OGGI E' SAN ....

Onomastico dei forumini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi è S. Davide.


    Auguri Davide

    image


    Etimologia: Davide, o David, deriva direttamente dall'antico ebraico "dawidh", "amato da Dio", "colui che Dio ama". Latinizzato poi in "David", così è rimasto in uso sino ai giorni nostri.

    Carattere: é un buon oratore, un abile venditore di se stesso e delle sue idee; essendo però megalomane può trovarsi nei guai perché sottovaluta rischi, situazioni e persone. Quando si innamora vuole condividere tutto con la sua donna; se si sposa è fedele. Non cerca compagnia, si allea con chi trova sulla sua strada e con chi fa parte di un suo gruppo ideologico di riferimento. Se cambia "fede", cambia amici.
    Numero fortunato: 9

    Edited by bross5 - 29/12/2008, 11:01
     
    .
  2. Fenice_22
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se cambia "fede", cambia amici.


    Vero... -_- testato sulla mia stessa pelle... e non è carino <_<
     
    .
  3. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    AUGURONISSIMI DAVIDINO

    image
     
    .
  4. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  5. Tasbuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazissime di cuore per gli auguri :wub: non me l'aspettavo ed è stata una cosa molto gradita.
    Mi identifico anche abbastanza nel carattere che è stato descritto ^_^
    Gli anni passati mi ricordavo sempre che il 29 dicembre è San Davide però quasi nessuno mi faceva gli auguri di buon onomastico. Quest'anno non mi sono neanche reso conto che oggi è il 29 dicembre e così mi sono scordato pure che è San Davide, e mai come quest'anno ho ricevuto auguri di buon onomastico, addirittura due telefonate e due sms!
    Grazie davvero, fa sempre molto piacere essere ricordato ed essere nei pensieri di chi ti pensa :)
     
    .
  6. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Auguri Davidaccio :P
     
    .
  7. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    auguri davide
     
    .
  8. Leti35
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon onomastico Davide!
     
    .
  9. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon onomastico Davide!!
     
    .
  10. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon onomastico Davide :)
     
    .
  11. Tasbuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ancora grazie a tutti voi per i graditissimi auguri.

    Adesso auguro io a voi di trascorrere un bellissimo San Silvestro.

    Una raccomandazione particolare ai meridionali (dove si sparano più botti, soprattutto con armi) di non affacciarsi a finestre e di fare attenzione perché i botti sono pericolosi e c'è chi spara senza coscienza. Ci sono ancora pallottole vaganti dallo scorso anno!

    Io passerò San Silvestro al chiuso ma dove sto io al massimo si spara con qualche petardo. Volevamo andare in piazza Bra' a Verona ma quest'anno fa veramente un gelo polare e quindi niente.

    Buon San Silvestro e Buon 2009 di cuore a tutti voi.
     
    .
  12. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Augurio di nuovo Tas e...guarda che i possessori di armi da fuoco sono pochi ed in zone precise...non vorrei pensassi che ci troviamo nel Far West! ;)
     
    .
  13. Fenice_22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Tas per gli auguri di buon anno :)

    e auguri a te per il tuo onomastico :)
     
    .
  14. Tasbuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marina.1 @ 31/12/2008, 08:56)
    ...guarda che i possessori di armi da fuoco sono pochi ed in zone precise...non vorrei pensassi che ci troviamo nel Far West! ;)

    Invece lo penso eccome! Alle ore 24 di San Silvestro un po' dappertutto diventa un Far West!
    E infatti a Napoli c'è stato un morto, nel milanese una donna trasportata in codice rosso al Niguarda, una bimba ricoverata in un altro ospedale, un signore di Cologno Monzese colpito al collo, nel casertano un 22enne colpito di striscio da un proiettile mentre festeggiava in cortile, nel catanese un 21enne che camminava per strada è stato colpito da un proiettile rimbalzato, nel salernitano un 33enne è stato colpito al braccio da un proiettile.
    E nella cronaca non vengono nominati tutti coloro che, senza nemmeno che se ne siano resi conto, sono stati graziati da proiettili passati a pochi centimetri, decimetri, metri.
    Questa mattina poi, se non sbaglio, mi è parso di aver sentito che uno dei feriti milanesi è stato dichiarato clinicamente morto.
    Senza citare poi i feriti da petardi che quelli non fanno ormai più notizia, ce ne sono stati ovunque, in tutte le province d'Italia, chi più chi meno.

    Se questo vuol dire festeggiare.... -_- ecco perché raccomando sempre a chiunque di starsene al chiuso e lontano da finestre da mezz'ora prima a mezz'ora dopo la mezzanotte.
     
    .
  15. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    OGGI E' SAN MARIO




    - Il nome

    Mario



    - Etimologia: Nome romano per eccellenza, diffuso sin dalla prima età repubblicana, deriva dal personale latino "Marius", ricollegabile al termine etrusco "maru", che in latino ha dato origine a "maro-maronis", indicante un titolo di magistratura.

    - Carattere: Vive il suo corpo come una "macchina" da cui pretende prestazioni fisiche sempre eccellenti; i suoi pensieri girano alla velocità di un'elica. L'amore è la luce della sua vita. Nei momenti "bui", quando la passione cala di intensità, per eccitare la fantasia della sua donna, le racconta di tradimenti veri o inventati. Ha rapporti superficiali, non ama mostrare i suoi sentimenti perché è sempre sulla difensiva.
    Numero fortunato: 2


    image



    image



    image

     
    .
207 replies since 29/12/2008, 09:21   5425 views
  Share  
.