ESOTERISMO BIANCO

Rituali - incensi - aromaterapia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    I COLORI DELLE CANDELE




    Candela viola

    Si tratta di una variante della candela porpora che, così come quella nera, è difficilmente accettata per le sue connotazioni negative associate alla morte.
    Non si deve comunque dimenticare che si tratta di una candela dalle chiare valenze femminili, in quanto il colore viola favorisce molto di più le donne degli uomini. Nel complesso questa candela potenzia le facoltà visionarie e paranormali, favorisce la chiaroveggenza e il contatto con il mondo soprannaturale.

    - Colore: il viola, per la sua associazione con la dimensione ultraterrena, è uno dei colori più utilizzati, insieme con il porpora.

    - Fiore: ovviamente il fiore adatto per questo rituale è la viola,che favorisce il contatto con le forze dell'occulto e l'accesso alle relative conoscenze.

    - Giorno: il giorno migliore per praticare il rituale con la candela viola è il Venerdì,che garantisce maggiori possibilità di raggiungere gli obbiettivi prefissati.

    - Numero: a questo rituale esoterico corrisponde il numero 3, che simboleggia l'unione di anima-mente-corpo.

    - Ora: il potere della candela viola si intensifica nelle ore notturne, soprattutto nelle notti di Luna piena.

    - Pianeta: il pianeta corrispondente alla candela viola e il pianeta Venere, associato alla bellezza, alla sensibilità e all'armonia. Inoltre l'energia magnetica di questo pianeta esercita una forza di attrazione verso l'occulto e l'aldilà.

    - Pietra: il turchese è la pietra dei mistici di tutti coloro che desiderano raggiungere un elevato livello spirituale e di chi possiede la facoltà di entrare in contatto con l'aldilà. Il turchese è considerato una pietra-talismano.

    - Profumo e incenso: in entrambi i casi è consigliabile l'aroma di violetta, ci si dovrà quindi ungere le mani con questo profumo e si lascerà bruciare nell'ambiente l'incenso corrispondente.

    - Segno zodiacale: Sagittario e Pesci sono i segni direttamente associati alla candela viola. Il Sagittario simboleggia la filosofia e le vocazioni religiose, i nati sotto questo segno riuniscono nella loro personalità lo spirito di combattimento e la solidarietà sono inoltre persone coraggiose e generose. I Pesci rappresentano invece il sacrificio, l'umiltà e la sensibilità. Coloro che si trovano sotto l'influenza di questo segno presentano tendenze mistiche e si distinguono per le loro capacità medianiche e per la facilità con cui riescono a mettersi in contatto con l’aldilà.

    (da lacollinadellestreghe)
     
    .
  2. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CHIUSO PER MALATTIA




    image

     
    .
  3. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    SACCHETTINO MAGICO





    Questo sacchettino è un porta fortuna che serve per attirare l'amore. Si prepara un sacchettino di cotone rosso, all'interno del quale andranno inseriti petali di rosa e fiori di lavanda essiccati. Poi sarà necessario aggiungere una pietra rossa, quale rubino, granato, agata corniola ecc., una conchiglia, e un foglietto di carta sul quale avrete scritto l'intenzione che volete attribuire al vostro sacchettino. Se lo state creando ad esempio per far ritornare una persona, potreste scrivere "Che xxx torni da me". Oppure, se non avete in mente una persona in particolare, potreste scrivere "Che la persona a me destinata presto giunga a me". Il sacchettino andrà portato sempre vicino, o indossato sotto agli abiti.


    (da l'erbariodellastrega)
     
    .
  4. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    FUMIGAZIONE DI AFRODITE




    Questa è un'antichissima pozione tratta da un ricettario delle Streghe. L'azione di questo afrodisiaco, nonostante ideato e messo a punto in tempi antichissimi, si è scoperto avere una reale efficacia poichè le terminazioni del nervo olfattivo, pregne di questi aromi eccitanti, trasmettono il messaggio erotizzante al cervello, in particolare alla zona ipotalamica. Questo metodo di stimolazione sessuale era già noto e in uso nell'antico Egitto.

