cose di mafia

le stragi e le strategie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 30/6/2010, 14:26)
    Io so solo una cosa. Che oltre il discorso pentiti (ripeto: alcuni anche sbugiardati) su Dell'Utri non c'è nulla,

    fai finta di non capire -_-
     
    .
  2. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per il Tg1 la “condanna” arriva solo alle 20

    L’ha ripetuto proprio ieri Tiziana Ferrario, l’ennesima epurata del Tg1: “Il principale telegiornale italiano è un’arma di distrazione di massa”.

    Fonte
     
    .
  3. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 30/6/2010, 14:30)
    fai finta di non capire -_-

    Anche te ;) :lol:
     
    .
  4. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 30/6/2010, 13:35)
    Mario, ma al di la del processo credi veramente che dell'Utri sia un politico integerrimo? o quanto meno non lo possiamo paragonare a Crisafulli?

    CITAZIONE (ErTigre @ 30/6/2010, 15:36)
    CITAZIONE (laura^ @ 30/6/2010, 14:30)
    fai finta di non capire -_-

    Anche te ;) :lol:

    Ho cambiato idea. Ti rispondo. Ma a modo mio, partendo dal caso Tortora.
    Quando uscì il caso Tortora, ricordo che io studiavo a Palermo. Quando rientrai a casa, mia madre, grandissima fan di Tortora che non perdeva una puntata di portobello per nessuna ragione, mi accolse al grido: Hai visto che ha combinato quel bastardo di tortora, spacciava droga in combutta con la camorra. Così ci ritrovammo, lei grande fans di tortora che lo condannava aspramente per le flse sentite in tv, e io, che tortora mi stava antipatico che lo difendevo perchè le accuse mi sembravano chiaramente false.
    Allora ti rispondo che finchè non vedo riscontri oggettivi non credo alle accuse dei pentiti, e penso che sia un politico integerrimo :rolleyes: ;)
     
    .
  5. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 30/6/2010, 16:12)
    Ho cambiato idea. Ti rispondo. Ma a modo mio, partendo dal caso Tortora.
    .
    Allora ti rispondo che finchè non vedo riscontri oggettivi non credo alle accuse dei pentiti, e penso che sia un politico integerrimo :rolleyes: ;)

    il paragone nn e' pertinente :rolleyes:
    Marcello si bulla del fatto di essere rimasto in rapporti con gli "amici d'infanzia"....amici.....capi clan....secondo me integerrimo non e'....potrebbe essere un emerito minkione ^_^ ... ma integerrimo...no :rolleyes:
     
    .
  6. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 30/6/2010, 16:33)
    CITAZIONE (ErTigre @ 30/6/2010, 16:12)
    Ho cambiato idea. Ti rispondo. Ma a modo mio, partendo dal caso Tortora.

    il paragone nn e' pertinente :rolleyes:

    secondo il tuo ragionamento... ma per me lo è ^_^

    CITAZIONE (laura^ @ 30/6/2010, 16:33)
    Marcello si bulla del fatto di essere rimasto in rapporti con gli "amici d'infanzia"....amici.....capi clan....secondo me integerrimo non e'....potrebbe essere un emerito minkione ^_^ ... ma integerrimo...no :rolleyes:

    Io dico che chiunque fa politica in Sicilia può essere incastrato da presunti pentiti di essere un mafioso. Se non ci sono riscontri oggettivi è da considerarsi un integerrimo.. magari ha fatto qualcosa contro i mafiosi ed a essi non è piaciuto e si sono vendicati :rolleyes:
     
    .
  7. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 30/6/2010, 17:25)
    Se non ci sono riscontri oggettivi è da considerarsi un integerrimo..


    E' divertente vedere che continui ad essere convinto che non esistano riscontri oggettivi. E' talmente divertente che ti lascio nella tua beata ignoranza!!



    (P.s. Mi dispiace molto per quelli che perdono giorni o anche settimane per scrivere le sentenze. Considerando che al mondo esistono persone che non si prendono il disturbo di leggere, se non tutta la sentenza, almeno una sintesi). :wallbash.gif:
     
    .
  8. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ireth74 @ 30/6/2010, 17:48)
    CITAZIONE (ErTigre @ 30/6/2010, 17:25)
    Se non ci sono riscontri oggettivi è da considerarsi un integerrimo..


