Strano ma vero....

notizie curiose da tutto il mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vediamo un po' se 'sta volta riesco ad aprire una discussione.... ^_^

    NEWS
    27/2/2008

    Test su capelli svela i movimenti di criminali e vittime senza nome



    Buone notizie per gli esperti della polizia scientifica di tutto il mondo. Scienziati dell’università dello Utah (Usa) sono riusciti a mettere a punto un nuovo sistema anti-crimine, che parte da un solo capello di una persona per risalire ai luoghi in cui ha vissuto. Una sorta di “localizzatore satellitare” nascosto nella chioma, che si basa sul tipo di acqua potabile bevuta da un individuo, per ricostruirne i movimenti. E potrebbe aiutare gli investigatori a “tracciare” gli spostamenti di sospetti criminali o di vittime senza nome di un delitto. Per arrivare, così, a identificarle.

    Il sistema per il momento è utilizzabile solo negli Usa: il team ha realizzato, infatti, una sorta di “mappa delle acque” che permette di abbinare zone geografiche a particolari valori rilevati nei capelli.
    «Sei ciò che mangi e ciò che bevi. E tutto questo è registrato nei tuoi capelli», commenta Thure Cerling, responsabile della ricerca.
    La scoperta, pubblicata su “Pnas”, sfrutta un nuovo metodo di analisi del capello che potrebbe aiutare, oltre alla polizia, anche medici, archeologi e antropologi nei loro studi.
    «Abbiamo scoperto significative variazioni negli isotopi di idrogeno e ossigeno presenti in capelli e acqua, collegate con il posto in cui una persona vive negli Stati Uniti», spiega Jim Ehleringer, uno dei ricercatori.



     
    .
  2. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    E da questo momento in poi, i criminali si raderanno le chiome a zero!!!! :P :D

    Cmq per noi patiti di Bones e di CSI, il fatto che i capelli siano una sorta di "ricettacolo" di tutte le sostanze ingerite (per es. droghe o medicine) non è un concetto nuovo... ;) :)
     
    .
  3. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 27/2/2008, 18:52)
    E da questo momento in poi, i criminali si raderanno le chiome a zero!!!! :P :D

    l'ho pensato anche io!!! :lol: :lol: :lol:
    mi ero automoderata... -_-
    e poi un'altra cosa...queste universita' americano fanno spesso delle scoperte che in realta' scoperte non sono e tutti giu' a parlarne...mah :wacko:
     
    .
  4. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E da questo momento in poi, i criminali si raderanno le chiome a zero!!!!

    Oppure si incrementerà la vendita delle parrucche - :lol: :lol: :lol:
     
    .
  5. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    (ANSA) -
    SYDNEY, 27 FEB - Un pitone di cinque metri ha ingoiato il cane di una famiglia, un terrier-chihuahua, di fronte ai bambini atterriti. E' accaduto a Kuranda, nel nord-est tropicale australiano, riferisce il quotidiano Cairns Post.
    'Avevamo quel cane da 5 anni - ha detto il padre - faceva parte della famiglia. Poche settimane fa, il gatto di casa e' stato trovato morto, come se qualche animale avesse tentato di ingoiarlo, e domenica un pitone piu' piccolo ha mangiato il porcellino d'india'. -_- Quando Douglas è stato chiamato non ha potuto far altro che attendere che il pitone, dopo aver stritolato e ingoiato il chihuahua, terminasse lo spuntino, per poi trasferire lo splendido esemplare allo zoo con la pancia piena. Due giorni dopo il pitone stava ancora digerendo il cagnolino. Nei prossimi giorni sarà rimesso in libertà

    Lo stesso pericolo potrebbe essere anche in Lombardia :o: :o:
    CASTELVETRO PIACENTINO (PC, 28 feb. 2008) -
    E' caccia a un grosso serpente, forse un pitone, nei boschi lungo il Po a Castelvetro Piacentino, a cinque chilometri da Cremona. Carlo Orsi, pensionato settantenne e guardiacaccia volontario che ha avvistato il rettile ha riferito che è dicolore marrone-arancio e che è lungo sei metri. Dopo l'avvistamento l'uomo ha portato sul posto la polizia provinciale.
    Quando l'anziano ha visto il serpente era in compagnia del suo cane che è fuggito. "Qui ci sono bisce e anche vipere - dice l'uomo - ma un animale del genere non l'avevo proprio mai visto se non in televisione".
    Il 70enne tornerà anche nei prossimi giorni sul luogo insieme a uomini della locale Protezione civile, che ha organizzato una battuta per trovare il serpente. Si tratterebbe di un pitone o forse di un boa, quasi certamente abbandonato. L'etologo cremonese Riccardo Groppali ritiene che il rettile non possa sopravvivere a lungo con le temperature basse di questi giorni.



