LEGA NORD

per l' indipendenza della PADANIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però i soldi e i benefici che si prende non gli fanno schifo a quella sottospecie di ......... pesce
     
    .
  2. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Al peggio non c'è mai fine....E mi riferisco ai tredicimila che l'hanno votato perchè uno avrà anche il diritto di essere cretino ma trovarne tredicimila che votano per lui....
     
    .
  3. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Lega vieta «Bella Ciao» Poi ci ripensa
    di Toni Jop
    Allora, gliela facciamo suonare “Bella ciao” a questa benedetta banda di Mogliano, in occasione del 25 aprile? “Facciano domanda, formale, e nessuno glielo vieta, io poi ho la tessera dell'Anpi, figuriamoci”. Elasticità leghista: ieri pareva che niente al mondo avrebbe autorizzato la banda locale a intonare la “rossa” canzone dei partigiani e oggi, invece, ecco che il giovane sindaco spalanca le braccia arrendevole con la tessera, assicura, dell'Associazione nelle tasche. E ci tiene, Giovanni Azzolini, ad annunciare che è stato tutto un malinteso, un caso gonfiato ad arte dai giornalisti. Cosa avranno questi leghisti che non riescono a farsi capire dai cronisti? “Vogliono far credere che la Lega è un partito di cattivoni, ecco perché”.

    Sarà così. La notizia aveva fatto il giro del paese, sostenuta da dichiarazioni virgolettate del primo cittadino che, sponsorizzava, per l'occasione del 25 aprile, l'esecuzione del “Piave” che mormorava, per via della sua antica istituzionalizzazione e della sua massima rappresentatività. fuori tempo Un po' fuori tempo, visto che il celebre brano racconta fatti della Grande Guerra e non della Seconda. Solo pudore? L'Anpi si è arrabbiata e sono piovuti comunicati di sdegno da molti soggetti istituzionali.
    Così, siamo andati a trovare questo sindaco, nella sua Mogliano, nel municipio di una cittadina che conta circa trentamila abitanti decorosamente alloggiati in casette curate, giardini puliti, mosaici della chiesa principale tirati a lucido, villette, vigili eleganti. L'abbiamo incrociato in un corridoio, alto, slanciato, cravatta verde pisello. Disponibile: “Prego, a vostra disposizione”.

    Fascion Lega, ma faremmo bene a non deriderlo. Bandiera italiana, foto di Napolitano, gonfalone della Regione, tutto in regola, nel suo ufficio. Allora, sindaco, non abbiamo capito proprio niente? «Niente, conta quel che dico nel comunicato, la lotta partigiana fa parte della nostra storia e non ho motivi per oppormi alla richiesta di eseguire Bella ciao». Fantastico, grazie, pareva lei pensasse che si trattava di una canzone di parte...«Beh, certo dipende dal modo in cui la si esegue...dipende dal contesto, mi capisce, vero?» certo il contesto è il contesto, ma sa dirmi un contesto in cui Bella ciao potrebbe perdere il suo valore ecumenico? “Dai che ci capiamo. Comunque, non ci saranno problemi, noi della Lega siamo aperti e disponibili, come vede...”. Quindi lei non toglierebbe mai il pane di bocca a dei bimbi i cui genitori non pagano le rette per la mensa? “No” , ma alcuni suoi colleghi di partito sì, però.

    Silenzio. E magari nemmeno metterebbe in lista suo figlio sapendo che col suo cognome non avrà difficoltà a farsi eleggere e a farsi pagare lo stipendio dalle casse pubbliche, vero? “A quale storia si riferisce?”, quella di Bossi e del figlio Renzo...”Non ne so niente”, mavvà? Gliela spiego....”Guardi, Bossi non sbaglia mai, se ha messo in lista il figlio vuol dire che andrà bene...”. Beato sindaco, farà carriera. Pensare che Azzolini, che aveva una lista civica, è stato eletto una prima volta sostenuto da Pd e Margherita dopo aver vinto le primarie di coalizione. Qualche mese e hanno capito di aver commesso un errore, lo hanno buttato ai pesci, lui è passato armi e bagagli con la Lega e ha stravinto. “Vuole una domanda in carta bollata per far suonare Bella ciao? Ma come si permette? Si rende conto di quello che dice? La verità è che il frastuono mediatico lo ha fatto tornare sui suoi passi...”: questo è Maurizio Beggio, responsabile dell'Anpi di Mogliano, contento della retromarcia del sindaco ma inviperito per la formalità richiesta.

    Intanto abbiamo verificato che passando con la Lega ha venduto l'anima a quella cultura, poi mesi fa ha invitato l'ex sindaco di Treviso Gentilini a presentare il suo libro, quell'essere che si è fatto conoscere in tutto il mondo per la sua crudeltà. Gli abbiamo organizzato una manifestazione contro e Azzolini ha giurato che mi avrebbe denunciato, secondo lui ero stato intollerante, mi faccia il piacere. Carta bollata per Bella ciao! Non per Fischia il vento. Adesso basta!”. Ok, basta.
     
