I nostri giochi di bimbe/i

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da bambina i miei giochi erano le classiche bambole:
    in particolare ricordo queste due
    image
    era una bambolina pieghevole di nome Metti cioè metti in tasca, la piegavi cosiì image
    poi c'era Cicciotto (c'era chi aveva Cicciobello ma io avevo Cicciotto)image
    il mio però era moro non biondo slavato...

    poi c'erano i Paciughini.. chi di voi se li portava anche in spiaggia?io si. Non ne trovo immagini, e non ne ho per fotografarli erano bambole di una 15ina di cm. morbide, una tutina ripiena di qualcosa tipo polestirolo, e la testa di gomma rappresentante un neonato con un pò di capelli colorati ed erano di tutti i colori.
    La barbie... gioco ovvio, che mi regalavano e io la odiavo, organizzavo sempre storie in cui la Barbie finiva maciullata da Ken... quando anni fa un gruppo rock americano fece un video in cui una bimba bionda e con i ciucci rosolava su uno spiedo a fuoco lento la barbie che si squagliava è stato catartico.. :biggrin2.gif:

    poi c'era un altro gioco che mi piaceva fare con il fratellino o i cuginetti:

    Il GOING


    E questo???? Ve lo ricordate??? beh.. non era proprio un gioco, ma un passatempo, ci ascoltavo le favole Fabbri (quelle di " a mille ce n'è nel mio cuore di fiabe da narrar...." e poi dischi più da grandicella, i primi sanremo..

    Image and video hosting by TinyPic
    poi c'erano i giochi di societa' da tavolo: uno su tutti il Monopoli

    ma io amavo questo perchè amavo il telefilm:
     
    .
  2. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bambole poche - adoravo leggere - le fiabe le ricordo - come ricordo anche il going - dovessi giocarci ora mi si staccano le braccia - pattini a rotelle - ricordo anche una macchinina per cucire - e il proiettore
     
    .
  3. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 23/6/2010, 22:00)
    e il proiettore

    questo?
    Image and video hosting by TinyPic
     
    .
  4. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE
    poi c'erano i Paciughini.. chi di voi se li portava anche in spiaggia?io si. Non ne trovo immagini, e non ne ho per fotografarli erano bambole di una 15ina di cm. morbide, una tutina ripiena di qualcosa tipo polestirolo, e la testa di gomma rappresentante un neonato con un pò di capelli colorati ed erano di tutti i colori.

    Si chiamavano anche Fiammiferini ;)

    image
     
    .
  5. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ecco perchè non trovavo le immagini...però io me li ricordavo più grandi...
     
    .
  6. Cettinina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me piaceva Fiammiferino.......così carini nella loro scatola.....

    E poi mi ricordo Michela la bambola con il disco da inserire

    image

    e poi Cicciobello

    image

    e poi con i miei fratelli giocavo con i soldatini


    image


    e la pista


    image
     
    .
  7. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cetti che mi hai fatto ricordare!! La bambola con il discoooo ce l'avevo l'ho distrutta velocemente ma me l'avevano regalata!
    E i soldatini... si si, anche quelli, li regalavano a mio fratello ma quanto mi piaceva ricostruire il villaggio indiano... con la squaw e i guerrieri e i tepee... ficoooo
    Ricordo che mio fratello aveva la pista, ma... ero negata le macchinette finivano regolarmente fuori pista, volavano dappertutto e mio fratello ringhiava e mi impediva di giocare...
     
    .
  8. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi ricordo di avere avuto tanti giochi da piccola...bambole di sicuro no...credo che le destassi :D, mi hanno detto che invece avevo una pistola ad acqua con cui mi divertivo abbastanza, ma non la ricordo, ricordo invece il piccolo pianoforte giocattolo tutto rosso in cui mia madre, più che me, si divertiva a strimpellare...

    E poi ricordo le biglie, quelle con cui giocavo con i maschietti del mio palazzo...le tiravamo lungo immaginarie piste, le scambiavamo...
    ...e naturalmente i libri, primo ed eterno amore. ;)

    I giochi tipo monopoli o risiko per me sono venuti molto dopo, ero già una ragazza all'epoca.
     
    .
  9. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mia sorella ed io giocavamo molto con le costruzioni in legno
    image
    nel senso che "animavamo" i pezzetti ed inventavamo storie
    Ricordo ancora i nomi...Orologet, Bluet...
    La storia preferita era "la scuola" ed io naturalmente ero la maestra.
    Poi c'erano le mitiche bambole Furga
    image
    Avevamo Sheila e Simona che credo siano ancora in cantina.
    Andavamo matte anche per le bamboline di cartone, con i vestiti da ritagliare...
    image
    ho scoperto che le bambine ci giocano ancora...ma su internet!
    E poi c'erano due bambolotti: Cicci e CriCri.
    CriCri, che ha quasi la mia età, sta tuttora nella mia camera da letto...
    Eccolo, l'ho fotografato per voi!


    E poi...libri, libri, libri...
     
    .
  10. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    tenero il bambolotto d'antan...
    le costruzioni le avevamo mi pare ma forse non erano le mi preferite... ma parlando di costruzioni dimenticavo ciò che almeno fino a 14 anni gratificava e riempiva gli uggiosi pomeriggi
    il fantastico, mitico

    LEGO!!!
    Image and video hosting by TinyPic
    BEH io a tanto non ci sono mai arrivata, mi limitavo a costruire casette , macchinette, a fare omini e fanciulline..
     
    .
  11. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come ho detto io preferivo leggere di giochi ne avevo veramente pochini -
     
    .
  12. Benucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le bamboline di cartone coi vestiti da ritagliareee..... :rolleyes:
    Che nostalgia :rolleyes:
    Ricordo che la Befana ( :B): ), nella calza, ci metteva tutti i pacchettini, con le forbicine, la colla, e questi giornaletti di bamboline...che ricordi... :wub:
     
    .
  13. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lego, poco...pongo di piu'...cosi' mi impiastricciavo tutta e impiastricciavo pure tutto quanto attorno :D. Poichè il senso della manualità è sempre stato scarsino....non credo di avere realizzato mai nulla di decente...infatti non era una grande passione.

     
    .
  14. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Poi naturalmente c'erano le vacanze in campagna con i cugini e li le guerre si sprecavano - ci divertivamo anche con una specie di carretti fatti con assi e ruote dei pattini a rotelle - andavamo giù per le discese come pazzi - alla fine delle vacanze eravamo tutti scassati - ma come ci divertivamo
     
    .
  15. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    bel ricordo pat... io sono cresciuta nei cortili di città , l'estate si limitava a pochi giorni fuori ) e i giochi erano
    Guardie e ladri -
    Un due tre stella .
    Color Color
    e i giochi con le biglie e i tappi di bottiglia (riempiti di cera e usati come pedine lungo un percorso disegnato con il gesso)
    infine la mitica Campana.
    image

    Niente pallone prima per i negozianti che non gradivano, poi per ilportiere del condominio che ci rincorreva o ci multava..
     
    .
31 replies since 23/6/2010, 20:36   1463 views
  Share  
.