Televisionando

notizie dal mondo della tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Goldrake: torna in tv il mito degli anni settanta


    http://serialtv.blogosfere.it/2010/12/gold...i-settanta.html
     
    .
  2. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cettinina @ 16/12/2010, 17:20) 
    Goldrake: torna in tv il mito degli anni settanta

    Bellissimo!!!!! :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:

    Era un mito per me!!! Avevo anche il modellino che lanciava i componenti soffiando sulla schiena :D
     
    .
  3. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Programmi Tv 2011: cosa vedremo nell’anno nuovo


    http://www.televisionando.it/articolo/prog...no-nuovo/41633/
     
    .
  4. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted




    Ricky Memphis in Tutti pazzi per amore 3, Daniele Liotti confermato in Distretto di Polizia 11, Claudio Amendola e Christian De Sica: nuovi progetti


    Ricky Memphis entrerà a far parte del cast della terza stagione di Tutti pazzi per amore 3. A rivelarlo è Vanity Fair che svela alcuni dettagli: l’attore sarà il fidanzato di Martina Stella che tradisce la toscana con Carlotta Natoli/Monica. Le riprese partiranno a Roma a febbraio, dureranno otto mesi e continueranno anche durante la messa in onda, prevista per ottobre 2011.

    Memphis avrebbe dunque declinato l’invito a partecipare all’undicesima stagione di Distretto di Polizia. Al suo posto è stato confermato Daniele Liotti (fonte Asca). Le sceneggiature della serie sono quasi state ultimate e a breve inizieranno le riprese.

    Claudio Amendola
    sarà il protagonista di Dov’è mia figlia, la fiction mediaset diretta da Monica Vullo, con Giulia Bevilacqua, in cui l’attore romano si calerà nei panni del padre di una bambina improvvisamente scomparsa.


    Christian De Sica e Maurizio Costanzo potrebbero condurre un talk show insieme: a rivelarlo è lo stesso attore durante la puntata di Bontà Loro, il programma di Raiuno condotto da Costanzo:

    Sono anni che con Maurizio Costanzo stiamo pensando di condurre un talk insieme. E’ stato Maurizio a scoprirmi all’età di 21 anni e a regalarmi l’opportunità di lavorare per la prima volta in tv. Sono maturi i tempi per lavorare ad un progetto comune. Ci stiamo lavorando.


    da cinetivù
     
    .
  5. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Attenti a Quei Due, al via la strana coppia Frizzi/Giusti


    http://www.televisionando.it/articolo/atte...i-giusti/41989/



    Questa sera su Canale 5 alle 21,10 ritorna "La corrida" con Flavio Insinna e Antonella Elia





    La fiction di RaiUno riparte da “Rossella”

    Dal 9 gennaio su RaiUno la prima lunga serialità del 2011: "Rossella". Sette puntate con Gabriella Pession nel ruolo di una giovane altoborghese di fine Ottocento che sfida le convenzioni sociali. Nel cast Monica Guerritore, Francesca Cavallin, Toni Bertorelli, Fabio Sartor, Ugo Dighero, Danilo Brugia e Giuseppe Zeno


    Dopo un 2010 trionfale in termini di ascolti per le fiction, il nuovo anno di RaiUno riparte con “Rossella”, una lunga serialità in onda da domenica 9 gennaio in prima serata. Ambientata tra la fine dell'800 e i primi del '900, nata da un'idea di Sergio Silva, prodotta da Rai Fiction e Cattleya e diretta da Gianni Lepre, la serie racconta (in sette puntate) la vita della protagonista che le dà il nome: Rossella (Gabriella Pession), giovane dell’alta borghesia genovese cresciuta nell'agio e in un'atmosfera ovattata, che decide di rinunciare al lusso, alle comodità e alla famiglia per amore di un giovane giornalista tanto ambizioso quanto squattrinato (Giuseppe Zeno).

