TRENTINO ALTO ADIGE CONTRO FERRORIE DELLO STATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dolcetilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    So che per molti non sarà un problema ma la mia regione Trentino A.Adige dopo l'arrivo del nuovo treno ad alta velocità e la decisione delle FS è tagliata fuori da Roma e non solo . Mi spiego meglio .

    In regione avevamo un treno che partiva da Bolzano ed arrivava a Roma in 5 ore fermando solo nelle principali città . Ora con l 'arrivo di questo nuovo treno ad alta velocità le ferrovie dello stato hanno soppresso questo servizio costringendo una intera regione a prendere il treno che parte da Verona alle 6 di mattina . Notare che il treno di Bolzano era sempre pieno ed in perfetto orario ........

    Poi non venitemi a dire che noi in Trentino A.Adige siamo considerati facenti parte dell'Italia :angry: quando non ci considerano mai ....... e questa ne è la prova ...... un'intera regione costretta a disagi non da poco e senza una ragione plausibile ......

    Per fortuna il goverantore ha chiesto un'interrogazione ....... se le cose non si risolveranno per noi della regione diventerà veramente più facile collegarsi con Innsbruck che con la capitale ....... ma perchè distruggono le cose che funzionano ??????????????????


    :jason2.gif: :jason2.gif: :jason2.gif: :gun_bandana.gif: :gun_bandana.gif: :gun_bandana.gif:

     
    .
  2. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma perchè distruggono le cose che funzionano ??????????????????

    Forse perchè ci vuole talento !!! O forse perchè se ne fregano dell'Italia e di chi la abita - conta solo che alla fine del mese abbiano il loro bel gruzzoletto -_-
     
    .
  3. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembra assurdo dover andare a Verona, in pratica un viaggio, per poter arrivare a Roma!
    del resto, in tema di assurdità, dopo le 22,15 circa non c'è nessun treno che collega Roma-Napoli? Lo trovate normale?
     
    .
  4. Tasbuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Era un treno italiano?? Non vorrei dire una cosa errata ma il treno a cui fai riferimento mi pare fosse il Monaco di Baviera -> Roma Termini che fermava a Trento, Verona Porta Nuova, Bologna Centrale, Firenze S.M.N., Arezzo, Roma.
    Che spesso prendevo per andare a Monaco e ora non c'è più.

    Era molto utilizzato anche da austriaci e tedeschi quindi penso che la cosa farà arrabbiare molto anche loro. Che sia un accordo preso assieme alle Deutsche Bahn? Non lo so ma di certo è un vero problema e spero che vi facciate sentire per ripristinare il servizio.

    Non si tratta di sentirsi più o meno italiani, perché anche se vi annetteste all'Austria rimarrebbe comunque il problema di raggiungere agevolmente Roma. Chi per questioni di lavoro deve andare a Roma l'unica cosa che conta è raggiungere Roma, a prescindere dalla nazione da cui si parte.

    Ti ringrazio di aver segnalato questa cosa, perché io a giorni avrei dovuto prendere quel treno...ora mi dovrò organizzare diversamente! Purtroppo...

    Ma la TAV davvero c'entra qualcosa? Quella viaggia su binario dedicato, la linea Brennero Bologna è ancora quella vecchia, possibile che sopprimano treni storici per la Tav? Boh...non so che dire...
     
    .
  5. Fenice_22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tilly non credo che c'entri esser considerati piu o meno italiani..
    ti posso assicurare che disagi del genere ci sono anche in luoghi molto piu vicini a roma del tuo!!
    E' proprio un fatto che non riescono a mantenere una cosa che funzioni!!!

    Continuate a farvi sentire!!!
     
    .
  6. dolcetilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    SE non bastasse poi il treno per Roma parte da VErona alle ore 6 di mattina , quindi la sveglia per chi lo prende da Bolzano da Trento o da Rovereto deve essere a questo punto alle 4 di mattina se non prima ........ ma vi rendete conto ........ si fa prima ad andare ad Innsbruck che a Roma..........

    Poi se non bastasse hanno bloccato il tunnel sll'A22 con gravi ripercussioni economiche per la regione e di conseguenza per l'Italia ..... qui da noi cominciano a mormorare che sia un modo per farcela pagare delle nostre idee autonomiste ..... visto che in Sudtirol è nato il nuovo partito di Eva Klotz "LOS VON ROM".......

    Certo che per il governatore della regione Trentino e per Durnwalder del Sudtirol non finisce qui ...... noi ci faremo sentire ...........

    un bacione ........


     
    .
  7. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fatevi rispettare - pagate le tasse è giusto che abbiate riconosciuti tutti i vostri diritti -
     
    .
  8. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mollate, fatevi sentire :angry:
     
    .
  9. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le FS ne stanno combinando di ogni ultimamente....anch'io mi sono ritrovata alcuni treni storici e comodissimi che prendevo da 30 anni a questa parte (o giu' di li') per andare dai miei, improvvisamente soppressi. Il risultato è che si spende di più, si impiega più tempo, si fa più fatica...spero che almeno in Trentino riusciate a farvi sentire.
     
    .
  10. dolcetilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente la Regione ha vinto: è stato ripristinato il treno Bolzano Roma, impiega meno di 5 ore ed è sempre in perfetto orario!!!!!!!

    Partenza da Trento alle ore 7 ed arrivo a Roma alle ore 11.30 : la linea è Bolzano-> Trento-> Rovereto-> Bologna -> Firenze -> Roma

    non si deve cambiare, quindi risparmiato il notevole disagio che invece avevamo con la freccia Rossa: cambiare a Bologna con le ferrovie sempre in ritardo e quindio il rischio (capitato tutte le volte che ho preso il treno) di perdere la coincidenza.


     
    .
  11. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene! Ottimo treno da tener presente!
    Certo che le ferrovie fanno cose assurde...da Roma l'uòtimo treno per Napoli è alle 21,39!!!! Quando arrivai a fiumicino alle 21,45 rimasi bloccayta, dovetti prendere un treno per caserta, i ferrovieri mi fecero scendere per pietà ad una fermata di servizio, prendere un taxi ed arrivare alle TRE a casa!...Avevo impiegato meno tempo da Londra a Roma che da Roma a Napoli!
    Hanno pure soppresso il treno Roma Nizza, comodissimo, notturno e sempre pieno...perchè? Chissà perchè....
     
    .
10 replies since 17/1/2009, 13:05   212 views
  Share  
.