Pittura: compagna di vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    "La pittura è una poesia che si vede e non si sente, e la poesia è una pittura che si sente e non si vede." Leonardo Da Vinci (1452-1519), artista e scienziato italiano.

    "Non c'è niente di più difficile per un pittore veramente creativo del dipingere una rosa, perché prima di tutto deve dimenticare tutte le altre rose che sono state dipinte." Henri Matisse (1869-1954), pittore francese.

    "Dipingere non è un'operazione estetica: è una forma di magia intesa a compiere un'opera di mediazione fra questo mondo estraneo ed ostile e noi." . Pablo Picasso (1881-1973), pittore spagnolo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    amico dell'Oasi
    Posts
    110,315
    Reputation
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    E' il secondo anno che frequento un corso settimanale di acquerello. La pittura mi piace moltissimo. Ma per ora paciugo!
     
    .
  3. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda - io vivo e convivo con parecchi pittori - mio marito si diletta di pittura ed è anche abbastanza bravino - ha già ottenuto qualche riconoscimento e anche qualche bella soddisfazione

    Castel dell'Ovo - Napoli

    image

    Olio su tela - è una foto che abbiamo fatto quando siamo venuti a Napoli sul set della squadra

    I Girasoli - copia da un quadro di V. Van Gogh

    image
     
    .
  4. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che ne dite se apriamo delle discussioni dedicate ai pittori che amiamo di più? Senza la pretesa di essere dei critici d'arte :) ma semplicemente per parlare di cio' che ci piace e condividerlo con gli altri.

    Oppure se preferite invece che di un singolo pittore possiamo parlare di un movimento pittorico (esempio classico gli impressionisti...)

    O ancora di tecniche pittoriche (acquerello, olio, ecc...)
     
    .
  5. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 20/4/2010, 12:21)
    Che ne dite se apriamo delle discussioni dedicate ai pittori che amiamo di più? Senza la pretesa di essere dei critici d'arte :) ma semplicemente per parlare di cio' che ci piace e condividerlo con gli altri.

    Questo mi piace! :rolleyes:
     
    .
4 replies since 19/4/2010, 20:33   119 views
  Share  
.