SEGNI DI FUOCO

Previsioni 2011 e caratteristiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    image



    ARIETE (21 marzo - 20 aprile)

    Segno: cardinale

    Genere: maschile

    Elemento corrispondente: fuoco

    Caratteristiche: autostima, iniziativa

    Giorno della settimana: martedì

    Numero fortunato: 8

    Colori: arancione, rosso

    Profumi e essenze:garofano, lavanda, sandalo

    Fiori e piante: agrifoglio, garofano, ginestra, papavero, tulipano

    Animali: gallo, lupo, manta

    Pietre preziose e minerali: ametista, diamante, rubino, zolfo

    Metalli: ferro

    Professioni: chirurgo, guida, industriale, militare, sportivo

    image



    SIMBOLOGIA

    Simboleggia la I casa dello zodiaco che rappresenta l'ambiente dell'infanzia, la personalità dell'individuo nelle sue forme primordiali; è la sede della vita istintiva e degli slanci incontrollati.

    Il segno dell'Ariete si estende dal grado 0 al grado 30.

    I pianeti in Ariete: domicilio diurno di Marte, esaltazione del Sole, esilio di Venere, caduta di Saturno.

    image



    CARATTERISTICHE DEL SEGNO

    Il segreto del fascino di questo segno risiede nell'imprevedibilità e nella convivenza di aggressività e debolezza.

    Le caratteristiche dominanti dell'Ariete sono, infatti, l'energia, il coraggio, l'impulsività, l'aggressività e la generosità.

    L'Ariete ha un'intelligenza viva, possiede grande forza ed energia, ed è sempre pronto a prendere l'iniziativa in ogni occasione.

    È irrequieto e imprudente: incorre spesso in errori di scelta, dovuti alla mancanza di riflessione. Non essendo un razionale, si lascia guidare dall'impulsività, senza valutare la situazione, convinto di poter raggiungere il suo obiettivo.

    Il coraggio e l'audacia nell'affrontare le situazioni prendono spesso la forma di ostinazione e di testardaggine soprattutto quando incontra inattesi ostacoli.

    Data la sua incapacità di immedesimarsi nelle altrui esigenze l'Ariete viene talvolta accusato d'egocentrismo.

    Egli vive sempre il momento presente, ha scarsa memoria del passato e non si cura certo del futuro. Nel lavoro come nella vita tende ad assumere un ruolo leader e sopporta a fatica costrizioni e imposizioni.

    Le professioni a lui congeniali sono la carriera militare e politica, l'attività imprenditoriale e sportiva. Molti Ariete si sentono attratti dalla medicina e soprattutto dalla chirurgia, grazie al sangue freddo che sanno dimostrare in ogni circostanza. In generale per i nativi del segno sono inadatte le attività di routine.

    L'Ariete ha un animo romantico e bisognoso d'affetto e di rassicurazioni. Sa essere un amico leale e disponibile, pronto a offrire il suo aiuto a chiunque ne abbia bisogno. È vero, comunque, che non è sempre facile sopportare il suo modo brusco di esprimersi e sono pochi quelli disposti a tollerare lo stressante ritmo di vita che impone. Solitamente tende a vivere le passioni amorose con trasporto e passionalità. Non si può definire l'Ariete un modello di fedeltà: il costante bisogno di rassicurazione in merito alle sue capacità amorose, lo spingono spesso a cercare avventure. Con il partner tende ad assumere sempre un ruolo di comando. L'abilità di chi gli sta vicino deve essere quella di saperlo portare, con dolcezza, a far le cose desiderate, pur lasciandogli credere di essere stato lui l'unico artefice delle sue scelte.

