Film preferito di Cary Grant?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh se dovessi scegliere l'attore che preferisco in assoluto sceglierei lui.
    Archibald Leach, inglese, alias Cary Grant.
    Eleganza, humour, prestanza fisica, espressività han fatto di lui un icona cinematografica.
    IL suo film migliore?
    Ahio... e quale scegliere?
    In coppia con la Hepburn ha fatto scintille (HOliday, Susanna, Scandalo a Filadelfia)
    Con Grace Kelly un gioello: Caccia al ladro
    Con la Bergman : Notorious e Indiscreto
    Con un attrice meno famosa girò una delle commedie che preferisco: Ero uno sposo di guerra
    E la versione cinematografica di "Arsenico e vecchi merletti"??? anch'esso un film delizioso...
    E poi Operazione sottoveste altra commedia notevole ambientata durante la seconda guerra mondiale
    E come scordare NOrth by Northwest (Intrigo internazionale) con due scene che mi sono rimaste impresse: Grant rincorso ((per così dire) da un piccolo aereo nel deserto e la sequenza sul monte Rushmore (ndr. quello con le facce dei presidenti americani).
    No.. non posso scegliere,,,.... sono tutti validi per motivi diversi.. , ah certo, oltre lui ...

    URL=http://img97.imageshack.us/i/carygranti.jpg/]image[/URL]
     
    .
  2. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da caccia al ladro in poi, posso affermare di avere visto tutti i film che hai citato con notevole diletto; in effetti stabilire quale di questi è il migliore è una dura lotta!!

    Ma, se ripenso a Cary Grant le inquadrature che mi tornano alla memoria sono quelle con la bellissima e sfortunata Grace Kelly in Caccia al Ladro...il feeling tra i due, oltre a rendere ancora più intrigante la vicenda, aveva quel "sex appeal" (inteso come attrazione sessuale) di vecchio stampo che certe volte è più gradevole di alcune esplicitazioni moderne. E cmq il film di caccia non ne ha una sola; la seconda è quella che "lei" ha dato a lui e senza concedere tregua ;).

    Altra inquadratura "topica" la fuga sui monti Rashmoore con Eve Marie Saint (almeno mi pare fosse lei...) meno fascinosa della Kelly, ma il pathos della scena e le inquadrature sopperiscono.

    Cary Grant, per me, è indissolubilmente legato al quartetto di Belli e Affascinanti dell'epoca: Jimi Stewart, Gary Cooper, Gregory Peck e lui.

    Tra tutti forse il più bello era Gary Cooper, il più tenebroso Gregory Peck...ma il più affiscinante è il nostro Cary...
     
    .
  3. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stemil @ 9/4/2010, 19:42)
    E la versione cinematografica di "Arsenico e vecchi merletti"??? anch'esso un film delizioso...

    e' il mio preferito. l ho visto tante volte eppure mi fa sempre sorridere :rolleyes:
     
    .
  4. MLuisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me piace in tutte le salse... Non mi sembra che sia stato nominato SCIARADA con la deliziosa Audrey Hepburn, la mia preferita in assoluto!

    E poi non perdo occasione x rivedere notorius, Caccia al ladro, il divertentissimo Operazione Sottoveste... x non parlare di Cammina, non correre , non + giovane ma ancora molto affascinante!

    insomma, quando c'è lui non stacco lo sguardo fino a THE END

     
    .
  5. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Mluisa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ben arrivata!
     
    .
  6. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Condivido al cento per cento!
    E tra i fascinosi metterei anche Rex Harrison, il mitico professor Higgins...
     
    .
  7. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao MLuisa e ben approdata nell'Oasi.. :).

    Queste sono per te.. ;):

    image

    image

     
    .
  8. MLuisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze, x il benvenuto e x le foto!!!

    MLuisa
     
    .
  9. sansone77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stemil @ 9/4/2010, 19:42)
    Con un attrice meno famosa girò una delle commedie che preferisco: Ero uno sposo di guerra

    All'epoca Anne Sheridan era una vera star...
    bellissima

    image

    stemil ho letto un libro molto bello si chiama "Chi c'è in quel film?" di Bogdanovich edito da Fandango. E' una serie di ritratti delle più grandi star di Hollywood, da Lillian Gish a Marilyn Monroe...
    Le 40 pagine dedicate a Cary Grant sono un inno alla recitazione e alla classe di uno dei più grandi attori della storia.
    Era impossibile per lui non avere un bell'aspetto, perché nessuno avrebbe potuto togliergli quegli occhi scuri e intriganti, e soprattutto la risata, ancora più contagiosa e inebriante nella vita che sullo schermo: c'era un che di fresco, di scoperto, di spudorato, nel piacere e nella gioia che si rivelavano in quella risata.

    Mentre Hitchcock diceva di lui
    "Cary Grant non lo dirigi, lo metti davanti alla macchina da presa e basta".

    E poi un'altra chicca
    "Tranne forse che nei suoi primi anni alla Paramount, non gli fu mai permesso di morire alla fine di un film, e per ottime ragioni: chi ci avrebbe creduto? Cary era indistruttibile"

    Non ha mai vinto un Oscar tranne nel 65, alla carriera, pensate un po'. E senza fare proclami si ritirò dalle scene per diventare un importante uomo d'affari, incredibile!!!
    E perché si ritirò dalle scene? Perché si avvicinava ai 60 e gli affiancavano sempre delle splendide ventenni e lui non voleva apparire come un vecchio sporcaccione. E' chiaro invece che fuori dallo schermo continuò tranquillamente la sua carriera di seduttore ma davanti alla macchina da presa non voleva tradire il suo personaggio di uomo elegante e sobrio...
     
    .
  10. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie dellj'indicazione!!!
    Ora controllo se per caso è nella mia biblioteca sul cinema.. (acquisita recentemetne) se no vedo di reperirlo.
    Smack
     
    .
9 replies since 9/4/2010, 18:42   546 views
  Share  
.