OROSCOPO DI DOMANI

Uno sguardo al futuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cicciuzzabedda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oroscopo di domani 23 marzo

    La giornata potrebbe essere più dura del previsto mentre voi vi attendevate qualcosa di soft. Probabilmente avete fatto male i vostri conti o forse siete eccessivamente svogliati! Sarebbe bene rimboccarsi le maniche visti i risultati che avete ottenuto ultimamente, sia per accrescerli che per rimediare a qualche piccolo errore!
    :o:
     
    .
  2. cicciuzzabedda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oroscopo di domani 24 marzo

    Se siete abituati a dire le cose in faccia alle persone, senza peli sulla lingua, in questa giornata sarebbe meglio cercare di tacere, anche se con chi avete di fronte ci possa essere una maggiore confidenza. Infatti, potreste cogliere il momento sbagliato per essere schietti e sinceri e doverne poi pagare le conseguenze per il resto della serata!
     
    .
  3. patty30
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oroscopo di domani 24 marzo

    La giornata è senza dubbio più divertente di quella che vi attendevate e per questo vi toglierete dal viso quel muso lungo. Il fatto che nei giorni scorsi abbiate avuto qualche disavventura non vi deve così tanto condizionare, piuttosto dovreste essere contenti di avere ancora delle possibilità per riscattare la vostra rabbia o tristezza! :D
     
    .
  4. cicciuzzabedda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oroscopo di domani 25 marzo

    In questa giornata potreste essere gravati da molti lavori che non avevate messo in conto e questo potrebbe rallentare anche il progredire di alcune relazioni. Una parte di voi ne sarà dispiaciuto ma l'altra parte trarrà un sospiro di sollievo in quanto non eravate ancora pronti!
    :sad2.gif:
     
    .
  5. patty30
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oroscopo di domani 25 marzo
    In questa giornata qualcosa dal passato tornerà a bussare alla vostra porta ma questa volta non porterà niente di brutto anzi, vi farà tornare alla mente delle vecchie idee che non sapete neppure perché le abbiate accantonate e questo vi porterà a nutrire nuove speranze ed ambizioni! :huh:
     
    .
  6. cicciuzzabedda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oroscopo di domani 26 marzo
    Se qualcuno in questa giornata vorrà mettervi i bastoni tra le ruote è meglio che lo faccia da subito e che non si nasconda dietro altre persone. Infatti così avrebbero una possibilità in più con voi, nel senso che li rispettereste di più che se vi facessero un sorriso e poi vi pugnalassero alle spalle. Comunque sapete bene come difendervi!
    :censored.gif:
     
    .
  7. patty30
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oroscopo di Oggi 26 marzo
    Ci sono serie questioni da affrontare in questa giornata ma nessuna sarà così urgente come ve l’hanno dipinta gli altri. Potete anche soffermarvi un attimo e riprendere fiato, considerare meglio le varie opportunità e scegliere la migliore per voi senza troppo andare per il sottile. Il tempo c’è basta dosarlo bene e con intelligenza!
     
    .
  8. cicciuzzabedda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oroscopo di domani 27 marzo


    In questa giornata i membri della vostra famiglia potrebbero pretendere a ragione qualcosa da voi, che non potreste negare neppure volendo, in quanto legati da un vincolo che vi impone tutto ciò. Rassegnatevi e fate questo pranzo o questa cena tutti insieme!

     
    .
  9. cicciuzzabedda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oroscopo di domani 28 marzo

    In questa giornata attraverserete diverse fasi, tutte concatenate e tutte preparatorie per quello che dovrà accadere nei prossimi giorni. Siate grati anche a coloro che continuano a darvi consigli e che non si aspettano nulla in cambio, se non un po' di rispetto e fiducia che non sarebbero sgraditi!
     
    .
  10. cicciuzzabedda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oroscopo di domani 29 marzo

    In questa giornata sarà inutile o quasi spendere il proprio tempo a pensare come poter eludere le ramanzine del partner o di un parente o di un genitore, poiché in qualsiasi luogo vi troviate questa vi raggiungerà e per voi non ci sarà altro da fare che ascoltare a testa bassa!
    :o:
     
    .
  11. cicciuzzabedda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oroscopo di domani 30 marzo


    La vostra giornata inizierà al solito ma questo non vuol dire che dobbiate continuare nella quotidianità, potete anche rivoluzionare, per quanto vi sia possibile, le solite questioni che si ripetono con scadenza fissa. Ad esempio anche cambiare l’orario della pausa caffè potrebbe azionare tutta una serie di eventi inaspettati che modificheranno il corso di quest’oggi!
    ;)
     
    .
  12. patty30
        Like  
     
    .

