ALTRO CHE "NONNE"!!!

donne fortissime d'altri tempi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. #Cristina#
        Like  
     
    .

    User deleted


    10 donne del passato non troppo remoto da prendere a modello, almeno per i miei gusti

    1 ce l'ho nel mio avatar e nel mio cuore, la + grande: KATHARINE HEPBURN

    2 ho preso una sua provocatoria frase come firma, anche lei ha scritto un pezzo di storia, della moda e del mondo femminile:
    COCO CHANEL

    3 ha appena compiuto 100 anni, che Dio la benedica e ce la conservi ancora il più a lungo possibile: RITA LEVI MONTALCINI

    4 altra grande attrice degli anni 20, sembrava un timido cerbiatto e aveva il nerbo di teneretesta ai più grossi produttori e capoccioni della Hollywood del muto:LILIAN GISH

    5 coraggiosa, combattiva, libera, sempre controcorrente ma mai perchè andava di moda essere contro, sempre pensante con la sua testa, sincera senza limiti ORIANA FALLACI

    6 la mia poetessa preferita EMILY DICKINSON

    7 un'altra grande poetessa, sebbene dei giorni nostri WISLAWA SZYMBORSKA

    8 la mitica AGATHA CHRISTIE, una vita avventurosa e una fertile immaginazione

    9 la stra-mitica GRACE KELLY, classe e bellezza innate, non poteva che essere sposata da un principe

    10 altra grande scienziata MARGHERITA HACK
     
    .
  2. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo (la fallaci non mi sta simpatica ma concordo)
    tra l'altro Buon anno, visto che non ci siamo sentite.
     
    .
  3. Dr.Watson
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Margherita Hack mi sembra un po' indietro in classifica...Io l'avrei messi ai primi posti... -_- Ma l'hai sentita da Fazio l'altra sera? Ho capito perfino io il problema della materia oscura! Per non parlare delle sue argomentazioni laico-scientifiche inoppugnabili...Veramente una donna in gambissima! :) :wub:
     
    .
  4. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Al primo posto nella mia classifica la splendida Rita Levi Montalicini - persona veramente eccezionale e grande signora !!!
     
    .
  5. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh.... ma tra le giovani leve c'è qualcuna a livello?

    Mumble Mumble :hmm.gif:

    vabbeh .... a parte noi isolane!!! :P :lol:
     
    .
  6. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gelmini o Garfagna :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    .
  7. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    per me la "nonna" che merita il primo posto è senz'altro la Montalcini che ad aprile compie 100 anni ed è eccezionale con una grande lucidità ed intelligenza.
     
    .
  8. #Cristina#
        Like  
     
    .

    User deleted


    i numeri da 1 a 10 NON sono da considerarsi come posizioni di classifica, ma come semple elenco numerico.....diciamo che in realtà le considero tutte prime a pari merito :clapping.gif:
     
    .
  9. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ci metterei anche Nilde Iotti nella lista.....
     
    .
  10. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    giusto ce l'eravamo persa... ma ce ne sono anche altre ma dovendone scegliere dieci qualcuno fuori rimane, per esempio io toglierei la Kelly... e metterei Benazhir Bhutto per dirne una...... non è mica facile..
     
    .
  11. #Cristina#
        Like  
     
    .

    User deleted


    siete troppo politicamente impegnate, sorelle! :B): che palline, me pare de stà all'assemblea di istituto nel 1977 :lol:

    datevi una botta di "frivolitudine", ogni tanto, dài.... :P
     
    .
  12. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spiacente Cris ma quoto in pieno lo scambio proposto da Clem, però, difendo anche a spada tratta la presenza di Agatha Christie nella top ten...(non l'avranno mai candidata per il nobel, ma se lo meritava!!!)
     
    .
  13. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh, ma ho lasciato Coco chanel e la Hepburn!!!!!

     
    .
  14. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stemil @ 14/1/2009, 18:33)
    beh, ma ho lasciato Coco chanel e la Hepburn!!!!!

    e la Nicoletta Orsomando... -_-
     
    .
  15. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sarebbero anche Indira Gandhi - Madre Teresa di Calcutta - donne eccezionali
     
    .
30 replies since 11/1/2009, 19:43   309 views
  Share  
.