CHE INSETTO SEI?

scoprilo con un Test!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://www.oasidelpensiero.it/Insetti/index.htm

    Io sono un RAGNO ^_^
    e dal profilo ci ha abbastanza azzeccato...

    Personalità

    Il tipo ragno è cauto nel giudicare, tollerare e ragionevole. -_-
    Promuove la solidarietà umana ed è dotato di una grande forza interiore che applica in tutte le sue azioni. :huh:
    Buon ascoltatore, egli trova sempre le parole adatte in ogni situazione elargendo consigli adeguati. :unsure:
    La persona ragno, di gusto classico, è molto curata nel vestire; :D
    in amore non si concede mai completamente al partner, :baby.gif:
    mantiene sempre una porta aperta per cui uscire se il rapporto prende una piega negativa. :angel1.gif:

    La donna ragno è eccessivamente disponibile verso gli altri, questo atteggiamento, a volte, la spinge a compiere scelte sbagliate. -_- La sua forza è la dolcezza. :huh:
     
    .
  2. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono mantide religiosa...... :fear2.gif:
    Non depone bene per niente, 'sta cosa...... :sad2.gif:

    Su una cosa c'ha preso sicuro: la mantide è molto paziente! Mi ci ritrovo -_-
    Per il resto non mi pare proprio si parli di me..... :huh:

    La mantide è il simbolo della forza, intelligenza e istinto. Ecco, forse..... :D :D :D
     
    .
  3. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    io son un....
    .::: Lombrico :::.



    Nati dal 27 gennaio al 21 febbraio

    Qualità: disciplina e costanza
    Difetti: pessimismo e intolleranza
    Stagione: inverno
    Pianeta zodiacale: saturno
    Colore: marrone
    Habitat: terreni soffici e umidi




    Carta d'identità

    Il lombrico è un verme dal corpo allungato, cilindrico, suddiviso in anelli o metàmeri. In ogni metàmero sono replicati tutti gli organi. La caratteristica principale di questi insetti è la posizione degli organi genitali maschili e femminili.. Nel loro corpo è presente il clitello che è un ispessimento cutaneo che si estende su alcuni metàmeri e che produce una secrezione mucosa utile alla riproduzione. Il lombrico è un ermafrodita e presenta una fecondazione incrociata.


    Modulo comportamentale

    I lombrichi scavano delle lunghe gallerie nel terreno dove vivono durante il giorno, escono dai loro rifugi solo all'imbrunire. Il lavoro di scavo favorisce gli scambi gassosi e il drenaggio del terreno; la terra e i detriti vegetali che ingeriscono vengono restituiti ricchi di sostanze nutritive utili per lo sviluppo della vegetazione.


    Personalità

    Il tipo lombrico crede solo in se stesso, nella sua capacità di raggiungere i propri obiettivi con tenacia e la determinazione, superando tutti gli ostacoli. Valuta le situazioni con fredda logica e cerca di non mettere mai in pericolo la sua sicurezza con scelte dettate dall'impulsività. In amore queste persone sono introverse e poco espansive; vista la loro serietà, la loro fedeltà e la capacitò di attaccamento, riescono ad avere un rapporto con il partner stabile e duraturo.



    Modo di affrontare la vita

    L'individuo lombrico affronta la vita con coscienziosità, valutando spassionatamente le proprie forze e possibilità prima di agire.

    L'uomo lombrico gestisce le sue iniziative con distacco per non lasciarsi coinvolgere emotivamente. Nel lavoro è ambizioso e ricerca sempre mete impegnative.

    La donna lombrico è dotata di coraggio e di pazienza, sa attendere senza perdere il suo tempo. Il suo bisogno di costruire e di possedere stimola il suo tempo. Il suo bisogno di costruire e di possedere stimola la sua ambizione e la rende in grado di raggiungere i suoi scopi.


    Simbologia

    Il lombrico rappresenta l'aspetto negativo della sensualità.
     
    .
  4. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 4/4/2008, 13:22)
    io son un....
    .::: Lombrico :::.

    Pure io!!
     
    .
  5. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono una .::: Zanzara :::.
    Nati dal 5 giugno al 30 giugno

    Qualità: audacia
    Difetti: insistenza
    Stagione: primavera/estate
    Pianeta zodiacale: venere
    Colore: grigio
    Habitat: stagni

    La donna zanzara ama il mistero e il pericolo, che affronta d'istinto senza valutare le proprie forze rispetto agli scopi che si prefigge pertanto, spesso, dopo aver lottato con un'eccessivo spreco di energie, si sente vuota e stanca.

