TAVOLA ROTONDA

Proposte e suggerimenti dei forumini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si invitano tutti i forumini a postare qui eventuali argomenti da inserire settimanalmente nella nostra "tavola rotonda" - poi si decide insieme quale postare -

    Ragazzi forza spremete le meningi - stiamo cercando l'argomento della settimana - ;)
     
    .
  2. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma ... boh... non saprei... il fatto è che ci sono una tale varietà di thread nel forum che trovare un argomento che non rientri qui o là non è facilissimo.
    butto là un paio di idee, se poi sono state sviscerate altrove, pace...

    Scuola e riforme varie connesse
    McCain e Obama
    il paranormale.
    .......
    ......
    boh a ruota libera questi mi son venuti in mente..
    ciaoo
     
    .
  3. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    il paranormale proposto da Clem non è affatto male!!!

    Da parte mia:

    1)I matrimoni gay sono meglio di quelli etero?

    Spunto tratto da quest'articolo ritrovato in rete:

    Questa è tutta da ridere! Anni, anzi secoli, di persecuzioni, discriminazioni e perfino violenze contro le unioni di persone dello stesso sesso e ora cosa viene fuori? che proprio queste relazioni (matrimoni o no) sono quelle più felici e più duratori e riescono meglio di quelli tra etero ad affrontare e risolvere i problemi sia piccoli (chi fa i mestieri, chi lava i piatti) che grandi (calo della passione e tradimento). L’articolo che ho letto ipotizza che probabilmente in un matrimonio omosessuale l’assenza della cosiddetta guerra dei sessi favorisca l’intesa tra i partner e che vi sia una sorta di democrazia di coppia che crea più serenità e meno attriti. Oddio, lo studio è uno dei tanti studi che arrivano ogni giorno da università e giornali americani (il New York Times stavolta) e, di per sè, lascia un po’ il tempo che trova. Io sono troppo di parte per esprimere un giudizio: è ovvio che sia convinto che due uomini possano intendersi di più di un uomo e una donna, per me è così e quindi non faccio testo. La cosa che mi diverte, però, è immaginare i vari destrorsi e chiesaroli che continuano a dire che l’unione di due persone dello stesso sesso sia contro natura, mentre qualcuno sostiene (comunque con dati alla mano) che sia proprio quella che funziona di più.


    2) Ebay e il fenomeno delle aste...

    sempre da un articolo tratto in rete:

    Bebe' all'asta su E-bay
    Sulle pagine di eBay sono passate veramente le cose più assurde: dalla neve artificiale messa in vendita per beneficenza il giorno di Natale, alla carriera universitaria di un giovane squattrinato che sperava di trovare qualche anima pia che gli pagasse gli studi, passando per le varie start-up che si sono messe all'asta pur di trovare investitori, fino all'uomo che ha messo la sua intera esistenza a disposizione del migliore offerente (casa, carriera e amici compresi) o alla giovane imprenditrice inglese che anni fa si era autoinserzionata su eBay con la speranza di trovare un marito, ottenendo peraltro notevoli riscontri.

    Ora, l'ultima stramberia del genere è frutto delle menti di due coniugi tedeschi, che hanno messo all'asta il loro figlioletto di otto mesi. Il testo dell'incredibile annuncio recitava più o meno così: "Bambino -- solo per collezionisti. Offro il mio bambino, quasi nuovo, poiché piange troppo. Maschio, lungo 70 centimetri". Prezzo di partenza: un euro. Dopo aver ricevuto numerose segnalazioni da parte di internauti che si sono imbattuti nell'annuncio in questione (rimasto online per circa un paio d'ore prima di essere rimosso) la polizia locale è immediatamente intervenuta.

    A quanto pare le indagini sul caso proseguiranno nonostante la madre del piccolo abbia dichiarato che si è trattato solo di una presa in giro, una burla per vedere la reazione degli utenti. Le autorità infatti non sono convinte della buona fede dei genitori e, nell'attesa di verificare che dietro il presunto scherzo non si celi veramente un traffico di bambini, il bebè è stato affidato alle cure dello Stato. Mentre la madre sarà sottoposta a test psichiatrici. Come minimo.


    3) i pericoli dell' eccessiva virtualizzazione

    La fidanzata perfetta? È quella virtuale. Perlomeno per Drew Burrows, giovane studente newyorchese che ha inventato INBED, un sistema a infrarossi che permette di proiettare sulle lenzuola del letto l’immagine “sensibile” di una ragazza. “Sensibile” perché la signorina dell’immagine in questione non è statica, ma reagisce ai movimenti del suo compagno di letto (questo in carne e ossa) adattandosi alle posizioni che lui assume sul materasso.

    L’idea è affiorata nella mente del ragazzo quando, stanco della sua condizione di single, ha iniziato a domandarsi come fare per combattere la frustrazione che lo affliggeva ogni volta che era il momento di andare a coricarsi. In pratica, chi fosse stanco del letto vuoto potrebbe utilmente ricorrere a INBED e trovare conforto accoccolandosi accanto all’immagine della morettina prodotta dai fasci di luce del proiettore messo a punto da Drew.

    Difetti della compagna di letto virtuale? Innanzitutto è piatta, nel senso che è in 2D, e poi non parla. Ma forse per qualcuno quest'ultimo è tutt’altro che un difetto…

     
    .
  4. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono tutti argomenti estremamente interessanti - penso che - settimana per settimana - si possano inserire tutti quanti

    Comunque visto il mio interesse personale - direi che potremmo iniziare con il Paranormale che ne dite ???
     
    .
  5. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piace sia il paranormale che la scuola e le sue innumerevoli riforme, ma penso che quest'ultimo interessi,prevalentemente, solo gli addetti ai lavori
     
    .
  6. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    voto per il paranormale...
    sulla scuola sono troppo parte in causa e sarei noiosisssssssima!
     
    .
  7. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io inizierei dei lamenti insopportabili......
     
    .
  8. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    e vada per il paranormale :ph34r:
     
    .
  9. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marina.1 @ 17/6/2008, 17:20)
    Anch'io inizierei dei lamenti insopportabili......

    CITAZIONE (bross5 @ 17/6/2008, 20:16)
    e vada per il paranormale :ph34r:

    iniziamo coi lamenti sopportabili... :D
     
    .
  10. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Micio ....... image image image
     
    .
  11. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Attento Micio che finisci dietro la porta rossa :rofl.gif:
     
    .
  12. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che c'è dietro la porta rossa ??? :eek.gif: :eek.gif: :eek.gif:
     
    .
  13. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    e.. cos'è laporta rossa? :sad2.gif:
     
    .
  14. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come prossimo argomento della nostra tavola parliamo del mammo ??? La donna che ha cambiato sesso conservando l'apparato riproduttivo e che ha appena avuto una bambina - giusto o sbagliato ???

    Cosa ve ne pare ???
     
    .
  15. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come prossimo argomento pensavo a questo:

    - il celibato dei sacerdoti è stato deciso dal "Concilio di Elvira" - nel 306 d.C. e poi sancito dal "Concilio Lateranense I" - nel 1122 d.C. - altre religioni al contrario ammettono il matrimonio dei sacerdoti - è giusto o sbagliato ???

    che ne dite ???
     
    .
163 replies since 11/6/2008, 20:53   1523 views
  Share  
.