozione degli afroamericani per la vittoria di Obama, i broker di Wall Street, i pignorati che hanno perso la casa per la crisi dei mutui. Da Massa Carrara invece Stefano Maria Bianchi darà voce agli operai della Eaton, una multinazionale che chiude lo stabilimento, simbolo della crisi che dagli Stati Uniti sta attraversando anche il nostro Paese.

    Ospiti di Michele Santoro in studio saranno Pierluigi Bersani del Partito Democratico e i giornalisti
    Maurizio Belpietro, :lol: :lol:
    Enrico Mentana :censored.gif: e
    Vittorio Zucconi :drunk.gif:
     
    .
  2. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Crozza a Ballarò



     
    .
  3. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    E proprio vero: La satira e meglio farla che vedersela fare.. molto meglio deridere gli altri (come fa Santoro ad anno zero, tramite la Guzzanti e Vauro) che essere derisi :unsure: :)

    E lo hanno anche incoronato con un premio per la satira in tv, dove ogni settimana tocca al divertente Vauro chiosare con le sue abrasive vignette i temi affrontati in trasmissione da Michele Santoro e dai suoi ospiti.
    E il duo funziona. Al punto che quest’anno ha vinto il XXXVI premio speciale Forte dei Marmi per la satira politica, celebrato a fine estate alla mitica Capannina. In giuria tra gli altri Edmondo Berselli e Pasquale Chessa. «Il conduttore più cattivo del mondo e il disegnatore più cattivo del mondo - così si legge nella motivazione - . Una coppia perfettamente affiatata che ad AnnoZero ha dialogato con un affiatamento tanto profondo da diventare complicità». E ancora: «Uno spettacolo nella cronaca politica, uno show contro il politically correct ma anche un esempio di cabaret postmoderno e televisivo». Conclusione dei giurati: «Il fine ultimo è di realizzare il delitto televisivo perfetto, mettere alla berlina, svelare il malfatto, attaccare in piena irresponsabilità».
    Santoro, a quanto risulta, all’epoca ha gradito. Sembra perciò molto strano che un conduttore che ha dato così spazio alla satira adesso non accetti di essere preso in giro. Che un giornalista che ha vinto un premio pure per «l’irresponsabilità» di una presa in giro non stia al gioco e non gradisca di essere sfottuto. Tanto più che non c’è soltanto il tratto del toscanaccio Vauro Senesi a dare il segno caricaturale alla sua trasmissione. Ci sono anche le imitazioni.
    E c’è il celebrato ritorno in Tv di Sabina Guzzanti dopo cinque anni di assenza. A fine ottobre, nel pieno delle proteste studentesche contro il decreto Gelmini sulla scuola, l’attrice è comparsa nei panni di un singolare Berlusconi-Nerone. Abito, cravatta e camicia scura, con sopra una toga dorata e una corona d’alloro in testa, la Guzzanti ha ironizzato sul ministro dell’Istruzione e sul pugno duro minacciato dal premier per far rientrare la contestazione. «Non voglio far sembrare gli studenti violenti, ci tengo io a passare per quello violento». Per finire così: «Santoro, si contenga, lei ha già fatto il 20% senza invitare i tanti sottoscritti che ci sono in giro». E che dire poi del tanto spazio dedicato l’anno scorso da AnnoZero al principe dello sberleffo, dei paradossi irriverenti e dell’antipolitica, Beppe Grillo, fresco reduce dall’accalorato Vaffa-Day bolognese?
    Invece niente, ora l’imitazione che gli dedica Joe Violanti su Rds, sostiene Santoro, interferisce sulla sua attività. E allora, quella che gli fece Max Tortora a Convescion a colori, Rai 2, in cui Michele era stato riciclato come venditore di pentole e moderatore di assemblee di condominio? Quella non interferisce? (Il Giornale)
     
    .
  4. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 10/11/2008, 20:26)
    Invece niente, ora l’imitazione che gli dedica Joe Violanti su Rds, sostiene Santoro, interferisce sulla sua attività. E allora, quella che gli fece Max Tortora a Convescion a colori, Rai 2, in cui Michele era stato riciclato come venditore di pentole e moderatore di assemblee di condominio? Quella non interferisce? (Il Giornale)

    A RDS - Radio Dimensione Suono

    Il dottor Michele Santoro mi dà incarico di contestarVi l’abusivo utilizzo della sua identità, che Voi state ponendo in essere in modo tale da danneggiare la preparazione e la realizzazione del lavoro del mio Cliente.

