Nero Wolfe

Ficton con Pannofino e Sermonti ma nn solo....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 21/5/2012, 17:29) 
    CITAZIONE (akenatona @ 20/5/2012, 17:01) 
    Non lo seguo molto perchè non lo trovo particolarmente interessante a me piaceva quello americano con William Conrad nella parte di Nero Wolf e Lee Horsley in quella del fido aiutante Archie Goodwin, non riuscivo a staccarmi dal video, era più coinvolgente!

    La serie americana anni80..
    jpg
    ..mi dispiace dirlo ma per me è la peggiore tra le serie tv dedicate a Wolfe, non fosse altro perchè consisteva in telefilm da 45minuti, formato quantomeno inadatto a contenere le storie di Nero e Archie ^_^ oltre ad avere un Archie assolutamente inadeguato; mentre l'unica cosa perfetta al caso era la consistenza fisica di Nero-Conrad ^_^

    Finalmente la replica della serie dedicata a NERO WOLFE.. quella anni80 con William Conrad nella parte di Nero Wolf e Lee Horsley in quella di Archie Goodwin.. come detto in precedenza non è stata sicuramente la serie migliore, ma rivedere il buon NERO e il buon ARCHIE in tv.. fa sempre piacere :winner_third_h4h.gif:

    La cosa negativa è chi si deve poter vedere SKY.. infatti gli episodi verranno trasmessi su " Sky Fox Retro".. il canale sky dedicato su il meglio dei programmi passati :sick:
    La programmazione inizierà Sabato 7 alle 22, è sarà replicato il martedì sempre alle 22 ;)
     
    .
  2. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo io non ho Sky - :(
     
    .
  3. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 5/9/2013, 21:22) 
    Purtroppo io non ho Sky - :(

    Visto il primo episodio, "The Golden Spiders" liberamente tratto dal libro "Nero Wolfe e i ragni d'oro"..
    ..come ricordavo, confermo che il formato classico dei telefilm anni 80 (cioè 45minuti o poco più), non è assolutamente adatto ai di Nero :o: storia completamente stravolta, mantenuto solo l'inizio e l'assassino nel finale :rolleyes: anche il rapporto tra Nero e Archie non è quello solito, qui sembra quasi che il rapporto di sottile complicità trai due quasi non esiste, relegandolo quasi a quello tra superiore e sottoposto :angry:
    tra le poche note positive ho trovato fantastica la battuta finale, quanto Archie scopre che Nero è rientrato a casa (dopo che aveva fatto visita a Peter Grosson in ospedale).. battuta conclusasi mentre nero entrava nell'ascensore..

    A. è appena rientrato.. :o:
    N. è allora?
    A. questo vuol dire che era fuori..
    N. allora?
    A. perchè? :fear2.gif: :sad2.gif:
    N. quando ho scoperto che non avevamo più patè di ...... sono uscito per comprarlo -_-
    A. è dov'è :P
    N. l'ho mangiato :woot: nel taxi :biggrin2.gif: buonanotte Archie :harhar.gif:
     
    .
  4. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo aver visto la serie con Buazzelli e Ferrari - tutte le altre francamente sono decisamente inadeguate - ho visto un solo episodio con Conrad e Horsley e - incredibile ma vero - concordo con Mario è la peggior serie che si sia mai vista - anche quella con Pannofino è migliore
     
    .
  5. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 8/9/2013, 17:40) 
    CITAZIONE (patna @ 5/9/2013, 21:22) 
    Purtroppo io non ho Sky - :(

    Visto il primo episodio, "The Golden Spiders" liberamente tratto dal libro "Nero Wolfe e i ragni d'oro"..
    ..come ricordavo, confermo che il formato classico dei telefilm anni 80 (cioè 45minuti o poco più), non è assolutamente adatto ai di Nero :o: storia completamente stravolta, mantenuto solo l'inizio e l'assassino nel finale :rolleyes:

    Sabato è andato in onda il 5° episodio.. "Might as Well Be Dead", dopo altri 3 confusionari che non avevano nessun riferimento con i romanzi di Stout, tranne che la confusione tra diverse trame :(
    ..questo episodio era chiaramente tratto dal romanzo "Peggio che Morto" uno dei migliori di Stout; episodio non affatto male ;)
     
    .
64 replies since 7/4/2012, 19:18   738 views
  Share  
.