I RITUALI DELLE FESTE

Un pò di magia beneaugurante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci avviciniamo alle feste natalizie - ecco quindi qualche piccolo rituale beneaugurante da fare durante le prossime festività


    image



    L'ACCHIAPPASOLE: Occorrono molta pazienza e un po' di abilità manuale. Procuratevi del filo di seta giallo oro, molto robusto, e infilatevi cristalli e perline di tutti i colori, creando una specie di reticolo, che appenderete poi ad una finestra della vostra casa, nella stanza che più vi piace, il giorno del Solstizio d’Inverno. Attirerà fortuna per tutto l'anno.

    image



    IL FILO ARGENTATO: Ricordatevi di appenderne almeno uno nella vostra casa o sull'albero di Natale. Secondo la leggenda, quando Maria e Giuseppe furono costretti a fuggire dal re Erode verso l'Egitto, si rifugiarono per riposare in una grotta. Subito comparve un ragno, che si mise a tessere a grande velocità una complicatissima tela a chiudere l'ingresso. Poco dopo arrivarono i soldati, lanciati sulle orme dei fuggitivi; videro l'ingresso della grotta, tutto coperto di ragnatele, ma non guardarono dentro, pensando che eventuali persone rifugiate nella grotta avrebbero certo rotto la ragnatela per entrare. Fu così che un ragno salvò Gesù ed un filo argentato commemora l'atto d'amore.

    image



    (da specchiomagico)
     
    .
  2. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    I RITUALI DELLA FORTUNA




    i cactus tengono lontani i nemici e ti rendono piu' forte e protetta : se ti piacciono sei quindi in sintonia con la loro energia, tienine uno fuori dalla porta di casa o sulla scrivania dell'ufficio

    Metti un pizzico di cannella in polvere nelle scarpe, se vuoi chiamare la fortuna in un colloquio di lavoro o durante un esame !!!!

    Se hai un negozio, arrotola una banconota attorno ad un pezzetto di cannella, fermala con un nastro rosso e tienila nella cassa !

    Se stai vivendo continui e improvvisi alti e bassi e hai bisogno di equilibrio, per una settimana a cavallo tra laluna calante e quella crescente, porta un anello d'argento alla mano sinistra e uno d'oro alla mano destra.

    Se ti senti bersagliata da improvvisi acquazzoni di sfortuna, tieni sempre con te in borsetta un ombrellino bianco al cui manico avrai attaccato un nastro rosso, uno rosa e uno giallo.

    In cucina, tieni appesa una corona di peperoncini secchi : allontana la solitudine e attrae fortuna in amore!


    image

     
    .
  3. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    image



    LA STELLA DI NATALE: Compratene una per voi e regalatene ai vostri cari. In Messico di chiama flor de la noche buena; la leggenda racconta che un bambino, troppo povero per portare un dono davanti a Gesù Bambino nel Presepe, si mise a piangere disperatamente: tutti portavano qualcosa tranne lui. Dalle sue lacrime nacquero questi meravigliosi fiori, che egli portò in chiesa davanti alla greppia. Non costano molto e ci ricordano che a Natale valgono più i regali fatti per amore che non le cose preziose.

    image




    LA CANDELA DI NATALE: La sera della vigilia di Natale, prima di andare a dormire, lasciate sul tavolo della cucina un bicchiere di latte, un dolce e una candela accesa: aiuteranno Babbo Natale a trovare la vostra casa e lo spuntino lo rifocillerà nella notte per lui più faticosa di tutto l'anno.

    image



    IL VECCHIO CALENDARIO: La sera del 31 togliete tutti i vecchi calendari che avete in casa. Bruciateli tutti la mattina di Capodanno, dopo averli avvolti in lana rossa, dicendo:
    "Anno vecchio brucia qua e la sfortuna se ne va".

    image



    (da specchiomagico)
     
    .
  4. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    image



    PURIFICAZIONE DELLA CASA: Per ripulire la vostra casa dalle negatività dell'anno che sta finendo, procuratevi un ramo o un pezzetto di legno di abete, 12 chiodi di garofano, 12 bacche di ginepro, una candela bianca e una nera.
    Prima della mezzanotte del 31 dicembre stendete un telo per terra vicino alla vostra porta d'ingresso, poi accendete la candela nera, quella bianca e il legno d'abete con i chiodi di garofano e le bacche di ginepro (che avrete preparato già a pezzetti in un incensiere con relativo carboncino d'accensione). Lasciate consumare fino alla fine.