    Specificamente il Vostro comportamento si sta realizzando illecitamente attraverso l’utilizzazione per i Vostri scopi del suo nome e del nome della sua trasmissione con le modalità e negli ambienti propri nei quali egli effettivamente svolge la sua attività preparatoria di “Anno Zero”, generando così una inammissibile falsata percezione dell’identità dello stesso, del suo lavoro e di quello dei suoi collaboratori.

    Con la presente diffida formale Vi intimo di cessare, con decorrenza immediata, dall’illecito comportamento di cui sopra, che determina danno e pregiudizio ai diritti dell’identità e della personalità del mio Cliente oltreché della sua espressione professionale e della sua attività.

    avv. Felice d’Alfonso del Sordo
     
    .
  5. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli scioperi annunciano un autunno caldo?

    In onda martedì 11 novembre 2008 alle 21.05

    Trasporto aereo bloccato, città in tilt e nei prossimi giorni si annunciano scioperi nel pubblico impiego, nella scuola e nell’università. I sindacati si dividono, ma è l’inizio di un autunno caldo? E’ la domanda cui cerca risposta Ballarò, il settimanale d’informazione condotto da Giovanni Floris, in una puntata che avrà tra gli ospiti il ministro del welfare Maurizio Sacconi, Enrico Letta del PD, il segretario confederale della Cgil Agostino Megale, il direttore del “Corriere della sera” Paolo Mieli, il presidente degli industriali di Roma Luigi Abete.

    In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.
     
    .
  6. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    ieri a Ballaro' Floris e' stato grande.
    Dopo la famosa cena con Tremonti ieri si e' andati oltre.
    Berlusconi ha convocato a Palazzo Grazioli la Marcegaglia, Bonanni (CISL) e Angeletti (UIL) e l'Ansa ha riportato la notizia evidenziando come gli ospiti fossero entrati dalla porta laterale dell'edificio in gran segreto.
    Floris lo dice agli ospiti e:
    Sacconi e' rimasto ammutolito (cosa che gli riesce bene...) Angeletti diventato viola e' riuscito a balbettare che non ne sapeva nulla, che non era lui.....il delegato CGIL e' trasecolato dicendo che si augurava che il Premier smentisse l'incontro.

    Purtroppo stavolta Silvio non ha smentito nulla.
    Mi sa che sono state poste le basi per la riforma contrattuale nazionale e noi lavoratori ce la prenderemo di nuovo in quel posto e di piu' ci sentiremo dire che siamo gia' dei "miracolati" ad averlo un lavoro e quindi di non scassare le balle...

     
    .
  7. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    FANNULLONE A CHI?

    Ad Annozero, in onda su Rai Due Giovedì 13 novembre, alle 21,.05, la puntata, dal titolo "Fannullone a chi?", metterà a confronto chi addebita ai fannulloni ritardi e sprechi della macchina pubblica e chi individua nella casta dei politici, con i suoi costi di mantenimento, la ragione dei ritardi del Paese.

    L’inchiesta di Sandro Ruotolo farà vedere come proprio quei dipendenti pubblici bollati come fannulloni facciano girare la macchina della giustizia al tribunale di Milano. Il collegamento in diretta sarà dal Politecnico di Torino, dove Ruotolo raccoglierà studenti e operai che affrontano insieme la protesta contro la riforma della scuola.

    Ospiti in studio di Michele Santoro saranno
    Roberto Castelli :sick: della Lega,
    il leader dell’Italia dei valori Antonio Di Pietro, :cry:
    e i giornalisti
    Nicola Porro, :rofl.gif: vicedirettore del Giornale,
    Gianantonio Stella e Sergio Rizzo, :kissing.gif: autori de La casta.
     
