Grande Fratello....:

il fenomeno mediatico Mauro Marin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marina.1 @ 12/2/2010, 06:44)
    Mi piacerebbe capire qualcosa in più prerchè, a guardarlo, questo giovane grassottello e un po' cafoncello non mi sembra il tipo da suscitare passioni.
    Non guardo naturalmente GF ( vade retro....) e non conosco le dinamiche ma mi farebbe piacere se chi lo guarda me le spiegasse

    Come detto in precedenza non c'è una spiegazione logica. A me (che ho visto il GF10 dal principio - lo confesso -_- ) Mauro, che è entrato alla seconda settimana, mi era quasi indifferente.. all'inizio tifavo per Cristina, poi man mano quasi senza accorgermene mi sono affezionato a Maurino un po come tutti i 150mila, penso; nel fansclub che è partito da meno di mille sono arrivato quanto eravamo 50mila. Mauro, per i primi 3 mesi, si è sempre salvato dalle nomination perchè, finchè si è votato anche per il preferito, è risultato sempre il preferito del pubblico perciò immune.
    In quanto al grassottello ti ricordo che i più amati dal pubblico, sia donne che uomini, quasi mai sono stati tra quelli più fichi; per il cafoncello, diciamo che ci sta con le dinamiche della casa, unita alla strafottenza con cui rispondi agli attacchi ;)

    Esemplificativa la risposta data al Barone Nicola Pappalepole che buttato fuori a pedate da quelli del FunClub (era l'organizzatore dei complotti antiMauro), gli ha fatto pervenire un messaggio dove gli dava del perfido e dello squallido; lui in confessionale gli ha detto: Le tue sono solo offese gratuite, io so figlio di contadini, tu Barone, ma Baroni e Re nel bidè sò tutti come me e poi in diretta: Da oggi chiamami Dottor Marin :) perchè il nostro è pure laureato ;)

    Edited by ErTigre - 12/2/2010, 15:01
     
    .
  2. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 12/2/2010, 12:54)
    Da oggi chiamami Dottor Marin :) perchè il nostro è pure laureato ;)

    capirai....
     
    .
  3. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 12/2/2010, 13:02)
    CITAZIONE (ErTigre @ 12/2/2010, 12:54)
    Da oggi chiamami Dottor Marin :) perchè il nostro è pure laureato ;)

    capirai....

    Beh lì non è una cosa tanto normale... su una trentina di concorrenti che sono entrati, solo 2.. Mauro e un altro che è uscito quasi subito erano laureati ;)

    PS: Mi è venuto in mente quello che potrebbe essere il vero motivo del perchè Mauro ha così tantissima presa sul pubblico:

    perchè il pubblico percepisce che è quello che in tutti i 10anni ha saputo inserirsi meglio nelle sfumature del gioco, vivendolo appunto come un gioco.. e facendo apparire gli altri a gli occhi della gente come finti, soprattutto alcuni, che piangono e si disperano per la minima fesseria! Perciò.. al contrario di quello che pensano la maggiorparte dei suoi coinquilini.. la gente vede Mauro come il concorrente più vero che ha mai partecipato ad una edizione del grande fratello ^_^

    Edited by ErTigre - 12/2/2010, 15:46
     
    .
  4. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    A quanto ho capito i concorrenti investono parecchio sul GF, vincerlo o almeno diventare famosi è per loro sinonimo di carriera nel mondo della tv, quindi di fama e di denaro. Per cui sarà un gioco per gli spettatori ma molto meno per i partecipanti; sarebbero masochisti/esibizionisti di tutto rispetto se intraprendessero quest'impresa solo per divertimento.
    Naturalmente ho ben presente che la mia opinione è del tutto personale ed è dettata dalla considerazione che, ferma restando la mia totale incapacità di comprendere come si possa andare al GF, l'unica possibile motivazione che non condivido ma comprendo, è farne una capitalizzazione per il futuro.
     
    .
  5. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti Dani la motivazione è solo quella notorietà - serate - comparsate in televisione - solo che una volta so che qualcuno aveva bestemmiato ed era stato espulso immediatamente dalla casa e non era mai andato in televisione - ora invece quello che lo ha fatto si è beccato una benevola ramanzina - uno scapaccione modello Gibbs e una settimana di castigo nell'angolo (leggi chiuso in albergo) - -_-
     
    .
  6. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma anche...: ma chissenefrega del GF?
     