    image



    ADDIO ALLA NEGATIVITA': Per allontanare la negatività accumulata durante l’anno, prendete una pietra della grandezza di un pugno. In una delle sere tra Natale e il 31 dicembre mettetevi in un posto tranquillo, dove sapete che non verrete disturbati. Accendete una candela nera e concentratevi sulla pietra. Ripercorrete l’anno che sta per finire e pensate a tutte le cose cattive che vi sono successe, immaginando che finiscano tutte dentro la pietra. Se vi può essere utile, scrivete tutte le cose negative sopra un foglio di carta. Lasciate consumare la candela. Poi prendete la pietra (avvolta dal foglio di carta se ne avete usato uno) e seppellitela in un prato lontano da casa vostra, oppure gettatela in acqua corrente con i resti della candela

    image



    L'INCANTESIMO DELLA SEDUZIONE: Se siete stanchi di essere soli, eccovi un infallibile richiamo amoroso.
    Prendete un foglio di carta del vostro colore preferito e al centro mettete il vostro nome e cognome, subito sotto la vostra data di nascita. Se invece volete attirare qualcuno che conoscete già, ma vi ignora, scrivete sotto il vostro nome e cognome anche il nome e cognome della persona amata, sotto ancora la sua data di nascita e di seguito, sulla stessa riga, la vostra.
    Tutto intorno, a contenete le scritte, disegnate il classico cuore.
    Poi riscrivete sulle righe le stesse cose per altre tre volte: alla fine non si capiranno più le parole, che saranno dei ghirigori. a questo punto piegate il foglio fino a dove è possibile, poi bruciate alla fiamma di una candela rossa il blocchettino di carta, facendo attenzione a non bruciarvi anche le dita. Mentre brucia dite per nove volte:
    "Viva è la fiamma, ardente il fuoco, rosso è il colore del desiderio". Spegnete la candela con due dita bagnate e ripetete il rito per nove giorni di seguito, sempre alla stessa ora, iniziando dal 21 dicembre.

    image



    (da specchiomagico)
     
    .
  5. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    image



    BASTA UNA CANDELA: Accendete una candela rossa e, dopo aver mentalmente espresso i vostri più sentiti desideri per il 2010, lasciatela consumare per un'intera notte. Il giorno successivo, sempre utilizzando un cero rosso, spargete vicino ad esso e davanti a voi una piccola quantità di incenso al profumo di rosa e tornate a ribadire le vostre speranze per il nuovo anno.

    image



    SOGNI E BISOGNI: Chiudete in una busta bianca un foglietto di carta pergamena su cui avrete scritto i vostri desideri per il nuovo anno e unite qualche petalo di rosa rossa, un po' d'incenso, un pizzico di sale e di zucchero, mirra, cannella e polvere d'oro.

    image



    PROTEGGE LA CASA: Mettete in un sacchetto di juta tre foglie di ulivo benedetto, una foglia di alloro, sette chicchi di grano, un pizzico di zucchero e di sale grosso. Appendete il sacchetto dietro l'uscio di casa, per tenere fuori la negatività.

    image



    (da daimon.org)
     
    .
  6. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    image



    IN TASCA: Scrivete su una pergamena i vostri desideri e profumatela con essenza di ambra, poi chiudetela con un nastrino. Mettete incenso, mirra, polvere d'oro, sale, zucchero, e cannella in un sacchetto giallo-oro:cucitelo e inseritelo con la pergamena in un altro sacchetto rosso che dovrete tenere sempre con voi.


    image



    L'AMORE E' SICURO: Prendete un bicchiere a calice, una piccola piramide in cristallo di rocca e 7 frammenti di quarzo rosa. Vicino alla piramide, sistemate il bicchiere con dentro i quarzi e dell'acqua; poi pregate per riuscire a conquistare chi amate.

    image



    TRIANGOLO POSITIVO: Disponete in forma di triangolo tre candele profumate e accendetele. Al centro, spargendo un po' d'incenso, esprimete sogni e desideri per il nuovo anno, chiedendo anche di allontanare da voi e da chi vi è caro ogni negatività.

    image



    (da daimon.org)
     
    .
  7. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    OLII DA BRUCIARE IN APPOSITE LAMPADE PER PROFUMARE GLI AMBIENTI




    image



    PROFUMO PER BAMBINI: 6 gocce di arancio e 2 di cannella

    image



    OLIO CALMANTE PER UN SONNO PROFONDO: 5 gocce di lavanda e 5 di arancio

    image



    VIAGGIO ASTRALE: 5 gocce legno di sandalo, 1 goccia Ylang Ylang, 1 goccia cannella. Ungere il dietro del collo, dietro le orecchie e sopra lo stomaco.

    image



    (da vampiri.net)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    amico dell'Oasi
    Posts
    110,299
    Reputation
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    ma grazie Pat. Devo procurarmi alcune cosette!! Molto interessante!

