Ma come ci vestivamo...

Calzettoni e dintorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tempo fa lessi un divertente articolo, su un argomento, ahimè per niente divertente, la pedofilia. La giornalista affermava che, all'epoca nostra, parlo più o meno di 40 -50 anni fa, non se ne sentiva tanto parlare, non perchè non ci fossero persone sessualmente deviate, ma perchè noi, con i nostri calzettoni, le nostre gonnellone scozzesi , i nostri mocassini , i costumi olimpionici e le nostre facce acqua e sapone eravamo pedofilo-repellente, altro che attirarli, noi li facevamo scappare!!!! :D
    Oggi guardo le ragazzine di 11, 12 anni, ma anche mooolto più piccole, col perizoma a mare, magliette attillattissime, gonne cortissime, tacchi vertiginosi, unghie smaltate, rossetti accesi.....e mi fa pensare.
    Mi fa ripensare ai collant che desideravo, ma non se ne parlava proprio! -_- Calzettoni! -_-
    Smaltoooo????!!!!!! :o: Quello trasparente a 16 anni..... -_-
    Truccarti?????!!!!!!! :o: Un po' di lucidalabbra e non di più -_-

    E voi? :)
     
    .
  2. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma lo sai che se vado indietro nel tempo manco mi ricordo quale è la prima volta che mi sono truccata? Probabilmente uno scherzo della zia che mi ha messo un po' di ombretto sugli occhi sotto l'occhio tra il vigile ed il divertito di mamma'.

    Ma di certo ero alle scuole superiori, quindi avevo almeno 14 anni...e probabilmente anche di più.

    Ricordo che mi truccavo all'Università, ma non mi pare proprio fosse un'abitudine alle superiori...forse per qualche festicciola...

    P.S. detto questo non concordo tanto con l'opinione della pedofila...per alcuni maniaci sono proprio i look acqua e sapone ed i calzettoni a presentare le maggiori attrattive...
     
    .
  3. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dango @ 14/6/2010, 09:42)
    P.S. detto questo non concordo tanto con l'opinione della pedofila...

    Ma no, no, non era una pedofila :cry: era una giornalista che l'ha detto.... :unsure:
    :D :D :D


    Io temo che un pedofilo non vada tanto per il sottile, calzettoni o collant, perizoma o mutandoni..... -_-
     
    .
  4. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    oopss lapsus...volevo dire giornalista interessata al tema della pedofilia... sarà il caldo che cucina il mio povero unico sovraccarico neurone... ;)
     
    .
  5. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Kilt con spillone, twin set, e poi...qualche anno dopo....eskimo!!!
    Verso i tredici anni ricordo che erano di moda i giacconi blu alla marinara portati, però, su una sola spalla... All'epoca i dolori reumatici non rientravano nel nostro vocabolario...
     
    .
  6. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mise la sceglieva mammà - per il trucco - divieto assoluto - i pantaloni alle superiori - con dei colori a dir poco disumani - il mio guardaroba era supervisionato da mamma che aveva un gusto atroce :(
     
    .
  7. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    I primi simil-jeans (ma erano ben brutti :D) alle medie...forse in prima media.
    Prima di allora, gonnelline e magliette scelte dalla mamma...tutte carine o eleganti intendiamoci, pero' mooltoo gusto mamma, che aveva ed ha tutt'ora un gran buon gusto, ma... solo alle superiori ho potuto "recuperare" personalizzando un po': era l'epoca delle gonnellone a fiori, degli zoccoli, e dei giacconi di maglia portati sopra non so quanti maglioni. :)
     
    .
  8. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    elementari? vestita da mammà
    medie: vestita in modo orrendo, per lo più a nascondere le forme abbondanti
    superiori: divisa tipica: Jeans, maglie di vario tipo, tolfa, poco trucco, scarpe scamosciate (la marca il nome non lo ricordo)
    università: i terribili trucchi e capellie camicie anni ottanta... blip..
     
    .
  9. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gonnelloni e zoccoli di legno - quelli tacco 15 - così quando si camminava sembrava di farlo sulle uova - anche perchè se si cadeva le caviglie partivano - :P
     
    .
  10. Markettino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Benucci @ 14/6/2010, 08:45)
    Oggi guardo le ragazzine di 11, 12 anni, ma anche mooolto più piccole, col perizoma a mare, magliette attillattissime, gonne cortissime, tacchi vertiginosi, unghie smaltate, rossetti accesi.....e mi fa pensare.
    Mi fa ripensare ai collant che desideravo, ma non se ne parlava proprio! -_- Calzettoni! -_-
    Smaltoooo????!!!!!! :o: Quello trasparente a 16 anni..... -_-
    Truccarti?????!!!!!!! :o: Un po' di lucidalabbra e non di più -_-

    E voi? :)

    Concordo pienamente sul fatto che un pedofilo, essendo deviato mentalmente, non farebbe troppi distinguo in tal senso (anzi...) ma ritengo che le ragazzine d'oggi cerchino (a causa degli input dell'ambiente circostante e del tam tam dei mass media), sia a livello di vestiario che di mentalità, di diventare grandi troppo prematuramente..
    Ex.. La figlia tredicenne di una mia amica che ho visto di recente, e quindi sono un buon testimone, ha la pessima abitudine di andare in giro troppo scoperta per la sua età e in certi frangenti non è salutare questa cosa...
     
    .
  11. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è salutare davvero, anche per le ragazzine stesse perchè bruciano anzi tempo tappe fondamentali della crescita e non si vivono appieno un'eta che in realtù è molto bella...quella che segna il confine tra la bambina e la ragazzina. Bruciando le tappe rischiano di affacciarsi al mondo adolescenziale ancora più immature di quanto lo siano normalmente le adolescenti e non sto parlando di maturità in senso di intelligenza o di conoscenze (oggi i bambini sono più "preparati" di un tempo, secondo me, grazie anche ai media e a internet), ma di maturità emotiva e affettiva.
     
    .
  12. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri, su La 7d ho visto un servizio sui concorsi di bellezza per bambini in America. Veramente sconvolgente...le bambine anche di due tre anni, vengono truccate come Barbie, con denti finti, parrucche, lenti a contatto...vestiti sexi8oltre che di pessimo gusto), vengono spinte a muoversi in maniera seduttiva e provocante... Un vero orrore
    Mi sono chiesta...fra quanto tempo questa barbarie toccherà anche noi? Ormai non è questione di se...ma di quando!!
     
    .
  13. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uno schifo totale, bisognerebbe togliere la patria potestà ai genitori. E' uno schifo totale!
     
    .
  14. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi è già capitato di vedere alcun telefilm americani che parlano di questi concorsi di bellezza per bambine - dietro c'è un vero e proprio business - e le vincitrici guadagnano un sacco di soldi - come si fa a restare indifferenti davanti a questi imput ???
     
    .
  15. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    La cosa più triste, come se non lo fosse tutto il resto, e che queste bambine, il più delle volte, vengono forzate, costrette, anche quando sono stanche, quando non ne possono più, e vorrebbero giocare con una bambola, o dormire, o vedere un cartone animato...Invece, subiscono una vera e propria "violenza", obbligate a smettere di piangere, a fingere grandi sorrisi e a sfilare come piccole, grottesche, donne....
     
    .
29 replies since 14/6/2010, 07:45   299 views
  Share  
.