    .
  4. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'iniziativa a margine del decreto legge incentivi
    La Lega: test di italiano per gli stranieri
    che vogliono aprire un negozio
    Emendamento della deputata Silvana Comaroli: serve un certificato che attesta la conoscenza della lingua


    http://www.corriere.it/politica/10_aprile_...44f02aabe.shtml

    ma la lega nn era la forza della devolution????????
    calderoli quani leggi "inutili" ha cancellato????
    e questa?
    da un punto di vista tecnico e' un provvedimento che aumenta la burocrazia; corsi, certificati, creazione di enti certficanti.... da un punto di vista sociale e' l'ennesimo provvedimento xenofobo e chissenefrega se un provvedimento simile lo ha fatto anche Gordon Brown :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif:

    ma leggete Libero

    http://www.libero-news.it/news/396742/Esam...un_negozio.html
    Nuova proposta della Lega per tenere a freno le ambizioni degli immigrati.
    :sick: :sick: :sick: :sick:

    le ambizioni?????
    e certo gli imigrati stanno bene nei campi di pomodori o a raccogliere arance...aprie un negozio??? ma chi si credono di essere....

    :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif:
     
    .
  5. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi chiedo...ma quanti italiani potrebbero aprire un negozio?
    Se dobbiamo dar retta a quello che vediamo in TV l'Italiano è diventato una lingua sconosciuta....
    Solita considerazione...al peggio non c'è limite....
     
    .
  6. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma qui non si tratta di insegnare solo la lingua, qui si tratta di avviare attività di formazione di qualificazione ( o ri-qualificazione data l'attuale crisi) , e si tratta di avviarli per tutti coloro che vogliono entrare nel mondo del lavoro almeno con uno straccio di qualificazione, fosse pure per far bene il lavoro di muratore o di imbianchino, che sono lavori importanti, perchè stanno alla base dell'edlizia e che non si possono improvvisare come fin troppo spesso accade, anche per questioni di sicurezza. Ma allora che mi rappresenta un esame di italiano solo per extracomunitari???
     
    .
  7. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ennesimo modo per discriminare mi pare ovvio !!!
     
    .
  8. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    sempre a proposito delle esternazione leghiste:
    (dal corsera)

    Bergamasca, giunta cade per Facebook: consigliere ritratto con saluto romano
    Neoeletto a San Giovanni Bianco, inneggia a «fascismo e libertà». Dimissionari sindaco e giunta leghista


    Leghista su Facebook con il saluto romano

    image

    Iuri Milesi, 21 anni (Zapperi)

    MILANO - Un terremoto. Scoppiato su Facebook e piombato tra le mura del Comune di San Giovanni Bianco, nella bergamasca. Dimissionario poche ore dopo che è iniziata a circolare in rete la foto del neoeletto consigliere per il Carroccio, Iuri Milesi, 21 anni, ritratto su Facebook con volto raggiante e saluto romano. Il sindaco e la maggioranza leghista che amministravano il paese da due anni, hanno rassegnato martedì mattina le dimissioni da tutte le cariche amministrative. Il comunicato ufficiale fa riferimento alle grandi difficoltà economiche in cui si trovano le casse comunali «nonostante le misure correttive da subito attuate», ma precisando che «non può essere un presunto disordine contabile a gettare ombre sul lavoro fatto da tante persone». Nel comunicato del sindaco Gerardo Pozzi non si fa riferimento però a ciò che è successo lunedì, quando si è scoperto che il ventunenne consigliere (indispensabile per sostenere la risicata maggioranza in Consiglio comunale dopo dimissioni a raffica, e ripescato tra i non eletti delle elezioni di due anni fa) aveva messo sul proprio profilo Facebook immagini che lo ritraevano mentre faceva il saluto romano, davanti a una Lombardia dipinta di nero con la scritta «Fascismo e libertà» o tra cimeli del Ventennio. Di fronte a quelle immagini il segretario provinciale della Lega Nord Christian Invernizzi aveva dichiarato che «è giusto prendersi le proprie responsabilità nei confronti degli elettori: quest'episodio è la goccia che fa traboccare il vaso». Puntuali, le dimissioni. Nelle prossime ore il Comune sarà commissariato.

    Da notare la genialità del giovane fenomeno: su facebook, con tanto di faccia, nome e cognome, essendo in politica....questo fa il saluto romano.
     
    .
  9. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Da notare la genialità del giovane fenomeno: su facebook, con tanto di faccia, nome e cognome, essendo in politica....questo fa il saluto romano

    Ovvio è un ............... furbo leghista !!! Loro ce l'hanno "duro" -_- -_- -_-

    Raggi di napoli Azienda partenopea li regala a Renzo Bossi



    La scatola è stata realizzata con una fibra ottica. Il primo esemplare andrà al figlio del “Senatur”, che aveva detto di non essere mai andato oltre Roma.

