cose di mafia

le stragi e le strategie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate ma è stato CONDANNATO a 7 anni?

    Nella mia ignoranza e pochezza avevo sempre creduto che gli assolti non dovessero scontare nessuna pena...
    Evidentemente mi sbagliavo..... :o:
     
    .
  2. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 29/6/2010, 17:12)
    La cosa ancor più grave è che devi imparare a leggere :lol:
    Il mio sms diceva: Hai visto che Dell'Utri è stato assolto per NON AVER COMMESSO IL FATTO X i reati politici di dopo il 92?

    scusa :wub:
    se non presto particolare attenzione al rompimento di balle su tematiche su cui sai benissimo come la penso ( non e' solo l aspetto penale che conta ma anche quello etico )
    e su cui non vorrei aprire discussioni. ne abbiamo gia' parlato fin troppo, SFIORANDO IL LITIGIO e entrambi non cambieremo opinione -_-

    Tuttavia potevi darmi la notizia completa :rolleyes:

    CITAZIONE
    Dimmi cosa c'è di non vero in questa frase. Anche il sito della tua Repubblica QUI riporta la frase: L'assoluzione di Dell'Utri per le vicende successive al 1992.... etc etc
    :angel1.gif: :biggrinthumb.gif:

    non ho avuto modo di leggere giornali o sentire tg.

    posto che sia vero siamo un po' come nella vicenda andreotti: UNO SCHIFO -_-

    Edited by laura^ - 29/6/2010, 18:42
     
    .
  3. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted




     
    .
  4. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mario - perdonami - ma non ho ben capito un punto - che significa "Senatore Dell'Utri condannato a sette anni Per concorso esterno in associazione mafiosa" e tu cosa intendi dire con Dell'Utri è stato assolto con formula piena cioè per non aver commesso il fatto - se uno è innocente non viene condannato - quindi - a mio modesto parere - il fatto che gli abbiano dato 7 anni - significa che non potevano farne a meno e quindi la cosa mi sta a significare che il "sant'uomo" tanto tanto innocente non è -

    Poi tu ovviamente ci puoi fare sopra tutti i ricamini del caso - è ovvio - ma resta sempre e comunque il fatto che sette anni di galera glieli hanno dati - forse qualche peccatuccio sulla sua immacolata coscienza magari lo troviamo vero ??? :P
     
    .
  5. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 29/6/2010, 23:14)
    Mario - perdonami - ma non ho ben capito un punto - che significa "Senatore Dell'Utri condannato a sette anni Per concorso esterno in associazione mafiosa" e tu cosa intendi dire con Dell'Utri è stato assolto con formula piena cioè per non aver commesso il fatto - se uno è innocente non viene condannato - quindi - a mio modesto parere - il fatto che gli abbiano dato 7 anni - significa che non potevano farne a meno e quindi la cosa mi sta a significare che il "sant'uomo" tanto tanto innocente non è -

    Poi tu ovviamente ci puoi fare sopra tutti i ricamini del caso - è ovvio - ma resta sempre e comunque il fatto che sette anni di galera glieli hanno dati - forse qualche peccatuccio sulla sua immacolata coscienza magari lo troviamo vero ??? :P

    Pattonzola... ti perdono... Ma in questa sentenza che tutti volevano aumentare (anche tu che volevi portarla a 20 anni :) )... ma ke poi è stata clamorosamente diminuita, un fatto solo è certo.. la sconfitta dei colpevolisti tipo marcolino e tonino. In quanto a cosa intento con con Dell'Utri è stato assolto con formula piena cioè per non aver commesso il fatto intanto devi completare la frase con Dell'Utri è stato assolto con formula piena cioè per non aver commesso il fatto per i reati politici.. cioè quelli dal 92 in poi! che non è una mi frase, ma del magistrato che ha emesso la sentenza, come abbiamo visto anche stasera in tv! Dovresti chiederlo a Lui :P

    Sarò anche pazzo a sostenere questo, vero Marina, ma anche voi, ascoltate le parole dei giudici.. dovreste farvene una ragione :D ... se volete vi passo il commento del mio amico Prof, antiberlusconiano di Ferro più di voi: minkia s'accattaru si bastrdi di iudici, paccamora ci livaru kissi, all'atra l'assorvinu di tunnu (minkia si sono comprati i giudici, per ora gli hanno tolto questi di anni ma all'altra -in cassazione- lo assolvono totalmente). Frase con la quale sono in forte disaccordo ma che vede le cose in maniera obiettive, cioè che la sentenza di ieri sia stata fortemente pro Dell'Utri ;) :D

    Edited by ErTigre - 30/6/2010, 07:57
     
    .
  6. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cioè...io colludo con la mafia sino al 92, poi divento uomo di governo...dico ciao, ciao...la mafia dice "va bene" e ne esco....
    Sarà...... :shifty:

    Però concordo con Dell'Utri...sentenza pilatesca!
     