    A spingerla, in realtà, oltre all'amore per il giovane (che sposerà), è anche la sensazione di avere diritto ad una vita più intensa e consapevole di quanto fosse permesso alle donne del suo tempo, come spiega la Pession: "Rossella è una donna ribelle non perchè sia capricciosa ma perchè ha una forte pulsione verso la conoscenza, il sapere e la libertà. Una giovane donna, che per autorealizzarsi decide di sfidare tutte le convenzioni sociali dell'Italia di fine 800.

    Naturalmente la libertà avrà un prezzo che Rossella pagherà non senza tribolazioni: il marito per il quale ha rinunciato alla vita agiata che le consentivano le sue origini, si rivelerà diverso dal giovane idealista che lei credeva di avere sposato; la madre (Monica Guerritore), che il padre (Fabio Sartor) le aveva fatto credere morta perchè tradito, tornerà improvvisamente nella sua vita; Sophie (Francesca Cavallin), la nobildonna che credeva sua amica le volterà le spalle. La determinazione e il coraggio la porteranno, tuttavia, ad affrontare (e a superare) tutte le prove che la vita le presenterà.

    'Rossella', racconta il direttore di Rai Fiction Fabrizio Del Noce nel corso della conferenza stampa, "è un progetto da me fortemente voluto perchè, essendo un romanzo popolare con diversi connotati sociali che ancora oggi appaiono attuali ". "Rossella infatti -continua Del Noce riferendosi alla protagonista - è una femminista ante litteram. La sua storia sarà utile anche ai giovani per capire le difficoltà e le controversie che le diverse dinamiche sociali, associate all'emancipazione femminile, hanno trovato sulla propria strada". E' una serie che risponde alla mia idea secondo cui la fiction deve avere anche una fuzione di servizio pubblico e non limitarsi ad un racconto fine a se stesso.

    Nonostante i buoni propositi espressi da Del Noce pare del tutto inadeguato istituire confronti con le proto-femministe dei teleromanzi del passato, quelli, per intenderci, tratti da solidi riferimenti letterari: da "Eleonora” e “Camilla” di Giulietta Masina a "Una donna”, con una giovane De Sio nel ruolo della Aleramo.

    Sulla scelta di puntare sulla lunga serialità, Del Noce aggiunge: "Siamo sempre sollecitati a farlo perchè la lunga serialità ha aspetti positivi, anche dal punto di vista economico. Però ha due importanti controindicazioni: se vanno male le prime puntate, devi sopportare sei settimane di sofferenza dal punto di vista degli ascolti; inoltre, se non c'è un equo mix con le miniserie, si va incontro a problemi di programmazione perchè non puoi mandare in onda tre o quattro serie lunghe nella stessa settimana, il pubblico non riesce a starti dietro". E se le sette puntate di Rossella avranno successo, Del Noce avverte che potrebbero avere un sequel.

    Avvertimento che suona come una minaccia se la nuova fiction dovesse seguire la via peggiore del feuilleton con cadute nell’umorismo involontario. Facile l’associazione con Orgoglio (stessa ambientazione) che arrivò alla terza serie lanciando proprio la Pession come cattiva da cartone animato, magicamente redenta nel corso della seconda stagione.


    da Kataweb






    Fuoriclasse, Luciana Littizzetto: “La serie, scritta benissimo, è un bello spaccato sulla scuola”



    Il 23 gennaio su Raiuno andrà in onda la prima delle sei puntate di Fuoriclasse, la nuova fiction scritta da Domenico e Federico Starnone, diretta da Riccardo Donna, realizzata dalla Rai con Beppe Caschetto, con protagonista Luciana Littizzetto (la professoressa Isa Passamaglia) e un cast che annovera tra gli altri Neri Marcorè (dentista, marito della protagonista), Mariella Valentini (la preside suora con idee laiche), Ninni Bruschetta (il vicepreside), Andrea Bosca (giovane professore), Giorgia Cardaci (professoressa timida), Fabrizia Sacchi (l’insegnate pià carina delle altre), Gisella Burinato (l’insegnante a un passo dalla pensione), Roberto Citran (il collega che non capisce Isa) e Fausto Sciarappaa (il collega che si innamora della protagonista).


    La Littizzetto a La Repubblica rivela di aver messo molto di lei nel personaggio che interpreterà:


    C’è la mia ansia di fare le cose, di avere il controllo. Fa sorridere, ma non è una macchietta, è una donna vera. E poi ho insegnato: so cosa vuol dire.


