Roberto Saviano

Apparizioni televisive, articoli e commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. agiasofia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti: volevo spendere due parole sullo speciale andato in onda ieri sera sua Raitre, con unico ospite Roberto Saviano, il suo libro, il suo coraggio e la sua determinazione.
    E' intorno ai 30 anni Saviano e da tre fa una vita "non vita" protetto 24 ore su 24 da 5 carabinieri, cosa dire, mi sono immedesimata nella sua mamma, sia quando leggevo il libro e tutte le volte che lo ho visto in tv ospite, a dire il vero, di pochi giornalisti coraggiosi: penso a questa donna che sarà sicuramente orgogliosa dell'integrità e l'onestà di questo figlio, ma che sa benissimo che sarà difficile per lui avere una compagna dei figli, insomma una vita normale.
    Ogni volta mi commuove l'educazione e il parlare calmo quasi sommesso, di questo ragazzo che si è preso questo fardello, per onestà e amore viscerale verso la sua terra.
    Gli auguro ogni bene e soprattutto, che chi l'ha condannato, abbia un moto di "compassione" e gli lasci vivere la sua "non vita" nella maniera più "normale".
    E anche a quei cinque carabinieri, che ormai sono la sua famiglia, va il mio pensiero, con un affetto e una partecipazione, immensi.
     
    .
  2. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto la trasmissione.
    Bellissimo mi ha commosso e ha portato il mio livello di indignazione a livelli stratosferici....
     
    .
  3. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho vista anch'io : commovente al punto da far piangere e intensissima perche' la forza delle verità che Saviano raccontava s'imponeva da sola attraverso le sue parole semplici e dirette.
    Ha avuto e ha la "pretesa" di cambiare il mondo con le parole (parole sue anche queste) e poichè questo mondo è quello della mafia che non ammette cambiamenti, le sue parole sono anche la sua condanna.
    Nell'apertura Albanese ha letto la dichiarazione di un pentito secondo la quale i clan lasceranno vivo Saviano solo finchè il suo nome farà notizia, solo finchè durerà la meraviglia. E poi quando cadrà nel silenzio allora ......
    Io credo che sia nostro dovere contribuire a far durare questa meraviglia, parlandone qui e altrove e, per chi non lo avesse ancora fatto, questo è il momento per leggersi Gomorra. Un libro che è una Bibbia della Nuova Mafia; una intensa, sconvolgente cronaca del business della camorra e dei suoi personaggi.
    Davvero una delle letture più interessanti che io abbia mai fatto.
    Un pensiero a Roberto, cosi' giovane, cosi' coraggioso, cosi' vero e l'augurio che le sue parole cambino il mondo ed anche la sua vita, tirandola fuori da quella stanza blindata che oggi è tutto cio' che si puo' permettere.

    Citazione: perchè il male trionfi basta che i buoni non facciano nulla....
     
    .
  4. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 26/3/2009, 13:51)
    Citazione: perchè il male trionfi basta che i buoni non facciano nulla....

    Niente di più vero...
    Un plauso ad un grande.
     
    .
  5. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    ASCOLTI TV: RAI, 4,5 MLN SPETTATORI PER ROBERTO SAVIANO DA FAZIO

    (ASCA) - Roma, 26 mar - Grande interesse ieri su Raitre per la puntata speciale di ''Che tempo che fa'', ospite lo scrittore Roberto Saviano, che e' stata vista da 4 milioni 561mila telespettatori e ha registrato lo share piu' alto tra i programmi di prima serata, pari al 19.00 per cento. :)

    Raiuno si e' aggiudicata ieri gli ascolti del prime time, registrando nella fascia un ascolto di 5 milioni 592mila telespettatori proponendo il film ''The sentinel'' che e' stato il programma piu' visto in prima serata.
     
    .
  6. agiasofia
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 26/3/2009, 14:47)
    ASCOLTI TV: RAI, 4,5 MLN SPETTATORI PER ROBERTO SAVIANO DA FAZIO

    (ASCA) - Roma, 26 mar - Grande interesse ieri su Raitre per la puntata speciale di ''Che tempo che fa'', ospite lo scrittore Roberto Saviano, che e' stata vista da 4 milioni 561mila telespettatori e ha registrato lo share piu' alto tra i programmi di prima serata, pari al 19.00 per cento. :)

    Raiuno si e' aggiudicata ieri gli ascolti del prime time, registrando nella fascia un ascolto di 5 milioni 592mila telespettatori proponendo il film ''The sentinel'' che e' stato il programma piu' visto in prima serata.