    .
  7. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marina.1 @ 30/6/2010, 06:54)
    Cioè...io colludo con la mafia sino al 92, poi divento uomo di governo...dico ciao, ciao...la mafia dice "va bene" e ne esco....
    Sarà...... :shifty:

    Però concordo con Dell'Utri...sentenza pilatesca!

    Infatti... le solite sentenze italiane :) Io dico che anziché assolvere Dell'Utri in un processo senza prove, tranne le parole di pentiti per giunta sbugiardati, i giudici hanno preso la solita abitudine di lavarsene le mani; l'imputato sarà prosciolto totalmente, per prescrizione, in cassazione .. mentre i soliti giustizialisti potranno continuare ad attaccarlo. La solita giustizia italiana del cazzo. I tempi del giudice d'appello del processo Tortora, che ammise il clamoroso abbaglio del precedente giudizio e assolse Enzo Tortora con formula pienissima, sono nel dimenticatoio :cry:

    Edited by ErTigre - 30/6/2010, 07:51
     
    .
  8. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 30/6/2010, 07:25)
    Infatti... le solite sentenze italiane :)

    a di la delle sentenze, e delle azioni penalmente rilevanti per te Dell'Utri e' uno caduto dal pero? :huh:

    DELL'UTRI: GIOVANI PDL, FIACCOLATA PER BORSELLINO E CONTRO BOSS


    (AGI) - Palermo, 29 giu. - Una fiaccolata contro i boss e per i veri eroi dell'antimafia. Giovane Italia ha indetto per domani, alle 17.30, presso la sede di via Paolo Paternostro, a Palermo, un'assemblea regionale dei circoli per organizzare la fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino, il prossimo 19 luglio nel diciottesimo anniversario della strage di Via D'Amelio. "Dopo le nuove dichiarazioni del senatore Dell'Utri, condannato in appello per concorso esterno in associazione mafiosa, su Vittorio Mangano - affermano i giovani del Popolo della liberta' - rispondiamo con una manifestazione di piazza per ribadire che l'unico vero eroe per il partito e per tutti i siciliani rimane Paolo Borsellino. La fiaccolata, giunta alla sua quindicesima edizione, e' ormai per migliaia di siciliani un appuntamento centrale per riallacciare i fili della memoria e ricordare un eroe nazionale del nostro tempo". (AGI) Mrg
     
    .
  9. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 30/6/2010, 07:25)
    Io dico che anziché assolvere Dell'Utri in un processo senza prove,

    Che grandissima puttanata!!! La sentenza di primo grado (che io ho letto in diverse parti - a differenza di voi Berlusconiani che a mala pena sapete fare a leggere e/o ascoltare una sentenza in tutte le sue parti) era piena e stracolma di prove.
    Ora bisogna solo attendere le motivazioni della sentenza di appello. Resta il fatto, comunque, che Dell'Utri E' STATO CONDANNATO A SETTE (DICANSI SETTE) ANNI PER CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA!!!
    E penso che una persona sana di mente: 1) dovrebbe avere poco da rallegrarsi, 2) non dovrebbe dire apertamente "ora faccio le condoglianze al p.m.".
    :wallbash.gif:
     
    .
  10. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ireth74 @ 30/6/2010, 10:46)
    CITAZIONE (ErTigre @ 30/6/2010, 07:25)
    Io dico che anziché assolvere Dell'Utri in un processo senza prove,

    Che grandissima puttanata!!! La sentenza di primo grado (che io ho letto in diverse parti - a differenza di voi Berlusconiani che a mala pena sapete fare a leggere e/o ascoltare una sentenza in tutte le sue parti) era piena e stracolma di prove.

    Confesso da Berlusconianio che sa a mala pena leggere e/o ascoltare una sentenza in tutte le sue parti che non ho letto le motivazioni della sentenza di primo grado. Chiedo a te che l'hai letta approfonditamente di dirmi UNA SOLA PROVA di cui la sentenza secondo te era a Stoccolma.. che non sia un frutto di dichiarazioni di pentiti (sbugiardati o meno) o che non siano le telefonate tra Dell'Utri e Berlusconi viste e riviste ad annozero.

