10 righe.

Scrivete 10 righe di un libro che vi è piaciuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao rela, ne puoi parlare ma magari in un altro thread... per esempio Novità in libreria ... Ciao
     
    .
  2. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rela17 @ 29/11/2009, 17:05)
    Ho passato la vita a cercare l'uomo per me, una specie di secondo lavoro.

    :unsure: e l'hai trovato? :unsure:
     
    .
  3. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 5/12/2009, 15:23)
    CITAZIONE (rela17 @ 29/11/2009, 17:05)
    Ho passato la vita a cercare l'uomo per me, una specie di secondo lavoro.

    :unsure: e l'hai trovato? :unsure:

    Che domande fai? -_-
    Un secondo lavoro si fa in nero....
    non si può mica dire... :rolleyes:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    amico dell'Oasi
    Posts
    110,299
    Reputation
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ho passato la vita a cercare l'uomo per me, una specie di secondo lavoro.

    mai dire mai...... Certo che il principe azzurro esiste solo nelle favole.....
     
    .
  5. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    <ho letto tanti libri...
    Eppure,come tutti gli autodidatti,non sono mai sicura di quello che ho capito. Un giorno mi sembra di abbracciare con un solo sguardo la totalita' del sapere....poi subito il senso scivola via, l'essenziale mi sfugge, e per quanto rilegga le stesse righe ogni volta mi appaiono piu' inafferrabili, mentre io mi vedo come una vecchia pazza che crede di avere la pancia piena soltanto perche' ha letto attentamente il menù"


    M.Barbery "L'Eleganza del riccio"
     
    .
  6. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    <credetemi Anja! Credetemi!
    ... Non ho ancora trent'anni, sono giovane, sono ancora studente, ma quante ne ho gia' passate.
    Ogni inverno che arriva soffro la fame, mi ritrovo malato,sperduto,povero come un mendicante...ma la mia anima,nonostante tutto,in ogni istante, di giorno e di notte, e' sempre stata colma di inspiegabili presentimenti.
    Sento che arrivera' la felicita' Anja....riesco gia' a vederla....>


    A.P.Cechov Il Giardino dei Cigliegi
     
    .
  7. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Non mi hanno riconosciuta" dico.
    Mi fermo in mezzo al marciapiede, tutta frastornata.
    "Non mi hanno riconosciuta" ripeto.
    Kakuro si ferma a sua volta, la mia mano ancora sul suo braccio.
    "E' perchè non l'hanno mai vista veramente" mi dice.
    "Io la riconoscerei sempre e comunque".


    L'eleganza del riccio.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    amico dell'Oasi
    Posts
    110,299
    Reputation
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Accadde esattamente cento giorni dopo che iol mio matrimonio, alle tre e mezza. quasi alla stessa ora in cui io e Andy ci eravamo scambiati gli anelli. Ne sono sicura non perchè io sia una novella sposa iperentusiasta fissata con questi frivoli particolari, ma perchè soffro di un leggero distrurbo ossessivo compulsivo che mi spinge a contare le cose. Cose insignificanti, come i passi che faccio per andare da casa mia alla fermata della metropolitana più vicina /341 con scarpe comode, una dozzina in più con i tacchi); quante volte viene pronunciata la frase "che unione straordinaria" nel reality show "L'uomo dei sogni" (almeno dieci volte a puntata!); i ragazzi che ho baciato nei miei trentatrè anni (nove).


    Amore e ritorno di Emily Giffin
     
    .
  9. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non esistono innocenti. Esistono solo gradi diversi di responsabilità. E qualcuno aveva delle responsabilità nei confronti di Lisbeth Salander."