    Simbologia

    La zanzara rappresenta l'insistenza, l'insofferenza e l'arroganza.



    L'arroganza la rifiuto, forse rompiscatole come una zanzara ma no arrogante image
     
    .
  6. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono una ragnozza anch'io

    Carta d'identità

    Il mondo del ragno è fatto di sensazioni tattili raccolte attraverso le particolari setole presenti sulle zampe. Il ragno usa cacciare le sue prede costruendo con la saliva le ragnatele, che sono delle vere e proprie opere d'arte, i loro fili formano una complessa struttura a forma di rete composta da raggi e spirali adatti alla cattura. Oltre alla caccia, la ragnatela serve all'insetto per spostarsi e per proteggere le uova.

    Modulo comportamentale

    Crescendo i ragni sono soggetti alle mute, che sono momenti molto delicati in quanto, prima di ogni cambio di pelle, l'animale rimane in posizione supina rendendosi vulnerabile agli attacchi di altri predatori; spesso oltre che a cambiarla, il ragno la pelle ce la rimette proprio.

    Personalità

    Il tipo ragno è cauto nel giudicare, tollerare e ragionevole. Promuove la solidarietà umana ed è dotato di una grande forza interiore che applica in tutte le sue azioni. Buon ascoltatore, egli trova sempre le parole adatte in ogni situazione elargendo consigli adeguati. La persona ragno, di gusto classico, è molto curata nel vestire; in amore non si concede mai completamente al partner, mantiene sempre una porta aperta per cui uscire se il rapporto prende una piega negativa.


    Modo di affrontare la vita

    Il tipo ragno affronta la vita con estrema cautela e precisione.

    L'uomo ragno ha una personalità molto complessa che segue regole precise. Sul lavoro è l'impiegato diligente e preciso che ama collaborare in equipe.

    La donna ragno è eccessivamente disponibile verso gli altri, questo atteggiamento, a volte, la spinge a compiere scelte sbagliate. La sua forza è la dolcezza.

    Simbologia

    Il ragno tesse giorno per giorno la trama dell'esistenza e rappresenta il destino dell'uomo


    Non mi ci ravvedo proprio in tutto - ma può andare -

    Edited by patna - 5/4/2008, 00:40
     
    .
  7. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono una termite



    Qualità: perseveranza
    Difetti: insicurezza
    Stagione: inverno
    Pianeta zodiacale: giove
    Colore: arancione e giallo
    Habitat: ovunque si trovi del legno


    Carta d'identità

    Le termiti fanno parte della famiglia degli isotteri, insetti dai caratteri primitivi, apparsi sulla terra nel lontano terziario per arrivare sino ai giorni nostri pressoché immutati. Hanno una grossa testa dotata di 2 tenaglie molto robuste, un torace piccolo e un addome allungato, hanno 8 zampe.


    Modulo comportamentale

    Vivono in società talvolta numerosissime dentro complicati nidi scavati nel legno morto e vivo, oppure eretti in varie forme, usando detriti di ogni genere, cementati con saliva. Queste società si dividono in caste riproduttive e in caste sterili. Gli individui sessuati possono essere dei veri e propri riproduttori adulti alati, detti anfigonici immaginali, cui spetta il compito di formare una nuova società.

    Personalità

    L'individuo termite è di natura timida, ombrosa, emotivamente vulnerabile. Ha dei repentini cambiamenti di umore che incutono perplessità. Nasconde dietro ala freddezza e alla falsa sicurezza la propria fragilità. Rimane profondamente deluso quando la sua sensibilità viene offesa. In amore il tipo termite è tenero e fedele; vive il rapporto sentimentale caricandolo di tutti i suoi sogni e ignorandone gli eventuali problemi.


    Modo di affrontare la vita

    Il tipo termite, consapevole della sua fragilità, si tiene sulla difensiva allontanando le realtà sgradevoli e sottraendosi al contatto con gli altri quando ne teme le aggressioni.

    L'individuo scorpione cerca il rischio come stimolo e come banco di prova per il suo coraggio.

    L'uomo termite è legato ai ricordi del passato che contano più delle speranze e dei progetti futuri. Ma se si prefigge una meta ideale, per raggiungerla, egli mobilita - procedendo lentamente e sistematicamente - le sue migliori capacità: la tenacia e la perseveranza.

    La donna termite è dolce e avvolgente, ma è vulnerabile e indifesa e non lo nasconde, anzi esibisce la sua insicurezza richiedendo continue conferme affettive al partner.

    Simbologia

    Le termiti simboleggiano la distruzione.


    p.s. non sono distruttiva!!!!!!
     
