CSI- scientifiche a confronto

Miami e NY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ogni mercoledi' sera su Italia 1, va in onda un doppio episodio:
    - CSI Miami 5° stagione
    - CSI New York 3° stagione.

    Ecco i due cast:

    CSI Miami

    Horatio Caine
    Nome reale: David Caruso

    image


    Calleigh Duquesne
    Nome reale: Emily Procter

    image


    Eric Delko
    Nome reale: Adam Rodriguez

    image


    Alexx Woods
    Nome reale: Khandi Alexander

    image


    Ryan Wolfe
    Nome reale: Jonathan Togo

    image


    Natalia Boa Vista
    Nome reale: Eva La Rue

    image


    CSI NY

    Mac Taylor
    Nome reale: Gary Sinise

    image


    Stella Bonasera
    Nome reale:Melina Kanakaredes

    image


    Danny Messer
    Nome reale: Carmine Giovinazzo

    image



    Dr. Sheldon Hawkes
    Nome reale: Hill Harper

    image


    Lindsay Monroe
    Nome reale: Anna Belknap

    image


    Don Flack
    Nome reale: Eddie Cahill

    image

     
    .
  2. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodi di ieri sera:

    Miami. Avrebbe potuto avere come sottotitolo: come farsi annientare la vita da un divorzio!!! Insomma se non fosse stato allucinante, sarebbe stato grottesco...lei che fa a pezzi la barca di lui con la sega elettrica, lui che le punta contro un fucicle a due canne, la casa divisa in due da raggi laser allarmati...con quel povero figlio che per girare da una parte all'altra della casa deve utilizzatore un disattivatore!!!
    E gli avvocati dei due coniugi non erano meglio....insomma uno spaccato di vita distruttivo al massimo; tanto che alla fine ho capito la posizione del ragazzo, stanco di tanto odio che risucchiava talmente tutto e tutti da far si che l'unico momento di "accordo" la coppia felice l'abbia raggiunto con l'omicidio dell'avvocato...
    Dei nostri ho ammirato soprattutto la freddezza, la capacità di non farsi coinvolgere da questa situazione assurda portando avanti imperturbabili la loro indagine. Cmq più avvincente il contesto della trama.

    NY. Qui invece più avvincenti le vicende personali dei nostri: la correttezza di Mac che si scontra (di nuovo) con gli scrupoli di coscienza di Flack. Mac sa di essere nel giusto, ma quanto gli abbia pesato la scarcerazione del serial killer si vede chiaramente dall'impeto con cui corre ad arrestarlo. E qui, inquietante la scena finale: come si metterà per Mac dato che il killer quando si è gettato di sotto aveva le manette ai polsi?
    Altro spaccato di vita Stella che finalmente scopre di non avere contratto l'aids....in verità speravo in una scena più intensa o forse avevo dato il lieto fine un po' per scontato..
    Chi mi manca sono i due piccioncini: Danny e Montana....si intuisce che c'è del tenero ma emerge molto raramente....
     
    .
  3. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    In Miami la cosa che mi ha maggiormente colpita è stata l'amarezza del figlio - litigano per tutto quello che è materiale ma nessuno di loro ha mai litigato per me - è stato veramente il massimo dell'egoismo più disumano -

    Nel secondo episodio mi ha veramente colpita Stella quando sa di non aver contratto l'Aids - notevole la tenacia di Sinise che nonostante tutto si impegna al massimo per ottenere le prove che possano incarcerare il serial killer - ma ora che l'assassino si è suicidato con le manette ai polsi che succede ???

    Aspetto con ansia l'episodio di stasera
     
    .
  4. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa volta entrambi gli episodi mi hanno lasciato un po' perplessa:in Miami il caso ha avuto una conclusione abbastanza sorprendente (alla fine è stata proprio la fidanzata a dare fuoco alla casa per incolpare l'ex che non lasciava in pace lei ed il suo nuovo compagno), ma il modo in cui è stat gestita la questione di Wolfe mi è sembrato un po' frettoloso....ok ha giocato d'azzardo e si è indebitato, ma non ha protetto il suo creditore quando è stato indagato!! Non dire la verità ad Horatio è stato di certo un errore, ma Horatio è stato davvero lesto nel chiamare l'odioso tipo degli affari interni!!! E oltre a lui è anche ricomparsa Yelina che, dopo la questione un po' caotica della mortedel marito, ai miei occhi ha smesso di essere un personaggio interessante per trasformarsi in una sorta di jolly che ogni tanto ricompare...