    E' divertente vedere che continui ad essere convinto che non esistano riscontri oggettivi. E' talmente divertente che ti lascio nella tua beata ignoranza!!



    (P.s. Mi dispiace molto per quelli che perdono giorni o anche settimane per scrivere le sentenze. Considerando che al mondo esistono persone che non si prendono il disturbo di leggere, se non tutta la sentenza, almeno una sintesi). :wallbash.gif:

    Parlare con te è come parlare col muro :wallbash.gif:
    Vedi che quando l'interlocutore non è arroccato a canossa.. io discuto e interloquisco.. come con Laura... ma difronte al tuo muro e a quello di cui fai riferimento (marcolinio) non c'è dialogo che tenga :nono2.gif:
    :welcomeani.gif:
     
    .
  9. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 30/6/2010, 18:01)
    Parlare con te è come parlare col muro :wallbash.gif:
    Vedi che quando l'interlocutore non è arroccato a canossa.. io discuto e interloquisco.. come con Laura... ma difronte al tuo muro e a quello di cui fai riferimento (marcolinio) non c'è dialogo che tenga :nono2.gif:
    :welcomeani.gif:

    Veramente potrei dire la stessa cosa di te! :wallbash.gif:
    Io non faccio alcun riferimento a Travaglio. Io parlo di tutte le prove scritte nella sentenza di primo grado che, come ho già ripetuto ennemila volta, io ho letto!!
    -_-
     
    .
  10. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    che chiunque fa politica in Sicilia può essere incastrato da presunti pentiti di essere un mafioso.

    pero' nn succede a tutti caro mario...
    e poi:
    Mangano ad Arcore,secondo te, c'e' andato a seguito di un ricatto?
     
    .
  11. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 30/6/2010, 11:20)
    Confesso da Berlusconianio che sa a mala pena leggere e/o ascoltare una sentenza in tutte le sue parti che non ho letto le motivazioni della sentenza di primo grado. Chiedo a te che l'hai letta approfonditamente di dirmi UNA SOLA PROVA di cui la sentenza secondo te era a Stoccolma.. che non sia un frutto di dichiarazioni di pentiti (sbugiardati o meno) o che non siano le telefonate tra Dell'Utri e Berlusconi viste e riviste ad annozero.

    :angry: Una sola :angry:

    http://www.nuovasocieta.it/inchieste/6202-...o-dellutri.html

    ho scelto questo link, senza avere specifiche informazioni sulla fonte, perchè cita stralci della sentenza di primo grado e perchè vi ho trovato questi riferimenti:

    Nel novembre del 1976 Dell'Utri partecipa a Milano alla festa di compleanno del boss catanese Calderone. Circostanza confermata da Dell'Utri durante il processo di Palermo.

    Nell'aprile del 1980 Dell'Utri arriva fino a Londra per partecipare alle nozze di Jimmy Fauci, un boss mafioso che gestisce il traffico di droga fra Italia, Regno Unito e Canada. Al processo dirà che quel giorno era sì a Londra ma per una mostra dei vichingi e che a questo evento culturale aveva incontro Gaetano Cinà (che ufficialmente al tempo gestiva una lavanderia a Palermo) il quale lo aveva poi invitato alle nozze di Fauci.

    L'11 novembre del 1983 la Polizia arresta a casa sua un socio del boss catanese Corallo. In quel momento con l'arrestato era presente anche Marcello Dell'Utri.


    e soprattutto:

    Il 25 maggio 1995 Dell'Utri è arrestato a Torino per aver inquinato le prove sull'inchiesta sui fondi neri di Publitalia. Grazie ad una legge ad hoc sfornata dal Parlamento patteggerà la pena in Cassazione a due anni e sei mesi.


    Nel 1998 viene filmato dalla Direzione Investigativa Antimafia a Rimini mentre incontra un falso pentito che sta organizzando un complotto per screditare altri collaboratori di giustizia che lo accusano nell'indagine aperta a sua carico dalla Procura di Palermo.