    Anatomicamente il segno dell'Ariete governa la testa e gli occhi. Il nativo può soffrire di violente emicranie e disturbi alla dentizione. Il ritmo di vita frenetico che si impone può provocargli anche disturbi del sistema nervoso, crampi e problemi gastrici.

    image



    L'UOMO ARIETE

    È sicuramente coraggioso e generoso; agisce con franchezza e spontaneità. È un vulcano pieno di idee e spesso prende decisioni molto affrettate. È frenetico, per cui è difficile stargli dietro, in compenso con lui è difficile annoiarsi. È attratto da situazioni rischiose e non si accorge o non valuta i pericoli. Quando si propone una meta, punta deciso al traguardo affrontando eventuali ostacoli e avversari. È sbadato, permaloso e contraddittorio. Attacca frontalmente qualsiasi situazione. Tende a primeggiare e a vuole mostrarsi sempre vincente. Ha ottime capacità organizzative. Ama ogni sfida, lavorativa, sociale o amorosa. In amore è esigente e ama avere un ruolo protettivo. Se innamorato, s'impegna a fondo in un rapporto. È un partner non facile e ha bisogno di una compagna che lo segua ma che non sia arrogante e che lo colmi di ammirazione. È molto legato alla famiglia e alle tradizioni.

    image



    LA DONNA ARIETE

    È una donna d'azione, coraggiosa e intraprendente: non accetta un ruolo di secondo piano né di vivere all'ombra di un uomo. Spesso infatti è una donna in carriera. Le donne dell'Ariete assumono sempre la parte direttiva in famiglia e nel matrimonio. La donna Ariete è tumultuosa sia in in amore sia quando vuole realizzare un ideale. Ha bisogno di un partner che sappia condividere i suoi entusiasmi e la sua energia. Sa essere di grande sostegno per il marito, non indietreggia davanti a problemi e difficoltà. È anticonformista. In amore è molto appassionata, calorosa nelle amicizie, ospitale e disinvolta nei rapporti con il prossimo. Come madre è esigente e tende a imporre le proprie decisioni.

    image



    IL BAMBINO ARIETE

    Analogamente alla Primavera che irrompe vigorosamente, il bambino Ariete conquista tumultuosamente il suo mondo. Il piccolo Ariete vive la vita con coraggio e entusiasmo, come un'avventura. E' una piccola testa calda che sbatte la testa al muro: sia nel gioco che in casa. E se, un supermercato, capita di vedere un bambino che si butta a terra urlando, si tratta certamente di un bambino Ariete. In fondo è una creaturina amabile alla quale occorre tuttavia porre dei limiti. La piccola peste approfitta immediatamente dell'eccessiva indulgenza. I bambini Ariete hanno comunque bisogno di movimento e libertà per dare libero sfogo alla propria energia e al proprio dinamismo, pena la loro ira e il fare piagnucoloso.


