Piu' Sani e Piu' Belli

consigli utili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    INFO IMPORTANTE:
    ci sono degli studi che affaermano una correlazione tra cancro al seno e uso di deodoranti in cui son presenti i sali di alluminio e parabeni.
    in Germania e' stata approvata una legge in cui si vieta l'uso di parabeni per i prodotti di cosmesi/igene per neonati.
    di certo possono provocare cisti e allergie.
    visto che esistono in commercio prodotti privi di questi componenti EVITATELI.
    Nell'INCI sono indicati come aluminum chlorohydrate
    e quelli che temonano in -ben.

    www.farmacovigilanza.org/cosmetovigilanza/corso/0406-04.asp
     
    .
  2. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Zanzare: da cosa sono attratte, perchè pungono e come difendersi

    Ritorna l'estate, ritornano le zanzare. Ecco una serie di nozioni per imparare a conoscerle e a trovare rimedi naturali per combatterle: dalla ciabatta alla citronella.

    L’estate 2012 è entrata nel vivo e i vacanzieri di tutta Italia preparano tutto il necessario per trascorrere quella settimana o due, per i pochi fortunati addirittura un mese, in completo relax e in pace con il mondo intero. Ma, proprio nel momento topico, quando i vacanzieri spengono le luci e rilassano i muscoli su fresche coperte che alleviano scottature e pensieri, entra in scena il fastidioso ronzio delle zanzare! Oltre a rendere la fase del dormiveglia un vero inferno, le zanzare più intraprendenti riescono a lasciarci almeno una decina di morsi in una sola notte che ci causeranno un fastidiosissimo prurito il giorno dopo (nella migliore delle ipotesi, perchè se siete in Africa o in Amazzonia, e non avete fatto il vaccino contro la malaria, sono cavoli vostri!).

    DA COSA SONO ATTRATTE - Perchè le zanzare ronzano intorno alla nostra morbidissima, e sventurata da lì a poco, pelle? Le zanzare sono attratte, in primo luogo, dal rilascio di Co2, l’anidride carbonica. Quindi, durante la respirazione, la Co2 rilasciata dal nostro organismo attrae l’insetto verso di noi. Il rimedio principale non è quello di trattenere il respiro, bensì creare una fonte secondaria che emetta Co2. In questo ci vengono in aiuto le piastrine, che bruciano però sostanze non proprio salutari. I nostri profumi sono un’altra fonte molto attrattiva per le zanzare, sia quello naturale della nostra pelle, sia quelli artificiali delle case cosmetiche. Non date ascolto alle varie leggende metropolitane stile “sei stato morso perchè hai il sangue dolce” oppure al fatto che la pelle dei fumatori sia irresistibile per i dannati insetti, perchè sono tutte panzane. Un’altra fonte molto attrattiva è la luce ultravioletta, ecco spiegato il proliferare della classiche zanzariere sui balconi degli appartamenti estivi.

    PERCHE’ PUNGONO – Tornando alla storia del vacanziere medio, la domanda che urla il tapino, dopo aver ricevuto svariati morsi e fendendo l’aria con la ciabatta, alla zanzara è: “Perchè mi fai questo!!!”. Le zanzare che ci pungono sono quelle femmine e lo fanno perchè solo nel sangue riescono a trovare il nutrimento adatto a deporre le uova in modo sano e robusto (core de mamma zanzara!). Basta trovare il punto della pelle che copre un vaso sanguigno, applicare la proboscide e…zac! La zanzara, in un sol colpo, anestetizza, incide, inietta sostanze anticoaugulanti ed aspira il sangue. Dopodichè, in acqua stagnante, deporranno le loro uova. Ecco perchè le zone paludose sono quelle più a rischio ma, in linea di massima, basta anche una pozzanghera o, addirittura, le gocce appantanate sul fondo di un vaso. Il prurito è provocato da quelle sostanze anticoaugulanti che ci iniettano: il sistema immunitario del nostro organismo secerne istamina, che combatte le sostanze, che raggiunge la zona punta, causando gonfiore e arrossamento. Questo arrossamento è dovuto anche alla dilatazione dei nostri vasi sanguigni ed ecco spiegata la fastidiosissima sensazione di prurito.


