NTR-3-è giusto tenere i nostri soldati in Afganistan? e le donne, ke corrano gli stessi riscchi?

su facebook nasce un gruppo x Cristina "FORZA CRISTINA SIAMO TUTTI CON TE"..!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Afghanistan: 25 italiani morti in 5 anni

    Di questi la maggioranza e' rimasta vittima di attentati, altri invece sono morti in incidenti, alcuni anche per malore

    http://notizie.it.msn.com/fotostory/galler...entid=153419215

    Ma è giusto o no, continuare ancora a restare lì? C'è chi marcia per la pace...
    www.arezzonotizie.it/index.php?opti...ica&Itemid=1085


    mentre nasce..
    UN GRUPPO SU FACEBOOK PER LA BUONACUCINA "FORZA CRISTINA SIAMO TUTTI CON TE"
    In poco più di 1 ora decine di messaggi per la Caporale di Foligno.

    "Non mollare Cristina!", "Tira fuori la tempra da Alpino!", "Sei tanto coraggiosa, ne uscirai presto, sei forte", "Sei un orgoglio per l'Italia", "Sto seguendo il tg e piango...in questo momento sei in sala operatoria, ma tranquilla che presto tutto passerà.......1altro bacio per te!", "Resisti". Sono solo alcuni delle decine di post arrivati in poco più di un'ora su Facebook
    dove Fabio Belli, un amico di Cristina Buonacucina, la caporale rimasta ferita in Afghanistan, ha aperto il profilo "Forza Cristina, siamo tutti con te".
    Un modo per cercare di accorciare la distanza che separa l'Italia dall'Afghanistan, Foligno da Herat (dove la soldatessa si trova ricoverata presso l'ospedale militare dell'Unifil). Un modo per far sentire il più possibile l'affetto e la simpatia alla sfortunata ragazza originaria della città della Quintana. All'appello su FB, lanciato dopo le 15, hanno già aderito in più di 160.
    Edit: Mi sono iscritto al gruppo alle 11.40 di stamattina e siamo già a 967 il gruppo QUA

    Ma è giusto che le donne prendano gli stessi rischi degli uomini?
    LA TESTIMONIANZA. "Io donna in pattuglia come Cristina, un mestiere pericoloso ma l'abbiamo scelto noi"

    www.italiainformazioni.com/giornale...enze-uomini.htm

    Il caporale Cristina e le altre. Ecco chi sono le donne al fronte
    www.ilgiornale.it/interni/il_capora...ge=0-comments=1

    Edited by ErTigre - 18/5/2010, 11:46
     
    .
  2. dolcetilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giusto o non giusto ......... sono le guerre a non essere giuste !

    Per quanto riguarda le donne sono militari, hanno fatto una scelta di vita, consapevoli dei rischi che tale scelta comporta (come le donne nell'Arma o in Polizia).


     
    .
  3. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    PREMESSA:
    credo che la guerra non risolva mai nulla ma essendo nelle "possibilita'" dei governi dovrebbe essere presa in considerazione solo dopo aver percorso ogni politica alternativa.
    Secondo me Bush non ha percorso tutte le strade altermnative.
    E' partito. E parecchi governi con lui. A far la guerra al "terrorismo" incarnato da Afghanistan e Iraq.
    Che queste guerre, dopo quanto? 7 anni?, sono ancora in atto ce ne ricordiamo solo quando ci sono caduti italiani.
    Ma ormai delle centinaia di morti civili non ne parla piu' nessuno.
    Quando c'e' qualcuno che ne parla come Gino Strada viene tacciato di essere "fiancheggiatore" dei talebani....

    Dobbiamo rimanere?
    Forse ora abbandonare il Paese sarebbe peggio...non so'...
    Ma io mi chiedo: dovevamo andare?


    Per quanto riguarda kle donne. Hanno scelto loro di fare il soldato. Nessuno le ha obbligate. La leva obbligatoria non esiste quindi... si devono assumere tutto il ppeso del ruolo che ricoprono indossando una divisa.
     
    .
  4. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 18/5/2010, 16:35)
    PREMESSA:
    credo che la guerra non risolva mai nulla ma essendo nelle "possibilità'" dei governi dovrebbe essere presa in considerazione solo dopo aver percorso ogni politica alternativa.
    Secondo me Bush non ha percorso tutte le strade alternative.
    E' partito. E parecchi governi con lui. A far la guerra al "terrorismo" incarnato da Afghanistan e Iraq.
    Che queste guerre, dopo quanto? 7 anni?, sono ancora in atto ce ne ricordiamo solo quando ci sono caduti italiani.
    Ma ormai delle centinaia di morti civili non ne parla piu' nessuno.
    Quando c'e' qualcuno che ne parla come Gino Strada viene tacciato di essere "fiancheggiatore" dei talebani....

    Dobbiamo rimanere?
    Forse ora abbandonare il Paese sarebbe peggio...non so'...
    Ma io mi chiedo: dovevamo andare?