    Occorrente:

    - 1 parte di legno di sandalo
    - 2 parti di corteccia di cannella
    - 1 pizzico di noce moscata
    - 1 pizzico di coriandolo in polvere
    - 1 pizzico di rosmarino essiccato in polvere
    - 1 pizzico di levistico essiccato in polvere
    - Olio essenziale di rosa

    Procedimento:

    Pestare tutti gli ingredienti insieme in un mortaio di legno, dopodichè aggiungere 10 gocce di olio essenziale di rosa. In questo modo avrete preparato le "Essenze di Afrodite", che conserverete in un contenitore d'argento. Si usa ponendone, ogni tanto, un pizzico sopra ad un carboncino ardente, all'interno di un incensiere. I profumi che si svilupperanno avranno uno spiccato effetto afrodisiaco.

    (da l'erbariodellastrega)
     
    .
  5. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    LA SCOPETTA SCACCIAGUAI




    E' un piccolo portafortuna che allontana le negatività, davvero semplicissimo da realizzare ma molto carino. Vediamo come si fa.

    - Occorrente:

    - rami secchi di pino (o altri alberi) ma mi raccomando: raccolti da terra, non tagliati dall'albero
    - rafia
    - piccole decorazioni (meline, alberelli, coccinelle, regalini, funghetti: quello che più vi piace e può essere adeguato)
    - forbici

    - Procedimento:

    Prendere un rametto secco di pino, della lunghezza di 15-16 cm. Bagnarlo sotto al rubinetto e, con l'aiuto di un cutter o un coltello, togliere la corteccia (io uso il pino proprio perchè è facilissimo da decorticare). Asciugare il rametto con uno stracciolino pulito e metterlo da parte: questo è il manico della scopina. Ora facciamo le setole: prendiamo due fili di rafia e iniziamo ad attorcigliarli intorno alle 4 dita della mano escluso il pollice. Ora, tagliamo le estremità a questa specie di gomitolo di rafia, in modo da avere tante setole divise. Prendiamo il manico della scopa, lo infiliamo in mezzo alle setole, a una profondità di un cm e mezzo e fissiamo il tutto con due giri di rafia e un bel nodino. Pareggiamo le estremità delle setole con le forbici e ora la scopina è pronta per essere decorata.

    image

    (da l'erbariodellastrega)
     
    .
  6. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    OLII PER USO MAGICO




    Si possono anche usare nel bruciaessenze per purificare gli ambienti

    - Olio essenziale di Abete

    Propizia la fecondità e la fortuna perché è una pianta sempreverde, viene utilizzato nei riti attuati per purificare una persona dalla negatività che la circonda.

    - Olio essenziale di Acacia

    Si usa nei rituali per cercare di aumentare le proprie vibrazioni spirituali, per favorire la spiritualità, l’elevazione interiore e la chiaroveggenza, ed è utile per allontanare la negatività.

    - Olio essenziale di Alloro

    Protegge dalle negatività, dall’invidia e dal malocchio, dona forza a tutti i rituali.

    - Olio essenziale di Anice

    Ha il potere di allontanare gli incubi e dona la serenità perduta. Usato nei rituali serve per diminuire ansie e stress e per ritrovare la calma.

    - Olio essenziale di Artemisia

    E’ utile contro le disgrazie e protegge la fedeltà e la felicità coniugali. Allontana l’indifferenza del partner.

    - Olio essenziale di Basilico

    E’ un aiuto contro ogni forma di povertà (morale, spirituale, intellettuale ed economica), può essere usato nei rituali che favoriscono l’amore per se stessi e per il prossimo.

    (da lacollinadellestreghe)
     
    .
  7. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    OLII PER USO MAGICO




    - Olio essenziale di Biancospino

    E’ usato nei riti di prosperità e fertilità, aiuta a trovare la soluzione positiva di un problema e allontana i momenti di scoramento e depressione. Viene usato per evocare le fate!