    image



    Cari amici dell’Ariete, importanti cambiamenti vi attenderanno in questo 2011 ed in tutti i settori siete interessati da importanti transiti planetari le cui energie opereranno profonde trasformazioni che saranno graduali nel tempo.
    Siete pronti?
    Dal 23 gennaio Giove lascerà il segno dei Pesci ed entrerà nel vostro segno.
    Cosa porterà Giove?
    L’energia di Giove innanzi tutto infonderà una maggiore fiducia, vi metterà in contatto con le vostre aspirazioni che siano di natura sentimentale o di carattere lavorativo o semplicemente un percorso di studi. Creerà possibilità di migliorare la vostra vita sia per quanto riguarderà il lato puramente materiale, il lato finanziario e la sfera affettiva.
    Vi aiuterà inoltre ad affrontare l’opposizione di Saturno che richiederà maggiori responsabilità, sacrifici e rinunce, ma che sarà un toccasana nel ricostruire le coppie che, subendo inevitabilmente disagi, sopravvivranno al transito; porterà a maturazione le nuove coppie formatesi e ormai stabili, ma tenderà a revisionare le coppie traballanti portando se necessario cambiamenti o tagli. Saturno toglie sempre qualcosa o qualcuno, ma toccherà solo cose o persone dalle quali siamo dipendenti e pertanto impediscono di crescere; in poche parole non vanno bene per noi.
    Dall’altra parte invece, premia il vero amore consolidandolo; il lavoro svolto con professionalità e qualsiasi altra attività svolta con impegno e responsabilità ed è con questa visione che vi invito a vedere il transito.
    Dal 13 Marzo 2011 nell’Ariete entrerà Urano, ma toccherà solo la prima decade; sarà una sorta di “risveglio” e voi che già siete “svegli” ed energici, vi troverete davvero ad avere un altissima energia sia a livello fisico che mentale. Urano è prettamente energia mentale, vi stimolerà ad utilizzare il vostro intuito, a vedere cosa di nuovo dovrete apportare alla vostra vita, a realizzare davvero innovazioni, cambiamenti a volte radicali che mai avreste pensato di riuscire ad apportare. Cambiamenti in tutti i settori della vita, in amore soprattutto, ma anche nel lavoro e nelle finanze. Con Giove perlopiù potrete davvero trovare il vero amore, ricevere riconoscimenti e promozioni, viaggiare, ampliare le vostre vedute, conoscere, riprendere gli studi che avete interrotto, o semplicemente seguire corsi che mai come adesso saranno davvero utili nella professione e nelle passioni. Davvero di fuoco questo nuovo anno, non riuscirete a restare fermi, dovrete per forza fare qualcosa.
    Ricordate che avete anche Plutone in quadratura dal Capricorno che vi porterà con il suo lentissimo transito a vedere cose che mai avreste voluto vedere nella vostra vita; dovrete rivedere schemi mentali e comportamentali che l’energia di Plutone contribuirà a mettere in luce, proprio per farvi vedere che ormai sono obsoleti, sorpassati e per voi non vanno bene. Dovrete davvero modificare molti comportamenti, ma Plutone contribuirà a darvi una forza interiore straordinaria; è vero voi lo siete già, ma spesso tale forza vi porta a reagire prima di aver riflettuto, mentre la forza che vi concederà il transito di Plutone sarà diretta a realizzare gli obiettivi che volete raggiungere con tenacia e straordinaria calma, chi ha forza non aggredisce ne reagisce perché è sicuro che niente e nessuno potrà mai opprimerlo. Il mese più favorevole sarà proprio Marzo quando avrete sia Giove che Urano congiunti assicurandovi colpi di fortuna improvvisi, amori improvvisi, promozioni; per chi cerca lavoro sarà un ottimo periodo per trovarlo, ci saranno anche entrate finanziarie ma anche spese per voi stessi. In più ci sarà anche il Sole e Mercurio che farà il suo anello di sosta proprio nel vostro segno fino al 16 maggio, dunque tutte le stelle brilleranno per voi.
    Anno di grandi rivoluzioni e cambiamenti soprattutto per i nati della prima decade; per le altre decadi sarà rimandato tutto negli anni a venire, ma Giove sarà sempre al vostro fianco fino a Giugno. Buon 2011!!!

    (da Centro Isa e oroscopo BZ)

    Edited by patna - 2/12/2010, 18:55
     
    .
  2. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    image




    LEONE: (23 luglio - 22 agosto)

    Segno: fisso

    Genere: maschile

    Elemento corrispondente: fuoco

    Caratteristiche: autorità, orgoglio, vitalità

    Giorno della settimana: domenica

    Numero fortunato: 1

    Colori: arancione, giallo intenso, oro, rosso vivo

    Profumi: arancio, bergamotto, coriandolo, incenso

    Fiori e piante: girasole, grano, fiore d'arancio, mimosa, quercia

    Pietre preziose e minerali: ametista, diamante, rubino

    Metalli: oro

    Professioni: alti funzionari, attori, diplomatici

    image



    SIMBOLOGIA

    Corrisponde alla V casa dello zodiaco che rappresenta la fase della piena maturità del soggetto e della sua affermazione. È il segno dell'energia, dell'ambizione, della vitalità.

    Il segno del Leone si estende dal grado 120 al grado 150.

    I pianeti in Leone: il Sole è nel suo domicilio, Saturno è in caduta, Nettuno è in esaltazione, Urano è in esilio.

    image



    CARATTERISTICHE DEL SEGNO

    Il Leone è il segno della fierezza, dell'orgoglio e della forza. Il nativo del Leone non sopporta nessuna forma di costrizione: l'indipendenza è la condizione indispensabile della sua felicità. È autoritario, audace, attivo. Vuole comandare e primeggiare, ma sa essere molto generoso; il suo ideale è essere giusto e magnanimo.

    Il pericolo maggiore in cui il Leone può incorrere è la troppa fiducia in se stesso: in determinate situazioni sarebbe più conveniente agire con un po' più d'umiltà e prudenza.