    Discorso in larga parte condivisibile... ma con alcuni dubbi...

    CITAZIONE (laura^ @ 18/5/2010, 16:35)
    Secondo me Bush non ha percorso tutte le strade alternative.

    capisco che per l'Irak ci sarebbero potute essere alternative più considerevoli.. ma dopo l'11 settembre, per l'Afganistan che alternative si potevano prendere in considerazione?

    CITAZIONE (laura^ @ 18/5/2010, 16:35)
    Quando c'e' qualcuno che ne parla come Gino Strada viene tacciato di essere "fiancheggiatore" dei talebani....

    Beh a questo te lo raccomando.. di solito mi vengono i dubbi quando un privato agisce come se fosse un missionario :rolleyes: Chi lo supporta? chi paga le sue spese.. i suoi ospedali etc... chi ce dietro insomma?
     
    .
  5. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 18/5/2010, 18:06)
    ma dopo l'11 settembre, per l'Afganistan che alternative si potevano prendere in considerazione?

    Non si risponde ad un attacco terroristico con la guerra ad una nazione -_-
    Poi ci sono molti lati oscuri sulla dinamica degli attacchi alle Torri e al Pentagono. Delineati, non dalla stampa bolscevica, ma dalla stessa commissione del Senato degli Usa.
    CITAZIONE (ErTigre @ 18/5/2010, 18:06)
    CITAZIONE (laura^ @ 18/5/2010, 16:35)
    Quando c'e' qualcuno che ne parla come Gino Strada viene tacciato di essere "fiancheggiatore" dei talebani....

    Beh a questo te lo raccomando.. di solito mi vengono i dubbi quando un privato agisce come se fosse un missionario :rolleyes: Chi lo supporta? chi paga le sue spese.. i suoi ospedali etc... chi ce dietro insomma?

    Vedi Emergency e' un'associazione libera. Come ce ne sono tante. Come Save the Children. Come medici senza frontiere.
    Credo che con la visibilita' che ha e i "nemici" che si ritrova se ci fossero conti poco chiari sarebbe gia' scoppiato uno scandalo....
    Io credo che Emergency faccia del bene dove ce ne' bisogno. E io il mio 5x1000 lo do a loro.
    Come mai non ti fai domande su altri conti? e altre fortune cadute dal cielo? :rolleyes:

    Edited by Ireth74 - 18/5/2010, 19:25
     
    .
  6. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 18/5/2010, 18:32)
    Non si risponde ad un attacco terroristico con la guerra ad una nazione -_-

    Beh.. definire l'11 settembre come un semplice attacco terroristico mi sembra troppo :o: e poi.. mi sembra che i legami tra Bin Ladem ed Afganistan siano una cosa certa :rolleyes:
    CITAZIONE (laura^ @ 18/5/2010, 18:32)
    Poi ci sono molti lati oscuri sulla dinamica degli attacchi alle Torri e al Pentagono. Delineati, non dalla stampa bolscevica, ma dalla stessa commissione del Senato degli Usa.

    Si.. la barzelletta che siano stati gli stessi americani a distruggere le torre gemelle.. ma non fatemi ridere, tu è il cosidetto senato americano.. Postare dati su questi legami.. Please ;) ....


    CITAZIONE (laura^ @ 18/5/2010, 16:35)
    Come mai non ti fai domande su altri conti? e altre fortune cadute dal cielo? :rolleyes:

    Fare nomi e cognomi.. Please ;) ....
     
    .
  7. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 18/5/2010, 21:41)
    mi sembra che i legami tra Bin Ladem ed Afganistan siano una cosa certa :rolleyes:

    CHI E' STATO IL PRINCIPALE FINANZIATORE DI AL QUEDA ? :rolleyes:
    CITAZIONE
    Si.. la barzelletta che siano stati gli stessi americani a distruggere le torre gemelle.. ma non fatemi ridere, tu è il cosidetto senato americano.. Postare dati su questi legami.. Please ;) ....

    barzelletta? :huh:
    della <CIA? ne sai qualcosa?
    no?
    informati ^_^
    di sta cosa ne avevamo gia' discusso.... -_-
    andremmo fuori tema. se vuoi le fonti te le trovi da solo.
    strano ce deridi una istituzione statunitense....a maggiorana repubblicana all'epoca dell inchiesta -_-
    barzelletta? :huh: :wallbash.gif: :wallbash.gif:

    CITAZIONE (ErTigre @ 18/5/2010, 21:41)
    CITAZIONE (laura^ @ 18/5/2010, 16:35)
    Come mai non ti fai domande su altri conti? e altre fortune cadute dal cielo? :rolleyes:

    Fare nomi e cognomi.. Please ;) ....

    un certo signor Dell'Oglio proprietrio dell'edilnord col genero...... ma anche qui andrmo fuori tema -_-