     
    .
  6. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si fossi di Cremona non mi sentirei tanto solidale con quel serpentone di 5 metri.... ^_^ per non parlare del gemello australiano che dopo essersi mangiato due animali domestici, torna tranquillamente in libertà... -_-
     
    .
  7. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Poveri cagnolini, hanno detto che il chihuahua l'ha ingoiato sano davanti ai bambini atterriti, ma non potevano aprirgli la pancia? forse il cagnolino era dentro tutto intero.
     
    .
  8. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted



    Nasce il ristorante dove il prezzo lo decide il cliente



    Sarebbe bello poter andare in un ristorante e a secondo della qualità del servizio ricevuto poter decidere quanto pagare. In Italia, inutile dirlo, tutto questo è una pura utopia, ma in altri Paesi qualcuno comincia a proporre questa soluzione "anti-price" ed è già un vero e proprio successo. Succede a Londra, in un ristorante della città inglese di Poole.
    Per due giorni a settimana i clienti pagano quanto ritengono giusto versare. L'iniziativa promozionale, lanciata dal proprietario Mick Callaghan, sembra piacere ai clienti e Callaghan non si lamenta: finora i clienti invitati a pagare un "giusto prezzo" per la cena si sono nel complesso comportati da gentiluomini e si contano sulle dita di una mano quelli che ne hanno approfittato per mangiare a sbafo.
    Ogni giorno, il ristorante da 90 posti ospita 130-150 clienti, un numero superiore a prima. Per quanto riguarda il nostro Paese chissà se qualche volenteroso ristoratore vorrà tentare di lanciare una iniziativa simile.
     
    .
  9. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Santo Cielo...sarei proprio curiosa di vedere cosa succederebbe in Italia.... :lol: :lol:
     
    .
  10. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Botte da orbi..... :P
     
    .
  11. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ad un 40enne residente nel quartiere Castelletto è stato tranciato
    il testicolo destro. La donna denunciata per lesioni gravissimi


    Orrore a Genova, quarantenne
    castrato dalla sua amante


    GENOVA - Orrore a Genova e a Parma. Protagonisti due uomini che hanno subito gravi lesioni ai genitali da parte delle loro compagne. I due episodi, distinti tra loro, sono avvenuti a distanza di poche ore l'uno dall'altro.

    Domenica mattina un quarantenne si è presentato al pronto soccorso dell'ospedale Galliera di Genova, sanguinante e sotto choc, quasi privo di sensi. Gli urologi e i chirurghi che lo hanno preso in cura hanno constatato una ferita lacerocontusa ai testicoli, con il distaccamento del destro.

    E' stato immediatamente operato nel tentativo di salvare almeno l'altra ghiandola, ma l'emorragia era così estesa che i medici non si sono detti ottimisti. E' stata la stessa vittima ad indicare nella sua "fidanzata" la persona che lo ha aggredito, dicendo che all'origine del folle gesto vi era un motivo passionale.

    L'uomo è ora ricoverato nel reparto di Urologia dell'ospedale Galliera in prognosi riservata. La polizia genovese ha avviato un'indagine per ricostruire la dinamica dei fatti che devono ancora essere chiariti. Un sopralluogo è stato compiuto nell'appartamento nel quartiere di Castelletto, zona residenziale sulle alture della città, dove si sarebbe consumato il fatto. L'autrice dell'aggressione è stata identificata. A scatenare la sua furia, secondo i primi accertamenti, sarebbe stata la gelosia nei confronti della moglie dell'uomo.


    Parma un uomo si è presentato al pronto soccorso sanguinante
    per essere stato morso al pene dalla ex. Operato è fuori pericolo.


    L'altro episodio è avvenuto a Parma, dove una lite scoppiata in un ufficio pubblico tra un uomo e l'ex moglie è finita nel modo più inaspettato. Lui si è improvvisamente presentato dove lavora lei, in centro. Prima gli insulti, poi le grida e le botte, sotto gli occhi sbalorditi delle colleghe della donna. La dirigente dell'ufficio, spaventata, ha chiamato i carabinieri: forse temendo qualche denuncia i due si sono trasferiti altrove a litigare, facendo perdere le proprie tracce all'arrivo dei militari.