    Quando si dice "la classe" :P

     
    .
  10. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Signori si nasce.... :P
     
    .
  11. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Immagino che ci abbiano aggiunto un manualetto con i consigli per l'uso: ovvero non varcare mai, per nessun motivo, il confine campano... :P
     
    .
  12. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    da Rep.it

    Federalismo, i timori della Lega
    Bossi: "Avanti troppo piano"
    Il leader del Carroccio esprime preoccupazione, poi corregge: "Il problema è la lentezza, ma la sinistra ci sta dando una mano". Il ministro Brunetta: "Farlo ma solo a costo zero"

    ROMA - "Stiamo cercando di portare avanti il federalismo, ma c'è molta preoccupazione. Sono preoccupato". Così Umberto Bossi non nasconde i timori del Carroccio per il futuro della riforma federalista. Problema di soldi? "No, quelli ci sono. Con il federalismo si risparmia", dice il Senatur.

    Successivamente, conversando con i cronisti, il leader della Lega ha aggiustato il tiro: "Non è che sono preoccupato, è che il federalismo va avanti piano piano", ha detto. "Però, mi pare che anche la sinistra ci stia dando una mano".

    Bossi sa che, per non correre rischi sul federalismo, è necessario il voto dell'opposizione. "Credo ci sia la possibilità di un voto bipartisan sul primo dei decreti attuativi. Piano, piano si va avanti nel lavoro" dice il Senatur. Che, a chi gli chiede se ci sia la possibilità di una convergenza di parti dell'opposizione come Idv e Pd, replica guardando in alto e dicendo: "Per adesso vedo il sole". E comunque sull'ipotesi di un voto bipartisan replica:"Credo ci sia la possibilità".

    Ma all'interno della maggioranza c'è chi si mostra tiepido verso la riforma: "'Se qualcuno mi dice che il federalismo costa, io dico meglio non farlo" dice il ministro Renato Brunetta, in un'intervista ad 'A'. Mentre il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni sposa convintamente la causa: "Abbiamo un governo nazionale che finalmente ha fatto del federalismo un suo punto di forza e per questo lo realizzeremo".


    Sul voto bipartisan che tanto auspica il Senatur ho qualche dubbio, nel senso che la Lega sa bene di non poter tenere il piede in due scarpe: l'alleanza con Silvio da una parte e l'appoggio della sinistra sul Federalismo dall'altra.
    Meglio che Bossi se lo goda quel sole che sta vedendo... ;)
     
    .
  13. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si dimette l’assessore leghista che voleva pulirsi il sedere col tricolore



    Un messaggio pubblicato su un gruppo di Facebook, ‘Io il Tricolore lo uso cosi«, con la bandiera italiana rappresentata come carta igienica, ha provocato le dimissioni di un assessore della Lega Nord a Malnate, nel Varesotto.

    Barbara Mingardi, assessore ai Servizi sociali, nei giorni scorsi aveva scritto sulla pagina del social network: “il tricolore non lo vorrei vedere nemmeno in bagno…meglio abolirlo e basta“, una frase che aveva provocato accese polemiche e, infine, le dimissioni presentate ieri sera al consiglio comunale.

    “Le dimissioni dell’assessore sono irrevocabili, anche se penso che il suo gesto, da condannare, sia stato strumentalizzato politicamente“, ha spiegato il sindaco di Malnate Sandro Damiani, a capo di una coalizione di centrodestra. Durante il consiglio comunale è stata letta una lettera di scuse dell’assessore, e votata all’unanimità una mozione sul valore dell’Unità d’Italia, sottoscritta anche dai consiglieri del Carroccio. Presenti nella sala diversi militanti del Pd, che hanno indossato magliette con stampati i nomi dei padri fondatori della Patria, da Mazzini a De Gasperi. “Si è lanciato un forte segnale – ha spiegato Eugenio Paganini, capogruppo del Pd – perchè un pubblico ufficiale non può permettersi di fare simili affermazioni, anche solo scrivendo su Facebook“.

    Una vera "signora" -_- -_- -_-
     
    .
  14. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    di una classe indiscutibile.... Ma a dire il vero nel carroccio abbondano le persone di classe....
    Povero Alberto da Giussano!
     
    .
  15. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    E questa è la seconda volta che un leghista si fa sbattere fuori perchè scrive bestiate in Facebook. Allora, o questi non hanno capito il ruolo di Fb, oppure non hanno capito il loro ruolo. Facciamo entrambe le cose... :P

    (P.S. sono i casi in cui rivaluto il social network ;))
     
    .
154 replies since 14/4/2010, 22:56   1332 views
  Share  
.