    - Olio essenziale di Camomilla

    Aumenta la resistenza al dolore e viene usato nei rituali di prosperità e per ritrovare la calma.

    - Olio essenziale di Chiodi di Garofano

    Aumenta la potenza sessuale maschile e il desiderio femminile, è utile per ritrovare la passione perduta e per rimettere insieme le coppie in crisi.

    - Olio essenziale di Eucalipto

    Rafforza il cuore e può essere usato nei rituali che hanno lo scopo di aiutare qualcuno in momento molto triste.

    - Olio essenziale di Gelsomino

    Viene usato nei rituali di evocazione degli spiriti elementari e come offerta alle fate. E’ molto potente ed è bene non abusarne.

    - Olio essenziale di Iperico

    Usato nei rituali di purificazione. E’ utile per allontanare gli spiriti maligni e per proteggere la strega in caso di pericoli occulti.

    (da lacollinadellestreghe)
     
    .
  8. #Cristina#
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si possono anche usare nel bruciaessenze per purificare gli ambienti

    io ho quella specie di diffusore che sotto ci metti la candelina e sopra l'acqua dentro la quale versi alcune gocce dell'olio profumato.....va bene?
     
    .
  9. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si Cris va benissimo - scusa se rispondo in ritardo ho visto solo ora il quesito :)
     
    .
  10. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    OLII PER USO MAGICO




    - Olio essenziale di Lavanda

    Viene usato nei rituali di purificazione, per allontanare negatività, sfortuna e malumore. Favorisce la felicità, l’amore, il raggiungimento della pace, aumenta l’efficacia degli altri olii.

    - Olio essenziale di Mela

    L’olio essenziale di mela è molto potente è utile nei rituali di autocoscienza e per espandere la propria comprensione delle cose occulte.

    - Olio essenziale di Menta

    L’olio di menta favorisce la disponibilità al dialogo e l’apertura verso l’amore. Placa conflitti e litigi, per avvicinare le coppie in crisi e per ammorbidire le resistenze di un avversario.

    - Olio essenziale di Muschio

    Rafforza il proprio potere di seduzione e attira la benevolenza e l’amicizia. Serve per rafforzare quasi tutte le magie.

    - Olio essenziale di Rosa

    Stimola la creatività, propizia i sogni profetici. E’ usato in tutti i rituali per attirare l’amore, l’amicizia e la benevolenza.

    - Olio essenziale di Rosmarino

    Viene usato nei rituali per proteggere se stessi o gli altri dalla negatività, allontana maledizioni e fatture e attira la benevolenza e l’amore.

    - Olio essenziale di Salvia

    E’ fondamentale nei rituali di guarigione, protegge e purifica allontanando malattie e incidenti.

    - Olio essenziale di Vaniglia

    Aiuta a superari i momenti difficili e le incomprensioni, fa sbollire la rabbia e riporta pace e serenità tra le persone.

    - Olio essenziale di Verbena

    E’ usato in tutti i rituali d’amore, allontana la stanchezza esistenziale e favorisce l’insorgere di nuove idee e progetti.

    (da lacollinadellestreghe)

     
    .
  11. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    LA MAGIA DELLE CANDELE




    Amore

    - Il vero amore si ottiene accendendo una candela rosa il giorno di San Valentino.
    - Per attirare le persona amata si deve collocare una candela rossa su una sua fotografia, accenderla e farla consumare lasciando che la cera rimanga attaccata alla foto.
    - Se due innamorati si promettono amore eterno alla luce di una candela e questa non si spegne prima di essersi completamente consumata, l’amore durerà per sempre.


    Avversità metereologiche

    - Una candela che stenta ad accendersi indica l’avvicinarsi di un temporale.
    - Una fiamma molto chiara annuncia gelo o neve.
    - Una candela che si spegne subito dopo essere stata accesa indica l’arrivo di un forte vento.
    - I temporali con molti fulmini sono annunciati dal continuo crepitio della fiamma della candela.