    .
  8. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    SENZA RETE

    -all'Infedele Lunedì 17 ore 21.10 la7

    Gli ingegneri della Motorola di Torino, i tessili della Val Seriana, gli agenti immobiliari della Gabetti, (gruppo Mercegaglia) i metalmeccanici dell’Iveco di Suzzara, gli aeroportuali già liquidati da Alitalia:
    una categoria di lavoratori che difficilmente rientra nelle statistiche quando perdono il posto di lavoro, perchè non dispongono di alcuna forma di sostegno. Li chiameremo “senza rete”.
    Li avevano assunti con contratti a termine, parasubordinati, o anche a tempo indeterminato ma senza versare il contributo previsto nel fondo per la Cassa integrazione. Così, ora che la recessione fa sentire i suoi morsi, sono i primi che vengono mandati a casa, e per giunta senza costi aggiuntivi a carico dell’azienda o della collettività. Ma è sopportabile una tale piaga sociale in Italia, dove i lavoratori atipici sono quasi il 20% del totale (4 milioni e mezzo) e a differenza degli altri paesi europei solo in minima percentuale sono coperti da sussidio di disoccupazione?
    Discuteremo con i diretti interessati di questo nodo che viene al pettine, chiedendoci: sarà possibile riformare d’urgenza gli ammortizzatori sociali e magari introdurre un sussidio uguale per tutti? Partecipano alla serata dell’Infedele: Alberto Barcella, presidente degli industriali bergamaschi; Emilio Viafora, segretario regionale Veneto della Cgil; Giorgio Santini, segretario confederale della Cisl. Ci avvarremo del contributo di due economisti: Tito Boeri della Bocconi di Milano (animatore del sito www.lavoce.info) e Cristiano Antonelli dell’università di Torino, esperto di macro-economia.
     
    .
  9. Ilvio fedele
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gabriella Carlucci: peggio di una cameriera
    Stipendi dei parlamentari? Troppo bassi
    .


    L'operaio? Fortunato e senza problemi. Le Iene? Bugiarde. Gli onorevoli? Dovrebbero ricevere gli straordinari. Il deputato Gabriella è ancora furiosa per il servizio in tv e promette di inviarci la sua busta paga
    La vicenda è ormai nota: Le Iene hanno fermato l'onorevole Carlucci per multarla per il ritardo in aula. Lei si è infuriata, li ha spintonati e ha fatto una piazzata. Poi è tornata in tv per dire la sua: che l'aveva fatto apposta per poter raccontare la sua versione dei fatti, perché lei a essere bollata come assenteista non ci sta. Noi abbiamo pubblicato il video dell'accaduto e anche quello della sua replica e poi abbiamo sentito l'onorevole per una chiacchierata, perché ci teneva a spiegare anche a noi com'erano andate le cose. «Il giorno in cui sono stata avvicinata dalle Iene, mi trovavo nel palazzo della Commissione Infanzia, a qualche isolato da Montecitorio. Ero fuori dall’aula, è vero, ero in ritardo, è vero, ma perché stavo facendo il mio lavoro da parlamentare da un’altra parte e avevo appena chiamato per avvertire che stavo arrivando».

    Quindi quando l’hanno fermata lei s’è arrabbiata
    Mi sono arrabbiata perché altre volte mi è capitato di essere fermata da loro, di aver tentato di spiegare ma invano, perché poi loro tagliano e montano per dare consistenza alla loro tesi che siamo tutti assenteisti, fannulloni e incompetenti. Io non ci sto a passare per una persona superficiale che si fa gli affari suoi. È un obbligo morale, quello che ho, nei confronti degli elettori e di Forza Italia che mi ha mandata in Parlamento al posto di un altro, perché con la legge elettorale che c’è in vigore è il partito che decide, lo sappiamo. C’è in giro questo sentire forte contro la politica, alimentato da trasmissioni tv approssimative come questa…

    Aspetti però, perché stiamo correndo troppo. Mettiamo che lei avesse ragione: stava facendo il suo lavoro ed è stata pizzicata ingiustamente da Le Iene. Però la sua reazione è stata davvero spropositata, non trova?
    Ma certo! Se io non avessi reagito in maniera spropositata oggi noi non staremmo parlando, non sarei andata a Matrix da Mentana, ospite a Radio 24 e nessun altro giornale mi avrebbe intervistata. Ho avuto modo di spiegarmi molto bene. In passato quando non ho fatto così e ho lasciato correre, sono passata per quello che non ero. Nel 2001 proprio Le Iene montarono un servizio ad arte accusandomi di aver parcheggiato la mia auto sul marciapiede per andare a mangiare al ristorante. Ma io sul mio blog ho le prove provate che non è così: ho il fermo immagine del loro servizio con le freccette che mostrano che il mio parcheggio era perfettamente lecito, era il parcheggio della Camera, all’interno del quale si può lasciare, in casi di emergenza, l’auto come si vuole e poi ci pensano gli addetti a sistemarla meglio. All’epoca tentai di spiegarmi ma non mandarono in onda nulla della mia replica naturalmente. Apposta ho fatto la piazzata, perché non permetto più a nessuno di diffamarmi.

