Sanremo 2013 con Fazio e Littizzetto.........

e le polemiche infinite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sanremo 2014 dal 18 al 22 febbraio: regolamento ufficiale



    http://www.tvblog.it/post/397467/sanremo-2...mento-ufficiale
     
    .
  2. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Festival di Sanremo 2014: i cantanti in gara



    Annunciati i cantanti di Sanremo 2014 possiamo divertirci a confrontare la lista ufficiali con le indiscrezioni della vigilia.




    Ecco i cantanti e le canzoni di Sanremo 2014 (I cantanti del prossimo ‘governo’, si lascia scappare Fazio):

    Arisa - Lentamente; Controvento
    Noemi - Bagnati dal sole; Un uomo è un albero
    Giusy Ferreri - L’amore possiede il bene; Ti porto a cena con me
    Raphael Gualazzi feat. Bloody Beetroots - Liberi o no; Tanto ci sei
    Cristiano De André - Invisibili; Il cielo è vuoto
    Frankie Hi-Nrg - Pedala; Un uomo è vivo
    Giuliano Palma - Così lontano; Un bacio crudele
    Francesco Renga - A un isolato da te; Vivendo adesso
    Francesco Sarcina - Nel tuo sorriso; In questa città
    Renzo Rubino - Ora; Per sempre e poi basta
    Ron - Un abbraccio unico; Sing in the rain
    Riccardo Sinigallia - Prima di andare via; Una rigenerazione
    Antonella Ruggiero - Quando balliamo; Da lontano
    Perturbazione - L’Unica; L’Italia vista dal bar

    Insomma 14 nomi non proprio tutti attesi.

    Di Arisa si vociferava praticamente da subito: per lei un ritorno all’Ariston dove si è fatta conoscere tra i Giovani con “Sincerità” nel 2009 e dove poi è tornata nel 2012 con “La Notte”. Canterà Lentamente e Controvento. E’ il suo ritorno in tv dopo X Factor.

    Altra conoscenza da talent Noemi, che prima ha gareggiato a X Factor e poi è stata giudice/coach nella prima edizione di The Voice of Italy. Anche per lei non è la prima esperienza sanremese, ma quest’anno canterà Bagnati dal sole e Un uomo è un albero.

    Condivide con le altre due il brand X Factor Giusy Ferreri, che non vinse la prima edizione ma ne uscì da vincitrice morale. Anche per lei una precedente edizione di Sanremo, ma nel 2014 canterà L’amore possiede il bene e Ti porto a cena con me.

    Abbinamento inedito quello di Raphael Gualazzi che si presenta con Bloody Beetroots in Liberi o no e Tanto ci sei. Per lui già la gioia di aver vinto un Sanremo Giovani e di essersi ben piazzato nella prima edizione dell’Eurofestival cui l’Italia ha partecipato dopo quasi venti anni di silenzio. Toccherà di nuovo a lui rappresentare l’Italia in Europa?

    Fa sempre impressione trovare un De Andrè a Sanremo: si tratta di Cristiano che all’Ariston presenta Invisibili e Il cielo è vuoto, due titoli che sarebbero piaciuti a papà Fabrizio.

    Dopo tanti nomi di rapper e hip hop snocciolati alla vigilia resiste quello di Frankie Hi-Nrg, nome di tradizione nel panorama italiano del genere che si presenta con Pedala e Un uomo è vivo. per lui un anno particolare, visto che ha condotto anche un programma su Sky Arte HD.

    Un debutto per Giuliano Palma a Sanremo, dove canta Così lontano e Un bacio crudele: dal ‘circus’ di Zelig al circo sanremese il passo in fondo è breve.

    Un ritorno anche per Francesco Renga, che si riaffaccia all’Ariston con il solito ‘fardello’ della vittoria anni fa con “Angelo”. Torna per cantare A un isolato da te e Vivendo adesso.

    Debutto solista per Francesco Sarcina, già voce de Le Vibrazioni e per la prima volta da solo all’Ariston in gara, dopo aver partecipato come ospite per i duetti nel 2007 e nel 2011. Canta Nel tuo sorriso e In questa città.

    Renzo Rubino approda ai Big dopo l’exploit dello scorso anno tra le Nuove Proposte con Il postino (amami uomo). Quest’anno canta Ora e Per sempre e poi basta.