    Festività

    - Le torte di compleanno sono decorate da candele perché in questo modo ci si assicura la fortuna fino al compleanno successivo.
    - Le candele accese sull’albero di Natale sono sinonimo di pace, allegria e serenità.
    - Se tutte le candeline accese su una torta di compleanno si spengono al primo soffio, il desiderio espresso si esaudirà.
    - Accendere una candela rossa il giorno del solstizio d’inverno serve per assicurarsi un anno di prosperità.

    (da lacollinadellestreghe)
     
    .
  12. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    LA MAGIA DELLE CANDELE




    Fortuna

    - Prima di inaugurare una casa nuova porta fortuna accendere una candela bianca al suo interno.
    - Porta fortuna accendere una candela con fiammiferi di legno.
    - E’ un buon segno se la fiamma brucia la candela in modo uniforme.


    Matrimonio

    - Per assicurarsi la felicità nel matrimonio si deve accendere una candela bianca il giorno delle nozze.
    - Rompere una candela accidentalmente è indizio di un futuro matrimonio.


    Ricchezza

    - Per attirare prosperità e ricchezza si deve accendere una candela oro o gialla in una notte di luna piena e lasciarla consumare completamente.
    - Una candela dorata che, consumandosi, lascia un sedimento di forma circolare porta fortuna e ricchezza in casa.

    (da lacollinadellestreghe)
     
    .
  13. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    LA MAGIA DELLE CANDELE




    Salute

    - I rituali praticati con candele blu servono a ridurre lo stress.
    - Per celebrare rituali di fertilità è indicato l’uso di candele rosse.
    - I rituali praticati con candele viola favoriscono la guarigione.
    - Accendere una candela rosa aiuta in caso di ansia o depressione.


    Sfortuna

    - Porta sfortuna lasciar consumare una candela in una stanza vuota.
    - Spezzare le candele è segno di sventura, che sarà tanto maggiore quanti più sono i pezzi della candela.


    Sogni

    - Sognare una candela rossa accesa è indizio di desiderio sessuale.
    - Sognare una candela bianca è simbolo di amore puro e spirituale.
    - Sognare cinque candele di colore diverso è segno di felicità futura.


    Spiriti

    - Collocare una candela accesa all’interno di una zucca vuota la notte di Ognissanti allontana gli spiriti maligni.
    - La fiamma azzurra o molto allungata indica la presenza di spiriti buoni.
    - Accendere candele attorno ad un defunto allontana gli spiriti maligni, permettendo un felice passaggio nell’aldilà.
    - Accendere candele al momento della nascita attira gli spiriti del bene.


    Spiritualità

    - Per favorire i sogni premonitori si usano candele di colore blu.
    - Per i rituali divinatori e per alimentare la spiritualità si accendono candele di colore bianco.
    - Il colore oro è adatto ai rituali praticati per attirare l’influenza delle forze cosmiche.
    - Le candele nere sono adatte per neutralizzare i malefici.
    - I rituali con candele viola potenziano le manifestazioni della psiche.

    (da lacollinadellestreghe)
     
    .
  14. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    LA MAGIA DEGLI OLII




    Olio essenziale di Abete

    - Propizia la fecondità e la fortuna perché è una pianta sempreverde, viene utilizzato nei riti attuati per purificare una persona dalla negatività che la circonda.

    Olio essenziale di Acacia

    - Si usa nei rituali per cercare di aumentare le proprie vibrazioni spirituali, per favorire la spiritualità, l’elevazione interiore e la chiaroveggenza, ed è utile per allontanare la negatività.

    Olio essenziale di Alloro

    - Protegge dalle negatività, dall’invidia e dal malocchio, dona forza a tutti i rituali.

    Olio essenziale di Anice

    - Ha il potere di allontanare gli incubi e dona la serenità perduta. Usato nei rituali serve per diminuire ansie e stress e per ritrovare la calma.

    Olio essenziale di Artemisia

    - E’ utile contro le disgrazie e protegge la fedeltà e la felicità coniugali. Allontana l’indifferenza del partner.

