SALUTE & BELLEZZA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted




    qualche piccolo consiglio per essere sempre in forma!



    :biggrinthumb.gif:

     
    .
  2. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli occhi lo specchio dell'anima
    Quali sono i sistemi corretti per pulire gli occhi.
    Occhi non truccati
    La pulizia fondamentale è sempre quella dell'acqua e sapone, tenendo però presente alcune regole: gli occhi non vanno sfregati con energia, ma immersi per più volte nei palmi della mano ben puliti e colme di acqua fresca. Il sapone da usare è certamente quello neutro per non provocare irritazioni.
    Occhi truccati
    Dopo aver rimosso il trucco dalle ciglia con gli appositi oli e con delle compresse di cotone, e dopo aver struccato tutto il viso con del latte detergente, a questo punto è necessario lavare il viso con abbondante acqua tiepida. Solo alla fine possiamo fare un bagno di acqua fredda a gli occhi, nellasciugarsi tamponiamoli delicatamente.
    Cosa fa male agli occhi:
    Le veglie prolungate e la permanenza in ambienti poco areati e fumosi, l'illuminazione sbagliata o insufficiente.
    Non portare gli occhiali quando necessario è sicuramente dannoso alla salute degli occhi
    Non struccarsi o struccarsi in modo sbrigativo.
    Cosa invece fa bene agli occhi:
    Il sonno fa molto bene agli occhi, da vivacità allo sguardo, ed impedisce l'arrossamento della congiuntiva.
    L'alimentazione riccca di vitamina A che è presente nella frutta nella verdura.
    Portare gli occhiali da sole quando la luce del sole è accecante.

    CONSIGLI PER IL TRUCCO:

    look da tutti i giorni

    Tutorial per un look da giorno con ombretto lilla e prugna stemperati da un marrone medio. Questo e' un trucco portabilissimo durante la giornata e puo' essere reso piu' sofisticato e adatto alla sera applicando un rossetto scuro.

     
    .
  3. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Laura :wub: ottima idea!
     
    .
  4. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    L’ombretto



    L’ombretto è un cosmetico che dona luminosità e vivacità allo sguardo e all’intero volto. Permette di giocare con colori e sfumature, dare vita a combinazioni cromatiche, conferire un tocco personalizzato al make-up e di adattarlo alle varie occasioni.

    Le tipologie

    Ombretti in polvere: sono quelli più utilizzati.
    Aderiscono bene alla pelle, sono resistenti ed è facile ritoccarne l’applicazione.
    Ombretti in crema: si stendono facilmente, tuttavia tendono a lasciare concentrazione di prodotto e a sbavare.

    Ombretti fluidi: si trovano in contenitori simili a quelli dell’eyeliner, si stendono con l’apposito applicatore mentre con uno spazzolino è possibile sfumare.

    io sono allergica a molti cosmetici ma mi trovo benissimo con la linea Bio-nike in farmacia o Lepo in erboristeria/farmacia Senza parabeni. Senza profumo.
    Non sono assolutamente piu' cari di quelli normali di fascia medio-bassa: oreal/rimmel /maxfactor etc etc....

    TROUSSE 4 OMBRETTI -Lepo sui 15euro
    alle ceramidi vegetali, estratto di ippocastano, jojoba
    e vitamina E
    Quattro ombretti bombati dalla texture satinata e con grande resa
    di colore.
    Colori oro, bronzo, marrone e rosa.




    CITAZIONE (Cettinina @ 13/2/2009, 17:15)
    Grazie Laura :wub: ottima idea!

    :)
     
    .
  5. Fenice_22
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cosa invece fa bene agli occhi:
    Il sonno fa molto bene agli occhi,

    Allora io non ho problemi!sono una dormigliona che dormirei non so fin a quando!!! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  6. Fenice_22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Laura a parte le battute , questo topic è strabello!

    Anche a me piace molto usare trucchi, giocare molto con gli ombretti e con le sfumature che si posson fare ...
    trovo la tua idea di aprire questo topic favolosa ;)

    E credo proprio che ci verrò molto spesso!!! :D
     
    .
  7. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Freddo: occhio a pelle sensibile e couperose



    Se la pelle è già sensibile con il freddo diventa ancora più fragile e, se sottoposta a continui sbalzi di temperatura, rischia di fare la sua comparsa la couperose. Con le basse temperature, infatti, le polveri nocive vengono assorbite in quantità maggiore, mentre i piccoli vasi sanguigni sono costretti a una continua ginnastica che li rende “visibili”.

    Come si presenta
    Ha una superficie delicata, sottile. È secca ma morbida al tatto ed è estremamente fragile, irritabile, reattiva ed allergica. Nella sua evoluzione, una pelle ipersensibile può portare la comparsa di couperose, inestetismo cutaneo dovuto alla vasodilatazione del microcircolo sottoepidermico. La pelle con couperose si manifesta, a causa della fragilità dei vasi, con la dilatazione dei capillari che, sfibrandosi, formano una fitta rete violacea, visibile esternamente, in particolare sulle guance.

