La Merendina..

di quando eravamo piccoli.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pen una bellissima tradizione - non la conoscevo anche perchè io ad 11 anni son finita in quel dì di Genova - e all'epoca la città era decisamente "ostica" verso i meridionali - poi mi son sposata con un genovese - ma questa è un'altra storia :)

    P.S.: consolati - ho qualche anno più di te - ma in fondo in fondo siam tutti fanciullini :P
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    49,867
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (patna @ 11/5/2010, 22:50)
    Pen una bellissima tradizione - non la conoscevo anche perchè io ad 11 anni son finita in quel dì di Genova - e all'epoca la città era decisamente "ostica" verso i meridionali - poi mi son sposata con un genovese - ma questa è un'altra storia :)

    P.S.: consolati - ho qualche anno più di te - ma in fondo in fondo siam tutti fanciullini :P

    Perchè non conoscevano le gustosissime "merende" e la generosità delle mamme meridionali!!! Ricordo che nel palazzo in cui vivevo, c'era una famiglia napoletana con ben 8 figli: ogni giorno la madre sfornava la pizza fatta in casa ... e ne preparava sempre un po' di più per gli altri bambini ...
    Sarà forse la nostalgia, che modifica i ricordi: ma una pizza con quegli odori e quei sapori ... non ricordo di averla più gustata. :)

    P.S. mi elimini un cruccio .... ogni volta che entro in un nuovo forum e con il passare del tempo scoprono la mia età, gli utenti "più giovani" se fino al giorno prima avevano nei miei riguardi un atteggiamento ... pian piano lo cambiano e si allontanano.... quasi se avere più o meno l'età delle loro mamme, possa diventare automaticamente "un difetto" :(
     
    .
  3. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dubito che in questo forum avrai questo problema...qui l'età media è abbastanza vicino alla tua, ed anche con i più giovani non ci sono mai stati problemi :)....forse perchè, come dice Pat, siamo giovani dentro :D (o almeno facciamo finta bene.. :P)
     
    .
  4. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*penelope* @ 11/5/2010, 23:08)
    P.S. mi elimini un cruccio .... ogni volta che entro in un nuovo forum e con il passare del tempo scoprono la mia età, gli utenti "più giovani" se fino al giorno prima avevano nei miei riguardi un atteggiamento ... pian piano lo cambiano e si allontanano.... quasi se avere più o meno l'età delle loro mamme, possa diventare automaticamente "un difetto" :(

    Come ha detto Dany, da noi non avrai questo problema.
     
    .
  5. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pen qui da noi scoprirai che i mascalzini del forum siamo noi :P
     
    .
  6. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*penelope* @ 11/5/2010, 23:08)
    P.S. mi elimini un cruccio .... ogni volta che entro in un nuovo forum e con il passare del tempo scoprono la mia età, gli utenti "più giovani" se fino al giorno prima avevano nei miei riguardi un atteggiamento ... pian piano lo cambiano e si allontanano.... quasi se avere più o meno l'età delle loro mamme, possa diventare automaticamente "un difetto" :(

    Forse sei tu che hai scoperto la nostra vera età , e ti sei spaventata.... :huh:
    Non posti più......

    L'avevo detto io, alle ragazze, di non dimenticare le dentiere nel bicchiere la mattina -_- e di tirare bene bene i capelli, che si tirano anche un po' le pieghe della pelle! -_-

    Le merendine..... :rolleyes:

    Ho un ricordo della mia infanzia legato alle merendine :) : Il sabato e la domenica, che non c'era scuola, quindi la colazione poteva durare all'infinito e oltre ;) , mia sorella ed io giocavamo per ore con l'involucro delle merendine Brioss, della ferrero. Le ho ancora presenti, non erano trasparenti come ora, ma avevano disegnato su il frutto di cui era composta la confettura all'interno: ciliegia, albicocca....
    Non ricordo in cosa consistesse il gioco, credo che le bustine della merenda prendessero vita, e diventassero personaggi, giocavamo davvero per un tempo interminabile, e penso alla meraviglia della fantasia dei bambini che, su due pezzi di plastica, costruiscono un mondo incantato . E ricordo che ci piaceva assai, altrimenti lo avrei cancellato dalla memoria, a distanza di così tante primavere! :D
     
    .
  7. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un ricordo veramente dolcissimo Benù -

    Comunque per la cronaca io non dimentico mai il sorriso nel bicchiere -_-
     
    .
  8. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    per evitare guai gli ho messo il cercapersone...

    :D
    ----------------
    Benu, davvero incantevole il tuo ricordo... :wub:
     
    .
  9. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dani - come sempre tu sei un passo avanti -

    ma per la gamba di legno e gli altri ameniccoli come hai risolto ???
     
    .
  10. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 21/6/2010, 12:21)
    Comunque per la cronaca io non dimentico mai il sorriso nel bicchiere -_-

    Allora te la sarai messa storta -_- Fatto sta che Penelope se n è accorta... -_-

    CITAZIONE
    per evitare guai gli ho messo il cercapersone...

    Comodo!!!! Vorrei averne uno anche io.... :rolleyes:
     
    .
  11. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dani - ora sai cosa regalare a Natale :P
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io non facevo esattamente "merenda" in senso stretto, mangiavo quando avevo voglia... Per lo più cose confezionate per la pigrizia dei miei... .-. Oppure al limite frutta o verdura, sennò si torna sempre su cose confezionate o il massimo dell'elaborazione era cuocere un toast... Discorso diverso da mia nonna, dove comunque non facevo merenda, ma almeno preparavamo di continuo torte e qualche volta altri dolci, è capitato anche di fare la pasta. Per carità, poi non ne andavo proprio matta, ma mi piaceva soprattutto fare le torte e mi piace ancora cucinare.
     
    .
26 replies since 10/5/2010, 15:14   778 views
  Share  
.