al cinema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chi si ricorda quale è il primo film visto al cinema? Oppure, più semplice, quale è il primo film che ricordate di avere visto al cinema?

    Il mio è La Stangata, quindi avevo una decina d'anni. Ricordo distintamente di essere andata al cinema con mia zia e naturalmente mi ricordo anche la trama del film, ma questo perchè è un tale cult, con i bellissimi Paul Newman e Robert Redford, che l'ho rivisto non so quante volte da allora!!

    Del cinema invece ho un ricordo indistinto...una sorta di penombra riempita parzialmente da una gran macchia di velluto rosso (le poltrone :D) e una luce bianca in direzione dello schermo.

    Stranamente non ricordo neppure se il film mi è piaciuto o meno...(e ceertooo che mi deve essere piaciuto!!)
     
    .
  2. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 29/3/2010, 18:32)
    Del cinema invece ho un ricordo indistinto...una sorta di penombra riempita parzialmente da una gran macchia di velluto rosso (le poltrone :D) e una luce bianca in direzione dello schermo.

    .. e una nebbia densa del fumo dei fumatori :angry:
     
    .
  3. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ricordo un cinema parrocchiale vicino casa, e mia nonna che mi portò a vedere un Tarzan di qualche tipo.
    Con papà ricordo di aver visto la Carica dei 101, quale vidi prima ... boh...forse il cartone..
     
    .
  4. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miciobicio @ 29/3/2010, 21:49)
    .. e una nebbia densa del fumo dei fumatori :angry:

    Diavolo, avevo poco più di 10 anni....almeno quella volta non ho contribuito!!! :( :D


    CITAZIONE (stemil @ 29/3/2010, 22:08)
    Ricordo un cinema parrocchiale vicino casa, e mia nonna che mi portò a vedere un Tarzan di qualche tipo.
    Con papà ricordo di aver visto la Carica dei 101, quale vidi prima ... boh...forse il cartone..

    Ste, me lo aspettavo che sui ricordi di film saresti andata bene!!! ;) :D
     
    .
  5. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio primo film ???

    Cleopatra con la Taylor e Burton - un pomeriggio magico :)
     
    .
  6. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non lo ricordo proprio il primo film in assoluto.... :dunno.gif:
    Dovevo essere molto piccola....

    Ricordo qualcosa di quando ero ragazzina, tipo qualche "007" che andavo a vedere con mio padre e mia sorella, "Il tempo delle mele" sempre con mio padre e una mia amica....ma sono frammenti di frammenti di ricordi... :dunno.gif:

    A proposito di cinema, però, mi tornano in mente, le proiezioni dei film della Disney, che si facevano durante le feste per bambini. Almeno, qui si usava così. Telone, proiettore e visione del cartone. E ricordo bene ( quello lo ricordo bene :cry: ) il dolore struggente per la morte della mamma di Bamby.... :cry: Ero molto piccola, ma lo ricordo come fosse ieri..... :cry:
     
    .
  7. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benuuu, ma che dolce!!! Eri una bambina teneressima.....ma guarda che scherzi fa la vita...;) :P :D
     
    .
  8. Markettino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mumble...
    Il primissimo film (ma sono comunque ricordi vaghi e molto indistinti) al quale ho assistito al cinema dovrebbe essere stato, durante una vacanza, "Vacanze di Natale"...(se non era quello comunque una commedia all'italiana)
    Ma ammetto che sto tirando ad indovinare... :unsure:
     
    .
  9. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un Vanzina? Beh... se è cosi' non è grave se non lo ricordi... :P
     
    .
  10. miciobicio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Benucci @ 30/3/2010, 17:42)
    mi tornano in mente, le proiezioni dei film della Disney, che si facevano durante le feste per bambini. Almeno, qui si usava così. Telone, proiettore e visione del cartone.

    Anche io... :)
    il proiettore super8...
    che si inceppava sempre... :D :D
    Ali Baba e i quaranta ladroni...

    E già... :wub:
     
    .
  11. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benù anche io ho pianto quando la mamma di Bambi muore - e ricordi Cenerentola Biancaneve e Pinocchio ???
     
    .
  12. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miciobicio @ 30/3/2010, 21:24)
    Anche io... :)
    il proiettore super8...
    che si inceppava sempre... :D :D
    Ali Baba e i quaranta ladroni...

    E già... :wub:

    Per vedere i Quaranta Ladroni adesso basta accendere la tv...e ne vedi pure 80... :D :P
     
    .
  13. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    solo 80 ??? -_-
     
    .
  14. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 30/3/2010, 22:14)
    Benù anche io ho pianto quando la mamma di Bambi muore - e ricordi Cenerentola Biancaneve e Pinocchio ???

    Niente di meno?? E chi se li dimentica....I classici della Disney restano i più belli, per me, indimenticati.....E' vero anche che io ho fatto un ripassino qualche anno fa con i miei bimbi piccoli :)

    CITAZIONE (miciobicio @ 30/3/2010, 21:24)
    Anche io... :)
    il proiettore super8...
    che si inceppava sempre... :D :D
    Ali Baba e i quaranta ladroni...

    E già... :wub:

    E' verooo, si inceppava sempre!!! :D :D :D

    Di Alì Babà avevo il libro di favole, ma il cartone animato non lo ricordo...... :hmm.gif:

    CITAZIONE (dango @ 30/3/2010, 22:19)
    Per vedere i Quaranta Ladroni adesso basta accendere la tv...e ne vedi pure 80... :D :P

    :lol: :lol: :lol:
    E non sono neanche cartoni.... -_-
    Ma purtroppo son fin troppo animati... -_-

    :P :P :P
     
    .
13 replies since 29/3/2010, 17:32   113 views
  Share  
.