    A proposito della serie l’attrice dice:

    La serie, scritta benissimo, è un bello spaccato sulla scuola. Perché è vero che tra i professori c’è chi prova empatia per gli allievi, chi è incarognito come Citran, arrivista come Bruschetta, positivo come Sciarappa. Poi c’è chi soffre come Fabrizia Sacchi o lotta come la Burinato. Io vengo tradita da Neri Marcorè e litigo con mio figlio, scontri di non comunicazione, come dico io. Mi succede anche nella vita, gli adolescenti ti uccidono.


    da cinetivu



     
    .
  6. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco a voi...Serena Gualinetti!
    image
     
    .
  7. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Orpo :o:

    Ho capito l'interesse di Micio - ma costei che fa ??? -_-
     
    .
  8. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 14/1/2011, 20:35) 
    Orpo :o:

    Ho capito l'interesse di Micio - ma costei che fa ??? -_-

    E' una ragazza seria.. -_-

    Ha iniziato come ballerina ma sogna di diventare una brava conduttrice (la spigliatezza non le manca, e neppure una non comune proprietà di linguaggio). Si trova a suo agio nei castigati panni della "prof" ed è in armonia con il suo corpo. Da due anni frequenta il mondo dello spettacolo ma il suo fidanzato è rimasto quello di "prima del piccolo schermo". Divide la scena con tre splendide ragazze ma per loro ha solo parole dolci e affettuose. Sembra davvero una ragazza di soli pregi Serena Gualinetti, 21enne che ha messo le mani sull'Eredità di Carlo Conti dopo l'addio delle "vecchie" professoresse. Questa è la sua grande occasione e da brava genovese non intende sprecarla. Per il futuro, infatti, ha in testa progetti concreti.
     
    .
  9. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    La droga e gli adolescenti nella fiction su “La Narcotici”


    Caccia al Re - La narcotici, una serie in sei puntate, con Gedeon Burkhard, Raffaella Rea, Alina Nedelea, Sergio Friscia, Denis Fasolo, Valentino Campitelli, Stefano Dionisi, Ricky Memphis e Libero De Rienzo, da Domenica 16 gennaio su RaiUno


    Michele Soavi firma la regia della fiction che Rai1 proporrà in prima serata da domenica 16 e lunedì 17 gennaio: "Caccia al Re - La Narcotici". E' la storia delle indagini sul capo di una spietata banda di narcotrafficanti, chiamato l'Ottavo Re di Roma, che gestisce il mercato di una nuova e letale cocaina.

    Le redini del gruppo di poliziotti "specializzati" nella caccia ai trafficanti di droga, vengono affidate ad un uomo al di sopra di ogni sospetto, Daniele Piazza, l'attore tedesco Gideon Burkhard (Il commissario Rex), un ottimo investigatore della sezione antirapine senza, però, alcuna esperienza nel campo della lotta agli stupefacenti.

    L'eterna lotta tra il bene e il male è narrata attraverso lo sguardo di una ragazzina di 16 anni, Sara, la figlia di Piazza: la guerra al narcotraffico da una parte e, dall'altra, la fotografia spietata e senza finti buonismi di giovani di buona famiglia che arrivano a diventare spacciatori. E l'aspetto più crudo e realistico di una fiction, che pesca a piene mani dalla cronaca quotidiana, è evidenziato da sceneggiatori, regista, protagonisti e, in primis, il direttore di Rai Fiction, Fabrizio del Noce, che tesse le lodi di un prodotto "che fa vero servizio pubblico".

    Stefano Dionisi, che ne "La Narcotici" recita nel ruolo del capo dei trafficanti, afferma che "Non si era mai affrontato in passato un tema così scottante in maniera così diretta e intelligente, così come lo vivono gli adolescenti protagonisti". "Parlarne e descrivere i fatti - aggiunge l'attore - può essere terapeutico."
    Ricky Memphis, e Libero di Rienzo interpretano i manovali del crimine che controllano la malavita romana. Nel cast della serie anche Raffaella Rea, Alina Nedelea, Sergio Friscia, Denis Fasolo, Valentino Campitelli, Stefano Dionisi, Ricky Memphis, Michele D'Anca e Libero De Rienzo.