    Dotato di grande magnetismo, volontà ed energia senza limiti, il Leone è passionale, intelligente, ma spesso eccessivo. A volte può risultare antipatico per voler sempre ostentare sé e le sue vittorie. Chi gli vive accanto deve avere la pazienza e l'ironia necessarie per accettare questi difetti del Leone, ricordandone la generosità. Il suo più alto valore è la lealtà; si assume in prima persona le proprie responsabilità e questa grande qualità fa sì che il suo protagonismo passi in secondo piano.

    Vuole essere il primo in ogni cosa e quando viene sconfitto, reagisce con forza e orgoglio, non si abbandona certo allo sconforto,

    È nel settore lavorativo che il Leone si esprime al meglio: la sua perseveranza e determinazione, la capacità di saper affrontare qualsiasi situazione si presenti e il suo fascino lo rendono vincente in ogni settore.

    Non esiste una specifica attività dove il Leone possa primeggiare: può dedicarsi al campo artistico, come a quello scientifico, al mondo della finanza come a quello politico, l'importante per lui è emergere ed affermarsi.

    Ama moltissimo il lusso e il successo; non sopporta le meschinità e difficilmente tollera critiche alla propria persona.

    È disposto a tutto per le persone cui vuol bene ed è sempre pronto a dare una mano a chi gliela chiede, pretendendo, in cambio, fedeltà e stima. Per lui adulazioni e complimenti sono elementi fondamentali dell'esistenza.

    Conosce tutti i segreti per corteggiare e ammaliare il partner, che vicino a lui si sente protetto. Generalmente il Leone è molto fortunato nei rapporti con l'altro sesso: riesce a trasformare la più semplice storia d'amore in qualcosa di unico ed irripetibile. Quando si innamora lo fa con passione travolgente.

    Anatomicamente il segno governa il cuore e il plesso solare. Le malattie a cui può andare incontro il Leone sono soprattutto al cuore e alla circolazione sanguigna.

    Può inoltre accusare disturbi che colpiscono la muscolatura dorsale e la colonna vertebrale.

    image



    L'UOMO LEONE

    Ha un carattere chiaro, la falsità non gli appartiene. È ambizioso e riesce sempre a raggiungere posizioni di comando. È un estimatore della vita, ama divertirsi e frequentare ambienti e persone che possano accrescere il suo prestigio. Il nativo Leone è sicuramente egocentrico, ma non egoista: ama infatti dividere con amici e con le persone amate le sue ricchezze. In famiglia è un patriarca ed è sempre circondato da una corte. In qualsiasi ambiente si muova, è sempre pronto a coprire un ruolo di capo. È un tipo passionale: inibizione e timidezza non fanno parte del suo carattere. Quando ama dà tutto se stesso. Preferisce la donna bella e di forte personalità, una compagna che condivida le sue idee e possa essere sempre all'altezza della situazione. In qualità di padre è spesso autoritario ed esigente.

    image



    LA DONNA LEONE

    Affascinante, un po' aristocratica, è nata per imporsi e per avere su di sé attenzioni ed ammirazione. Può apparire superba ed egocentrica, ma sa aprire il suo cuore e offrire una mano a chi le chiede aiuto. È spesso una donna affermata nel lavoro, dove riesce sempre a dare il meglio di sé.

    Esige sempre il massimo dalla vita e dall'amore. È un partner non facile che spesso colloca il successo e la vita mondana al di sopra di un rapporto di coppia, ma sa anche creare un rapporto intenso e ricco con il partner. È una madre esigente e dominatrice.

    image



    IL BAMBINO LEONE

    Come il Leone nel suo habitat naturale, anche il bambino Leone è molto orgoglioso, coraggioso ed egocentrico. E’ un leader vero e proprio fin dalla nascita: i genitori non possono negarlo. Si potrà andare d’accordo con il Leone lodandolo e presentandolo orgogliosamente agli altri. I bambini nati nel segno del Leone vogliono essere in primo piano e vogliono essere ammirati e lodati fin da piccoli. Se il piccolo Leone non riceve l’attenzione che si aspetta, può fare scenate alquanto sgradevoli. Comunque, il bambino Leone è perlopiù giocherellone, allegro e intraprendente. Vuole svolgere mansioni che gli permettano di creare o essere al centro dell’attenzione, come per esempio fare teatro o praticare uno sport di squadra con un ruolo leader. E’ felice se tutto si svolge intorno a lui, ma deve imparare che ci sono anche gli altri bambini.

