NTR6- Miss Cameriera, concorso al Pub.. ki vince ha il posto di lavoro :(

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo le vacanze estive riprende la tavola quadrata..con un caso successo negli ultimi giorni che mi sembra molto interessante:

    image
    da... http://corrieredelveneto.corriere.it/venet...689745774.shtml



    image
    da http://corrieredelveneto.corriere.it/venet...696688292.shtml
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    49,867
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Definitemi "antica" ma a mio modesto parere è a dir poco "vergognoso" che pur di ottenere un umile posto di cameriera, delle giovani ragazze vengano costrette a sfilare su un bancone in costume da bagno e sottostare agli sguardi lascivi degli avventori di una osteria.

     
    .
  3. stemil
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh mi sembra che tu sia in buona compagnia.
    ma in un paese come il nostro dove , e a ragione, si è parlato di "mignottocrazia", la vergogna ormai non esiste più. Magari con la tigna ma due belle tette vai bene ovunque...
     
    .
  4. dango
        Like  
     
    .

    User deleted


    Connessione troppo scarsa per dire appieno cio' che penso di quest'iniziativa che mi fa imbestialire.
    Allora adesso vogliamo il defile' di tutti i lavoratori chr fanno lavori di fatica e diamo il lavoro solo a chi ha i muscoli più grossi.
    Spero che gli avventori si rendano conto che è un insulto anche per loro e che le donne boicottino in massa il locale.
    Ma la cosa più triste è che cio' che sta accadendo è un perfetto specchio dei tempi, veline, letterine e ....camerierine.... :angry:

    ps. Pen, ben ritrovata nell'Oasi!!!
     
    .
  5. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il problema non si pone più:

    Miss cameriera salta il concorso

    Avevano messo in palio un posto di lavoro nel loro pub: vince l’aspirante cameriera che piace di più ai clienti.
    Ma i gestori di un bar di Tezze sul Brenta, accusati di svendere la dignità delle donne e del lavoro, hanno deciso di annullare il concorso: “Troppe strumentalizzazioni inutili e stupide – dice il titolare – così salterà un posto di lavoro”.
     
    .
  6. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    accusati di svendere la dignità delle donne e del lavoro, hanno deciso di annullare il concorso: “Troppe strumentalizzazioni inutili e stupide – dice il titolare – così salterà un posto di lavoro”.

    Ora sta a vedere che è colpa di chi non ha accettato una simile porcata - ci sono uomini che sono veramente esseri immondi ed ignoranti oltre ogni dire - :angry: :angry: :angry:
     
    .
  7. Ireth74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vicenza. Sospeso il concorso di bellezza per la cameriera: «Non assumiamo più»

    Il titolare fa marcia indietro: «Troppe strumentalizzazioni stupide e così salta un posto di lavoro perché rinunciamo»


    VICENZA (4 settembre) - Nessuna bellezza o presunta tale sfilerà questa sera sulla passerella del pub Tnt di Tezze sul Brenta per tentare di conquistare il posto di lavoro da cameriera promesso alla vincitrice dal titolare dell'esercizio. La manifestazione è stata annullata dallo stesso barista Aurelio Zarpellon, 49 anni, che gestisce il pub assieme al figlio Andrea di 20 anni. «Troppe strumentalizzazioni inutili e stupide - dice Zarpellon - così salterà un posto di lavoro perché rinunciamo all'assunzione di una ragazza. Qualcuno sarà certo contento. Siamo in pochi a lavorare nel locale ma resteremo quelli che siamo, magari faticando un po' di più». Zarpellon dice di non aver nulla da rimproverarsi, che per questa iniziativa, dopo le prime polemiche, aveva chiesto anche consigli al sindaco. «Mi aveva confermato - spiega - che la serata era mio diritto farla. Ma ho deciso di annullare tutto».

    L'esercente parla emozionato, un po' teso, a metà tra l'arrabbiato e l'amareggiato e non nasconde la propria delusione. «Ma quale sfruttamento e altre cose - dice - Voleva essere una festa, una serata un po' diversa dal solito: così era nata quest'idea, peraltro proposta dai clienti più giovani. Invece è stato strumentalizzato tutto, si è confusa, sbagliando, un'idea divertente con qualcosa di scorretto; non lo avremmo mai immaginato». Per l'uomo è stata pesante anche la pressione mediatica: «tra ieri pomeriggio e questa mattina - sottolinea - sono arrivati giornalisti, radio e televisioni da tutta Italia. Non era nelle nostre intenzioni sollevare questo pandemonio, volevamo solo fare festa e consentire ai nostri clienti di "scegliere" la cameriera preferita, in chiave scherzosa e simpatica. E ovviamente offrire un posto di lavoro a una ragazza del territorio. Peccato che qualcuno non abbiamo capito il senso, a questo punto ho preferito fare un passo indietro. Anche il livello occupazionale».