    Si però forse il risultato è stato peggiore. Se la sua reazione fosse stata diversa e avesse semplicemente spiegato da dove stava arrivando magari lo spezzone su di lei non l’avrebbero neppure trasmesso. Lei invece ha urlato, spintonato, fatto cascare i cappellini al Trio Medusa, minacciato di rompere microfono e telecamera… Un servizio così va automaticamente in onda
    Ho tentato all’inizio di spiegarmi ma a loro non gliene frega niente. Loro mi urlavano “Sei ritardataria!” perché sono dei provocatori di professione.

    E però se lei ci casca, onorevole…
    Io l’ho fatto apposta! Perché grazie alla mia piazzata plateale sono finita su tutti i giornali e ho potuto spiegare la mia versione dei fatti. Quella non è satira, è persecuzione.

    Lei sta dicendo che Le Iene dovrebbero chiudere?
    No chiudere no, ma non possono continuare così.

    Sta dicendo che sono bugiardi allora?
    Bugiardi, sì! Mandano in onda solo quel che gli pare a loro. Quando fanno le prove di cultura ai deputati ce ne sono altrettanti che rispondono correttamente, ma loro mica ve lo dicono. Gli assenteisti e ritardatari sono pochissimi e molti, come me, sono altrove per fare il loro mestiere in altri luoghi. Non si può continuare a dare una visione così del Parlamento!

    Perché sono bugiardi, secondo lei, a che scopo?
    Fa più comodo dipingerci incompetenti, ignoranti, menefreghisti e fannulloni. Chi reagisce come me lo fa perché se la prende, perché lavora tanto e non accetta di essere trattato così.

    Lei difende la categoria, però la casta c’è e gli assenteisti pure
    Io non difendo la categoria, dico solo che ora che metteranno in aula il sistema di voto con il riconoscimento delle impronte digitali io sarò contentissima, perché io sono sempre lì. Le faccio un esempio: quelli delle Iene hanno detto che ho saltato 55 sedute. Non è vero, ho saltato 55 votazioni. Sa quante ne abbiamo fatte di votazioni in otto mesi? Migliaia! Sa che non abbiamo neppure la pausa pranzo? Magari quelle 55 volte, che sono un’inezia, ero al bagno, o al bar a prendermi qualcosa, perché ci sono anche i bisogni fisiologici. O come ha detto giustamente Sgarbi magari uno una certa cosa non gli va di votarla, è una scelta legittima, non siamo obbligati a votare. Questo non significa che io fossi assente.

    Ci sarà però qualche critica che lei vuole fare ai suoi colleghi e non solo a Le Iene? Ci sono colleghi scorretti, assenteisti? Gli stipendi sono un po’ troppo alti?
    No, lo stipendio troppo alto no! Io ho una segreteria a Roma che pago io, due segreterie in Puglia che pago io… Sa cosa vuol dire mantenere una segreteria? Affitto, telefono, luce…

    Si però, onorevole, non si può dire che il vostro stipendio non è alto. Perché è alto
    Allora adesso io ti mando l’elenco delle mie spese. Perché io ho il rimborso aereo, ma quando vado a Trani o a Bari dormo e mangio in albergo. Ti faccio l’elenco delle mie spese e poi vediamo se il mio stipendio è alto. Il mio stipendio è il minimo! Perché tutte le spese che ho le sostengo con i miei soldi. Spese che giustamente servono a mantenere il rapporto con l’elettorato.

    Ok allora facciamo un ragionamento sul netto. Un dipendente in busta paga prende X, a lei quanto resta in tasca tolte le spese?
    Ma scusa, innanzitutto sai quante ore al giorno lavoro io?

    No
    Ventiquattrore su ventiquattro. Dormo tre o quattro ore per notte perché io da Montecitorio mi porto il lavoro a casa! Devo studiare, devo leggere… Faccio delle interpellanze? Ebbene, mi devo preparare, mica posso scrivere delle stronzate! Se no mi ridono dietro. Metti in conto tutto! Allora adesso tu dimmi: quanto paghi il mio straordinario a casa? Perché il mio orario di lavoro ufficiale è finito. Quanto costo io il sabato e la domenica? E allora che cosa dite!

    Si però lo stipendio medio di un cittadino…
    Un operaio quando va a casa ha lasciato i suoi problemi nel suo ufficetto. Io quando vado a casa ho ancora i miei problemi di lavoro. Il mio telefono è sempre accesso, è sempre quello dal 1994 e chiunque mi può raggiungere, sabato domenica o festivi. Ma mica solo io lavoro così tanto. Però voi purtroppo pensate che tutti siano dei lavativi perché questo è il messaggio che passa.