    Cosa fare
    L’obiettivo, in questo caso, è proteggere il microcircolo. «L’ideale è agire su più fronti» dice la dermatologa Magda Belmontesi. «Localmente con prodotti cosmetici formulati per proteggere dalle aggressioni estrarne e che sollecitano le natali difese cutanee, come quelli ad alta concentrazione di bioflavonoidi, vitamina C ed E, che favoriscono la protezione del circolo sanguigno e la permeabilità dei capillari. Poi, già dal mattino, utilizzare un latte detergente specifico per una pulizia ultra-delicata. Evitare i normali saponi e i risciacqui con acqua troppo caldo o troppo fredda (l’acqua del rubinetto, ricca di calcare, può provocare irritazioni). Tonificare la pelle con un tonico senza alcool, ma addizionato con sostanze decongestionanti e lenitive. Infine, è fondamentale scegliere una crema specifica per pelli sensibili e con couperose. Mentre la sera, dopo aver ripetuto le stesse procedure di detersione, aggiungere una crema non grassa arricchita con sostanze restitutive e normalizzanti».

    Il consiglio in più
    Un buon aiuto arriva anche dalla giusta alimentazione. I cibi ad alto contenuto di vitamina P (come pomodori, riso e pasta) proteggono la circolazione, mentre quelli ricchi di selenio (si trova nel tonno, nei piselli, nel salmone), potente antiossidante, sono perfetti per rinforzare il microcircolo. Ottimi anche i frutti di bosco (non facili da trovare in questa stagione). In caso, si può optare per un integratore alimentare a base di mirtilli.

    msm-donna.
     
    .
  8. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mascara



    sta rubando la scena al re del make-up: il rossetto.
    L’anno scorso le vendite del rimmel hanno registrato 5 punti in più rispetto al rossetto e attualmente tutte le case cosmetiche si danno un gran da fare per rinnovarlo e perfezionarlo.
    Quello sicuramente più innovativo funziona attraverso una microbatteria ed un minuscolo motore che permettono all’applicatore di effettuare 7000 oscillazioni al minuto, :huh: simulando i gesti utilizzati dai truccatori professionisti per ripartire il prodotto su tutta la superficie delle ciglia. Il tutto per ottenere un risultato più omogeneo, un colore più aderente alle ciglia che rimangono ben separate. A 31euro :blink: Oscillation di Lancome si potrà trovare in tutte le profumerie.

    L’applicatore a sfera di Phenomen’Eyes è stato voluto dal make-up artist di Givenchy Nicolas Degennes. Questo permette di catturare tutte le ciglia, anche le più corte nell’angolo dell’occhio. La formula è a base di acqua e risulta più leggera rispetto a quelle tradizionali grazie alle cere liquide. Il nuovo mascara promette uno sguardo più intenso e occhi ancora più grandi.

    Il marchio Dior ha creato, invece, Diorshow Iconic, caratterizzato da spazzole oblique realizzate con materiale duttile ed elastico. Inoltre questo mascara nutre, rinforza ed esalta la curva naturale delle ciglia.

    Chanel punta tutto sul volume dotando il suo Exceptionnel di tre linee di setole e tre pettinini in un solo applicatore. Anche Extra-Volume Collagene di L’Oreal Paris mira a rendere più voluminose le ciglia sfruttando la capacità che hanno le fibre del collagene di legarsi alle molecole d’acqua.


    Come si sceglie il mascara



    Non è vero che un mascara vale l'altro», dice il make up artist Francesco Guerra. «La formula cambia a seconda del risultato desiderato. Così, se le ciglia sono rade, bisogna usarne uno ad azione volumizzante con speciali cere che aumentano lo spessore delle ciglia rendendole più folte».

    Qual è il segreto per incurvarle e allungarle?
    «Per arrotondare le ciglia, il mascara giusto è a base di nylon elasticizzante. Per allungarle, invece, scegliete queleli con speciali polimeri liscianti che si stendono sui peletti rendendoli più lunghi grazie un effetto ottico». ora, ci sono mascara che fanno tutto: ALLUNGANO, INCURVANO, INFOLTISCONO... «Esaltano lo sguardo rendendolo intenso. Ma vanno bene solo se le ciglia non hanno reali problemi: se sono corte o rade, è meglio usare un mascara specifico, ad azione più intensiva».

    Quanto conta l'applicatore?
    «Dà alle ciglia la forma desiderata e distribuisce la giusta dose di prodotto, senza fare grumi. I più nuovi hanno spirali fittissime che raggungono anche i peletti nell'angolo interno dell'occhio. E si piegano facilmente seguendo la forma delle ciglia».