    Il locale naturalmente questa sera sarà regolarmente aperto e si prevede un'affluenza al di sopra della norma con molti curiosi che affiancheranno i clienti abituali. «La morale di questa storia - conclude Zarpellon - è che senza volerlo chi ha voluto metterci i bastoni tra le ruote ci ha fatto una pubblicità pazzesca a costo zero. Faremo senza miss, pazienza, e una giovane resterà senza lavoro».

     
    .
  8. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Povera anima incompresa ..................... -_-


    Perchè non ha fatto un concorso di bellezza per un cameriere maschio ???
     
    .
  9. Dr.Watson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patna @ 5/9/2010, 23:00)
    Perchè non ha fatto un concorso di bellezza per un cameriere maschio ???

    A parte il fatto che le offerte di lavoro devono esser fatte per legge, se non ricordo male, ad entrambi i sessi, ma ti pare che in un bar frequentato in stragrande maggioranza da uomini un cameriere maschio avrebbe attirato più clienti? ;)

    Non è mica "La cage aux folles"! :D
     
    .
  10. ErTigre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ireth74 @ 5/9/2010, 21:07)
    Il locale naturalmente questa sera sarà regolarmente aperto e si prevede un'affluenza al di sopra della norma con molti curiosi che affiancheranno i clienti abituali. <b>«La morale di questa storia - conclude Zarpellon - è che senza volerlo chi ha voluto metterci i bastoni tra le ruote ci ha fatto una pubblicità pazzesca a costo zero. Faremo senza miss, pazienza, e una giovane resterà senza lavoro».

    CITAZIONE (ErTigre @ 4/9/2010, 18:24)
    La Cgil: «Fermate il bar»

    Fermo restando la mia totale aderenza a chi ha parlato contro il concorso.. non posso fare a meno di sottolineare che, come spesso succede, quando la CGIL ci mette il suo naso... è più il danno che il guadagno :cry: ..ed a proposito della "Gabbia di checche" di cui parla il buon Doctor, loro invece mi sembrano, assieme a quelli del Tnt, "una Gabbia di Matti" :woot: :D
     
    .
  11. patna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr.Watson @ 5/9/2010, 23:34)
    CITAZIONE (patna @ 5/9/2010, 23:00)
    Perchè non ha fatto un concorso di bellezza per un cameriere maschio ???

    A parte il fatto che le offerte di lavoro devono esser fatte per legge, se non ricordo male, ad entrambi i sessi, ma ti pare che in un bar frequentato in stragrande maggioranza da uomini un cameriere maschio avrebbe attirato più clienti? ;)

    Non è mica "La cage aux folles"! :D

    Allora sarebbe stato giusto fare un concorso di bellezza per un maschio e una femmina - i clienti sarebbero raddoppiati - e nessuno si sarebbe offeso - così sarebbero stati tutti felici e contenti - :rolleyes:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    49,867
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    La questione è conclusa .... ma di fatto non lo è.

    Non mi è piaciuta la dichiarazione del proprietario del bar: sembra quasi che la mobilitazione dei media, abbia portato un danno alla comunità, eliminando dal mercato del lavoro un posto vacante.
    Tutte storie .... con tutta la pubblicità gratuita che hanno ottenuto e grazie al fatto che ci sono tantissimi imbecilli che condividono la "simpatica iniziativa" dei gestori (probabilmente perchè non hanno mogli, figlie, sorelle disoccupate), calata l'attenzione, si metteranno alla ricerca non di una sola .... ma più cameriere!!!.

    Questa volta però, se non vogliono correre nuovamente nelle "ire funeste" dei mezzi d'informazione, converrà loro precisare l'esatta figura professionale che cercano : una bella e compiacente entraîneuse .... di certo non sarà particolarmente adatta a servire ai tavoli, ma per il servizio che vogliono offrire alla loro clientela, sarà sicuramente più adatta di una comune cameriera.


    OT: grazie dango per il saluto .... quando riesco a trovare un po di tempo torno a trovarvi molto volentieri :)
     
    .
11 replies since 4/9/2010, 17:24   150 views
  Share  
.