RIVOGLIAMO LA DOTT.SSA VENEZIANI

La lettera per chiedere il suo ritorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 12/1/2009, 14:26)
    RAGAZZI RIPRENDIAMO IL GIRO - CHI MANDA A NARDELLA ???

    Inviata mail a Nardella.
     
    .
  2. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riprendiamo il giro delle altre mail ai giornali
     
    .
  3. Dr.Watson
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma se La Nuova Squadra chiude definitivamente per giugno (vedere notizie in merito su altri forum...) che senso ha mandare lettere? :sad2.gif:
     
    .
  4. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma l'11 novembre non lo sapevamo ancora.......
     
    .
  5. Dr.Watson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marina.1 @ 16/1/2009, 18:17)
    Ma l'11 novembre non lo sapevamo ancora.......

    Ma la ripresa del giro è del 12 gennaio... ;)
     
    .
  6. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giorgino - noi ci proviamo anche solo per il grande affetto che ci lega a Chiara :)
     
    .
  7. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho sentito nei giorni scorsi la nostra Chiara - mi ha incaricata di farvi i suoi migliori e più affettuosi auguri per le prossime festività - mi ha anche detto che ci ricorda tutti sempre con infinito affetto .




    image

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    amico dell'Oasi
    Posts
    110,309
    Reputation
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    ma, scusate, pensate davvero che "La nuova squadra" chiude? Noooooooooo!
     
    .
  9. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    La coppia Oppini-Salerno: «Il nostro Bardo tutto brividi»



    Lui: «Shakespeare, che emozione». Lei: «Temevo di non farcela»

    Si duella a colpi di frizzanti scontri verbali in una commistione di generi, ove a dominare è l'unione contrastante di gioia e dolore. Mentre lo scherzo e l'inganno svelano il piacevole e metaforico gioco dei contrari, che inevitabilmente si attraggono. Un'azione corale che trae linfa dal tragico e dal comico in egual misura. Non a caso due opposti sono presenti nel titolo del capolavoro scespiriano «Molto rumore per nulla», al debutto martedì sera al Teatro San Babila. Protagonisti Franco Oppini e Chiara Salerno. Regia di Maurizio Annesi. «Il mio Benedetto è un personaggio fortemente misogino, nemico giurato del matrimonio», spiega Oppini. «È incredibile come Shakespeare sia sempre di più attuale. Ogni volta che lo recito, provo brividi in tutto il corpo. Di sicuro era un preveggente. Altrimenti, come avrebbe potuto scrivere nel 1559 una battuta come "Oggi non si trovano più scapoli a 60 anni" che calza a pennello per me e per i nostri tempi. Ma allora l'età media era sui 30-35 anni! Incredibile».

    Quali difficoltà nell'interpretare Shakespeare?
    «Quando, 25 anni fa, finì l'esperienza de I gatti di vicolo Miracoli, il mio sogno era affrontare i classici. È il mio secondo Shakespeare dopo "Re Lear" nel 1997. Bisogna farsi prendere per mano dall'autore. Le difficoltà stanno nel riuscire a sciogliersi, ad abbandonarsi alla sua poesia, a raggiungere la semplicità. Un'impresa stimolante».

    La situazione del teatro oggi?
    «C'è l'ignoranza mediatica al potere. Bisognerebbe riuscire ad introdurlo come materia nelle scuole, lo Stato dovrebbe promuoverlo attraverso la Rai e sensibilizzare così i cittadini come avviene a Londra e a Vienna».

    Chiara Salerno, 53 anni, figlia di Valeria Valeri ed Enrico Maria Salerno, nota doppiatrice e attrice di fiction tv, torna al teatro dopo 17 anni e confessa di avere avuto dei dubbi prima di accettare: «Temevo di non riuscire ad essere autentica. Sono al mio primo Shakespeare, tutta un'altra cosa rispetto al serial poliziesco "La squadra" o a "Un medico in famiglia". Qui, ogni sera si entra in fibrillazione, c'è la tensione di creare di nuovo quelle stesse emozioni e sentimenti a distanza di secoli. La mia Beatrice è speculare all'antagonista Benedetto. Ma forse è proprio per questo che finiranno per amarsi».


    Ho mandato a Chiara un sms con il nostro in bocca al lupo - mi ha ringraziata e ci abbraccia tutti con grande affetto
     
    .
  10. akenatona
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Pat di averci pensato, sono contenta di sapere che è tornata in teatro, sai se verranno anche a Roma? Mi piacerebbe tanto andarla a vedere!
     
    .
  11. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo reciti a Roma comunque se vuoi mi informo
     
    .
  12. akenatona
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si grazie, mi farebbe molto piacere saperlo anche perchè stiamo cercando di abituare Guido ad andare al cinema e al teatro e mi piacerebbe portarcelo. Forse si addormenterà però penso ch sia una buona esperienza.
     
    .
  13. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo Chiara non reciterà a Roma sarà per una settimana a Milano e poi a Torino -

    L'ho sentita questa sera al telefono e come sempre saluta tutti gli amici del forum
     
    .
  14. akenatona
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato! :crybaby.gif: Sarà per la prossima volta!
     
    .
58 replies since 11/11/2008, 22:55   580 views
  Share  
.