    Ny, di solito molto ben fatta, questa volta ha messo un po' troppa carne al fuoco: Stella impegnata in un caso che la coinvolge personalmente e mette in luce un passato mai emerso prima e il tutto in un cross over con Cold Case, visto che l'investigatore è proprio lo Scotty Valance dei casi freddi di Phladelphia. Contemporaneamente Mac viene messo sotto indagine dal Dipartimento di polizia per questioni politiche che, a quanto pare, hanno a che fare con l'epurazione di tutti gli ufficiali nominati sotto il sindaco Giuliani. In tutto questo i casi sono passati un po' in secondo piano....
     
    .
  5. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    I due episodi francamente non mi hanno fatta impazzire -

    Yelina - mi sembra alquanto fuori luogo - stupido il comportamento di Wolfe quando non si è confidato con Horatio - forse non avrebbe perso il posto - sta mica nascendo qualcosa tra Calleigh ed Eric ??? Mi pare anche che Natalia sia gelosa o sbaglio ???


    In New York - la storia delle gare estreme a mio avviso poco approfondita - chi è la ragazza con il viso sfigurato ??? Di cosa si tratta esattamente ???
    Superficiale anche la storia che riguarda Stella - soprattutto per la parte che riguarda la moglie - che ruolo ha avuto nella morte e scomparsa del marito ???
     
    .
  6. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 9/3/2008, 22:12)
    I due episodi francamente non mi hanno fatta impazzire -

    Yelina - mi sembra alquanto fuori luogo - stupido il comportamento di Wolfe quando non si è confidato con Horatio - forse non avrebbe perso il posto - sta mica nascendo qualcosa tra Calleigh ed Eric ??? Mi pare anche che Natalia sia gelosa o sbaglio ???

    Quoto sia su Yelina che su Wolfe ed in effetti ho notato anch'io che c'è del tenero tra Calleigh ed Eric; in verità sono un po' perplessa su loro due: caratterialmente lei mi sembra molto più matura di lui che ogni tanto si comporta ancora come un ragazzone....


    CITAZIONE (patna @ 9/3/2008, 22:12)
    I due episodi francamente non mi hanno fatta impazzire -

    In New York - la storia delle gare estreme a mio avviso poco approfondita - chi è la ragazza con il viso sfigurato ??? Di cosa si tratta esattamente ???
    Superficiale anche la storia che riguarda Stella - soprattutto per la parte che riguarda la moglie - che ruolo ha avuto nella morte e scomparsa del marito ???

    Da quanto ho capito si trattava di postare su internet il video più estremo per vincere un premio; la ragazza con il viso sfigurato si è bruciata in un bar e concorreva alla gara.

    Per quanto riguarda la moglie del proiezionista, nonchè gestore della casa famiglia di Stella, lei non ha ucciso il marito, ha solo coperta la ragazzina che lo ha ammazzato perchè lui la molestava e quindi con ogni probabilità ha anche dato una mano a ripulire la scena e far sparire il corpo....

    Cmq anch'io ho trovato la vicenda un po' confusa nel suo insieme...
     
    .
  7. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto un avviso:

    DAL 26 MARZO INIZIA CSI LV!!!



    e quindi credo che quelli di mercoledi' prossimo siano gli ultimi episodi di CSI Miami 5^ e di NY 3^ serie.

    Venendo al commento degli episodi di Mercoledi' 12:

    Miami: ancora una volta le vicende personali fanno passare in secondo piano i casi ed ancora una volta non mi convincono più di tanto. Tutta la vicenda Wolfe mi è sembrata tirata per i capelli, una sorta di trovata per movimentare un po' la situazione che si è conclusa con una confessione-verità fatta in diretta tv che aveva un'aria cosi' smaccatamente reality da risultare fastidiosa. Cosi' il personaggio di Ryan lo stanno proprio rovinando.... ^_^ ^_^

    NY: sempre un po' meglio di Miami, almeno il caso con MCenroe...(ma si scrive cosi' il nome del famoso tennista?) è stato originale e molto newyorchese. Invece la conclusione dell'indagine su MAC non mi ha convinto: intanto usare i "giochini politici" come arma non fa parte delle caratteristiche del personaggio (per quanto non avesse molte alternative) e poi la vicenda del poliziotto corrotto che si redime al punto da salvare chi lo ha messo in carcere, cioè Mac, fornendogli informazioni che avrebbe potuto usare lui stesso per migliorare la sua situazione...mi sa tanto di irreale.
    Avrei preferito che la verità venisse fuori con una spettacolare indagine della scientifica, cosi' come è accaduto in altri casi...
    L'impressione generale è che, sia in Miami, che in NY, stiano un po' trascurando l'approccio scientifico a favore delle vicende dei protagonisti: ma andrebbe anche bene se servisse a dare più spessore ai personaggi mettendo in campo le loro vicende personali...qui invece si tratta solo di problemi sul lavoro....come dire che si resta sempre all'interno degli stessi confini.
     
