NOVITA' in Libreria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    un piccolo angolo per sapere cosa possiamo trovare sugli scaffali!

    inizio con un' inchiesta:

    I CINESI NON MUOIONO MAI

    In Italia vivono 150mila cinesi.
    La Comunita' Cinese e' pari a poco piu' del 5% del totale degli immigrati ma in alcune citta' sembrano essere ovunque.
    Aprono negozi, bar, ristoranti, interi quartieri sono diventati piccole Chinatown. Un'impresa straniera su sette è cinese.
    Nonostante l'indubbia presenza sul territorio la comunita' cinese sembra rinchiusa in se stessa e poco incline al dialogo.
    Questo atteggiamento e' vero o vi e' un ruolo anche della nostra paura verso la "mafia gialla"?
    Sono accusati di tutto: prostituzione, riciclaggio di denaro sporco, traffico di rifiuti, sfruttamento di bambini.
    Ma siamo sicuri che sia veramente così?
    QUESTO LIBRO CERCA DI AIUTARCI A CONOSCERLI DA VICINO

    editore ChiareLettere euro 14.60
     
    .
  2. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Romanzo straniero

    CATHRINE DUNNE

    SE STASERA SIAMO QUI

    Una riunione tra quattro amiche del cuore per festeggiare la loro amicizia: un quarto di secolo di intimità condivise, tradimenti superati, differenze appianate. C'è Claire, con i suoi uomini sempre sbagliati; e la certezza che la vita non le darà mai l'unica cosa che ha sempre voluto. Nora, la casalinga perfetta, che ha tenuto nascosto un segreto alle amiche per più di venticinque anni. Maggie, che è sposata infelicemente con Ray da più tempo di quanto voglia ricordare. E poi Geòrgie, altezzosa e supponente, che ha fatto a modo suo più di quanto le sarebbe convenuto. Ma stasera la complessa trama di mariti, amanti e segreti che le ha tenute insieme sta per dipanarsi. E una delle quattro donne non ha intenzione di esserci. A questo punto, le cose non potranno più essere le stesse...

    edito GUANDA 16.50

    biografia autrice

    Catherine Dunne È nata nel 1954 a Dublino, dove risiede. Ha studiato letteratura inglese e spagnola al Trinity College e ha lavorato come insegnante. Con il suo primo romanzo La metà di niente ha riscosso un grande successo, per la scrittura vivida e pungente e la realistica rappresentazione psicologica dei personaggi, in particolare della protagonista. Frutto della fiorente narrativa irlandese, ha però un suo stile ben definito, che avvolge il lettore nella storia e lo porta nel cuore dei personaggi.

     
    .
  3. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Laura grazie :wub: , un topic utilissimo per tutti coloro che amano leggere!!!
     
    .
  4. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 4/9/2008, 16:22)
    Laura grazie :wub: , un topic utilissimo per tutti coloro che amano leggere!!!

    :)

    non e' nuovissimo pero' merita

    MICHELE SERRA

    BREVIARIO COMICO : A PERPETUA MEMORIA

    Ci sono molti modi di ricordare.
    Michele Serra monta la sequenza dei personaggi e degli eventi, delle occorrenze umane, trasformando l'occasione giornalistica in un esercizio di frenetica, esilarante lettura storica.
    Una insieme di assurdità, paradossi criminali e crimini paradossali, vanità rovinose, disperate ovvietà: politica, giustizia, economia, religione, scuola, internet, malavita, sport, nozze reali, televisione, canzoni, scandali, catastrofi naturali, poteri artificiali. E il rumore del caos diventa una sinfonia di risate.
    Esercizio di pura satira. Sull'Italia e sul mondo.

    ED. Feltrinelli euro 13.00
     
    .
  5. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Reichs Kathy - Le ossa del diavolo

    Si dice che il diavolo sia nei dettagli. E nessuno è più sensibile ai dettagli di Tempe Brennan, che per mestiere studia le ossa dei morti a caccia di particolari rivelatori: dell'età, del sesso, della fisionomia di una vittima, dell'epoca e delle cause della morte. Quando tracce di un macabro rito pagano affiorano nello scantinato di una casa in corso di ristrutturazione a Charlotte, North Carolina, Tempe è chiamata a dare il suo contributo alle indagini. C'è il teschio di una ragazzina di colore, tra i resti che deve interpretare per provare a capire cosa sia accaduto in quel luogo impregnato di mistero e di orrore. Ma prima che il lavoro di Tempe possa dirsi concluso, il fiume Wylie restituisce il corpo decapitato di un ragazzo sul cui petto sono stati incisi simboli satanici. E mentre dagli schermi TV di tutto lo stato un commissario con ambizioni politiche tuona contro gli adepti del male, un santero dal passato pieno di ombre viene trovato morto. Storie di prostituzione, gelosia, fanatismo e superstizioni ancestrali si confondono in uno scenario terribilmente intricato. Solo ascoltando la verità delle ossa, Tempe può sperare di arrivare alla soluzione. A patto di riuscire a sfuggire alla furia di un assassino oscuro e spietato come il diavolo stesso.

    ed.Rizzoli 19.50


    da Wikipedia:

    Kathlenn Joan "Kathy" Reichs (Chicago, 1950) è una scrittrice, un'antropologa forense e una docente universitaria statunitense autrice di romanzi di genere medical thriller (che si basa su plot di forte tensione ambientati nel settore della medicina legale), spesso in vetta alla classifica dei libri maggiormente venduti.