    Non è questo il punto. Al di là di chi lavora o non lavora in Parlamento, lei saprà che in Italia stiamo attraversando in periodo di recessione e quindi la busta paga di un onorevole fa ancora scalpore. C’è poco da girarci intorno
    Poco da girarci intorno? Va bene allora io, se mi lasci la tua email, ti farò l’elenco della spesa, con tutti i costi che io devo mantenere per avere un rapporto con il mio elettorato in Puglia o per il mio ufficio – perché io non ho solo l’ufficetto del parlamentare – ma ho una segreteria, un addetto stampa e tutto quel che serve per fare bene questo mestiere. Allora tu alla tua cameriera quanto dai per gli straordinari? Eh? Quanto le dai? Perché io quando torno a casa invece di stare con mio figlio lavoro e nessuno mi paga gli straordinari. Io sono tenuta fare questo lavoro anche la sera e anche nei giorni di festa ed è valutato nella mia busta paga.

    Quindi il suo stipendio è meritato
    E direi proprio di sì, guarda. Perché io voglio sapere quanto dai alla tua cameriera di straordinario. Chiunque lavori delle ore in più viene pagato. Noi no. E nessuno considera mai che nel nostro stipendio è incluso tutto il lavoro extra.

    La busta paga con l'elenco delle spese non è arrivata via email, lo diciamo per dovere di cronaca. Ma siamo certi che si tratti di una dimenticanza e che l'onorevole Carlucci presto provvederà a inviarcela.

    17/11/2008 notizia da libero news










     
    .
  10. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma poverini,io direi di fare una colletta per questi poveri onorevoli

    questa ra di qualche tempo fa,

    MANDIAMOLI A LAVORARE : Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa Euro 1.135,00 al mese. Inoltre la mozione é stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.

    STIPENDIO: Euro 19.150,00 AL MESE;

    STIPENDIO BASE: circa Euro 9.980,00 al mese;

    PORTABORSE: circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare);

    RIMBORSO SPESE AFFITTO: circa Euro 2.900,00 al mese;

    INDENNITA' DI CARICA: (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00); TUTTI ESENTI DA TASSE

    +

    TELEFONO CELLULARE: gratis;


    TESSERA DEL CINEMA: gratis;

    TESSERA TEATRO: gratis;

    TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA: gratis;

    FRANCOBOLLI: gratis;

    VIAGGI AEREO NAZIONALI: gratis;

    CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE: gratis;

    PISCINE E PALESTRE: gratis;

    FS: gratis;

    AEREO DI STATO: gratis;

    AMBASCIATE: gratis;

    CLINICHE: gratis;

    ASSICURAZIONE INFORTUNI: gratis;

    ASSICURAZIONE MORTE: gratis;

    AUTO BLU CON AUTISTA: gratis;

    RISTORANTE: gratis



    (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00).

    INOLTRE:

    Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi ( per ora!!!);



    Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti),
     
    .
  11. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si però lo stipendio medio di un cittadino
    Un operaio quando va a casa ha lasciato i suoi problemi nel suo ufficetto. Io quando vado a casa ho ancora i miei problemi di lavoro. Il mio telefono è sempre accesso, è sempre quello dal 1994 e chiunque mi può raggiungere, sabato domenica o festivi. Ma mica solo io lavoro così tanto. Però voi purtroppo pensate che tutti siano dei lavativi perché questo è il messaggio che passa.

    Poverina la Carlucci :wallbash.gif: vediamo se facendo l'operaio e lascia i problemi nel suo ufficetto...........riesce a vivere con mille euro al mese.............
     
    .
  12. Ilvio fedele
        Like  
     
    .

    User deleted


    Berlusconi litiga a BallaròIntervento pirotecnico del premier alla trasmissione di Floris. Con una telefonata a sorpresa se la prende con Epifani e Di Pietro. E chiude il confronto sbattendo giù il telefono come un coltivatore di cavoli e poi perchè l'aspettava la sua pollicina carfagna per la cenetta con il dolcino.

    Un Berlusconi arrabbiatissimo quello che si è sentito ieri sera in tv a Ballarò. Il premier con una chiamata a sorpresa si è inserito nella trasmissione di Floris per intervenire nel dibattito. All'invito di Bersani di dialogare per affrontare la crisi Berlusconi risponde: «Con questa opposizione il dialogo non è possibile». E ne approfitta dell'occasione per scagliarsi contro Di Pietro che lo aveva accusato in una conferenza stampa di essere un "corruttore politico": «Invito l'onorevole Di Pietro, dopo queste accuse, a fare il suo dovere: deve andare dai magistrati e denunciarmi. Se non lo farà lui, lo farò io, querelandolo per calunnia».