    Sono felicissima di questo risultato, che, a dire il vero non mi aspettavo, bene, benissimo, le persone sono molto più attente di quanto si potesse immaginare.
     
    .
  7. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene! Per una volta la gente ha fatto una scelta intelligente.
     
    .
  8. Dr.Watson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marina.1 @ 26/3/2009, 19:27)
    Bene! Per una volta la gente ha fatto una scelta intelligente.

    Sempre troppo pochi, però... -_-

    Facciamo un'indagine su quanti di noi forumini l'hanno visto? ;) (O l'hanno almeno registrato... ;) ) Potremmo risultare un'élite politico-culturale! :) (Se però così non fosse... :angry: )
     
    .
  9. bross5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto la trasmissione di Fazio, è stata bellissima ed emozionante.
     
    .
  10. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto anch'io la trasmissione, molto emozionante, lui sicuramente coraggioso e non deve essere facile "vivere in questo modo".

    CITAZIONE
    Sempre troppo pochi, però... -_-

    Giorgio è comunque un buon risultato.....
     
    .
  11. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confesso di non aver visto la puntata con Saviano - ma cercherò di recuperarla - penso ne valga la pena
     
    .
  12. Fenice_22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho visto solo un pezzetto di trasmissione, dove c'era il collegamento con lo scrittore indiano ( scusate ma non ricordo il nome) il quale viaggia sulla stessa lunghezza d'onda di Saviano..
    Ho seguito poco purtroppo perchè non sapevo della puntata speciale e poi quando me ne son accorta, anche se non era tardi, son crollata dal sonno :cry:


    Pat...se riesci a recuperare la puntata dimmelo :shifty:
     
    .
  13. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Roberto Saviano a L'era glaciale.

     
    .
  14. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ireth74 @ 26/9/2009, 15:26)
    Roberto Saviano a L'era glaciale.

    A proposito...
    Ieri sera Saviano verso la fine della trasmissione si è lasciato andare e ha detto, subito ripreso dalle agenzie, che in Italia «la libertà di stampa c’è». Una versione dei fatti un po’ diversa rispetto a quella sostenuta da Repubblica, Santoro eccetera.

    Vero, Saviano ha firmato l’appello del quotidiano di Largo Fochetti. Ma ora, a meno che lo fanno smentire, il foglio dove ce la firma di Saviano lo possono usare quando vanno al cesso :lol: :P
     
    .
  15. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    E ti pareva?? :angry:
    Sì, lui ha detto che c'è libertà di stampa. Ma poi ha dato la sua spiegazione del perchè ha firmato l'appello di Repubblica.
    Ascoltare dal minuto 2,15 circa.
    -_-

    "Ho firmato perché mi riferisco ALLA LIBERTA' DI POTER LAVORARE SERENAMENTE. È una libertà ulteriore che la democrazia dovrebbe rispettare. Firmare oggi vuol dire difendere la serenità di lavorare senza pagare con la vita privata la propria opinione!!!"




    CITAZIONE (ErTigre @ 26/9/2009, 19:17)
    A proposito...
    Ieri sera Saviano verso la fine della trasmissione si è lasciato andare e ha detto, subito ripreso dalle agenzie, che in Italia «la libertà di stampa c’è». Una versione dei fatti un po’ diversa rispetto a quella sostenuta da Repubblica, Santoro eccetera.

    Vero, Saviano ha firmato l’appello del quotidiano di Largo Fochetti. Ma ora, a meno che lo fanno smentire, il foglio dove ce la firma di Saviano lo possono usare quando vanno al cesso :lol: :P

    Comodo Mario, riportare pari pari quello che ha scritto Libero!!
    Che tra l'altro è l'unico che ha scritto questa cosa. Visto che io non ho trovato nulla riportato da altre agenzie come affermato da quella m.. :censored.gif: di Libero!
     
    .
147 replies since 26/3/2009, 09:20   1284 views
  Share  
.