    .
  8. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 17/3/2008, 11:38)
    e quindi credo che quelli di mercoledi' prossimo siano gli ultimi episodi di CSI Miami 5^ e di NY 3^ serie.

    Confermo!

     
    .
  9. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grandiosi entrambi gli ultimi due episodi di Miami e di Ny!!! Finalmente la CSI che mi convince davvero!!!

    Miami:

    Interessante la vicenda del doppio cromosoma y e di cio' che puo' comportare un pregiudizio infondata che bollando un ragazzino come un assassino lo trasforma da adulto in un killer seriale. Poi il coinvolgimneto della sorella era intuibile e tuttavia ho trovato la puntata ben fatta sia dal punto di vista del caso giallo che da quello delle vicende dei nostri. Wolfe pare stia reintegrando e Delko si è preso una gran cotta per la bella Calleigh che, a mio avviso è sprecata con quel pesce lesso, pure tontolone e inutilmente spaccone di Jack....il punto è che Calleigh ha in senso del dovere troppo forte per viversi l'attrazione per Delko...

    NY

    Questa è stata proprio una puntatona con tanto di assalto alla sede della Scientifica da parte di un commando ben organizzato. Come sempre spettacolari Mac e Stella, una coppia in perfetta sintonia sul campo d'azione; ma Hawkes non è stato da meno!!!
    E bravo anche Danny che ha mostrato coraggio e spirito d'iniziativa a differenza del povero Adam (che, devo dire, era realisticamente morto di paura).
    Inoltre anche qui ci hanno dato argomenti per il gossip in rosa, visto che finalmente Danny e Montana.... :wub:
    E quindi visto che Mac si sta felicemente "accasando " con Peyton, la prossima serie direi che tocca a Stella....
     
    .
  10. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le ultime due puntate di Csi mi sono piaciute molto. Interessante la puntata di Miami, per il caso e per le vicende personali dei nostri, in particolare la "cotta" di Delko nei confronti di Calleigh.
    Molto spettacolare e avvincente l'ultima puntata di NY, mi è piaciuta veramente molto. E, anche qui, molto interessanti le vicende personali, soprattutto con Danny e Montana (che mi piace molto come coppia, come la coppia Mac - Peyton).

    Mercoledì partirà su Italia Uno la settima stagione di Las Vegas (che almeno per le prime due settimane andrà in onda anche il giovedì).
    Io l'ho già vista su Sky e consiglio di non perderla!
    ;)
     
    .
  11. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri e' ricominciata CSI-NY, puntata un po' cervellotica (nel senso che il killer era un po' cervellotico) ma non male. Peccato che il colpevole l'avevo indovinato subito....
    Ora vorrei tanto sapere chi telefona a Mac Taylor puntualmente alle 3.33 di ogni notte...
     
    .
  12. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non capisco bene cosa sta accadendo con le puntate di CSI Miami, inizialmente mi sembravano repliche, ma di certo quella di ieri sera non lo era. Cmq la puntata di Ny, come spesso accade ultimamente, mi è piaciuta di più di quella di Miami, anche se hanno un po' abbondato in effetti speciali: dai galeoni affondati con finti tesori a bordo, al terrorismo internazionale. E tuttavia sempre godibile.
     
    .
  13. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dany, anche CSI Miami è ricominciato con i nuovi episodi dalla settimana scorsa!
     
    .
  14. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Meg!!! Fra un po' mi tocca assumere un segretario di produzione per stare dietro a repliche, prime, remake e spostamenti!!! :wallbash.gif: :wallbash.gif:
     
    .
  15. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Miami: Alex ci lascia, peccato perchè secondo me era un bel personaggio....abbiamo qualche gossip sul suo sostituto/a??
    A parte questo la puntata non era male, anche se per essere figlio di un medicol legale che lavora per la scientifica, il giovane figlio di Alex mi è parso un po' sprovveduto.

    NY: bella questa puntata alla James Bond!! Decisamente fantascentifica in quanto ad effetti speciali: dalla giacca hacker, all'auto che si ripara da sola, ma condita anche da un bel po' di sana ironia.
    Don che entra alla festa e si presenta come "Flack", "Don Flack" (leggi Bond, James Bond) mi ha strappato una gran risata!!
    Invece la sua Bond-Girl (ovvero la fidanzata) non mi dice un granchè; il lo vedrei bene con Stella...

    Intanto il mistero delle telefonate a Mac delle 3.33 si infittisce...
     
    .
108 replies since 28/2/2008, 16:56   810 views
  Share  
.