    Ma l'uomo, poche ore dopo si è presentato al pronto soccorso della città emiliana con una vistosa ferita sanguinante all'inguine, spiegando ai medici che era tutta colpa dell'ex moglie: la donna, ha raccontato il ferito, gli ha infatti fatto credere di volersi riappacificare, appartandosi con lui. Ma nel momento di intimità è scattata la vendetta dell'ex consorte che ha morso il pene dell'uomo, procurandogli una grave ferita lacero contusa. L'ex marito, ricoverato nel reparto di Urologia, è stato operato d'urgenza. Per sua fortuna l'intervento ha avuto successo.

     
    .
  12. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Decisamente due uomini mooolto fortunati - ma soprattutto "amati" -

    Speriamo che la moglie tradita non decida di esprimere il suo "parere" - :lol: :lol: :lol:
     
    .
  13. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    La figlia è down: plastica al viso
    Gb, la bimba ha solo due anni. I genitori vogliono sottoporla a numerosi interventi per correggerne i lineamenti. Polemiche. La madre: "Lo facciamo per il suo bene".
    image
    Londra - Ophelia compirà due anni questo mese. È una bellissima bimba inglese, dal visetto paffuto e i capelli castano ramati simili a quelli della madre. Adesso lei non sa di essere nata con la sindrome di Down e a quest’età anche a molti adulti i segni inconfondibili di quei cromosomi in più potrebbero passare inosservati. Ma i suoi genitori temono che una volta cresciuta, la gente non riesca a vedere al di là di quegli occhi da cinesina, di quelle orecchie un po’ accartocciate, di quella lingua un po’ troppo carnosa in cui le parole incespicano.

    Così stanno considerando l’idea di sottoporla a delle operazioni di chirurgia estetica, per renderle la vita un po’ più facile. Il loro punto di vista ha però scatenato un vivace dibattito etico in Gran Bretagna di cui Ophelia è ovviamente del tutto inconsapevole. È veramente un’operazione estetica quello di cui ha bisogno un bimbo down per affrontare serenamente una vita che certo si preannuncia più difficile di tante altre? I genitori di Ophelia Kirwan - un chirurgo plastico di fama mondiale e sua moglie brillantemente rifatta - sostengono di sì: «Siamo pronti a prendere questa decisione solo per il bene di nostra figlia, quando avrà diciotto anni. Non vogliamo che la gente la giudichi soltanto per come appare». La procedura è complicata, prevede la correzione della forma degli occhi, del setto nasale troppo piatto, delle labbra e della lingua e infine del collo. Un inferno ricostruttivo destinato a rendere Ophelia uguale agli altri, almeno nell’aspetto. Ma basterà a renderla felice e sicura di sé?, si chiedono in molti. Oppure saranno i genitori a essere più sereni, convinti che il nuovo aspetto di questa figlia «diversa» serva a farla accettare da una società innamorata della propria immagine patinata?

    I signori Kirwan non sono gli unici ad aver pensato ad un’operazione così radicale. Dall’età di cinque anni Georgia Bussey di Pimlico è stata sottoposta dai suoi genitori a tre interventi dolorosissimi per eliminare dal suo volto i segni della sindrome. I suoi genitori hanno sempre affermato di aver agito così solo per amore della figlia, ma le associazioni di parenti con figli Down sono inorridite, alcuni ritengono che questo modo di agire sia da considerare alla stregua di un vero e proprio abuso. «Quello che questi bambini portano nelle nostre vite è così profondo e straordinario, è l’umanità più vera - ha detto Rosa Monckton, moglie dell’ex direttore del Sunday Telegraph e madre di Domenica, che ora ha 12 anni -. Il nucleo della questione non sta in come appaiono, ma in quello che sono. Prima di tutto sono i nostri bambini, bambini che devono esser amati e non cambiati perché sono leggermente diversi dagli altri». (ilgiornale.it)
     
    .
  14. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che una decisione del genere sia una vera e propria violenza nei confronti dei bambini - e anche una palese dimostrazione del fatto che questi genitori si vergognano dei loro figli - considerando il fatto che il padre è un famoso chirurgo plastico e la moglie totalmente rifatta è chiaro che per gente così un figlio down viene quasi considerato alla stregua di un fallimento -

    Sarebbe bene che in questo caso intervenisse il tribunale dei minori per impedire questo vero e proprio abuso
     
    .
  15. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pensano che i figli siano oggetti da mettere in mostra e avendo una figlia down si vergognano <_<
     
    .
627 replies since 27/2/2008, 18:44   9604 views
  Share  
.