    Inizialmente pensata per RaiDue, visto il ritmo e la qualità degli episodi, Rai Fiction ha deciso di affidare la fiction alla prima serata di RaiUno. Se avrà un buon riscontro di pubblico, la fiction, realizzata da Gabriella Buontempo e Massimo Martino per Goodtime, potrebbe essere seguita da una seconda serie in coproduzione con la televisione tedesca.


    da Kataweb


    http://canali.kataweb.it/kataweb-guardacon...cotici/?photo=1
     
    .
  10. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    la settimana scorsa è incominciata la nuova corrida
    condotta da flavio insinna
    nuovo studio o almeno nuova scenografia
    piu spettacolare di quella degli9 anni passati
    nuovo maestro di orchestra, nuova valletta (Antonella Elia)
    nuovo modo di condurre
    nuova formula

    devo essere sincero a me personalmente non piace
    non mi piace il modo di condurre di Insinna
    preferisco la vecchia formula sobria di Gerry Scotty
    piu semplice e spartanna
     
    .
  11. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Narcotici promette bene....vedremo...
     
    .
  12. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leon27 @ 15/1/2011, 22:04) 
    la settimana scorsa è incominciata la nuova corrida
    condotta da flavio insinna
    nuovo studio o almeno nuova scenografia
    piu spettacolare di quella degli9 anni passati
    nuovo maestro di orchestra, nuova valletta (Antonella Elia)
    nuovo modo di condurre
    nuova formula

    devo essere sincero a me personalmente non piace
    non mi piace il modo di condurre di Insinna
    preferisco la vecchia formula sobria di Gerry Scotty
    piu semplice e spartanna

    L'ultima volta che ho visto la corrida....................presentava Corrado!!!!!!!!!

    Da allora non la seguo......................Jerry Scotti non mi piace...............e penso che Flavio Insinna sia più adatto a fare l'attore che il presentatore.................
     
    .
  13. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto in toto!
     
    .
  14. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Canale 5 chiude il programma della D'Urso

    Stasera che sera cancellato dal palinsesto dopo due sole puntate per i bassi ascolti e le feroci critiche

    Dopo due puntate, si ferma il programma domenicale di prima serata di Canale 5 Stasera che sera!, condotto da Barbara D'Urso.
    Ad annunciarlo il direttore generale Informazione Mediaset Mauro Crippa, con un laconico comunicato: "Quando un esperimento non riesce è onesto interromperlo senza cercare scuse. I risultati non sono stati brillanti nonostante il grande impegno di tutti coloro che hanno provato a realizzare una nuova formula di programma. Innovare è sempre la strada giusta e ci riproveremo con fiducia. un sincero ringraziamento a Barbara d'Urso che ha mostrato coraggio e professionalità. Un grazie anche a tutta la squadra giornalistica e produttiva che ha spinto al massimo e anche di più".

    I risulti di ascolto della trasmissione, generosamente definiti da Crippa semplicemente 'non brillanti', sono stati, in realtà, disastrosi: 2.516.000 telespettatori per il 12,75% di share nella prima puntata, ulteriormente scesi a 2.168.000 per 11,53% di share nella seconda. Su quest'ultima, inoltre, si sono scatenate le feroci polemiche per il collegamento con Francesco Nuti penosamente malato e sofferente, bollata dal critico del Corriere della sera Aldo Grasso "la pagina più indecente di tv del nuovo millennio", "indegna intervista".
    Grasso ha poi giustamente definito Stasera che sera! "la trasmissione più volgare ed efferata della domenica", "imbarazzante e penosa".
    La sua chiusura, dunque, non sarà rimpianta dai più.

    http://cinema-tv.virgilio.it/news/tv/canal...mma-d-urso.html
     
    .
  15. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aspetto di leggere "Canale 5 chiude con la D'Urso"....
     
    .
688 replies since 25/2/2008, 16:04   4761 views
  Share  
.