Le più belle battute cinematografiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. #Cristina#
        Like  
     
    .

    User deleted


    vediamo un po' se vi piace quest'idea.....
    oggi ho cambiato la mia firma, e la memorabile battuta di Rhett a Rossella in "Via col vento" mi ha suggerito l'idea di dedicare un post alle battute cinematografiche che più ci sono piaciute, che ci hanno colpito, che ci restano nella memoria...

    inauguro il thread...
    oltre a questa, appunto, che è tra le più belle ed azzeccate della storia del cinema
    image

    io amo ricordare spesso le battute di Robin Williams, anche se sono talmente tante che occorerrebbe un thread a parte solo per i dialoghi dei suoi film!

    a me piace in particolare questa, tratta da "Good morning Vietnam"

    Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei! (Adrian Cronauer) [rivolto al Stg.mg. Dickerson]
    (è un po' volgare, lo so, ma rende l'idea!) :lol:
     
    .
  2. #Cristina#
        Like  
     
    .

    User deleted


    uh che bello....non mi si è filato nessuno -_-

    SPOILER (click to view)
    'n'altro po' e mi viene la sindrome di Bolzano (Stemil sa di cosa parlo, eheheheh)
     
    .
  3. lonely62
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me l'dea piace solo che me ne sono accorta adesso.
    Io voglio riportare una tra le più citate, da Blade Runner, naturalmente!
    "I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched C-beams glitter in the dark near the Tannhauser gate. All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die"
     
    .
  4. #Cristina#
        Like  
     
    .

    User deleted


    temo che ti toccherà tradurre, Claudia, vi sono anche non anglofoni in questo ameno sito! :D
     
    .
  5. lonely62
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok Cris! In lingua originale suonava meglio però!

    "Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire."
     
    .
  6. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted




     
    .
  7. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti prego, ti prego, non ci uccidere. Ti prego baby, lo sai che ti amo. Non avrei mai voluto lasciarti, non e' stata colpa mia. Davvero, sono sincero. Quel giorno fini' la benzina. Si buco' un pneumatico. Non avevo i soldi per il taxi! Il mio smoking non era arrivato in tempo dalla tintoria! Era venuto a trovarmi da lontano un amico che non vedevo da anni! Qualcuno mi rubo' la macchina! Ci fu un terremoto! Una tremenda inondazione! Un'invasione di cavallette!".

    da blues brothers
     
    .
  8. lonely62
        Like  
     
    .

    User deleted


    da "Colazione da Tiffany", di Blake Edwards

    "Non permetterò a nessuno di mettermi in gabbia". "Non voglio metterti in gabbia, io voglio amarti". "E' la stessa cosa".
     
    .
  9. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lonely62 @ 20/3/2009, 16:17)
    da "Colazione da Tiffany", di Blake Edwards

    "Non permetterò a nessuno di mettermi in gabbia". "Non voglio metterti in gabbia, io voglio amarti". "E' la stessa cosa".

    :wub: che bellooooooooo!!!!!!!!!! adoro Colazione da Tiffany soprattutto il finale...ogni volta mi commuove :wub:
     
    .
  10. lonely62
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me!!!!! :crybaby.gif:
     
    .
  11. #Cristina#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!

    Bud Spencer in "Chi trova un amico trova un tesoro" :lol:
     
    .
  12. leon27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo .morto

    (per un pugno di dollari)
     
    .
  13. lonely62
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non vorrei offendere nessuno ma questa la trovo assolutamente vera!!!
    E forse ho avuto anche qualche conferma a riguardo :ops.gif:

    Se non sai ballare, non sai fare l'amore: niente ritmo, niente passione (da "Born romantic")
     
    .
  14. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me questa è sempre piaciuta, niente di romantico....



    bella idea Cri!

     
    .
  15. #Cristina#
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    - Ricordati che devi morire!
    - Come?
    - Ricordati che devi morire!
    - Vabbene...
    - Ricordati che devi morire!
    - Sì, sì ...Mò me lo segno proprio...
    da: Non ci resta che piangere, di Massimo Troisi e Roberto Benigni


    p.s. Stè, quella di "quando si spara non si parla" non me la ricordavo...è fortissima! :)

    image

    Non leggiamo e scriviamo poesie perché "è carino"! Noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana e la razza umana è piena di passione!
     
    .
33 replies since 20/3/2009, 12:14   924 views
  Share  
.