    Per la sua attività professionale si è occupata, quale membro del DMORT (Disaster Mortuary Operational Teams, speciale organismo chiamato ad esaminare le risultanze di eventi catastrofici come ad esempio l'alluvione che ha colpito nel 2005 il delta del Mississippi), delle indagini sull'attentato alle torri gemelle di New York.

    Nata a Chicago, svolge la sua professione tra gli Stati Uniti ed il Canada. È docente di antropologia all'Università del North Carolina, a Charlotte. Divide il suo tempo tra il lavoro presso l'Ufficio di Antropologia Legale dello stato del Nord Carolina e presso il Laboratorio di Scienze Giudiziarie e di Medicina Legale della provincia del Quebec.

    Opere

    Kathy Reichs è autrice tanto di romanzi quanto di testi tecnici sull'antropologia e l'attività forense. I suoi romanzi sono stati tradotti in trenta lingue; il primo di essi - Deja Dead (in Italia pubblicato da Rizzoli con il titolo Corpi freddi) - ha vinto nel 1997 il Premio Arthur Ellis come migliore opera prima.

    Buona parte della sua produzione letteraria ha fondamenta scientifiche. Le moderne tecniche di indagine menzionate nei suoi racconti, e la relativa moderna strumentazione necessaria per attuarle, sono parte essenziale dell'attività di antropologa legale di Reichs che, nella finzione del suo lavoro letterario, cerca di descriverle in maniera accessibile a una vasta gamma di lettori.

    È il caso del romanzo Deadly Decisions (del 2000, in Italia pubblicato con il titolo Resti umani), nel quale viene dettagliamente illustrata la particolare tecnica di analisi del sangue chiamata blood spatter analysys che fa parte a tutti gli effetti del suo lavoro quotidiano di analista. Ugualmente, la sua esperienza in Guatemala - di cui si accennava poc'anzi - è servita come spunto per l'ambientazione del suo romanzo Grave Secrets (del 2002, in Italia pubblicato con il titolo Il villaggio degli innocenti).

    Le avventure di Temperance Brennan nel 2005 sono servite da base per la trasposizione in una serie televisiva - chiamata Bones (letteralmente, "ossa") - della figura della protagonista, qui interpreta dall'attrice Emily Deschanel.
     
    .
  6. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima idea Laura - brava :)
     
    .
  7. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Kathy Reichs e la sua Temperance Brennan mi piacciono assai...cosi' come mi piace Bones; credo di averli letti tutti o quasi i testi che ha già pubblicato!!
    Quindi ora vado a caccia di ossa diaboliche...però confesso che mi piacerebbe trovarle in edizione economica...
     
    .
  8. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avendo iniziato prima a vedere la serie in televisione - mi sono fatta un'idea di Tempe che non collima con il personaggio della carta stampata - confesso che devo ancora fare la bocca a questa Temperance
     
    .
  9. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 5/9/2008, 11:50)
    Reichs Kathy - Le ossa del diavolo

    Sarà mio nel giro di pochi giorni!
    Ho letto tutti i libri della Reichs e mi sono piaciuti molto!!!
     
    .
  10. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per le fans di Elizabeth George: attenzione, l'ultimo libro pubblicato (non ricordo il titolo) non è nuovo; è la riedizione di "Per amore di Helena" libro di diversi anni fa.
    Se non l'avete letto è, comunque, buono.

    Ecco, il titolo attuale è Corsa verso il baratro.
     
    .
  11. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono arrivata quasi alla fine del libro della fallaci e la pessima impressione si è consolidata. € 25 spesi molto male!
    La prosa è sciatta, ripetitiva; la trama pressocchè inesistente. In pratica è una che parla e racconta la storia, il piuù delle volte immaginaria, dei suoi antenati. Sembra un manualetto di storia episodica, senza la minima obiettività.
    Dello stile Fallaci...NIENTE! Del resto ho letto che la sorella Paola ha dichiarato che il libro non doveva essere pubblicato, è stato il nipote a volerlo. Il motivo è chiaro e Paola Fallaci (in rotta col figlio, unico erede di Oriana) lo dice senza mezzi termini. certo non hanno reso un buon servizio alla scrittrice. Raramente ho letto un libro scritto tanto male!
     
    .
  12. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davanti ai soldi non preoccupa il fatto di sputtanare una grande scrittrice -
     
    .
  13. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marina.1 @ 10/9/2008, 19:53)
    Per le fans di Elizabeth George: attenzione, l'ultimo libro pubblicato (non ricordo il titolo) non è nuovo; è la riedizione di "Per amore di Helena" libro di diversi anni fa.
    Se non l'avete letto è, comunque, buono.

    Ecco, il titolo attuale è Corsa verso il baratro.

    Grazie per l'avviso...ma è della serie con Lynley e la Havers? Perchè sono gli unici che mi piacciono veramente!!!
     
    .
  14. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, risale al tempo in cui Linley non era ancora fidanzato con Helen.
     
    .
  15. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie, nell'ultimo che ho letto, ambiento in un isola della Manica, risultano già sposati.
     
    .
139 replies since 4/9/2008, 12:36   1312 views
  Share  
.