Bon ton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dr.Watson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cettinina @ 5/6/2010, 15:01)
    Comunque volevo tranquillizzare tutti.....quando verrete a casa mia preparo il buffet e non la tavola apparecchiata :P

    Non ho capito: è un invito a noi tutti? :eek.gif: Ma il galateo dice che gli inviti vanno fatti in tutt'altro modo, mi pare... :hmm.gif: Questione di bon ton, naturellement! :D :D :D


     
    .
  2. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Doc se l'invito non è al top del bon ton e non ti senti di venire ....... non preoccuparti - ci mangiamo anche la tua parte senza problemi - :P
     
    .
  3. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Apparecchiare la tavola



    Giochi di colore

    Giornate lunghe, clima dolce: è bello stare fuori fino a tardi, magari in compagnia di amici. L’azzurro e il verde chiaro, colori freschi e luminosi, sono i protagonisti della tavola e, accostati, donano un tocco di luce a tutta l’apparecchiatura. Per questo i piatti, i bicchieri e le posate, nei due colori, sono stati alternati: sul sottopiatto azzurro appoggia il piatto piano verde e su questo la fondina azzurra, e così via per posate, bicchieri...


    image



    Voglia di mare

    Giochi di azzurro e ingenue barchette di carta creano, anche in casa, la piacevole atmosfera di una serata sotto le stelle, a lume di candela.


    image




    Suggestioni marine

    Il bianco di una spiaggia impalpabile, il blu del mare più profondo, lo stesso che lascia a riva preziose conchiglie da collezione. Questa l’atmosfera giusta da ricreare per la cerimonia nei giorni più caldi.

    image



    Sera d'estate

    Un’apparecchiatura tutta giocata su due tonalità: il turchese delle acque limpide e il mauve delle nuvole al tramonto. Un’idea nuova per riunirsi a cena con amici durante le vacanze.


    image



    da Cucina Italiana
     
    .
  4. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    Adesso si! :)
    Ci avviciniamo di più al mio stile.... ;)

    A me piace preparare la tavola quando vengono gli amici a cena, più spesso in estate avendo più spazio in giardino, allora mi diverto con abbinamenti di colori, con candele, centrotavola....
    Che di galateo hanno molto poco, ma un bell'effetto ottico! :D
    Allora si, prendo il servizio buono -_- ( quello fatto coi punti del G.S :D ), le posate simil-argento :P ( Ikea ;) ), la cristalleria -_- ( fatta con i punti del latte Berna :D ) e la tovaglia finemente ricamata -_- ( 10.00 euro al mercatino :P ). Un figurone!!! :D :D :D
     
    .
  5. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benuuuu, ma le sedie intonate alla tovaglia...quelle le hai??? ;)

    P.S. sono certa che le porcellane di Sevres aiutano il bon ton, ma sono altrettanto certa che i piatti dell'ikea siano perfetti per una cena tra amici... li ho pure io... :D
     
    .
  6. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 8/6/2010, 19:14)
    Benuuuu, ma le sedie intonate alla tovaglia...quelle le hai??? ;)

    :cry: No...... :cry:
     
    .
20 replies since 2/6/2010, 14:55   1767 views
  Share  
.