il primo bacio

ve lo ricordate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    E meno male che non devono partorire -_-
     
    .
  2. Markettino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pat..

    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  3. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domanda: e se aprissimo sotto-sezione dedicata ai nostri ricordi (il primo bacio, la prima vacanza da soli,ecc...)?

    Siiii? Noooo? Si attendono pareri!
     
    .
  4. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 22/3/2010, 12:35)
    Domanda: e se aprissimo sotto-sezione dedicata ai nostri ricordi (il primo bacio, la prima vacanza da soli,ecc...)?

    Siiii? Noooo? Si attendono pareri!

    Siiiiii :) a me piacerebbe :)

    Anche perchè sono in fase nostalgica in questo periodo -_-
    I ricordi mi vengono bene :P
     
    .
  5. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh Benu...perfettoooo!! E grazie per la tempestiva risposta!

    Allora, io e te ci siamo, quindi si parteeee...vado ad aprire la sotto-sezione in attesa degli altri. ;)
     
    .
  6. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 22/3/2010, 12:35)
    Siiii? Noooo? Si attendono pareri!

    No -_-

    nn e' proprio periodo....i ricordi mi mettono malinconia e tristezza.....
     
    .
  7. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato Lauretta, vorrà dire che ci raggiungerai quando passa il periodo... :hug.gif:
     
    .
  8. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piace ricordare...spesso tutto diventa più dolce...dopo un po' di anni...
     
    .
  9. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si può fare - considera però che sono figlia di padre meridionale e militare - poca libertà :(
     
    .
  10. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh...vorra' dire che le tue piccole/grandi conquiste te le sei guadagnate!!! E cmq, se ti riferisci alle vacanze, almeno in luna di miele papa' non c'era, o no??? :D :P

     
    .
  11. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    tu che dici ??? :P
     
    .
  12. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah...non mi pronuncio....vedi mai.. :D :D
     
    .
  13. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ero un adolescente assolutamente imbranato, con le ragazze e non solo. -_-
    E poi, pur non essendo né timido né introverso non avevo molti amici.
    Quindi uscivo poco, amavo leggere e star con la testa fra le nuvole, ed ero pure goffo, una malagrazia retaggio di infanzia da cicciabombolo.
    Ma non ero brutto ed ero pure simpatico. :)

    I miei coetanei, fra i quindici e i sedici anni, già frequentavano le prime discoteche e i festini, facevano i club privati nelle cantine o nei sottoscala, fra cuscini, luci psichedeliche e giradischi. E limonavano.
    Io stavo un po' ai margini, ma non ero complessato o cosa, solo che stavo bene così.
    Questo per farvi capire il personaggio e il contesto storico. :D
    Ora il fatto.

    Era un sabato pomeriggio, incontro per caso un mio cugino, di quelli che si incontrano solo per caso, era di due-tre anni piu' grande di me, aveva amici della sua età o un po' di più. E avevano l'auto.
    Parlando, mi dice che quel pomeriggio andavano a Fano che c'era il carnevale e se volevo andare con loro.
    Arriviamo a Fano e il carnevale non c'era, non era un giorno di carnevale, chennesò che giorno era, ma non era carnevale... :huh:
    Già da lì avrei dovuto capire in che compagnia di sfigati mi ero imbattuto...
    ma ero inesperto e poi avevano l'auto...
    Comunque giriamo per Fano, con mio cugino e altri due suoi amici e io mi ritrovo a fare un po' il giullare e un po' la mascotte del gruppo, tanto che mi chiedono se voglio uscire la sera con loro. :fear2.gif:
    Convinco facilmente i miei (uscivo con un cugino...) e il sabato sera on the road.. con l'auto.
    La domenica sucessiva, di pomeriggio, andavano in una discoteca molto alla moda. Io ovviamente non ci ero mai stato e vogliono che vado con loro.
    Ero emozionato.
    Quando siamo dentro mi fanno un discorso, mi dicono che se voglio entrare a far parte della “banda” e continuare a uscire con loro, devo superare una prova. :eek.gif:
    A pensarci adesso mi sembra di vedere una commedia musicale americana di sere “B”, ma allora la cosa mi parve tremendamente seria.
    -La vedi quella?- e mi indicano una ragazza bruttina, bassina, e forse un poco ritardata -se vuoi stare con noi ci devi andare che ci siamo andati tutti.-

    Io non ero ancora mai stato con una ragazza, ma non potevo dirlo, che figura facevo, loro erano grandi, avevano l'auto....

    Mi faccio coraggio, ci giro intorno, ci chiedo il nome... poi fa tutto lei..
    Forse veramente era una ragazza con dei problemi, ma non la conoscevo e non potevo saperlo.

    Poi ho il dubbio che mi stanno prendendo in giro e, indicando i miei amici, domando a lei se li conosce.
    Non li conosce...
    Mangio la foglia, ma la prova l'ho superata...
    Uscirò con ragazzi più grandi, uscirò con l'auto e guarderò dall'alto al basso i pischelli con il ciao..
    La ragazza non l'ho più cagata, anche se lei ha continuato a seguirmi per tutto il pomeriggio...

    Che stronzo... :(
     
    .
  14. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miciobicio @ 22/3/2010, 22:51)
    Che stronzo... :(

    -_- Sei un uomo, non ti rammaricare.... -_-


    Comunque, scusa micio, ma questo non era solo il primo bacio :huh: era il primo tutto -_- Uno inizia piano piano, tu tutto d'un botto! :o:
    Sai che schock -_- :P :D
     
    .
  15. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Micio, bellissimo post image :hai ben descritto un vero e proprio spaccato di vita adolescenziale, con il classico gruppo, l'iniziazione dell'ultimo arrivato, la prova da superare, il "rispetto" misto a diffidenza e a competizione che si prova per i "Più Grandi di Te", lo spirito di emulazione che scatta.

    Probabilmente storie come la tua sono ben più frequenti di quanto ci si aspetti e più che storie da film americano di serie B (anche se capisco che ora ti sembri cosi'), sono vere e proprie storie di vita, di quelle che scandiscono gli avvicendamenti e le dinamiche generazionali.

    Certo, se ti volti indietro difficilmente potrai riconoscerti in quello che sei ora, ma non pensare a te stesso come uno stronzo, pensa a te stesso come un adolescente della sua epoca. E probabilmente la ragazzina bruttina di quel giorno, oggi farà lo stesso...


     
    .
111 replies since 18/3/2010, 14:57   1068 views
  Share  
.