    FONTE
     
    .
  3. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io per le zanzare son velenosa - :P
     
    .
  4. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 27/4/2012, 20:40) 
    Io per le zanzare son velenosa - :P

    Pure da me le zanzare si tengono lontano! :lol:
     
    .
  5. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    siamo tossici :P
     
    .
  6. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted



    Priapismo da moto, uomo fa causa alla Bmw
    'L'effetto collaterale' è durato 20 mesi: colpa del sellino

    Incredibile: secondo un californiano sarebbe l'effetto collaterale di un particolare sellino a forma di banana. La prima udienza si è tenuta davanti alla Corte superiore di San Francisco


    Roma, 30 aprile 2012

    - A dirlo così sembrerebbe una delle tante favole metropolitane, invece è tutto vero. Un'erezione durata ben 20 mesi.
    E' l''effetto collaterale' di un viaggio in moto di 4 ore,
    secondo un californiano che per questo motivo ha portato in tribunale la Bmw e un'azienda produttrice di sellini per motociclette, la Corbin-Pacific. Il motociclista sostiene infatti che il grave caso di priapismo sia la conseguenza del giro sulla sua Bmw del '93 a causa della sella 'a rilievo' della moto, si legge su Usa Today online.
    Sarebbe il primo caso di un simile effetto collaterale: i sellini dalla forma a banana, infatti, sono sempre stati accusati di provocare una perdita di sensibilita' nell'area 'interessata'. E anche la singolare causa legale per disagio psicologico, portata avanti da Henry Wolf e dal suo legale Vernon Bradley di Sausalito, e' la prima del genere.
    L'udienza iniziale si e' tenuta giovedi' scorso alla Corte superiore di San Francisco. Si sostiene che Wolf ha continuato a soffrire di priapismo da un viaggio in moto a settembre del 2010. L'avvocato sottolinea che l'uomo ora "ha difficolta' ad avere rapporti sessuali, e questo gli sta creando un profondo disagio emotivo". Da qui la richiesta di risarcimento portata in tribunale: Wolf chiede alle due ditte che ritiene colpevoli del suo problema, un risarcimento dello stipendio perso, delle spese mediche sostenute, dello stress e dei danni generali subiti.
     
    .
  7. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le caramelle deodoranti contro il sudore

    Cattura

    Avreste mai pensato di… mangiare il deodorante? Grazie a una nuova invenzione, potrete fare anche questo: si tratta di caramelle deodoranti contro il sudore.
    Sembrerebbe strana come notizia, eppure è proprio così. Si tratta della linea Deo Perfume, che è stata sviluppata dall’azienda americana Beneo e che viene distribuita da Alpi. Da un certo punto di vista potremmo dire che si tratta di una vera e propria rivoluzione in tema di igiene personale.
    Non dobbiamo fare altro che ingerire queste caramelle e svilupperemo così del buon odore. L’effetto deodorante si fa sentire su tutto il corpo almeno per sei ore.

    Queste caramelle particolari non contengono zucchero, hanno il sapore di mandarino e costano circa 6 euro.
    Ma come funzionano le caramelle deodoranti? Il loro particolare effetto è dovuto al fatto che contengono dei composti, i quali vengono rilasciati attraverso la pelle.
    Nello specifico, fra questi composti, c’è anche il geraniolo, a cui si deve la profumazione che le caramelle danno. Si potrebbe dire di trovarci di fronte ad un deodorante commestibile.
    Il principio che sta alla base del funzionamento delle caramelle deodoranti commestibili è quello che interviene anche nel momento in cui mangiamo per esempio dell’aglio e siamo portati in questo modo a diffonderne un tipico odore sgradevole. Il geraniolo contenuto nelle caramelle è un antiossidante naturale e riesce a garantire una traspirazione profumata per mezzo dei pori della pelle. Tra l’altro queste caramelle sono utili per la salute, perché contengono pochissime calorie, non danneggiano i denti e, al posto dello zucchero tradizionale, contengono isomalto. Quest’ultimo è uno zucchero naturale che deriva dalla barbabietola. A metà fra cibo e cosmetico, le caramelle, in grado di eliminare la puzza di sudore, si stanno diffondendo in parecchi Paesi: Bulgaria, Spagna, Germania, Cina, Corea e Armenia, anche perché si possono acquistare anche su Amazon. Queste caramelle potrebbero sostituire i tradizionali metodi per sconfiggere il cattivo odore causato dal sudore. In effetti costituiscono una soluzione piuttosto originale, ma comunque tutta da sperimentare. Sarà la tecnica rivoluzionaria per risolvere l’iperidrosi?
    (tantasalute.it)
     