    Edited by Ireth74 - 18/5/2010, 23:57
     
    .
  8. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si sentiva la mancanza delle vostre piccole "divergenze di vedute" :P
     
    .
  9. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 18/5/2010, 22:10)
    Si sentiva la mancanza delle vostre piccole "divergenze di vedute" :P

    E' proprio per questo che ci siamo sposati :rofl.gif: :harhar.gif:
     
    .
  10. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa ma se non erro tua moglie ha chiesto il divorzio
     
    .
  11. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 18/5/2010, 22:28)
    Scusa ma se non erro tua moglie ha chiesto il divorzio

    Ecco. Brava.
    Siamo separati -_-
     
    .
  12. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 18/5/2010, 16:35)
    Dobbiamo rimanere?
    Forse ora abbandonare il Paese sarebbe peggio...non so'...

    E si, il punto è proprio questo; ora perfino Obama (articolo del corriere se non ricordo male) parla di disimpegno entro luglio 2011; solo il Cav mi pare abbia parlato del 2013 (più realista del re :D).

    Se si doveva andare, perchè proprio non esisteva altra strada come hai giustamente detto, l'obiettivo di questi 7 anni non avrebbe dovuto essere tanto quello di fare la guerra ai Talebani (o cmq non solo questo), ma soprattutto quello di aiutare i Paesi che sono a rischio talebani, a darsi regimi democratici autonomi che sappiano fronteggiare gli attacchi interni con le loro forze, eventualmente aiutati, ma senza massiccia presenza in loco.

    Ora io mi chiedo seriamente se quest'obiettivo è stato raggiunto.

    Obama ripete che non è un nuovo Vietnam...e' vero, lo scenario è diverso, ma se rimanendo cosi' a lungo impegnati ad un confronto in prima linea che ha esasperato l'opposizione locale e poi andando via di colpo, si ottiene il risultato di consegnare il Paese all'oltranzismo islamico...allora si che diventa un Vietnam.

    Anche e proprio per dare un senso a tutte le morti militari e civili che ci sono state , occorrerebbe concentrare tutte le forze per gestire, il più rapidamente possibile, la transizione e non lasciare le cose addirittura peggio di come le abbiamo trovate.

    Infine, per quanto riguarda la questione femminile, concordo con voi: donne o uomini che siano sono soldati che hanno scelto di impegnarsi. Non capirei infatti la scelta di dedicare in particolare un gruppo fb ad un soldato perchè è una soldatessa...lo si fa perchè è un soldato ferito, un amico/amica, qualcuno a cui si vuole stare vicini, non perchè la condizione femminile cambi i parametri della questione.



     
    .
  13. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 18/5/2010, 22:21)
    CITAZIONE (patna @ 18/5/2010, 22:10)
    Si sentiva la mancanza delle vostre piccole "divergenze di vedute" :P

    E' proprio per questo che ci siamo sposati :rofl.gif: :harhar.gif:

    CITAZIONE (laura^ @ 18/5/2010, 22:29)
    CITAZIONE (patna @ 18/5/2010, 22:28)
    Scusa ma se non erro tua moglie ha chiesto il divorzio

    Ecco. Brava.
    Siamo separati -_-

    Come puoi vedere Pat... diciamo cose diverse.. ma entrambe verità :harhar.gif: :rofl.gif:
     
    .
  14. laura^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErTigre @ 18/5/2010, 23:01)
    CITAZIONE (ErTigre @ 18/5/2010, 22:21)
    CITAZIONE (patna @ 18/5/2010, 22:10)
    Si sentiva la mancanza delle vostre piccole "divergenze di vedute" :P

    E' proprio per questo che ci siamo sposati :rofl.gif: :harhar.gif:

    CITAZIONE (laura^ @ 18/5/2010, 22:29)
    CITAZIONE (patna @ 18/5/2010, 22:28)
    Scusa ma se non erro tua moglie ha chiesto il divorzio

    Ecco. Brava.
    Siamo separati -_-

    Come puoi vedere Pat... diciamo cose diverse.. ma entrambe verità :harhar.gif: :rofl.gif:

    invece di fare il burlone :rolleyes:
    dicci un po'come la pensi sulle donne in divisa.
    devono avere unaltro trattamento?
     
    .
  15. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura^ @ 18/5/2010, 23:17)
    dicci un po 'come la pensi sulle donne in divisa.
    devono avere un altro trattamento?

    Perfettamente come te! :rolleyes: Per loro vale sempre il detto: L'avete voluta la corda.. e allora ballate.
    Ma questo deve valere in tutto... niente più favoritismi (o sfavoritismi) nel mondo del lavoro.. come ad esempio il caso limite di 3 donne in aspettiva per un'unica cattedra -_-
    O anche.. basta con altri tipi di favoritismi.. come i figli delle coppie divorziate assegnati (o collocati) quasi sempre alle madri :rolleyes:
     
    .
31 replies since 18/5/2010, 09:09   316 views
  Share  
.