    image



    Cari amici del Leone, sarà l’anno della risalita dopo che siete stati bersagliati da transiti davvero difficoltosi. In primis il transito di Nettuno che si opponeva dall’Acquario, in periodi diversi per le varie decadi, tanto che l’ultima è ancora interessata da questo transito tranne qualche mese nella parte centrale dell’anno. Il transito vi ha portato a contatto con situazioni complicate, vi ha confuso nelle scelte, a volte illuso addirittura impedendovi di vedere chiaramente la realtà, o di vederla in maniera distorta, non dandovi la possibilità di essere obiettivi e valutare davvero chi avevate di fronte.
    Questo sia a livello di relazione che a livello lavorativo e di studio. Nel lavoro specialmente la pesantezza del transito si è fatta sentire facendovi trovare a volte in situazioni poco chiare, dove non avete mai compreso come ci siete arrivati per poi improvvisamente svegliarsi e accorgersi che non avete visto e valutato molte cose. Anche nelle relazioni vi è capitato di incontrare persone che non erano esattamente ciò che avevate visto all’inizio. Ovviamente con tutte le problematiche che la scelta errata comporta. Avete quasi dovuto subire un fermo, uno stop, un rallentamento della vita, un crollo per qualcuno di voi, sia per la carriera, l’immagine sociale, la famiglia e avete dovuto rimboccarvi le maniche per uscire da situazioni a volte disastrose cercando soluzioni che vi hanno permesso di far fronte alle necessità del momento, avete dovuto accontentarvi direi……ma questo è un altro anno, un anno nuovo, all’insegna di novità e transiti planetari niente male.
    Già all’inizio del 2010 avete sentito il transito in sestile di Saturno che vi ha sorretto con la sua energia, impedendo ad alcuni di voi di crollare definitivamente. Avete ridefinito in un certo senso la vostra vita, acquisito delle competenze a livello lavorativo e professionale che mancavano, avete messo in evidenza le vostre capacità reali, le vostre competenze, gli strumenti che avete dovuto affinare. La nuova persona che adesso siete, dopo che a spese vostre e chi ne è uscito è uscito rafforzato, in grado di mostrare davvero la sua luce e non di essere un riflesso della luce degli altri.
    Saturno vi porterà e vi richiederà competenza e capacità, programmazione e realizzazione e sopratutto impegno se volete davvero ricostruire la vostra vita lavorativa e familiare.
    Boccerà tutti i progetti che per voi non sono idonei, dunque non scoraggiatevi se qualcosa non va come avevate programmato, ma piuttosto fermatevi a riflettere sul :“cosa mancava per essere perfetto”? Tutto verrà bloccato al vaglio di Saturno non perché vi vuole male, ma perché vi vuole far capire che forse non siete pronti, o semplicemente il progetto non fa per voi, è da cambiare, o non avete raffinato le capacità per poterlo realizzare.
    Ma non dimentichiamo Giove che dal 23 gennaio si porterà in Ariete formando uno splendido trigono con il vostro segno, e portandovi un anno pieno di grandi possibilità, più fiducia in voi stessi e nelle vostre possibilità che in questi ultimi anni erano un po’ mancate. Il transito di Giove allargherà di molto il vostro raggio di azione, concedendovi la possibilità di viaggiare, di esplorare nuovi territori, conoscere altri luoghi, ma sopratutto concedendovi grandi intuizioni, proprio quelle giuste. Anche Urano dal 13 Marzo si porterà in splendido trigono al vostro segno, apportando novità, opportunità sia a livello lavorativo che di relazione. Le intuizioni saranno per così dire fulminee, istantanee, anche parecchie e tra queste c’è ne sarà una che potrebbe cambiare la vostra vita. L’energia mentale sarà in esubero, magari impedendovi di dormire tranquillamente, ma agitando le vostri notti, non sarà insonnia….è Urano. Vi troverete davvero ad essere al centro della vostra vita, a voi piace molto questo ruolo, in situazioni giuste a momento giusto, cercate di mettere a frutto le opportunità che sicuramente riceverete. Il periodo migliore sarà in estate a Luglio quando oltre al Sole avrete Mercurio che formerà un anello di sosta nel vostro segno permettendovi di portare e apportare tutti gli accorgimenti necessari e conoscere le persone idonee per la realizzazione dei vostri obiettivi, anche se da Giugno, Giove si porterà in quadratura, e potrebbe portarvi a rivedere gli obiettivi che volete raggiungere oppure decidere di cambiarli .
    Buon anno.