    Glamour.it
     
    .
  9. Fenice_22
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quello sicuramente più innovativo funziona attraverso una microbatteria ed un minuscolo motore che permettono all’applicatore di effettuare 7000 oscillazioni al minuto, :huh: simulando i gesti utilizzati dai truccatori professionisti per ripartire il prodotto su tutta la superficie delle ciglia. Il tutto per ottenere un risultato più omogeneo, un colore più aderente alle ciglia che rimangono ben separate. A 31euro :blink: Oscillation di Lancome si potrà trovare in tutte le profumerie

    :fear2.gif: roba da matti -_-
     
    .
  10. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Laura hai avuto una splendida idea - :)
     
    .
  11. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 16/2/2009, 14:58)

    Il mascara



    Come si sceglie il mascara



    Ma che barba!!!



    Il 61 per cento degli italiani si fa la barba ogni giorno:
    il viso completamente rasato (56 per cento) è lo stile preferito che penalizza la barba sul mento, la barba folta e le basette lunghe (6 per cento).
    E' quanto emerge da uno studio internazionale condotto da Gillette in collaborazione con lo psicologo della salute David Moxon, professore dell'università di Peterborough, su un campione di 18 mila persone residenti in altrettanti paesi.
    Dopo lo shampoo (86 per cento) in cima alla lista dei prodotti più usati dagli italiani ci sono il rasoio (83 per cento) e i gel da barba (62 per cento).
    Complessivamente il 52 per cento del campione ritiene di avere un aspetto gradevole





     
    .
  12. Fenice_22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo esser sincera..a me l'uomo con un po di barba piace :wub: anche se devo ammettere è poco pratico perchè in tenere effusioni di baci la barba fa maluccio! :P
     
    .
  13. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fenice_22 @ 17/2/2009, 11:09)
    Devo esser sincera..a me l'uomo con un po di barba piace :wub:

    ...a me l'unico uomo con la barba che mi piace e' Cofferati :wub:

    :P


    ecco un po' di Consigli per una rasatura perfetta....

    La pelle del viso dell’ uomo è molto delicata, soprattutto durante la rasatura è soggetta ad irritazioni. La rasatura infatti è un’ arte e come tale ha le sue regole sia estetiche che igieniche.
    L’ irritazione della pelle del viso si manifesta infatti con arrossamento, bruciore ed ipersensibilità della cute in seguito alla rasatura. Si tratta di un disturbo abbastanza frequente che colpisce soprattutto le pelli più sensibili. E’ bene quindi seguire piccoli accorgimenti durante la rasatura della barba e scegliere i prodotti cosmetici più adatti.
    - è consigliabile svolgere le operazioni di rasatura al mattino quando la pelle è completamente rilassata e riposata e in condizioni ottimali per essere insaponata
    - bagnare il viso con acqua tiepida per consentire ai pori di dilatarsi
    - insaponare il viso con abbondante schiuma da barba attendendo qualche secondo prima di iniziare la rasatura in modo che la barba diventi più morbida e pronta alla rasatura
    - dopo aver sciacquato il rasoio con acqua calda, iniziate la rasatura lentamente cominciando dalle basette e facendo andare il rasoio nel senso del pelo
    - insaponarsi una seconda volta e far scorrere la lama del rasoio in senso contrario
    - lavarsi il viso con acqua fredda per eliminare dal viso i residui di schiuma da barba e per consentire la chiusura dei pori
    - infine applicare sulla pelle del viso una lozione o crema dopobarba e massaggiare con cura il viso.

    e poi....

    Rasoio elettrico o lametta?

    http://it.answers.yahoo.com/question/index...27041516AAvYT1u




     
    .
  14. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    devo dire che io la barba non la faccio tutti i giorni, al limite un giorno si e un giorno no
    poi quando mi dice la testa me la faccio crescere un pò, mi piace avere la barba un po lunga
    la faccio di solito la mattina come ha descritto Laura
    ma e sconsigliabile (almeno per alcuni tipi di pelle farla contropelo)
    uso i rasoi usa e getta, una volta usavo quelli a bilama intercambiabili
    come dopobarba uso sia la crema non alcolica che il dopobarba tradizionale liquido
    anche se a volta brucia un pò

    escludo nel modo categorico il rasoio elletrico
    me lo ha sconsigliato il mio barbiere
     
    .
  15. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sono molti prodotti per la depilazione... :rolleyes:

    Questo vuol essere un consiglio su come non tagliarsi, per tutte quelle che alla ceretta e ai vari macchinari strappapeli preferiscono la lametta..
    Il trucco sta tutto nel prodotto che si usa per la depilazione, ottimo è l'olio della Johnsons alle mandorle, con il vaporizzatore.
    Bisogna vaporizzare l'olio sulle gambe, pulite, la cosa migliore è durante o dopo la doccia, e massaggiare un poco l'olio di modo che si distribuisca bene sulle gambe e poi passare la lametta.
    Le gambe, oltre a che venire lisce e vellutate come non mai, senza il minimo taglietto, rimangono anche belle idratate, per cui potete anche non passare la solita crema, anche se è consigliabile.
    :wub:
     
    .
221 replies since 13/2/2009, 14:17   4955 views
  Share  
.