    .
  8. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono... come Bruno
    .::: Vespa :::.


    Nati dal 22 agosto al 16 settembre

    Qualità: bellezza, dolcezza, resistenza
    Difetti: egocentrismo
    Stagione: estate
    Pianeta zodiacale: mercurio
    Colore: giallo e nero
    Habitat: vespa.



    Carta d'identità


    Insetti di colore giallo e nero, fanno parte della famiglia degli imenotteri, hanno una testa a forma triangolare, con antenne non troppo vistose, 2 occhi separati, sei zampe, un torace corto e un addome allungato con un pungiglione velenoso.

    Modulo comportamentale

    Le vespe adulte si cibano di polline e di materie zuccherine di frutti maturi, le larve sono carnivore e vengono nutrite dai primi con prede varie. Le vespe costruiscono nidi molto grandi, costruiti con cartone, saliva e legno, il tutto masticato con le mandibole. La società viene fondata da una o più femmine, ma è sempre una sola che, in seguito, assume il ruolo di regina, mentre le altre si comportano da operaie.

    Personalità


    Il tipo vespa è particolarmente sensibile, recettivo e molto resistente. Egli riesce a manifestare gioiosamente nel quotidiano il suo universo intimo, ricco di fantasia e di pregevoli qualità. Nulla la sconvolge, anche di fronte al peso di seri problemi e di ostacoli insuperabili, egli riesce ad affrontarli e a risolverli. In amore è dolce e tenera, sentimentale e fedele; anche se è consapevole di dipendere facilmente dalle emozioni che lo inibiscono, egli riesce a controllare e a esprimere con saggezza il suo sentimento.


    Modo di affrontare la vita

    Il tipo vespa è in grado di trarre il miglior vantaggio da ogni situazione.

    L'individuo scorpione cerca il rischio come stimolo e come banco di prova per il suo coraggio.

    L'uomo vespa ha la tendenza a influenzare gli altri ma, se adulato e avendo un'elevata opinione di se stesso, si lascia lui stesso influenzare.

    Per la donna vespa essere sensibile costituisce un pericolo, perciò si dimostra più dura di quanto non sia in realtà.


    Simbologia


    La vespa è il simbolo di insistenza fastidiosa e di satira.

    valà... io fastidioso e satiro...? :blink:

     
    .
  9. Dr.Watson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Benucci @ 4/4/2008, 13:08)
    Io sono mantide religiosa...... :fear2.gif:
    Non depone bene per niente, 'sta cosa...... :sad2.gif:

    Non depone bene per niente, no!, soprattutto per il partner della mantide, visto che lei comincia a divorarlo dalla testa già durante l'accoppiamento!!! :o:

    Benucci, sono in fase buonista nonostante le tue "punzecchiate" e quindi non commento, però... :bleh.gif: :bleh.gif: :bleh.gif:


    CITAZIONE (miciobicio @ 4/4/2008, 22:19)
    La vespa è il simbolo di insistenza fastidiosa e di satira.
    valà... io fastidioso e satiro...? :blink:

    Micio, forse non hai ben presente la differenza fra satira ed esser satiro... ;)

    Personalmente, in questo forum, ti suggerirei la prima soluzione; attuando la seconda, con certi "insetti" che girano, si rischia di essere cannibalizzati!!! ;) :lol: :bleh.gif:
     
    .
  10. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr.Watson @ 4/4/2008, 22:41)
    Micio, forse non hai ben presente la differenza fra satira ed esser satiro... ;)

    Non vorrei coglierti in fallo ma... (fra le altre definizioni del DEVOTO-OLI)

    satiro s. m. arc Poeta satirico: L'altro è Orazio satiro che vene. (Dante) [Der. di satira ]
     
    .
  11. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Preoccupatevi....sono MANTIDE anch'io!!! :fear2.gif: :fear2.gif:

    Qualità: pazienza
    Difetti: aggressività
    Stagione: inverno/primavera
    Pianeta zodiacale: marte
    Colore: verde chiaro
    Habitat: zone aride tropicali


    Modulo comportamentale

    Alla fine dell'estate avvengono gli accoppiamenti, la cui durata può raggiungere anche 2 ore, alla fine di questo, la femmina sovente divora il maschio, che non fa nulla per sottrarsi a questo misero destino. Dopo questo macabro rito la femmina depone le uova che si schiuderanno l'anno successivo.

    Personalità

    Individui dotati di grossa personalità, abbastanza associali, in particolare modo le femmine. Nel lavoro sono dominanti, difficilmente si fanno domare, cercano sempre di avere la situazione sotto controllo. Curano molto i propri hobby e non rinunciano mai a farsi dei regali.