    (da Centro Isa e oroscopo BZ)
     
    .
  3. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    image



    SAGITTARIO:(23 novembre-21 dicembre)

    Segno: mobile

    Genere: maschile

    Elemento corrispondente: fuoco

    Caratteristiche: aspirazioni, idealismo

    Giorno della settimana: giovedì

    Numero fortunato: 3

    Colori: blu, giallo, porpora, viola violaceo, verde elettrico.

    Profumi ed essenze: muschio, viola

    Fiori e piante: fico, frassino, garofano, gelsomino, iris, margherita, pesco, quercia, rabarbaro

    Animali: cavallo, cervo, gufo, pavone, unicorno

    Pietre preziose e minerali: ametista, brillante, granata, lapislazzuli, turchese, zaffiro

    Metalli: stagno

    Professioni: magistrati, membri della Chiesa, scienziati, sportivi


    image




    SIMBOLOGIA

    Simboleggia l'IX casa dell'oroscopo che rappresenta la speculazione intellettuale, l'allargamento dei propri orizzonti, l'evoluzione spirituale.

    Il segno del Sagittario si estende dal grado 240 al grado 270.

    I Pianeti nel Sagittario: Giove e Nettuno sono nel loro domicilio; Mercurio è in esilio; nessun pianeta in esaltazione.


    image




    CARATTERISTICHE DEL SEGNO

    Questo segno, fra i più avventurosi, giovanili e ambiziosi dello zodiaco, porta il nativo a obiettivi grandiosi, ad attendere traguardi eccezionali.

    Il nativo Sagittario ha un carattere aperto ed espansivo: i cambiamenti continui, i contatti con gente sempre nuova, le esperienze più disparate, costituiscono l'elemento caratteristico della sua personalità.

    Il Sagittario è allegro, spiritoso ed estremamente vivace. Ben pochi possono resistere al suo trascinante e ottimistico fascino. Forse è per questo motivo che solitamente è tanto fortunato. Difficilmente si lasciano scoraggiare e anche dopo delusioni ed insuccessi, riprendono con grande energia le proprie occupazioni, senza perdersi d'animo. L'intelligenza viva, unita a una curiosità illimitata, consente al nativo di essere sempre informato su tutto e su tutti. Egli vive nella convinzione di avere una missione: portare la verità agli uomini.

    Il Sagittario è inoltre dotato di una buona dose di spiritualità e di un profondo senso religioso.

    Sincero ed esplicito, ama la verità sopra ogni cosa e spesso manca di diplomazia.

    Le sue caratteristiche gli consentono di abbracciare con successo le carriere forensi e giudiziarie. In questo segno si trovano, inoltre, scienziati, astronauti, filosofi, tutte personalità che hanno contribuito ad allargare gli orizzonti cognitivi dell'umanità.

    Anche l''insegnamento è molto indicato per queste creature, che mietono consensi grazie alla vivacità e all'interesse con cui riescono ad ammaliare studenti e genitori; così come trovano molto spesso nella professione di guida turistica o di agente di viaggio, il modo più utile di conciliare professione e passione.

    Spirito indipendente e anticonformista, il tipo Sagittario ama la propria libertà al di sopra di tutto ed è disposto a qualunque sacrificio pur di poterla mantenere.

    Adora stare in mezzo a gente simpatica e spiritosa, ma non sopporta il pettegolezzo né la grossolanità per questo seleziona attentamente la sua cerchia di amici. Adora organizzare feste e intrattenimenti mondani, ma la sua vera passione è la vita all'aria aperta.