    .
  7. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    nella puntata di ieri un Maurone assolutamente fantastico va avanti a tutto gas..

    direi che la puntata di ieri spiega bene perchè Mauro Marin è tanto amato dal pubblico :winner_third_h4h.gif:

    Edited by ErTigre - 16/2/2010, 10:46
     
    .
  8. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Marioooo...ma sto GF ti sta acchiappando proprio!!! Ti immedesemi anche tu con Maurone???
     
    .
  9. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 16/2/2010, 11:09)
    Marioooo...ma sto GF ti sta acchiappando proprio!!! Ti immedesemi anche tu con Maurone???

    Certo.. sono uno dei 180mila (ad ora) MAURINS :lol:
     
    .
  10. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    180.000 Marooooo'....e ti sta simpatico perchè vive il tutto come un gioco e chissenefrega?
     
    .
  11. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 16/2/2010, 19:50)
    180.000 Marooooo'....e ti sta simpatico perchè vive il tutto come un gioco e chissenefrega?

    ma questi 180 000 invece di perdre tempo con ste cazzate, non altro di megòlio da fare? occuparsi di cose piu serie invece di perdere tempo dietro a un individuo che non ha nulla da fare a stare dentro una casa! viva la cultura degli Italiani!! posso capire i ragazzini delle scuole media ma non certe persone adulte di una certa cultura:wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif:

     
    .
  12. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma questi 180 000 invece di perdre tempo con ste cazzate, non altro di megòlio da fare?

    Vedi Mimmo così fanno contento papino - sale l'audience e non pensano !!! -_-
     
    .
  13. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 16/2/2010, 19:50)
    180.000 Marooooo'....

    direi meglio... MaUrooooo'.... :D

    CITAZIONE (leon27 @ 16/2/2010, 20:30)
    ma questi 180 000 invece di perdre tempo con ste cazzate, non altro di megòlio da fare? occuparsi di cose piu serie...

    Non sarò certo io a difendere un programma quasi indifendibile come il GF, ma anche le centinaia di migliaia di persone che la domenica vanno allo stadio potrebbero col tuo stesso criterio occuparsi di cose più serie che stare a guardare 22 persone (miliardarie o milionarie) che danno calci ad un pallone. E poi ti ricordo che lo scorso anno eri anche tu tra quelli che lo guardavano ;)

    CITAZIONE (patna @ 16/2/2010, 20:41)
    Vedi Mimmo così fanno contento papino - sale l'audience e non pensano !!! -_-

    e ti pareva se alle fine non spuntasse il cattivo berlusca :lol:
     
    .
  14. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mario, abbi pazienza, sei l'unica persona che conosco che dichiara di guardare il GF...oltretutto lo definisci indifendibile, eppure è ovvio che ti attira.

    E' il GF, il forum dei fan, il personaggio di Mauro...cosa ti attira?
     
    .
  15. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 17/2/2010, 13:21)
    Mario, abbi pazienza, sei l'unica persona che conosco che dichiara di guardare il GF...

    Mi si è detto spesso in questo forum "che sono l'unica (o una delle poche) persona che dichiara di votare il berlusca".. poi il berlusca vince le elezioni. Oggi mi dici che sono l'unica persona che conosci che dichiara di guardare il GF, poi il GF vince la serata con 7 o più milioni di spettatori. Ora ti chiedo.. in che mondo vivi? in un mondo di falsi che dicono una cosa e ne fanno un'altra? ;)

    CITAZIONE (dango @ 17/2/2010, 13:21)
    oltretutto lo definisci indifendibile, eppure è ovvio che ti attira.

    E' il GF, il forum dei fan, il personaggio di Mauro...cosa ti attira?

    Guarda ti dirò una cosa: i 180mila (192.436 in questo momento) fan di Mauro siamo quasi tutti convinti che è la produzione (cioè il grande fratello, o fulvio o la vocina stridula come lo chiama Mauro) a tessere le fila di tutto e che in pratica é tutto o quasi combinato.. e ke in queste fila si è inserito quest'anno l'unico (o quasi) concorrente che in 10 anni gli ha fatto sballare tutti i piani concertati fin dall'inizio. Questo secondo me è il motivo dello straordinario successo mediatico di Mauro Marin e del suo FanClub che incredibilmente si appresta a varcare la soglia di 200mila fan. Naturalmente non sto qui a spiegarti i motivi di perchè noi pensiamo ciò che ho detto, bisognerebbe spiegarti certe dinamiche di quasi 5 mesi di GF e farti vedere molti video.. e penso proprio che la cosa ti interessi poco ;)

    Edited by ErTigre - 17/2/2010, 15:44
     
    .
297 replies since 11/2/2010, 10:29   2746 views
  Share  
.