    (La ragazza che giocava con il fuoco- Stieg Larsson)
     
    .
  10. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    una volta al circolo dei minatori venne un deputato nazionale, ascoltò i salinari raccontavano miseria l'onorevole chiudeva gli occhi come in preda a indicibile sofferenza infine diede un calcio al tavolo dicendo che perdio bisognava fare qualcosa; dal tavolo cadde una lampada e andò a pezzi l'onorevole promise grandi cose, ai minatori toccò comprare una lampada nuova (le parrocchie di Regalpetra) L: Sciascia
     
    .
  11. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pocò fa passando davanti la sala mi sono soffermato due minuti del "Diario di Anna Frank" che stanno trasmettendo su Rai Uno. Vedevo la scena di soldati tedeschi che salivano le scale di un edificio ed a ogni porta chiedevano ci abitano "Ebrei" in questa casa ?
    la mia mente invece ha visto che la divisa dei soldati tedeschi dei signorotti con il fazzoletto verde e l'idioma sonoro era: "Ci abitano extracomunitari in questa Casa" ?
     
    .
  12. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    <Avete notato? I cattolici cercano sempre di appurare se siete cattolico anche voi.>

    <un sacco di gente, soprattutto questo psicanalista che c'è qui, continuano a chiedermi se quando tornerò a scuola a settembre mi metterò a studiare. È una domanda così stupida, secondo me. Voglio dire, come fate a sapere quello che farete, finché non lo fate? La risposta è che non lo sapete. >

    <il guaio, con le ragazze, è che se gli piace un ragazzo può essere il più gran bastardo dell'universo, ma loro dicono che ha il complesso d'inferiorità e se non gli piace, può essere simpaticissimo e avere il più grande complesso d'inferiorità del mondo, loro dicono che è presuntuoso.
    Perfino le ragazze più in gamba fanno così.>


    <io sono il più fenomenale bugiardo che abbiate mai incontrato in vita vostra. È spaventoso. Perfino se vado in edicola a comprare il giornale, e qualcuno mi domanda che cosa faccio, come niente gli dico che sto andando all'opera. È spaventoso.>

    <quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare a telefono tutte le volte che ti gira. Non succede spesso, però.>

    Il Giovane Holden :wub: - J.D. Salinger (1919- 2010)
     
    .
  13. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quel che abbiamo letto di più bello lo dobbiamo quasi sempre ad una persona cara. Forse proprio perchè la peculiarità del sentimento, come del desiderio di leggere, è il fatto di preferire.
    Amare vuol dire, in ultima analisi, far dono delle nostre preferenze a coloro che preferiamo. E queste preferenze condivise popolano l'invisibile cittadella della nostra libertà.
    Noi siamo abitati da libri e da amici.


    da "Come un romanzo" di D. Pennac
     
    .
  14. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted



    «Sostiene Pereira di averlo conosciuto in un giorno d' estate.
    Una magnifica giornata d' estate, soleggiata e ventilata, e Lisbona sfavillava. Pare che Pereira stesse in redazione, non sapeva che fare, il direttore era in ferie, lui si trovava nell' imbarazzo di mettere su la pagina culturale, perché il "Lisboa" aveva ormai una pagina culturale, e l' avevano affidata a lui. E lui, Pereira, rifletteva sulla morte. Quel bel giorno d'estate, con la brezza atlantica che accarezzava le cime degli alberi e il sole che splendeva, e con una città che scintillava, letteralmente scintillava sotto la sua finestra, e un azzurro, un azzurro mai visto, sostiene Pereira, di un nitore che quasi feriva gli occhi, lui si mise a pensare alla morte. Perché?
    Questo a Pereira è impossibile dirlo. »


    SOSTIENE PEREIRA . Antonio Tabucchi
     
    .
  15. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 2/2/2010, 12:31)
    Quel che abbiamo letto di più bello lo dobbiamo quasi sempre ad una persona cara. Forse proprio perchè la peculiarità del sentimento, come del desiderio di leggere, è il fatto di preferire.
    Amare vuol dire, in ultima analisi, far dono delle nostre preferenze a coloro che preferiamo. E queste preferenze condivise popolano l'invisibile cittadella della nostra libertà.
    Noi siamo abitati da libri e da amici.


    da "Come un romanzo" di D. Pennac

    Bellissima... :wub:
     
    .
92 replies since 1/4/2009, 14:55   1335 views
  Share  
.