    :angry: Una sola :angry:
     
    .
  11. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pronto, chi parla?
    di Marco Travaglio

    Il prossimo ministro per i Rapporti con la Mafia
    festeggia con mezzo Pdl la condanna ad appena
    7 anni per concorso esterno: forse,
    conoscendosi, s’aspettava l’ergastolo. Il suo
    addetto stampa Minzolingua apre il Tg1 su Taricone,
    poi spaccia la condanna per mafia del braccio destro
    del premier per un trionfo della difesa, disseminando
    la parola “assoluzione” in titoli e servizi, mentre la
    giureconsulta da riporto a Palermo strilla che “la
    Corte non ha creduto alla pubblica accusa… non ha
    creduto a Spatuzza, subito peraltro smentito da
    Filippo Graviano… ha spazzato via la costruzione
    accusator ia… crolla tutto…”. Ma non riesce a
    spiegare come mai, se crolla tutto, il pover’uomo s’è
    beccato 7 anni. Intanto il premier s’interroga un po’
    inquieto su una frase del legale di Dell’Utri, Nino
    Mormino, che pare il sosia di Salvo Lima: “Dell’Utri è
    stato condannato solo per quanto avrebbe fatto
    prima del ‘92 per proteggere dalla mafia Berlusconi e
    le sue aziende…”. E su quella complementare
    dell’amico Marcello: “Mangano resta il mio eroe: non
    so se io, trovandomi al suo posto in carcere, riuscirei
    a resistere senza fare nomi…”. E chissà che non
    cominci a parlare qualcuno che in carcere è recluso
    da un pezzo. Già, perché la sentenza di ieri non era
    attesa soltanto dai politici, ma pure dai mafiosi, che
    fra l’altro sono gente seria. Anche loro, come
    chiunque abbia occhi per vedere, dovevano aver
    capito che una Corte più benevola, a Dell’Utri, non
    poteva capitare. A parte le biografie dei tre giudici
    svelate dal Fatto (ma a Palermo le conoscono tutti),
    bastava seguire le loro mosse per farsi un’idea: no alla
    testimonianza di Massimo Ciancimino,
    apoditticamente ritenuto “contraddittor io” senza
    nemmeno sentirlo o guardarlo in faccia, rinunciando
    così, a prescindere, a un possibile riscontro alle
    parole di Spatuzza; no alle carte della Dda di Reggio
    Calabria sui rapporti telefonici tra Dell’Utri e il clan
    Piromalli nel 2008, perché un conto è la mafia e un
    altro la ‘ndrangheta; nessuna domanda a Filippo
    Graviano per saggiarne la credibilità quando ha
    provato a smentire Spatuzza (bastava chiedergli se
    avesse mai fatto parte di Cosa Nostra, lui avrebbe
    risposto di no e tutto sarebbe finito lì). Facile
    prevedere che a Dell’Utri le cose sarebbero andate
    meglio in appello che in tribunale. Ma nessuno
    sapeva di quanto. Ora che si è buscato 7 anni al posto
    di 9, il mafioso serio non può non porsi una
    domanda: se il sistema, pur in circostanze così
    propizie, non riesce neppure a salvare se stesso
    proteggendo l’ideatore di Forza Italia e padre
    fondatore della Seconda Repubblica, dove troverà la
    forza di mantenere le promesse lasciate in sospeso?
    La questione non riguarda tanto i mafiosi in libertà
    che, tra scudi fiscali e leggi anti-pentiti e
    anti-intercettazioni, non se la sono mai passata
    meglio. Quanto i mafiosi detenuti che, a parte il
    contentino della chiusura di Pianosa e Asinara,
    attendono ancora la ciccia: una scappatoia
    all’ergastolo o almeno al 41-bis. Fra questi c’è
    Giuseppe Graviano, vero capo di Spatuzza che, lungi
    dallo smentirlo, al processo ha preso tempo,
    lamentandosi per il 41-bis e riservandosi di parlare e
    decidere che dire in un secondo tempo. Ora il suo
    potere contrattuale, con l’assoluzione di Dell’Utr i
    per il post-1992, aumenta a dismisura: se le parole di
    Spatuzza (in aggiunta a quelle di Giuffrè e agli
    innumerevoli fatti documentati degli anni ‘90) non
    sono bastate ai giudici per provare il nuovo patto
    Stato-mafia, che accadrebbe se parlasse Graviano? I
    mafiosi non badano al diritto, che ritengono inutile
    sovrastruttura, ma alla prassi, cioè ai rapporti di forza
    e potere. Sono gli ultimi marxisti su piazza. Se
    Dell’Utri rischia di finire in galera, vuol dire che il
    sistema è tutt’altro che un monolite granitico, anzi si
    sta sbriciolando. Come la Prima Repubblica nel 1992,
    quando la giustizia apparve per la prima volta uguale
    per tutti e infatti i mafiosi cominciarono a parlare.
    C’è un vecchio detto, in Sicilia: “Ad albero caduto,
    accetta accetta”. Dell’Utri lo conosce bene.
    Berlusconi potrebbe impararlo presto

