CRISTALLI

Poteri - pulizia - utilizzo -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    - Aquamarina                    gemma del benessere e della tranquillità                  pag.  1


    - Agata vera                      amica delle mamme che dona energia                       pag.  1


    - Ambra                             anima della tigre rafforza la fiducia in se stessi         pag.  1


    - Ametista                          pietra dell'anima                                                              pag.  2


    - Avventurina                     per esprimere l'emozione                                              pag.  2


    - Azzurrite                          pietra dell'intelletto                                                          pag.  2


    - Calcedonio azzurro         pietra della comunicazione e dell'ottimismo              pag.  2


    - Chiastoite                        scudo di protezione totale                                               pag.  2


    - Corallo                             energia rossa contro la debolezza                                  pag.  2


    - Corniola                           perfetto amuleto                                                                pag.  2


    - Crisocolla                        anima al femminile: placa le emozioni                           pag.  2


    - Crisoprasio                      pietra di Alessandro Magno                                             pag.  2


    - Cristallo di Rocca


       quarzo ialino                   re del regno minerale                                                         pag.  2


    - Diamantino Herkimer    spettacolo di luce che nasce dall'acqua                         pag.  2


    - Diaspro                            connessione con la natura                                                 pag.  2


    - Eliotropio                         raggio verde delle pietre                                                    pag.  2


    - Ematite                            ferro e sangue                                                                      pag.  3


    - Ferro tigrato                    più determinazione e forza per cambiare                       pag.  3


    - Fluorite                            pietra del genio                                                                     pag.  3


    - Giada                               sorgente dei sogni                                                                pag.  3


    - Granato                           pietra del coraggio                                                                pag.  3


    - Kunzite                            per combattere paure e tristezza                                       pag.  3


    - Labradorite                     pietra che viene dal nord                                                      pag.  3


     



    Edited by patna - 15/10/2008, 20:03
     
    .
  2. kikko M.L.V.C.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuti nell'antro della magia..... alcuni scienziati sostengono che l'esoterismo bianco (cioè quello buono) esiste nella vita quotidiana ad esempio vi siete mai chiesti come certe volte quando giriamo velcemente la testa vediamo dei volti fantasma a noi noti????....secondo l'esoterismo bianco essi sono i nostri avi defunti che vogliono comunicarci qualcosa .....finzione o realtà?????? se sapetra qualcosa rispondete......ciao ciao :fear2.gif: :fear2.gif: :fear2.gif: :fear2.gif: :fear2.gif: :fear2.gif: :mf_popeanim.gif: :mf_popeanim.gif:
     
    .
  3. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kikko M.L.V.C. @ 24/4/2008, 10:47)
    se sapetra qualcosa rispondete......

    ..ehmm
    dobbiamo prima consultarci con la nostra strega ufficiale... -_-
    che è un po' permalosa... :rolleyes:
    sentiamo, se possiamo, poi rispondiamo...
    semmai... :)
     
    .
  4. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Notizie ufficiali mi dicono che la nostra strega ufficiale è appena entrata nella sala d'aspetto del medico...mi sa che dobbiamo rimandare la consultazione...(tradotto si è presa una mezza influenza...)
     
    .
  5. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 24/4/2008, 13:39)
    Notizie ufficiali mi dicono che la nostra strega ufficiale è appena entrata nella sala d'aspetto del medico...mi sa che dobbiamo rimandare la consultazione...(tradotto si è presa una mezza influenza...)

    Notizie ufficiose e voci di corridoio dicono che è affetta da "volpite cronica"...
    (tradotto se ne stà a letto e non fa n'.....o)
    Con la scusa che è finita sotto un tir...
    se andiamo off sposta tutto..
    in un altro antro... :D
     
    .
  6. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma no...è una strega bianca, mica una cattiva....non ci sposta di antro, caso mai ci trasforma in ranocchi... :D :D
     