    .
  8. Markettino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Interessante questa Micio.... ^_^
     
    .
  9. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per ora preferisco usare i metodi tradizionali - :P
     
    .
  10. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUANTO DURANO I COSMETICI




    Creme e sieri per il viso: durano un anno da quando la confezione viene aperta. In ogni caso, quando il prodotto è scaduto, spesso cambia colore o consistenza(per esempio diventa più oleoso)

    Idratandi per il corpo: scadono dopo un anno da quando vengono usati per la prima volta. Quanhdo9 sono avariati, la profumazione diventa meno intensa oppure sgradevole.

    Detergenti: i prodotti per pulire il viso durano circa due anni da quando vengono aperti, i bagnoschiuma e i docciaschiuma un anno e mezzo.

    Rossetti: da quando la confezione viene aperta, durano due anni. Quando scadono, il prodotto diventa secco ed è impossibile stenderlo sulle labbra.

    Ombretti: durano un anno da quando vengono usati per la prima volta.

    Mascara: da quando vengono aperti durano sei mesi. Quando sono avariati, seccano ed è impossibile applicare il prodotto sulle ciglia.

    Matite per gli occhi e per le labbra: da quando vengono usate per la prima volta durano un anno.

    Shampoo, balsami e maschere per i capelli: durano un anno da quando la confezione viene aperta.

    (da confidenze)
     
    .
  11. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    -

    LA MASCHERA RISTRUTTURANTE



    Prima di fare lo shampoo e realizzare l'acconciatura è utile fare una maschera che ripari i capelli stressati rendendoli più docili.

    Per prepararla si mescolano un cucchiaino di olio di oliva, uno di olio di argan e un tuorlo d'uovo. Si lascia in posa sui capelli umidi per 20/30 minuti, tenendo la testa avvolta nella pellicola trasparente e poi si fa lo shampoo.

    Questo trattamento rigenera i capelli grazie alle proprietà nutrienti e vitamine


    PER ATTENUARE SECCHEZZA SU FRONTE E GUANCE



    Una volta alla settimana si massaggia il viso per cinque minuti con due gocce di olio essenziale di mandorle dolci e due di olio di lavanda. Poi, si risciacqua con una spugnetta imbevuta di acqua tiepida. Così si rinforza la pelle e si attenua la desquamazione.


    PER LA PELLE SENSIBILE



    Una volta alla settimana si fanno bollire cinque fiori di camomilla in un litro d'acqua e poi si filtra. Si lascia raffreddare in frigorifero e si usa il siero per fare impacchi sul viso. Così si attenuano le irritazioni e la pelle diventa più luminosa.


    UN AIUTO IN PIU'



    Tutti i giorni si può bere una tisana o prendere un integratore a base di melissa, verbena, rosmarino, rabarbaro e anice stellato. In questo modo si purifica l'organismo dall'interno, si favorisce l'eliminazione dell'acqua in eccesso e la pelle diventa più fresca e luminosa.

    (da confidenze)
     
    .
  12. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    LE TISANE E GLI INFUSI



    CAMOMILLA: si fa con i fiori secchi della pianta. Allevia il mal di stomaco, i dolori mestruali e favorisce un buon sonno: mettete in infusione per 8 minuti un cucchiaino di fiori.

    MENTA: riduce i bruciori di stomaco, fa diminuire la febbre e disseta. Mettete in infusione 3 cucchiai di foglie di menta fresca, coprite e lasciate riposare per 10/12 mimuti:

    TIGLIO: calma e rilassa, è preferibile quello a fiori interi. Va messo in infusione nella dose di un cucchiaio per 10 minuti.