    In amore, la sua indole irrequieta ed entusiasta a volte lo porta a commettere l'errore di scambiare un'infatuazione passeggera per il grande amore.

    Per legare solidamente con una persona nata sotto il segno del Sagittario è necessario darle prova concreta di amicizia, di stima e soprattutto lasciargli la sua libertà. Un partner troppo possessivo con lui ha sempre vita dura. Quando incontra l'anima gemella, emerge la sua natura romantica e generosa, che sa donare con entusiasmo, calore e passione.

    I nativi sono sicuramente degli ottimi compagni, difficilmente riescono, però, ad essere costanti nei loro affetti; non è difficile infatti trovare rappresentanti di questo segno che nella loro vita hanno cambiato più volte partner.

    Anatomicamente il segno governa le gambe. Il nativo è portato a soffrire di strappi muscolari e di infiammazione del nervo sciatico. Deve controllare l'alimentazione per non gravare eccessivamente il fegato.

    Questi individui sono, infine, soggetti in modo particolare a disturbi epatici e a debolezze delle vie respiratorie.


    image




    L'UOMO SAGITTARIO

    È un uomo d'azione che odia la vita sedentaria. È sempre super impegnato, pronto ad assumersi impegni e responsabilità che a volta non gli competono, poiché è un accentratore oltre ad essere una persona estremamente disponibile e generosa.

    La sua molla è la fiducia in sé e l'entusiasmo. Il gusto della competizione lo porta a dedicarsi con il massimo impegno all'attività lavorativa. Immediato e istintivo, rifugge da tattiche e astuzie; la sua grande lealtà lo porta ad agire sempre in modo limpido e corretto. Per mantenere in vita la sua gioia di vivere e il suo entusiasmo deve poter esprimere appieno la sua natura. È un grande sportivo, amante di viaggi avventurosi e cultura, non è sicuramente l'uomo che possa vivere un vita scandita da impegni e scelte convenzionali.

    È molto aperto nei rapporti con il prossimo e grazie alla sua semplicità riesce a creare facilmente amicizia.

    Vive con grande passione le relazioni, anche se non si può contare su una continuità nel tempo. È un padre allegro e un ottimo educatore.


    image



    LA DONNA SAGITTARIO

    È una donna allegra e entusiasta, difficilmente si abbandona a depressioni e a stati d'animo negativi. Si dedica a mille cose, è un'organizzatrice nata, efficiente sul lavoro e nella vita familiare. Dotata di una femminilità esente da vezzi, è sportiva e ama un look sobrio. Tiene molto alla sua libertà, non è una donna che si lascia influenzare dalle opinioni altrui, così come difficilmente accetta critiche sul suo lavoro e sulla sua vita. Quando si innamora, i sentimenti sono intensi e gioiosi e non bisogna opprimerla con la gelosia suscitata dal suo comportamento disinvolto e aperto. È molto attenta alle esigenze del partner, ma non si sottomette e imposta il rapporto su basi paritarie. È un'ottima madre, forse un po' invadente.


    image



    IL BAMBINO SAGITTARIO

    Il Bambino Sagittario è un topolino particolarmente carino e vivace. E’ sempre cordiale e semplice. Si può portare ovunque, in viaggio, a una festa o in gita: ama il cambiamento e il trambusto. Ma ama anche la libertà e non sopporta i divieti. I genitori dovrebbero convogliare abilmente l’energia del loro rampollo. Un eccellente rimedio per incanalare la sua esuberanza è quello di tenerlo impegnato nello sport, in teatro o musica. Il senso della giustizia del Bambino Sagittario è degno di nota: il piccolo Sagittario è sempre pronto a difendere i deboli, sia che si tratti dei fratellini o di compagni di scuola indifesi. Lo spiccato senso della giustizia impedisce al Bambino Sagittario d’infastidire o prendere in giro uno più debole di lui. I genitori dovrebbero frenare il suo ottimismo illimitato, spiegandogli che occorre anche avere moderazione e disciplina per conseguire un obiettivo.