    Dato che a me interessa la salute per i miei cari e per me dovrei preparare "Il triandolo positivo", ma ho bisogno di alcuni consigli:

    Per le candele c'è qualche posto particolare dove posarle? Si lasciano bruciare tutte o le puoi spegnere dopo il rituale? E l'incenso chi lo vende? Non l'ho mai acquistato!
     
    .
  9. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le candele vanno posate su un piattino - fai cadere qualche goccia di cera sul piattino e poi le fissi - vanno fatte bruciare fino in fondo - poi poichè è un rituale positivo la cera va messa nella terra di un vaso - l'incenso lo trovi in erboristeria -

    Sono felice ti piacciano - sto cercandone degli altri :)
     
    .
  10. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    OLII DA BRUCIARE IN APPOSITE LAMPADE PER PROFUMARE GLI AMBIENTI



    image



    OLIO LUNARE: 1 goccia gelsomino, 1 goccia legno di sandalo.
    Per guarire più in fretta, per facilitare il sonno, aumentare la fertilità ed altre funzioni regolate dal ciclo lunare.

    image




    OLIO SUCCESSO NEGLI AFFARI: 3 gocce menta, 1 goccia basilico, 1 goccia patchouly, 1 pizzico di cannella.
    Ungere le mani nonché il denaro prima di spenderlo, per assicurarsi il suo ritorno.

    image



    (da vampiri.net)
     
    .
  11. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    RITUALI DA FARE PER FINE ANNO



    image



    - Pulire casa la giornata del 31 dicembre e buttare fuori la polvere radunata, se si può sarebbe bello lavare la soglia di casa con un po' d'acqua di sorgente o meglio ancora con acqua di mare

    image



    - Porre sotto lo zerbino di ogni entrata (cioè porta di casa e altri portoni tipo quello del garage o cantina..) un pugno di sale grosso che stenderemo ben bene per non fare bozzi e lasceremo lì sotto almeno per i prossimi 12 giorni

    image



    - Appendere nelle stanze rametti d'ulivo benedetto oppure si possono usare rametti di agrifoglio,conifere varie - bene il pino o il cedro e l'abete. Se non si ha nulla di ciò fare un sacchetto con spezie essiccate: foglie di alloro, menta,basilico,salvia e aghi di rosmarino - (quando staccate i rametti dalle piante ringraziatele per il loro sacrificio e siate sempre molto grate perché le piante hanno anch'esse un'anima e bisogna rispettarle ed essere riconoscenti per ciò che ci donano).

    image



    (da streghemoderneriunite)
     
    .
  12. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*rosanna* @ 20/12/2009, 20:45)
    ho bisogno di alcuni consigli:

    Per le candele c'è qualche posto particolare dove posarle? Si lasciano bruciare tutte o le puoi spegnere dopo il rituale? E l'incenso chi lo vende? Non l'ho mai acquistato!

    Il numero di telefono dei VVFF ce l'hai...?? :rolleyes:
     
    .
  13. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Micio sei un delinquente bischero infingardo :angry:

    Lasciami fare il mio lavoro di strega iscritta all'ordine delle streghe -_-
     
    .
  14. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    RITUALI DA FARE PER FINE ANNO



    image



    - Sempre all'ingresso un piccolo "ceppo" di vischio! E magari una bella cornucopia di vimini riempita di pietre

    image



    - In ogni stanza di casa un incenso o un profumatore con oli essenziali e candele da accendere la mattina del primo gennaio così da avere un buon profumo e luce

    image



    - La sera del 31 scrivere su un foglio tutto quello che si vuol lasciare dell'anno passato : cose brutte, vostri errori,tristi accadimenti... e poi bruciare il foglietto! Intanto si sarà scritto in altro foglio tutti i ns. buoni propositi e le cose belle che vorremmo accadessero nel nuovo anno e questo foglio verrà messo fuori sul davanzale della finestra o in terrazzo in modo che "veda" l'alba del 1 gennaio!

    image

     
    .
13 replies since 7/12/2009, 23:41   1811 views
  Share  
.