    .
  7. kikko M.L.V.C.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma scusate la vostra strega bianca è PATNA?????? .....la conosco anchio , l'ho conosciuta in un altro forum .....se volete farci un passaggio è questo

    http://librichepassione.forumfree.net/

    per quanto riguarda la "magia" bianca nessuno di voi ne sà qualcosa?.......ciao ciao :mf_popeanim.gif: :mf_popeanim.gif: :mf_popeanim.gif:
     
    .
  8. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kikko M.L.V.C. @ 24/4/2008, 10:47)
    Benvenuti nell'antro della magia..... alcuni scienziati sostengono che l'esoterismo bianco (cioè quello buono) esiste nella vita quotidiana ad esempio vi siete mai chiesti come certe volte quando giriamo velcemente la testa vediamo dei volti fantasma a noi noti????....secondo l'esoterismo bianco essi sono i nostri avi defunti che vogliono comunicarci qualcosa .....finzione o realtà?????? se sapetra qualcosa rispondete......ciao ciao :fear2.gif: :fear2.gif: :fear2.gif: :fear2.gif: :fear2.gif: :fear2.gif: :mf_popeanim.gif: :mf_popeanim.gif:

    A onor del vero ora vi sono anche molti medici che si appoggiano a pranoterapisti per curare determinate patologie - credo anche nella presenza di Angeli buoni che ci aiutano ogni giorno - appena sto meglio ti racconto un paio di episodi che mi hanno dato da pensare sull'aiuto dei nostri Angeli -

    Comunque devo postare anche alcuni rituali molto semplici di purificazione con gli incensi e gli olii essenziali - da qualche parte in uno dei topic dell'atro ci deve già essere qualcosa non ricordo bene cosa ma guarda che forse ho già messo qualcosina -


    CITAZIONE
    ..ehmm
    dobbiamo prima consultarci con la nostra strega ufficiale...
    che è un po' permalosa...
    sentiamo, se possiamo, poi rispondiamo...
    semmai...

    Micio ben venga un "collega" si impara sempre qualcosa di nuovo :D


    CITAZIONE
    Notizie ufficiose e voci di corridoio dicono che è affetta da "volpite cronica"...
    (tradotto se ne stà a letto e non fa n'.....o)
    Con la scusa che è finita sotto un tir...

    Micio - magari - credimi farei volentieri a meno di sto mal di testa - anzi ne vuoi un pochino anche tu ??? Sai per solidarietà !!! :P

     
    .
  9. kikko M.L.V.C.
        Like  
     
    .

    User deleted


    PATNA sai qualche forum sulla magia ????????? ( bianca possibilmente) ciao ciao
     
    .
  10. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 24/4/2008, 16:04)
    Micio - magari - credimi farei volentieri a meno di sto mal di testa - anzi ne vuoi un pochino anche tu ??? Sai per solidarietà !!! :P

    Sono qui a posta... :wub:
    non sono nemmeno andato a lavorare per starti vicino... :)
     
    .
  11. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    ACQUAMARINA




    La gemma del benessere e della tranquillità

    L’Acquamarina è, come lo Smeraldo, una varietà di Berillo e il suo tipico colore è dovuto alla presenza di tracce di ferro.
    Le tradizioni popolari le conferiscono la facoltà di discernere il vero dal falso, e di saper donare buona memoria e benessere a chi la indossa.

    Questa bella gemma, agendo sul 6°chakra, produce un effetto calmante sulla mente, portando tranquillità e pace e “lavando via” ansia e pensieri negativi.

    Lavorando sul 6° chakra favorisce la crescita interiore, dona chiarezza di idee e fiducia di portare a termine tutto ciò che si intraprende.

    Inoltre questo cristallo, come tutti quelli blu-azzurri lavora sul 5° chakra. In particolare stimola l’espressione creativa, la capacità dialettica e permette di esprimere apertamente i propri pensieri. Porta dolcemente equilibrio nelle emozioni.

    Si dice che protegga durante i viaggi in barca o in nave e che attenui i sintomi del mal di mare.

    Secondo la tradizione, dal punto di vista fisico, purificherebbe il sistema nervoso e avrebbe effetti benefici per gli occhi. Andrebbe posta su questi durante il rilassamento per alleviarne stanchezza e rossori.