    Ron è un po’ il veterano, insieme alla Ruggiero, di questa 64ma edizione del Festival: per il suo sesto Sanremo canta Un abbraccio unico e Sing in the rain. E nel frattempo ha tentato anche la via del talent come tutor a Star Academy.

    Riccardo Sinigallia è un altro dei nomi a sorpresa di Fazio: a Sanremo 2014 canta Prima di andare via e Una rigenerazione, portando al Festival un tocco di quella generazione di cantautori romani che annovera Gazzè, Fabi, Zampaglione, tutti nomi con cui ha collaborato.

    Si potrebbe definire ‘la signora del Festival’: Antonella Ruggiero rimette in pista la sua voce per Quando balliamo e Da lontano.

    Infine i Perturbazione, vera sorpresa della rosa dei 14, gruppo pop-rock di Rivoli che ha debuttato nel 1998. Cantano L’Unica e L’Italia vista dal bar.

    Festival di Sanremo 2014: i cantanti in gara annunciati al Tg1



    da tvblog
     
    .
  3. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo che il risultato sia soddisfacente come lo scorso anno -
     
    .
  4. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Noi Dire Sanremo 2014: la Gialappa’s Band commenta il Festival via radio


    http://www.televisionando.it/articolo/noi-...ia-radio/98749/
     
    .
  5. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci sarà da ridere sono dei veri e propri bischeri -
     
    .
  6. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Festival di Sanremo 2014: il programma delle cinque serate, gli ospiti e i duetti del venerdì



    http://www.televisionando.it/articolo/fest...venerdi/100285/
     
    .
  7. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima serata: ho guardato sino alle 10,30 circa quando, cioè sono caduta in catalessi: brutta scenografia, brutte canzoni, salerei appena quelle di un gruppo che non so neanche come si chiama, brutti i vestiti.... Per quel che ho visto, peggio dell'anno scorso. Confido in Ron
     
    .
  8. Leti35
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche da parte mia una grossa delusione...il sipario che non si alzava...duo operai che contestavano e volevano buttarsi...
    ma soprattutto mi hanno deluso Fazio e la Littizzetto con battutine forzate...

    Forte Ligabue con il ricordo di De Andrè!
     
    .
  9. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sanremo 2014: Paganini non ripete, una lezione da tenere a mente


    http://www.tvblog.it/post/515243/sanremo-2...-tenere-a-mente
     
    .
  10. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ne ho visto solo una parte - bravo Liga con la canzone di De Andrè - le canzoni che mi sono piaciute sono quelle di Antonella Ruggiero - fantastico Cat Stevens - atroce la Casta - accettabile la Carrà - insopportabili Fazio e Litizzetto - come dice giustamente Cettina Paganini non replica -

    Stasera mi sto guardando "Chi l'ha visto?" -
     
    .
  11.     Like  
     
    .

    Senior Member

    Group
    BeatOFPleasure
    Posts
    90,220
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Io niente visto che emittenti private non ne seguo per principio (così come pure rai3) mentre su rai2 mi sono stancato di guardare i soliti mordi e fuggi polizieschi (a proposito non vedo l' ora torni il pastore tedesco, quello sì che ci sa fare :wub: ) e il festival di Sanremo mi annoia
     
    .
  12. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stasera overdose di "Giallo" - :)
     
    .
  13. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri sera, invece è stata una gran bella serata! Ottimo il monologo sulla bellezza della Litizzetto, emozionantew il ballo di Tokmak, molto piacevole il gruppo che ha cantato a cappella tra il pubblico ed al solito molto bravo Arbore! Peccato che ho perso l'omaggio ad Abbado... Sempre brutte naturalmente le canzoni (salvo Ron, Renga, un filo Arisa, e soprattutto i Perturbazione
    Tra i bei momenti dimenticavo la lettura di un brano di una lettera di Van Gogh fatta da Càroli. Bel momento.... Sanremo, ieri, non è stato solo canzonette ma il tentativo di dare una piccola botta di cultura... Bravi!
     
    .
  14. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Accidenti una volta che fanno una cosa decente me la perdo - uff
     
    .
  15. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Festival, tocca a Carlo Conti: "Sono ancora un po' frastornato, ma Sanremo si può fare!"



    http://www.repubblica.it/spettacoli/musica...61/?ref=HRERO-1
     
    .
47 replies since 10/2/2013, 18:15   371 views
  Share  
.