    image



    Cari amici del Sagittario, dopo molti e molti anni di sacrifici, rinunce, cambiamenti, situazioni non favorevoli, cambiamenti e trasformazioni sia in amore che nel lavoro, sempre alla ricerca di quella stabilità a cui ambivate, ma che spesso non avete avuto o trovato, adesso è arrivato ANCHE IL VOSTRO MOMENTO!!!!!.
    Un anno all’insegna di transiti che vi porteranno quello che da molto cercavate anche se per voi è molto più importante il viaggio che la meta.
    Un anno all’insegna delle novità.
    Posso iniziare?
    Giove, che tra l’altro rappresenta il Signore del vostro segno, finalmente esce della quadratura, ossia dall’aspetto disarmonico più difficile, senza avervi lasciato molto insoddisfazioni, lavori che avete iniziato e mai portati a termine anche se per voi ogni tanto è normale incappare in questo meccanismo, hobby ai quali vi siete appassionati che avete poi lasciato proprio perché a volte la vostra energia fuoco vi spinge a fare ma non a terminare, la passione prepotente per molte cose che poi pian pianino si spegne e siete insoddisfatti e proprio come se a volte l’incostanza non dipendesse dalla mancanza di forza, di passione, di voglia, quanto dalla direzione che non sempre risulta essere quella giusta. Eppure avete un’intuito fenomenale, la possibilità di intuizione è come se si accendesse un lampadina ma spesso non riuscite a vedere la luce, sarà questo il lavoro che dovrete fare :“dare ascolto alle intuizioni”, saranno quelle a darvi la giusta direzione. Certo la quadratura di Giove vi ha fatto perdere la strada, oppure siete incappati in una strada che non era la vostra, diciamo che qualche volta avete perso l’orientamento, ma non era il solo a procurarvi fastidi, anche l’energia di Urano ha fatto la sua parte; avete avuto la sensazione di non essere voi a direzionare la barca, ma di essere trascinati dalla corrente dell’acqua quasi senza poter fare nulla e per giunta colti da una tempesta a volte improvvisa di disagi, problematiche nel lavoro e nell’amore.
    Un salto nel passato giusto per comprendere e voi avete un gran bisogno di comprendere le esperienze passate, il senso di queste esperienze per vivere un futuro più sereno come sarà da quest’anno.
    Il presente prossimo:
    Giove il giorno 23 gennaio si porterà in aspetto di trigono, bellissimo, con il vostro segno e soggiornerà fino a giugno, dunque se prima vi ha tolto qualcosa o qualcuno, adesso vi premierà, portandovi davvero a vedere nuovi orizzonti da esplorare, nuove possibilità, nuove comprensioni, viaggi, ripresa degli studi o buoni risultati scolastici, ovviamente dati dall’impegno pregresso, viaggi non solo materiali ma anche mentali. Quelli del vostro segno si dividono in due categorie: chi ama viaggiare fisicamente e chi ama viaggiare mentalmente, con lo studio, con le ricerche, con nuove scoperte, nuove tecnologie, nuovi universi da esplorare……tutte cose che risulteranno senza dubbio favorite. Con Urano che dal giorno 13 marzo formerà anche lui un bellissimo trigono, non escludo che potrete davvero trovare quello che desiderate, nuove opportunità, cambiamenti lavorativi più consoni alla vostra natura, amori che fanno davvero per voi. Saturno dalla Bilancia in sestile vi aiuterà con la sua energia a costruire e programmare prima dentro di voi l’inizio di una nuova vita, poi vi aiuterà a mettere in atto all’esterno i cambiamenti che saranno opportuni da fare. Il nuovo anno inizia benissimo, da subito; già dal giorno 8 gennaio Venere transiterà nel vostro segno, ottimo momento per l’amore, il rinnovamento personale, magari partendo dal guardaroba per poi passare all’aspetto fisico. Ma non è ancora finita, perché Venere sarà ancora nel vostro segno anche nel mese di Novembre quando ci sarà anche Mercurio che formerà un anello di sosta lungo nel vostro segno fino al gennaio 2012, che volete di più, il Sole? Eccolo anche lui come di consueto sarà lì a Novembre proprio in occasione del vostro splendido Compleanno.
    Buon anno.

    (da Centro Isa e oroscopo BZ)
     
    .
2 replies since 21/11/2010, 21:49   337 views
  Share  
.