    User deleted


    Siete senza dubbio a cavallo tra una situazione positiva ed una invece che potrebbe portare delle soddisfazioni ma che è lastricata di ostacoli. Essendo voi persone ambiziose non è difficile presagire quale sia la strada che andrete a percorrere tuttavia, dovreste anche chiedervi se non sia il caso di accontentarsi di tanto in tanto!
    image
     
    .
  13. cicciuzzabedda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oroscopo di domani 31 marzo


    La giornata sarà piuttosto fruttifera per cui dovreste provare a sfruttarla nel momento in cui vi si porrà l’occasione. Avete molte incertezze ancora tuttavia qualcosa di delineato nei vostri progetti c’è quindi dovreste partire da quelli ed andare avanti per questa strada. Cercate una buona linea di attacco anche per contrastare gli avversari che vorrebbero le vostre stesso opportunità!

     
    .
  14. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Astrologia, un altro anno di 'bufale'
    Il Cicap come sempre ha raccolto tutte le previsioni sbagliate

    Erano stati in molti a leggere nelle stelle “segnali di ripresa” rispetto al 2010 per tutte le principali economie. Non sono mancati catastrofici annunci di terremoti e disastri, puntualmente mancati. Per non parlare della fine del mondo, che però continua ad essere spostata

    Roma, 28 dicembre 2011 - Niente terza guerra mondiale. Niente contatto con gli alieni. E soprattutto niente ripresa economica: la crisi fa sempre più paura. Come da collaudata tradizione, il Cicap (Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale), ha raccolto le previsioni relative all’anno appena trascorso fatte dai più noti astrologi e veggenti italiani e internazionali. Verificando impietosamente come spesso fossero infarcite da errori o approssimazioni.

    Erano stati in molti a leggere nelle stelle “segnali di ripresa” rispetto al 2010 per tutte le principali economie, e c’era chi si era spinto a vaticinare “un netto miglioramento” per Borse e dintorni a partire dalla primavera.

    Basta aprire un qualsiasi quotidiano o sintonizzarsi su un qualsiasi tg per sapere com’è andata. Un altro tema ricorrente di quest’anno - sottolineano gli ‘acchiappafantasmi’ del Cicap - è stato quello dei terremoti. Già in gennaio “si è diffusa la voce che il sismologo autodidatta Raffaele Bendandi, morto nel ‘79, aveva previsto un forte terremoto a Roma per l’11 maggio. Il fatto che negli appunti del curioso personaggio non si trovasse alcun riferimento esplicito non è bastato a evitare la paura, con la chiusura di qualche negozio e, pare, una percepibile riduzione quel giorno del proverbiale traffico romano”.

    L’astrologo Antonio Alessi, prendendo spunto proprio da Bendandi, “ha addirittura inviato una lettera al governo per avvisare di un grosso sisma sottomarino, con conseguente devastante tsunami, per il 10 giugno”. Non solo: secondo l’interprete di Nostradamus Manfred Dimde, citato in un libro di Carlo Patrian del ‘95, il 2011 avrebbe visto lo scoppio di un nuovo conflitto mondiale.

    Mentre il novantenne predicatore americano Harold Camping, applicando metodi numerologici alla Bibbia, aveva previsto la fine del mondo tout court per il 21 maggio, salvo correggersi e spostarla al 21 ottobre, prima di ammettere di essersi sbagliato.

    Anche la data palindroma 11/11/11, da alcuni indicata come foriera di sventure, è passata senza conseguenze: a questo punto non resta che aspettare il 21 dicembre 2012 per la fine del mondo prevista dal calendario Maya.

    Anche i marziani hanno mancato l’appuntamento:
    Rob Brezsny, celebrato astrologo dell’Internazionale, intervistato dal Venerdi’ di Repubblica, prevedeva “novità sul fronte delle intelligenze extraterrestri”. Ma “a meno che non siano state insabbiate dai ‘Men in black’ - ironizzano quelli del Cicap - non ce ne sono state”.