    Recentemente la Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello un procedimento in cui Dell'Utri è accusato di estorsione ai danni di un medico e senatore del Partito Repubblicano, Vincenzo Garraffa. Nel 1991 Dell'Utri ha sponsorizzato, tramite Pubblitalia, con 1,5 miliardi di lire la Pallacanestro Trapani di cui Garaffa era proprietario. Dell'Utri avrebbe poi chiesto in cambio per sè la metà di quella somma come tangente. Garaffa avrebbe rifiutato. In risposta a questo diniego Dell'Utri gli avrebbe risposto: "Ci pensi, abbiamo uomini e mezzi per convincerlo...". Racconta Garaffa che dopo qualche tempo gli si presenta davanti Vincenzo Virga, boss di Trapani che gli dice: " Sono stato incaricato da Marcello Dell'Utri e da altri amici di vedere come è possibile risolvere il problema di Publitalia....". Dell'Utri è stato condannato a due in primo grado e in appello. Spiega Marco Travaglio: "La sentenza d'appello viene cancellata, annullata con rinvio della Cassazione perché non è ben motivata, la Cassazione ordina un nuovo processo di appello, nel secondo processo di appello i giudici dicono: le minacce di Dell'Utri e di Virga a Garraffa sono provate, ma non bastano le minacce per configurare il reato di tentata estorsione, perché? Perché poi a un certo punto questi hanno smesso di minacciare..."

    ora, puo' darsi che la fonte non sia attendibile o che io abbia interpretato male, ma qui non vedo traccia ne' di pentiti, ne' di intercettazioni.

    Vedo fatti che dicono chiaramente che Dell'Utri è un mafioso. E come hanno già rilevato in molti, mi risulta difficile pensare che lo sia stato solo al 1992.





     
    .
  12. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 30/6/2010, 21:45)
    ora, puo' darsi che la fonte non sia attendibile o che io abbia interpretato male, ma qui non vedo traccia ne' di pentiti, ne' di intercettazioni.

    Nuova sociètà, diretta da Diego Novelli. Un nome una garanzia ^_^

    CITAZIONE (dango @ 30/6/2010, 21:45)
    Vedo fatti che dicono chiaramente che Dell'Utri è un mafioso. E come hanno già rilevato in molti, mi risulta difficile pensare che lo sia stato solo al 1992.

    Spiega Marco Travaglio: "La sentenza d'appello viene cancellata, annullata con rinvio della Cassazione perché non è ben motivata, la Cassazione ordina un nuovo processo di appello, nel secondo processo di appello i giudici dicono: le minacce di Dell'Utri e di Virga a Garraffa sono provate, ma non bastano le minacce per configurare il reato di tentata estorsione, perché? Perché poi a un certo punto questi hanno smesso di minacciare..."
    Sempre Marcolinio ;)

    In quanto all'ultima tua frase.. chi è il giudice buono e quello cattivo? Se da un lato ti risulta difficile pensare che lo sia stato solo al 1992.. a me risulta difficile pensare che uno che non è un mafioso dal 92 in poi.. lo sia stato prima.

    CITAZIONE (laura^ @ 30/6/2010, 21:36)
    CITAZIONE
    che chiunque fa politica in Sicilia può essere incastrato da presunti pentiti di essere un mafioso.

    pero' nn succede a tutti caro mario...
    e poi:
    Mangano ad Arcore,secondo te, c'e' andato a seguito di un ricatto?

    Mangano ad Arcore era solo lo stalliere... badava ai cavalli ;)

    Edited by ErTigre - 1/7/2010, 08:38
     
    .
  13. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 1/7/2010, 00:05)
    Mangano ad Arcore era solo lo stalliere... badava ai cavalli ;)

    lo stalliere-narcotrafficante :rolleyes:
    papi non si mai fatto mancare nessuna figura, fra i suoi collaboratori -_-
     
    .
  14. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 1/7/2010, 00:18)
    CITAZIONE (ErTigre @ 1/7/2010, 00:05)
    Mangano ad Arcore era solo lo stalliere... badava ai cavalli ;)

    lo stalliere-narcotrafficante :rolleyes:
    papi non si mai fatto mancare nessuna figura, fra i suoi collaboratori -_-

    Era un eroe :P :harhar.gif:
     
    .
  15. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 1/7/2010, 01:22)
    CITAZIONE (laura^ @ 1/7/2010, 00:18)
    lo stalliere-narcotrafficante :rolleyes:
    papi non si mai fatto mancare nessuna figura, fra i suoi collaboratori -_-

    Era un eroe :P :harhar.gif:

    GIA' -_-
    al posto di -garibaldi, figura ormai obsoleta potremmo pensare a porre dele belle statue dell'eroe :rolleyes:
     
    .
123 replies since 7/5/2010, 10:47   993 views
  Share  
.