ALTRO CHE "NONNE"!!!

donne fortissime d'altri tempi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    effettivamente la Kelly non ce la vedo nell'elenco :dunno.gif:

    e se vogliamo essere frivole ci metterei anche Sandra Mondaini, vederla questa sera mi ha fatto molto tenerezza.
     
    .
  2. #Cristina#
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bross5 @ 15/1/2009, 00:51)
    effettivamente la Kelly non ce la vedo nell'elenco :dunno.gif:

    opinione rispettabilissima, ognuno del resto ha i suoi miti, e per me lei lo è, da quando ho visto "La finestra sul cortile"..... la vedo come simbolo di grazia e sensuale femminilità unite a classe ed eleganza.....(ma le figlie, da chi hanno preso, invece? soprattutto la seconda? :lol: sembra quasi che certe qualità le abbia trasmesse più al figlio maschio :rolleyes: )

     
    .
  3. Dr.Watson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (#Cristina# @ 15/1/2009, 08:27)
    sembra quasi che certe qualità le abbia trasmesse più al figlio maschio :rolleyes: )

    L'avevo detto che ti piace l'uva acerba! ;) :D :P
     
    .
  4. #Cristina#
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr.Watson @ 15/1/2009, 08:41)
    CITAZIONE (#Cristina# @ 15/1/2009, 08:27)
    sembra quasi che certe qualità le abbia trasmesse più al figlio maschio :rolleyes: )

    L'avevo detto che ti piace l'uva acerba! ;) :D :P

    non mi sono spiegata bene: non è che mi piaccia molto il Principe di Monaco, anzi ho il vago sospetto che sia gay, nonostante si circondi di belle donne molto figurative (anzi, forse lo fa proprio per far figura)....solo che in confronto alla sorellina minore(*) quello che ha più classe e charme è lui!

    ma poi tanto acerbo non è...ha 50 anni suonati, sua Altezza Serenissima, eh? se devo cercarlo più "maturo" di così c'è la gerontofilia, oh Docche icchè tu mi vieni a dire? :lol:

    (*)
    SPOILER (click to view)
    se non fosse che ho troppo rispetto della memoria della Principessa sua mamma, sarebbe lecito il sospetto che Stephanie sia figlia di una scappatella o un momento di debolezza con qualche scaricatore di porto :ops.gif:
     
    .
  5. Dr.Watson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (#Cristina# @ 15/1/2009, 09:20)
    ma poi tanto acerbo non è...ha 50 anni suonati, sua Altezza Serenissima, eh? se devo cercarlo più "maturo" di così c'è la gerontofilia, oh Docche icchè tu mi vieni a dire? :lol:

    Quindi le gentili e graziose fanciulle che si accompagnano a me sono tutte gerontofile? :o: :o: :o: Non me n'ero mai accorto... -_- Anche perchè dimentico subito i sogni... ;) :D :D :D

    Ah, Cris! T'avvicini al mezzo secolo :fear2.gif: (l'hai detta tu l'età... ;) ): che puoi pretendere dalla vita? Qualcuno, come il sottoscritto, che è già nella sua seconda metà centenaria e che trova ancòra "giovane e piacente" una della tua età...E che sopporta anche tutte quelle turbe psicologico-esistenziali che in genere rovinano alle donne (e di riflesso ai loro compagni... ;) )alcuni anni in questo periodo della loro vita... ;)

    Ascolta un "vecchietto", Cris: "Chi si contenta, GODE!" -_- E siccome, in ultima analisi, questo è il vero scopo di tutto... ;) :D :D :D

    T'è capì, Cris? :D :)
     
    .
  6. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che ne dite se ciascuna di noi posta la sua classifica di "altro che nonne!!!" (due tre, cinque, dieci nomi...quanti ne volete...) e poi facciamo un sondaggio per i primi tre posti???
     
    .
  7. #Cristina#
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 15/1/2009, 15:20)
    Che ne dite se ciascuna di noi posta la sua classifica di "altro che nonne!!!" (due tre, cinque, dieci nomi...quanti ne volete...) e poi facciamo un sondaggio per i primi tre posti???

    è una bella idea.....sarà necessario mettere dei limiti cronologici perchè le si possano effettivamente considerare appartenenti alla generazione delle nostre "nonne"? perchè per esempio la Mondaini ha l'età di mia mamma, ma per una ragazza come Lara potrebbe essere sua nonna....non so, diciamo donne nate più o meno tra gli anni 1880 - 1940? vi pare ragionevole come collocazione storico/temporale? anche per evitare che qualcuno citi, che so, Cristina D'Avena!:rofl.gif:
     
    .
  8. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh... io comincio con
    Cristina d'avena....allora.... :lol:


    No, allora:
    Montalcini
    Hepburn (Kate)
    M.Hack
    Nannarella
    N. Jotti
    Bhutto
    Coco Chanel
    Anna Politkovskaia
    Rita Adria






    Edited by stemil - 15/1/2009, 19:37
     
    .
  9. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Montalcini
    Hack
    Iotti
    K. Hepburn
    A. Christie
    Ho il vuoto mentale, aggiungerò altre man mano che mi vengono in mente
     
    .
  10. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rita Levi Montalcini
    Madre Tersa di Calcutta
    Anna Magnani
    Nilde Iotti
    Anna Frank
    Lady Diana


     
    .
  11. #Cristina#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma Cettiiiiìììì!! :lol: ...Lady D era del 1961!!!.......dààài.....troppo giovane per entrare nella categoria "nonne"....magari poi ne facciamo una per le "sorelle" (maggiori o minori e ce la mettiamo, ok? piaceva tanto anche a me!) :)
     
    .
  12. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi associo per Madre Teresa
     
    .
  13. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Montalcini (primo posto già aggiudicato... ;) )
    A. Christie
    Nilde Iotti
    Benazir Bhutto
    Madre Teresa di Calcutta
    Brigitte Bardot (sexy simbol in assoluto....)
    Maria Montessori
    Carla Fracci
    Lina Wertmuller
    Grazia Deledda (nobel italiano per la letteratura)
     
    .
  14. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Montalcini
    Madre Teresa
    Gandhi
    Christie
    Fracci
    Iotti
    Deledda
    Serao
    Duse
    Montessori
     
    .
  15. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Montalcini
    Madre Teresa
    Nilde Jotti
    Anna Magnani
    Sandra Mondaini (1931)
    K. Hepburn
    A. Christie
    Bhutto

     
    .
30 replies since 11/1/2009, 19:43   309 views
  Share  
.