NTR-1- Il caso della mensa dei bimbi di Adro..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    La scuola «appaltata» alla Lega
    Il marchio del sole su banchi e cestini
    Il sindaco di Adro: il paese mi segue.
    Per poter acquistare gli arredamenti i 6.400 residenti si sono autotassati.


    http://www.corriere.it/cronache/10_settemb...44f02aabe.shtml
     
    .
  2. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    La gelminastra non ha potuto fingere di non sapere nulla, anche perchè molti genitori hanno scritto a Napolitano, ed ha detto di togliere il marchio leghista.
    Grande stupore del sindaco...mica è il simbolo di un partito....!
    Non ci sono commenti!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    49,867
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Adro,Gelmini:"Scuola tolga simboli"
    Lettera al sindaco del paese

    Il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, con una lettera fatta inviare nei giorni scorsi dal direttore dell'ufficio scolastico della Lombardia, ha chiesto al sindaco di Adro (Brescia) di "adoperarsi per la rimozione dal polo scolastico del simbolo" noto come il "sole delle Alpi". Pur apprezzando quelle "attrezzature didattiche all'avanguardia", non si può negare che quello sia uno dei simboli della Lega. Lo riporta l'agenzia Ansa.
    Adro,Gelmini:"Scuola tolga simboli"

    Nella lettera, firmata dal direttore Giuseppe Colosio, viene dato atto al sindaco di Adro di aver realizzato "attrezzature didattiche all'avanguardia", ma si spiega anche che non può essere nascosto il fatto che "il sole delle Alpi" è uno dei simboli utilizzati dalla Lega, il movimento politico al quale appartiene la maggioranza dell'amministrazione comunale di Adro.

    Nel ricordare l'attenzione mediatica di questi giorni, Colosio, a nome del ministro, si sottolinea che è dovere dell'amministrazione evitare che la politica di parte entri nella scuola: la delicatezza della funzione - si legge nel testo - impone di intervenire anche in caso di solo sospetto, per evitare ogni possibile strumentalizzazione.

    Sindaco: "Stupito da lettera del ministro"
    "Sono stupito. Aspetto di leggerla, al momento non posso sapere". Reagisce così Oscar Lancini, sindaco di Adro. "Dalle dichiarazioni del ministro - ha proseguito il sindaco - mi pareva di aver capito che avesse preso atto che il simbolo del Sole delle Alpi è del territorio e non di partito".

    Della manifestazione di protesta di oggi davanti alla scuola alla quale lui non era presente, poi, il sindaco, ha detto: "Non c'era bisogno che rimanessi a difendermi, sapevo che i miei concittadini lo avrebbero fatto".

    www.tgcom.mediaset.it/

    Ma al posto di cancellare detto simbolo ... perchè (come accade per le aziende che sponsorizzano il restauro di monumenti) non si offre la possibilità ai sindaci di tutti i comuni italiani appartenenti a uno schieramento politico, di lasciare un segno su tutte le opere pubbliche a favore dei cittadini, costruiti durante le loro amministrazioni? Potrà essere per i posteri, la tangibile prova di quanto uno schieramento politico ha contribuito con i fatti al bene della comunità.

    ... e poi perchè scandalizzarsi? In fin dei conti siamo pieni di edifici costruiti nell'epoca sabauda contraddistinti dal simbolo dei Savoia: dovremmo eliminare anche quelli perchè rappresentano la monarchia????

    mah ... la solita tempesta in un bicchier d'acqua .... -_-

     
    .
17 replies since 17/4/2010, 01:53   219 views
  Share  
.