gli accessori per la scuola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uhhhh se la ricordo, la maestra ci faceva fare le ricerche e sui quadernoni si attaccavano le foto e le immagine ritagliate dai giornali, dai depliant turistici e dagli appositi quaderni ricerche (ve li ricordate? )
     
    .
  2. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io usavo il vinavil...me lo ricordo perchè ogni tanto mi impiastricciavo la mano apposta...mi piaceva quello strato liscio e bianco che poi veniva via in tanti riccioli di pasta quando strofinavo.. :D

    E ricordo non solo le foto incollate per le ricerche, ma anche i collage: bisognava ritagliare i pezzettini di carta colorati e poi incollarli negli spazi giusti...maro' come ero imbranata!!

    (non che adesso lo sia di meno :P)

    CITAZIONE (Dr.Watson @ 12/5/2010, 23:56)
    Visto che sono gli stessi miei ricordi, mi sa che qualche giorno fa hai barato sull'età... ;) :D

    Hai dimenticato il "nettapennino" circolare a più strati in feltro fatto dalla mamma?

    Sull'età dovrei barare da un pezzo :P, ma giuro che in prima avevo proprio il pennino...e si, avevo anche il nettapennino che poi negli anni successivi ho riciclato per le mie adorate stilografiche, però comprato in cartoleria.. ;)
     
    .
  3. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il profumo della Coccoina...di mandorle dolci....
    Anch'io mi spennellavo le dita col vinavil e poi mi divertivo a ...spellarmi...
    Giochini scemi per bambini deficienti? Bah!

    Un altro ricordo...profumo...sapore è quello del cornetto di pasta sfoglia che il bar di fronte alla scuola mandava a vendere, in classe, all'ora della merenda....
     
    .
17 replies since 11/5/2010, 21:50   646 views
  Share  
.