    Non è andata meglio sul fronte della politica: Mauro Iacoboni, sul “Sole 24ore”, aveva previsto nuove elezioni tra giugno e luglio, grazie alla separazione della Lega, mentre Luciano Sampietro, interprete di Nostradamus, aveva visto la caduta del Re del Marocco, uno dei paesi immuni dalla primavera araba. Molte le previsioni errate anche dall’Almanacco di Barbanera: mancano all’appello le leggi sulle coppie di fatto, la ripresa dei consumi e l’incremento della produzione (garantiti dall’ingresso di Giove nel Toro), il consolidamento dell’euro.

    Il Divino Otelma prevedeva invece “nuovi gravi scandali” che avrebbero coinvolto esponenti del Palazzo e “scosse telluriche nel giugno e settembre ma di modesta incidenza” (“non passa giorno - chiosano gli esperti del Comitato - senza che in Italia ci sia qualche piccolo terremoto senza conseguenze”) ma anche elezioni politiche verso l’ultimo periodo dell’anno e un attentato (non mortale) al primo ministro inglese.

    La sensitiva Teodora Stefanova, fedelissima di Canale 5, attraverso le confidenze dell’alieno Unilsan, ha visto nel 2011 l’anno della rinascita di Berlusconi, grazie all’alleanza con Casini e Rutelli a maggio.

    Il Pdl avrebbe cambiato nome, Saviano e Montezemolo sarebbero entrati in politica, sarebbe iniziata la costruzione del ponte sullo stretto di Messina, sarebbero stati risolti tutti i problemi a L’Aquila e la “monnezza” sarebbe sparita dalle strade di Napoli. Male anche il capitolo dello sport: secondo Astra, Fernando Alonso, alla guida della Ferrari, da settembre avrebbe potuto contare sul “tocco vincente di Marte” che avrebbe potuto sostenerlo fino al titolo mondiale. Come sempre, gli astrologi hanno poi “mancato” moltissimi avvenimenti importanti.

    Un minimo esempio tra tutti: Paolo Fox
    è rimasto imbottigliato nell’inaspettato, enorme ingorgo provocato dall’apertura di un nuovo centro commerciale e non è riuscito ad arrivare negli studi Rai per la trasmissione, preso bonariamente in giro da Giancarlo Magalli per non aver evitato l’imprevisto.

    “All’inizio dell’anno, in TV e sui giornali, c’è sempre un profluvio di previsioni che, puntualmente, finiscono dopo pochi giorni nel dimenticatoio. Crediamo sia interessante e istruttivo verificare se e quante di esse in effetti si avverano”, spiega Massimo Polidoro, psicologo e scrittore, segretario del Comitato. “E’ per questo che sin dalla sua fondazione nel 1989 il CICAP compie un lavoro di raccolta e controllo: se non lo facessimo noi, le capacita’ degli astrologi non sarebbero mai messe davvero alla prova”. “Non c’è giornale o rete tv che non conceda spazio all’oroscopo, al punto che è impossibile raccogliere tutto” nota Francesco Ruggirello, che quest’anno ha coordinato la raccolta delle previsioni: “ma anche con tutto questo materiale è ogni anno più difficile trovare affermazioni sufficientemente circostanziate da poter essere verificate.

    Molte previsioni, poi, riguardano eventi che da qualche parte del mondo, con un anno a disposizione, probabilmente capiteranno: basta prevedere genericamente ‘un grosso scandalo’ o magari ‘un forte terremoto’ per avere la certezza di indovinare”.

    “Uno dei ‘trucchi’ piu’ usati dagli astrologi è quello di fare moltissime previsioni per lo piu’ banali, o affermazioni molto generiche in modo che, a posteriori, sia facile trovare qualcosa che si adatti”, conferma Stefano Bagnasco, dell’Istituto nazionale di fisica nucleare e coordinatore del Gruppo di Studio sull’Astrologia del Cicap. Il Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale è stato fondato nel 1989 da Piero Angela e vede tra i suoi garanti scientifici Edoardo Boncinelli, Silvio Garattini, Margherita Hack, Tullio Regge e Umberto Veronesi e tra i suoi membri onorari Umberto Eco, Rita Levi Montalcini e Carlo Rubbia.
     
    .
163 replies since 24/2/2010, 20:50   9270 views
  Share  
.