Suad - Bruciata viva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kymma
        Like  
     
    .

    User deleted



    ho comprato questo libro di sabato, ed il lunedì seguente lo avevo già finito. Parla di una donna nata in Cisgiordania, rimasta incinta prima del matrimonio. E pertanto sarebbe dovuta morire, il cognato la cosparge di benzina e le dà fuoco, ma lei sopravvive e partorisce un neonato sano. Tuttavia i parenti volevano ucciderla definitavamente per salvare il loro onore, ma per fortuna viene salvata da un'associazione umanitaria, così in Europa, Suad, riesce con molte difficoltà a rifarsi una vita. Ora è viva, ha altre 2 figlie, ha ripreso i contatti col figlio, che era stato cresciuto da un' altra famiglia, ma porta sul suo corpo i segni delle orribili bruciature. Quello che mi ha colpito moltissimo, è che, nonostante le percosse, le umiliazioni degli uomini, il suo lavoro da schiava, e il suo decreto di morte, questa donna non ha mai insegnato l' odio ai suoi figli, anzi. E' davvero da ammirare. Leggetelo, belllissimo, crudo, commovente.

     
    .
  2. orchidea60
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l'ho letto lo scorso anno, e sono rimasta sconvolta x come vengono trattate le donne in certi paesi,non potevo credere a ciò che man mano leggevo...era sconcertante, sono stata felice del suo riscatto grazie all'associazione che l'ha aiutata a rifarsi una vita fuori dall'inferno della sua famiglia e del suo paese....
     
    .
  3. marina.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Triste attualità...oltre tutto!
    Ricordo ancora con sgomento e dolore "Mille splendidi soli"...
     
    .
  4. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto nella wiki che suo cognato si è avvicinato a lei, l'ha cosparsa di petrolio e poi le ha dato fuoco...questa è una tale assurda e disumana barbarie che non è neppure concepibile.
    E il primo ospedale che l'ha ricoverata non era neppure disponbile a curarla come si deve!!!
     
    .
  5. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto una volta un servizio in televisione in cui parlavano di moltissimi atti di barbarie disumana nei confronti delle donne solo perchè volevano il divorzio oppure il marito non le voleva più - se non erro sono cose che succedono in India - una situazione spaventosa
     
    .
  6. kymma
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ultimo la poverina che ora è in pericolo perchè è stata condannata a morte per lapidazione (non ricordo il nome)
    è dovuto scappare anche il suo avvocato perchè l'aVEVA DIFESA
     
    .
  7. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Poi ci sono i cretini come Gheddafi che vengono a dire che le donne islamiche sono più libere delle italiane - :censored.gif:
     
    .
6 replies since 2/9/2010, 12:25   108 views
  Share  
.