    SALVIA: è ottima per il mal di gola e per rinforzare i capelli: mettete mezzo cucchiaino di foglie fresche spezzettate a mano e un cucchiaino di zucchero in infusione per 10 minuti.

    TIMO: è un potente disinfettante per intestino, vie genitali e urinarie ed è stimolante: mettete in infusione 1 cucchiaino per 10 minuti.

    MALVA: è utile per tutti i tipi di infiammazione - bocca, reni, bronchi - ha un sapore molto delicato, per cui si associa ad altre erbe come menta, melissa o anice. Mettetene in infusione un cucchiaino per 12 minuti.

    ANICE: verde è calmante e favorisce il sonno. Mettetene un cucciaio di semi in infusione per 15 minuti:

    GINSENG: ha una radice con proprietà corroboranti, combatte la stanchezza e la depressione. Fate l'infuso con un cucchiaino per 15 minuti.

    ROOIBOS: è simile al tè nero, ma non contiene caffeina ed è ricco di vitamina C. Mettere in infusione una bustino o un cucchiaino per 3/5 minuti.
     
    .
  13. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Creme vaginali al posto dei normali anti-rughe: è boom di vendite
    Aumentano le richieste dei prodotti per le zone intime da utilizzare come cosmetici per il viso e i medici confermano: “Non ci sono controindicazioni”


    Cosa non si fa per vedersi più belle…
    La tecniche cosmetiche che promettono miracoli in fatto di ringiovanimento epidermico spaziano dai rimedi naturali ai prodotti di laboratorio, fino a utilizzare creme vaginali come unguenti per contrastare i segni del tempo sul viso.

    Ebbene sì, secondo i dati della distribuzione farmaceutica -riferiti a Roma da gennaio a febbraio di quest'anno- il rimedio anti-rughe più ricercato del momento è una crema nata per favorire l'elasticità e la tonicità delle zone intime in gravidanza e menopausa. Dopo un passaparola circolato in rete e la sponsorizzazione ad opera di qualche vip, le vendite del prodotto sono triplicate, crescendo ad aprile addirittura di 10 volte rispetto al primo mese dell'anno.

    "Si tratta sicuramente di una moda, che però non ha particolari controindicazioni", spiega all'Adnkronos Salute Leonardo Celleno, dermatologo dell'Universita' Cattolica di Roma. Parliamo, infatti, di "un'ottima crema, perché contiene collagene, acido ialuronico, isoflavoni di soia, sostanze che vanno bene per la pelle femminile. In più ci sono le vitamine A, E, C".

    “Per avere ottimi prodotti antirughe, però, non c'è bisogno di ricorrere a questa particolare crema
    , perché ne esistono molti, altrettanto validi, realizzati per il viso e che hanno una consistenza più adatta, dato che la crema vaginale è più appiccicosa", continua l’esperto.

    Anche per la ginecologa sessuologa Alessandra Graziottin "l'insieme degli ingredienti è impeccabile come antirughe" e rilancia anche sull'uso previsto in etichetta: "Se le donne la usassero dopo la menopausa, in sinergia (sotto controllo medico e quando è indicato) con l'estrogeno, l'estradiolo vaginale e/o la pomata al testosterone sui genitali esterni, sarebbe una sintesi mirabile, oltre che per la cosmesi, anche per la felicità sessuale, perché sarebbe valorizzata la risposta al piacere."

     
    .
  14. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miciobicio @ 16/7/2013, 23:03) 
    Creme vaginali al posto dei normali anti-rughe: è boom di vendite
    Aumentano le richieste dei prodotti per le zone intime da utilizzare come cosmetici per il viso e i medici confermano: “Non ci sono controindicazioni”

    Ma lo sapete che un altra crema richiestissima contro rughe e occhiaie è la "Preparazione H"?....che non è vaginale, bensì.... :P
    Quando si dice: hai la faccia come il c...!! :D
     
    .
  15. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma davveroooo??? Ed io che l'ho usata solo per il suo scopo originario....
     
    .
56 replies since 5/1/2011, 13:28   2593 views
  Share  
.