    Regolerebbe, inoltre, la funzionalità di ipofisi, tiroide e reni, influenzando positivamente la crescita e l’equilibrio ormonale.

    Per questo, e per la sua vibrazione dolce, gli esperti dei cristalli la consigliano ai bambini. Attenuerebbe, inoltre, l’eccessiva reattività del sistema immunitario, per cui, tradizionalmente, si usava in caso di allergie legate all’apparato respiratorio.

    Si può portare come ciondolo, come anello al dito mignolo (che corrisponde al 5°chakra), come altro monile oppure posata semplicemente sul corpo. Può essere tenuta addosso per lunghi periodi. È un cristallo ottimo da usare durante la meditazione, posta sul 5°chakra per indurre il rilassamento o sul 6° per connettersi con stati profondi di consapevolezza.

    Si purifica sotto l’acqua corrente, si ricarica ai raggi della luna.

    image

    image

    (da magazine.enel.it)

    Edited by patna - 15/10/2008, 16:34
     
    .
  12. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come 5??? 8!!!! :o:

    Cmq ti "vedo" meglio.....magia della magia bianca!!! :P
     
    .
  13. kikko M.L.V.C.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai 5 gatti Patna???????? io ho 5 fratelli più piccoli di me!!!!!!( che strazio!!)
     
    .
  14. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kikko M.L.V.C. @ 24/4/2008, 18:35)
    Hai 5 gatti Patna???????? io ho 5 fratelli più piccoli di me!!!!!!( che strazio!!)

    Aspe mò mi spiego - il conforto dei 5 gatti si riferisce al fatto che ho 4 gatti miei più un infiltrato micio - che mi conforta - ma in verità io di gatti ne ho 7 se vai in caravanserraglio ci sono foto di alcuni dei delinquenti - :D
     
    .
  15. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    AGATA VERA




    L’amica delle mamme che dona energia

    L'Agata è una pietra nota fin dall’antichità per le sue proprietà di protezione e armonizzazione degli ambienti e della persona, nei paesi orientali è sempre stata considerata una pietra portafortuna. Se posta sulla scrivania in ufficio, o comunque in luoghi frequentati dal pubblico, purifica e protegge l’ambiente.

    Dà luogo a formazioni sferiche caratteristiche, chiamate geodi, che portano al loro interno cristalli di ametista o di quarzo di rocca. Le fette di Agata, di vario colore, si trovano in commercio sia sfuse che legate insieme a formare i cosiddetti “caccia spiriti” da collocare, per protezione, vicino alle finestre di casa o dell’ufficio.

    Nell’ambiente di lavoro, l’Agata è anche utile perché aiuta il pensiero razionale, la stabilità emotiva e combatte la dispersività. Inoltre promuove armonia e collaborazione tra i colleghi. Questa pietra lavora sull’armonizzazione del 1° chakra, apportando energia nel corpo fisico, ed è per questo motivo un potente energetico. Inoltre, poiché ci fa sentire più “centrati”, è di grande utilità portarla durante i periodi di stress.

    Tutte le agate sono in sintonia con le vibrazioni della terra e le energie femminili. Le fette di questa pietra presentano caratteristici cerchi concentrici che ricordano la donna con il bambino nel ventre. La tradizione orientale associa questa pietra alla protezione della mamma e del bambino e consiglia di indossarla a tutte le donne in gravidanza e dopo il parto. Le agate azzurre e rosa, vengono tradizionalmente utilizzate durante l’allattamento.

    Le agate di diverso colore, come ad esempio l’Agata verde e l’Agata blu, pur conservando tutte le caratteristiche dell’Agata lavoreranno più specificatamente sui chakra (4° e 5°) che sono in sintonia con questi colori.

    Questa pietra va purificata periodicamente, e ricaricata al sole, le varietà blu e verde sono invece sensibili ai raggi della luna.

    image

    image

    (da magazine.enel.it)

    Edited by patna - 10/6/2008, 22:55
     
    .
159 replies since 11/4/2008, 22:49   2878 views
  Share  
.