    Modo di affrontare la vita

    L'uomo mantide si lascia sconvolgere e disarmare da gli insuccessi che gli procurano depressione e stress.

    La donna mantide è determinata e spavalda davanti a tutto, difficilmente si farà intimorire da un maschio del suo stesso segno.

    Simbologia

    La mantide è il simbolo della forza, intelligenza e istinto.
     
    .
  12. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Benucci @ 4/4/2008, 13:08)
    Io sono mantide religiosa...... :fear2.gif:
    [...] non mi pare proprio si parli di me..... :huh:

    CITAZIONE (Dr.Watson @ 4/4/2008, 22:41)
    Benucci, sono in fase buonista nonostante le tue "punzecchiate" e quindi non commento, però... :bleh.gif: :bleh.gif: :bleh.gif:

    Però..? :blink:
    Se ha detto di non essere religiosa... -_-
    eh.. :rolleyes:
     
    .
  13. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr.Watson @ 4/4/2008, 22:41)
    Non depone bene per niente, no!, soprattutto per il partner della mantide, visto che lei comincia a divorarlo dalla testa già durante l'accoppiamento!!! :o:

    Oh! Ma lui non si ribella! -_- -_-
    Evidentemente gli piace -_-
    O sa perfettamente di non valere un gran chè, per cui, meglio farla finita.... -_-

    CITAZIONE
    Benucci, sono in fase buonista nonostante le tue "punzecchiate" e quindi non commento, però... :bleh.gif: :bleh.gif: :bleh.gif:

    :o: :o: :o: Sherlock!!!! :angry: :angry: :angry:
     
    .
  14. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benu - non preoccuparti in fondo in fondo - ma proprio nel profondissimo profondo lui te ama te adora ecc. ecc.
     
    .
  15. Fenice_22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono una Farfalla...

    Qualità: ottimismo
    Difetti: volubilità e capriccio
    Stagione: primavera
    Pianeta zodiacale: venere
    Colore: rosso scarlato
    Habitat: tutti i paesi (escluso le zone artiche) e tutti i climi.



    Carta d'identità

    Le farfalle sono lepidotteri con quattro ali membranose di diverse colorazioni, caratterizzate da un particolare apparato boccale a proboscide che serve loro per succhiare il nettare dai fiori. Vi sono vari esemplari di farfalle; alcuni di questi conducono una vita diurna, altri crepuscolare e altri notturna. Questi insetti sono molto utili al mondo vegetale in quanto favoriscono l'impollinazione delle piante, viaggiando da un fiore all'altro. Gli esemplari che più conosciamo e che vediamo svolazzare nei campi, sembrano tanti piccoli gioielli con colori che variano dal rosso, all'arancione, al giallo al blu.

    Modulo comportamentale

    Le farfalle sono insetti a sessi distinti. Le femmine emanano un forte segnale chimico che richiama i maschi, i quali, a loro volta, emettono un particolare odore nel periodo degli accoppiamenti. Tra le varie specie, le farfalle monarca, in autunno, migrano da nord per svernare a sud percorrendo rotte precise guidate da un infallibile istinto collettivo, ereditato dalle precedenti generazioni. Esse riescono a percorrere circa 15.000 km per andare a deporre le uova sulle foglie delle piante dei loro luoghi di riproduzione.

    Personalità

    La tipologia farfalla è caratterizzata da individui solari, gioiosi e ottimisti. Essi sanno sempre dare al prossimo un adeguato conforto con parole e manifestazioni affettuose che non possono fare a meno di suscitare una reazione positiva e fare apparire il sorriso la dove c'è ne bisogno. Il loro atteggiamento spesso viene confuso con la superficialità e la svogliatezza; in realtà tutti dovrebbero prendere esempio da questo comportamento dando così spazio all'ottimismo e alla gioia di vivere. L'individuo farfalla è molto sensuale e il suo desiderio di formare una coppia è legato all'intima pulsione di diventare genitore.


    Modo di affrontare la vita

    L'uomo farfalla è un instancabile corteggiatore, ma è incostante negli affetti.

    La donna farfalla è caratterialmente una persona molto aperta, quindi è sempre circondata da amici e da attenzioni.


    Simbologia

    La tradizione occidentale associa simbolicamente alla farfalla la leggerezza e l'incostanza. Invece in Oriente il colorato insetto rappresenta la femminilità e una coppia di farfalle viene considerata l'emblema della felicità coniugale.

     
    .
24 replies since 4/4/2008, 11:27   611 views
  Share  
.