    Ma il premier mostra tutta la sua rabbia quando Epifani, segretario della Cgil, gli chiede il motivo del mancato invito della Cgil alla cena segreta con Cisl, Uil e Confindustria. «Nessuna cena, nessun incontro conviviale - ha risposto il premier seccato - l'incontro c'è stato ma non è stato a casa mia ma nella sede di Forza Italia al quale io sono stato invitato e del quale non sapevo nulla fino a mezz'ora prima». Immediata la replica di Epifani che gli chiede se fosse normale che «il più grande sindacato italiano sia irrilevante quando si affrontano i temi della crisi». «Trovo del tutto fuori luogo questa osservazione - ha risposto Berlusconi alznado il tono - la vita politica è fatta di molteplici incontri con i singoli e con le parti. L'incontro di cui parliamo era di questo tipo, ne ho avuti diversi altri. Gli incontri ufficiali con i sindacati avvengono invece nella sede del governo, nella sala Verde - ha proseguito Silvio Berlusconi - e a questi la Cgil è sempre stata invitata». E ha rincarato la dose aggiungendo sul caso Alitalia: «Per sette volte la Cgil è stata invitata ma non si è presentata». Ma la ciliegina viene dopo quando facendo fatica a mantenere il controllo, sbotta: «Non ho bisogno della sua autorizzazione per fare i miei incontri» e alla fine chiude il confronto sbattendo giù il telefono

     
    .
  13. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Il futuro che mi merito"

    ANNOZERO giovedì 20 novembre alle 21.00 su Raidue.

    Quanto vale il talento nel lavoro, nello studio, nella vita? Poco, a giudicare dall’ inchieste dell’ Università di Messina, dove il rettore è stato rinviato a giudizio insieme ad altre 22 persone dell’ateneo. O a quella di Cosenza, al centro di un’indagine giudiziaria per falsi progetti finanziati con i soldi europei.

    Il programma di Michele Santoro sarà dedicato proprio al futuro dei giovani e alla difficoltà di superare la logica parentale, ascoltando le proposte degli studenti.

    L’inchiesta avrà al centro l’Università di Messina, mentre Sandro Ruotolo darà voce agli studenti di Cosenza.
    Ospiti in studio Luca Barbareschi del Pdl, l’architetto Massimiliano Fuksas e il professor Roberto Perotti, dell’Università Bocconi di Milano.
     
    .
  14. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giovedì 27 Novembre

    "Pane e ottimismo"

    In tempo di crisi bisogna pensare positivo e puntare sull’ottimismo. Anche se aumenta la cassa integrazione nelle fabbriche, -_- anche se il ceto medio vede diminuire il proprio reddito -_- e i consumi si stanno riducendo. -_-
    Perché ad essere pessimisti si può aggravare la crisi.

    Annozero giovedì 27 novembre, in onda su Raidue alle 21.00, si occuperà della crisi e dei suoi effetti sul ceto medio, in una puntata intitolata Pane e ottimismo. La puntata prende spunto dal messaggio che il Presidente del Consiglio lancia al paese. Ma pessimisti od ottimisti, quali sono le proposte concrete per superare la crisi? :huh: :huh:
    Ospiti in studio di Michele Santoro il leader dell’Udc Pierferdinando Casini, l :wallbash.gif: :wallbash.gif: ’imprenditore Diego Della Valle -_- e Maurizio Zipponi, :huh: operaio ed ex deputato di Rifondazione Comunista.

     
    .
  15. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted



    La nuova paura si chiama povertà e rende più faticoso fare la spesa.
    Il governo può rimediare iniettando ottimismo nella società?



    Protagonisti de L’Infedele di Gad Lerner, questa sera alle 21.10, saranno gli utenti della nuova “Social card” e gli operatori dei distretti industriali di Carpi e Sassuolo. Partecipano inoltre gli esperti di pubblicità e consumi Urbano Cairo e Marco Benatti, il sociologo Alessandro Casiccia, autore di un saggio su lusso e potere, Massimo Calearo del PD e Maurizio Lupi del PDL.
     
    .
756 replies since 2/10/2008, 12:23   7568 views
  Share  
.