    Olio essenziale di Basilico

    - E’ un aiuto contro ogni forma di povertà (morale, spirituale, intellettuale ed economica), può essere usato nei rituali che favoriscono l’amore per se stessi e per il prossimo.

    Olio essenziale di Biancospino

    - E’ usato nei riti di prosperità e fertilità, aiuta a trovare la soluzione positiva di un problema e allontana i momenti di scoramento e depressione. Viene usato per evocare le fate!


    Olio essenziale di Camomilla

    - Aumenta la resistenza al dolore e viene usato nei rituali di prosperità e per ritrovare la calma.

    (da lacollinadellestreghe)
     
    .
  15. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    LA MAGIA DEGLI ELEMENTI : ARIA



    L’aria è il primo elemento e nel quale si manifestano gli esseri elementali delle Sifilidi. L’Aria rappresenta la sfera misteriosa e fluttuante nella quale soltanto gli esseri divini possono muoversi; per questa ragione gli Dei e le Dee appaiono spesso sotto forma di cornacchie o di cigni. Chi vuole assicurarsi la protezione delle Silfidi e dell’Elemento Aria per un determinato scopo può praticare una meditazione apposita, o un rituale di evocazione.

    - Corrispondenze

    - PUNTO CARDINALE : est
    - ORA DEL GIORNO : alba
    - COLORI : rosa , giallo brillante
    - STAGIONE : primavera
    - GEMMA : topazio
    - INCENSO : galbano
    - PIANTE : violetta , primula
    - ALBERO : pioppo
    - ANIMALI : uccelli , api
    - SFERA DI AZIONE : il mentale , la creatività , l’intuizione
    - LUOGO : alta montagna , pianura ventosa
    - SPIRITI ELEMENTALI: Silfidi
    - STRUMENTO: incensiere

    Purificarsi con l'aria

    Purificarsi con l’Aria è molto semplice in quanto basta anche solo il vento per poterla eseguire. L'incenso è la sua rappresentazione, il suo fumo vi avvolgerà e vi aiuterà a rilassarvi e a far fuoriuscire la negatività, (per le persone che soffrono d’asma o allergia consiglio di utilizzare un diffusore di essenze che è meno irritante del fumo dell’incenso). Iniziate una respirazione profonda e visualizzate il fumo nero negativo uscire da voi e disperdersi, mentre inspirate sentirete l’aria pura che vi invade e vi riempie di positività. Anche in questo caso potete evocare le Silfidi oppure recitare una poesia, ricordatevi sempre di congedare e ringraziare.

    L'albero polmonare e l'albero della vita

    Il nostro sistema respiratorio (polmoni - bronchi - trachea) è l’immagine di un albero rovesciato, è quindi simbolicamente paragonabile all'albero della vita. Quando riusciamo a conoscere tutti gli "atti di vita" del nostro corpo (il battito del cuore e la respirazione), riusciamo a raggiungere un livello di pace interiore molto profondo, quando imparate a dominare il vostro respiro potrete scoprire il vostro ritmo interiore.

    L'aria nelle diverse tradizioni

    - secondo il popolo celtico

    Si credeva che i Druidi avessero il potere di calmare i venti con i loro incantesimi e di servirsene per i propri scopi. Il “vento druidico” è uno degli aspetti dell’azione magica esercitata su questo elemento dagli antichi Druidi il soffio delle Streghe è derivato, probabilmente, proprio dal vento druidico.
    Con l’avvento del cristianesimo, il vento druidico divenne un soffio malefico e, forse, la credenza che le streghe fossero capaci di scatenare tempeste e uragani deriva proprio da questo.

    secondo la Wicca

    Nella tradizione wicca l’Aria è rappresentata sull’altare con l’incenso. Con l’elemento Aria si possono eseguire incantesimi che agiscono sulla creatività, l’intuizione e potenziano il potere mentale.

    (da lacollinadellestreghe)
     
    .
59 replies since 6/11/2008, 18:43   6522 views
  Share  
.