Festival di Sanremo 2011

parole parole parole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    suppongo che il tizio in questione lavorerà assai poco nei prossimi giorni..
     
    .
  2. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sanremo 2011 Vince Roberto Vecchioni
    È finito il 61mo Festival di Sanremo. Il vincitore è stato Roberto Vecchioni, che ha battuto la dittatura di Amici (Emma Marrone e i Modà, secondi) e Al Bano e la sua Amanda (terzi).
    image



     
    .
  3. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    PARLA IL VINCITORE DEL FESTIVAL

    Vecchioni: "A casa evidentemente è piaciuto un testo che parla di tutti noi"


    Il Professore ha vinto. Viva il Professore. L’espressione incredula di Roberto Vecchioni che a notte fonda riceve la statuetta con il leone e la palma per la poesia in musica Chiamami ancora amore , cancella le troppe chiacchiere dei pochi detrattori. Quello di Roberto è stato un compito difficile ma svolto egregiamente grazie a una classe unica: «A casa evidentemente hanno apprezzato - ha detto lui - che la mia canzone parlasse delle speranze degli studenti, delle paure del presente, di tutti noi».

    Un grande risultato che farà, si spera, da apripista. D’ora in poi siamo certi che il Festival accoglierà i testi e le note di altri, bravi, cantautori italiani che vorranno mettersi in gioco. Un gioco che si può perdere (anche se il Professore dice: «non capisco le eliminazioni, se tu inviti uno a pranzo poi non lo puoi cacciare») ma si può anche vincere con grazia e talento, misura e cuore.

    «La prima sera ero emozionato - ha detto sul palco, dedicando la canzone alla moglie Daria Colombo - ma in quei quattro minuti non mi sono mai sentito solo perchè amore c’era quel filo che mi lega a te da 30 anni».

    Alla fine dell’esibizione di ieri e a trentotto anni esatti dal suo primo Sanremo, Vecchioni è stato lungamente applaudito in sala stampa. Un battimani da addetti ai lavori perfettamente simile a quello «più elegante» della platea. Tutti emozionati. Come si fa a non emozionarsi quando si ascoltano strofe così: «Per l’operaio che non ha più il suo lavoro/per chi a vent’anni se ne sta a morire in un deserto come in un porcile/Perché le idee sono come farfalle che non puoi togliergli le ali/perché le idee sono come le stelle che non le spengono i temporali». Il pubblico ha televotato una canzone che si è ritagliata un posto importante nella lunga discografia del cantautore attraverso perle come Luci a San Siro oSamarcanda .
    A questi classici oggi bisogna aggiungere Chiamami ancora amore.
     
    .
  4. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 18/2/2011, 09:18) 
    CITAZIONE (Benucci @ 18/2/2011, 07:56) 
    Eh va bè, dai, lo divido con piacere :) :D

    ci sono anche io ^_^

    Mi sa che siamo molte, molte di più..... :hmm.gif:

    Bello Vecchioni.... :wub:
     
    .
  5. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted



    Sanremo, “Amanda è libera”: da chi ha copiato Al Bano

    Il cantante pugliese nella polemica; la melensa canzone presentata al Festival di Sanremo sarebbe un plagio; il primo a denunciarlo al Messaggero è Jonathan Cilia, autore di Immigration canzone del 2005: “Anni fa chiamai la Tenuta Carrisi e chiesi di parlare con Al Bano, ovviamente non ci riuscii, suo fratello però mi invitò a mandare il progetto via mail. ‘Lo sentiamo e ti facciamo sapere’ disse. Da allora, il silenzio. Richiamai in seguito e la segretaria rispose: ‘Se non le ha risposto vuol dire che non gli interessa”. Ma quel che appare ancora più interessante è l’indubbia somiglianza di tutti e due i pezzi con Flatbush Waltz, un brano di Andy Statman del 1980; ascoltateli tutti e tre e traete le vostre conclusioni






     
    .
  6. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' ben più di un plagio è la stessa melodia - l'unica cosa di Albano sono solo le parole
     
    .
  7. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    su IlTempo c'e' un bellissimo commento in cui si protesta per questo Festival Bolscevico :lol:

    http://www.iltempo.it/2011/02/21/1239028-f...html?refresh_ce
     
    .
  8. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 21/2/2011, 12:09) 
    su IlTempo c'e' un bellissimo commento in cui si protesta per questo Festival Bolscevico :lol:o per

    www.iltempo.it/2011/02/21/1239028-f...html?refresh_ce

    Ho letto l'articolo. Più che una protesta mi sembra una considerazione.
    A me Vecchioni è sempre piaciuto, lo sai bene. Il suo peggior difetto non è tanto quello di essere comunista, questo è quasi sopportabile (il fatto che tu sei mia amica lo conferma :wub: ) ..ma quello di essere un Puffo interista -_- questo invece è irrimediabile :sick: ..ma sino a un certo punto, infatti alcuni miei amici sono Puffi. Questo vuol dire che al mondo nessuno è perfetto, un amico si accetta perchè è un amico fingendo di non vedere i suoi difetti ;)
     
    .
  9. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diciamo che l'autore prima di iniziare a scrivere l'articolo ha intinto la penna nel vetriolo !!! -_-
     
    .
38 replies since 20/7/2010, 19:30   487 views
  Share  
.