    Non poteva che masticare amaro e ribadire le solite fesserie :lol:
     
    .
  12. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 30/6/2010, 03:07)
    Pattonzola... ti perdono... Ma in questa sentenza che tutti volevano aumentare (anche tu che volevi portarla a 20 anni :) )... ma ke poi è stata clamorosamente diminuita, un fatto solo è certo.. la sconfitta dei colpevolisti tipo marcolino e tonino. In quanto a cosa intento con con Dell'Utri è stato assolto con formula piena cioè per non aver commesso il fatto intanto devi completare la frase con Dell'Utri è stato assolto con formula piena cioè per non aver commesso il fatto per i reati politici.. cioè quelli dal 92 in poi! che non è una mi frase, ma del magistrato che ha emesso la sentenza, come abbiamo visto anche stasera in tv! Dovresti chiederlo a Lui :P

    Marionzolo - ti ringrazio del perdono - sono profondamente commossa - e proprio perchè sei tu ti perdono anch'io -
    in merito alla sentenza hai ragione - una persona così corretta - morigerata - rispettosa delle regole come lo è il buon dell'Utri - che con profonda convinzione fa dichiarazioni come questa:

    “Sentenza pilatesca, e Mangano resta un eroe”

    è veramente puro e innocente come un giglio - diciamo che è quasi virginale !!!

    -_- -_- -_-
     
    .
  13. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 30/6/2010, 11:20)
    Chiedo a te che l'hai letta approfonditamente di dirmi UNA SOLA PROVA di cui la sentenza secondo te era a Stoccolma..

    Vacci tu a Stoccolma a leggerti la sentenza. Io non mi ripeto, visto che in passato se ne è già parlato! -_-


    Non c'è mai limite al peggio. Come distorcere la realtà (ma d'altronde un suddito non può far altro che leccare il proprio sultano):


     
    .
  14. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ireth74 @ 30/6/2010, 13:23)
    Non c'è mai limite al peggio. Come distorcere la realtà

    :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif:

    secondo me mettono le mani avanti...
    c'e' ancora aperta la questione Ciancimino e la collusione tra carabinieri, politica e mafia... e loro gia' parlano di fantasiose ricostruzioni....





    CITAZIONE
    una sola prova

    Mario, ma al di la del processo credi veramente che dell'Utri sia un politico integerrimo? o quanto meno non lo possiamo paragonare a Crisafulli?
     
    .
  15. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ireth74 @ 30/6/2010, 13:23)
    CITAZIONE (ErTigre @ 30/6/2010, 11:20)
    Chiedo a te che l'hai letta approfonditamente di dirmi UNA SOLA PROVA di cui la sentenza secondo te era a Stoccolma..

    Vacci tu a Stoccolma a leggerti la sentenza.

    Come volevasi dimostrare -_- Tale e quale Marcolinio :rolleyes: Oltre il vestito (i pentiti) niente :welcomeani.gif:

    CITAZIONE (laura^ @ 30/6/2010, 13:35)
    Mario, ma al di la del processo credi veramente che dell'Utri sia un politico integerrimo? o quanto meno non lo possiamo paragonare a Crisafulli?

    Io so solo una cosa. Che oltre il discorso pentiti (ripeto: alcuni anche sbugiardati) su Dell'Utri non c'è nulla, come dimostrato anche dal quote sopra ;)
    Anche su Enzo Tortora non c'era niente ma partendo sull'errore di un nome (tortora - tortona) decine di pentiti si misero a fare su di lui centinaia di dichiarazioni false accusandolo delle cose più terribili. Ecco perchè prima di credere ad un pentito voglio credibili riscontri oggettivi, e non semplicemente un pentito che avvalora un altro pentito. -_-

    Edited by ErTigre - 30/6/2010, 14:34
     
    .
123 replies since 7/5/2010, 10:47   993 views
  Share  
.